Vai al contenuto

Thea

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.604
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Thea ha vinto il 29 settembre 2016

Thea ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

961 Magnifico

Su Thea

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

3.687 visite nel profilo
  1. Thea

    [MI129] Nuova Sion

    Ciao Zaza, non è pessimismo di autrice, è storia. L'ha riassunto molto bene Alberto: Ovviamente chi aprì la porta non poteva sapere che sarebbero stati sterminati tutti, magari sperava che i Lanzichenecchi avrebbero mostrato un minimo di pietà, almeno verso donne e bambini. Invece non fu così. Se la mia fosse la Nuova Sion allora sì, ma Münster era la Nuova Sion e non era mia intenzione nè interesse cambiare la storia. Grazie ancora
  2. Thea

    [MI129] Nuova Sion

    Preso fiato, continuo con la seconda parte. Ciao Garrula, grazie di essere passata. Non sono molto avvezza a scrivere racconti lunghi, però sicuramente qualcuno che ne è capace potrebbe fare un buon lavoro. Grazie del consiglio e dell'apprezzamento. Grazie collega Joy! Grazie di aver riconosciuto alla perfezione l'episodio storico. Sono contenta che ti sia piaciuto. Ti dirò che non l'ho letto . Grazie del commento. Ciao, questo episodio mi aveva colpito proprio per i motivi da te ben descritti. Grazie del commento, felice che ti sia piaciuto. In realtà tutti gli abitanti verranno sterminati, quindi... Grazie del commento, sono felice ti sia piaciuto. Grazie del commento e degli utili suggerimenti. Sto leggendo Opera Al Nero e descrive molto bene tutta la vicenda, me ne sono appassionata e ho pensato fosse interessante immaginare un episodio specifico all'interno di quella vicenda. Grazie a tutti!
  3. Thea

    [MI129] Nuova Sion

    Giungo a rispondervi con moltissimo ritardo. Grazie dei complimenti, capitano. Sono contenta che sia stata una lettura piacevole. Pensa che ho fatto fatica ad arrivare a 7000! Grazie Grazie dei consigli. A dire il vero non avrebbe potuto vivere libera perchè tutti gli abitanti verranno sterminati. Ma mi piaceva lasciare il dubbio e invogliare i lettori ad andare a leggersi la storia. Grazie dei consigli e dell'apprezzamento. Ciao Vincenzo, sì, hia ragione, forse era un po' più credibile così. Grazie del passaggio. Vero, non sono abiutata agli storici, questo è da migliorare. Grazie.
  4. Thea

    [H2019] La vecchia poltrona

    Ciao @Komorebi, che bello ritrovarti! Con l'autunno torni tu, le placche in gola e il catarro nel naso . Come sempre un ottimo racconto, ti lascio qualche commento generale. Il racconto mi è piaciuto molto ma, sarò sincera, sapendo quanto vali, da te mi aspettavo qualcosina di più. Da quello che ricordo sei molto bravo a creare frasi complesse e immagini molto originali e sei un grande evocatore di visioni, suoni e odori. In questo racconto invece hai usato quasi sempre frasi molto brevi e hai stuzzicato meno i sensi rispetto a come so che sai fare. La seconda osservazione è sulla struttura del racconto: divisa in paragrafi, una per notte. Anche questa è una struttura assolutamente accettabile e conveniente ma con le tue capacità non ne avresti bisogno. Anche senza inserire questi capitoli che spezzano un po' il ritmo sono sicura che avresti potuto fare un racconto scorrevole che si dipanacome una sinfonia "tutta d'un fiato". Come noti le mie osservazioni sono tutte riferite a quello che so essere il tuo potenziale, se non ti conoscessi probabilmente non te le avrei neanche fatte perchè il racconto è scorrevole, carico di tensione e efficace nonostante il finale sia telefonato. Sono anche sicura che avresti potuto trovare una chiusura più efficace. Bravo. È sempre un piacere leggerti.
  5. Thea

    Mezzogiorno d’Inchiostro n.129 - Topic Ufficiale

    Non scoprirle che prendono freddo.
  6. Thea

    Somigliate ai vostri avatar?

    Mi dicono di sì.
  7. Thea

    Come pronuncio mentalmente i vostri nick

    @Elisa Audino per me Elisa Arduino.
  8. Thea

    Lampi di Poesia 5 - Topic ufficiale

    Complimenti a @Elisa Audino per la meritata vittoria e grazie a tutti per la bella esperienza.
  9. Thea

    Mezzogiorno d’Inchiostro n.129 - Topic Ufficiale

    È fantastica questa cosa che hai dovuto specificarlo. Conosco i miei polli .
  10. Thea

    Mezzogiorno d’Inchiostro n.129 - Topic Ufficiale

    @Joyopi reputo un onore aver vinto con te. E non sono sarcastica.
  11. Thea

    Mezzogiorno d’Inchiostro n.129 - Topic Ufficiale

    Allora, prima di tutto complimenti a tutti, siete stati bravi. Mi scuso per i pochi commenti ma preferisco da qualche tempo commentare pochi racconti in modo approfondito piuttosto che concentrarmi sul commentarli tutti. I miei voti erano: Lauram - per me il racconto migliore di tutti mina99 Ghigo (se non ricordo male, sfortunatamente ho cancellato il file su cui avevo segnato i voti)
  12. Thea

    Mezzogiorno d’Inchiostro n.129 - Topic Ufficiale

    Contando l'esiguo numero di MI a cui ho partecipato questa vittoria giunge molto inaspettata. Grazie mille a tutti di cuore. Tra poco svelerò i miei voti.
  13. Thea

    [LP5] Cosa resta

    Hai ragione, scusami.
  14. Thea

    [LP5] Cosa resta

    come mai prima maschile e poi femminile? C'è qualcosa che non ho colto? Unione e solitudine assieme, ben rese.
×