Vai al contenuto

Thea

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.215
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Thea ha vinto il 29 settembre 2016

Thea ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

816 Magnifico

Su Thea

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

2.622 visite nel profilo
  1. [Scrittura collettiva] Il treno dei personaggi perduti

    Ciao Eudes, si può fare, però questo per me è un periodo un po' complicato (gennaio-febbraio). Quando pensavi di partire?
  2. Jukebox

    https://youtu.be/d2TuohSsw4k
  3. Contest di Natale 2017 - Scrittopoli - Finali

    Bravissimi ragazzi, delle finali davvero agguerrite nonostante un po' di fisiologica stanchezza. Ora andiamo tutti in vacanza un mese alle Canarie per riprenderci. Ci vediamo là. Complimenti soprattutto agli organizzatori che ci hanno torturato ma sono stati torturati a loro volta. Quindi diciamo che siamo pari dai. (Perchè noi befanine non abbiamo niente di sfizioso in firma?)
  4. Inchinatevi alla Befana suprema e alle sue due compagne di avventure. Tremate, tremate, le TreMende son tornate! Personalmente ho trovato la possibilità di confrontare i commenti molto interessante. Spero in altre occasioni future per confrontarsi su come distruggere aiutare un autore. @Eudes sono stupita da quanto hai scritto in quel commento, hai preso un multivitaminico per riprenderti? Cosa abbiamo vinto a parte la reverenza altrui?
  5. Esatto, avevo inteso esattamente così. Comunque le stelle sono sopravvalutate (disse la volpe).
  6. Contest di Natale 2017 - Scrittopoli - Off Topic

    Ho letto solo ora la disccussione ma è buffo come stanotte io abbia sognato di scappare dai russi, che, ovviamente, data l'influenza della filmografia americana, erano i cattivi.
  7. Jukebox

    Mi è capitato sotto mano Django e...
  8. La storia della mia vita. O forse della vita della mia generazione: incoraggiati fin da piccoli a puntare alle stelle e poi chi ci arriva alle stelle è quello che aveva sempre lo sguardo al terreno. Non so, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e un sorrisino questo racconto. Effetto strano.
  9. Contest di Natale 2017 - Scrittopoli - Off Topic

    Purtroppo gli altri concorrenti sono dovuti andare in una seduta di psicoanalisi intensiva dopo questo contest.
  10. [N2017 - F] E profesor

    Anche quelli non scherzano. Fallo infermiere, la categoria più sottopagata d'Italia. O ancora meglio ricercatore. Il bar, i personaggi strambi, un progonista perso...
  11. [N2017-F] Perché piangi, mamma?

    Il tuo racconto mi ha ricordato moltissimo questo: Conosci? E adesso che ti ho fatto questo spoiler colossale, ti consiglio la visione. Questa conversazione mi è sembrata strana, ha senso se Marco era in ospedale e stavano aspettando notizie. Ma in quel caso vedo più probabile che i genitori fossero anche loro in ospedale. Se prima non sapevano niente invece la sequenza mi sembra poco realistica: lui regisce troppo male subito, ancora prima che lei dica che è morto. Poi lei accetta subito l'idea che sia morto e lo dice immediatamente ad alta voce. Ci sarebbe stato meglio una frase più elusiva, tipo: c'è stato un incidente, Marco è stato investito, o cose così. Per il resto fila lisci, piaciuto molto.
  12. [N2017 - F] E profesor

    Non so tu ma io l'imbianchino l'ho pagato 1000 euro per 2 giorni e mezzo di lavoro. questo tizio si lamenta troppo così non sembra un po' che "di lei" sia riferito a ospedale? Non sarebbe meglio "a seconda dei turni di lei all'ospedale"? io non metterei la virgola dopo le chiuse virgolette in questo caso ma ho visto che ci sono un po' di filosofie differenti. mi sembra ripetitivo il "sempre" con il "a qualsiasi ora", terrei solo uno dei due. Secondo me il suo problema è che è un cattivo imbianchino, di solito si fa fatica a trovarne uno libero. Bella l'atmosferta e il personaggio del giocatore di scacchi. Mi ha ricordato alcuni libri di Benni. Il protagonista invece mi ha colpito poco, mi è sembrato un po' stereotipato e senza carattere. Ma forse doveva essere volutamente debole e insulso. Ottima interpretazione del tema, semplice ma efficace. Piaciuto.
  13. Fantasy di moda

    Infatti la sto leggendo in inglese proprio perché la traduzione in italiano del primo che ho letto non mi era piaciuta. Non lo conosco, me lo segno, grazie.
  14. questo hastag va diffuso!
  15. Opinioni su sito Penne Matte

    Mi ero iscritta per partecipare a un contest, credo uno o due anni fa. Sinceramente l'interfaccia non mi è piaciuta moltissimo e anche i brani che ho letto del contest non mi hanno lasciato molto. Inoltre a differenza di quanto accade nel WD i commenti non sono un'attività popolare. Però la mia esperienza si ferma lì, non sono molto affidabile.
×