Vai al contenuto

Miss B.

Sostenitore
  • Numero contenuti

    370
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

84 Popolare

Su Miss B.

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 1 febbraio

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    scrivere, leggere, suonare

Visite recenti

4.645 visite nel profilo
  1. Sarà che sono ancora un'adolescente, ma credo che volersi sentire apprezzati sia un desiderio comune in chi fa arte (altrimenti perché farla?). Io quest'anno ho partecipato al Calvino principalmente per avere un riscontro oggettivo sui miei racconti: ho sempre paura che il parere dei miei amici sia poco oggettivo. Non mi aspetto di ricevere la chiamata e tanto meno di essere tra le opere segnalate, ma sono proprio curiosa di ricevere la scheda. Sarebbe bellissimo leggere commenti positivi! Se invece mi dovessero arrivare solo critiche, va bene lo stesso: posso migliorare basandomi su quelle. Comunque, in bocca al lupo a tutti!
  2. Miss B.

    Corsi di scrittura

    Ciao a tutti! Stavo cercando qualche corso di scrittura cinematografica/sceneggiatura da poter frequentare durante l’estate, ma non ho trovato praticamente niente... voi ne conoscete alcuni che mi consigliereste?
  3. Ciao! Vi segnalo questo concorso di poesia organizzato dal blog su cui scrivo, Bottega di Idee. Il concorso è gratuito e possono partecipare autori di tutte le età. Si possono mandare fino a 10 poesie di massimo 30 versi l'una. Si vince solo la pubblicazione sul sito (e ad ogni poesia pubblicata sarà anche fatta una illustrazione da una delle disegnatrici del blog). Vi allego il bando del concorso! https://bottegadiidee.wordpress.com/il-concorso-poetico-di-bottega-di-idee/
  4. Io ho partecipato con una raccolta di racconti brevi che ho scritto per un blog. Non vedo l'ora di leggere la scheda di valutazione, quella che avevo ricevuto anni fa era oggettiva e soddisfacente (e non certo perché piena di lodi, anzi...) So che i racconti brevi difficilmente vincono o arrivano tra le menzioni, ma tentar non nuoce! A tutti quelli che hanno partecipato, in bocca al lupo e dita incrociate!
  5. Miss B.

    Tecniche di difesa personale e Krav Maga

    Felice di esserti stata di aiuto!
  6. Miss B.

    Tecniche di difesa personale e Krav Maga

    Prima di andare a fare pressione sul gomito sarebbe meglio fare o fingere uno shock, tipo un calcio nelle parti basse, altrimenti si rischia di incontrare troppa resistenza. Inoltre la parte in cui fa una presa al fianco non mi convince tanto, forse sarebbe più facile per il malenintenzionato prendere per la spalla. Le mosse sono corrette, se ti interessa puoi specificare che il naso si deve colpire col palmo della mano bene aperto e spingendo verso l’alto. spero di esserti stata utile
  7. Miss B.

    Tecniche di difesa personale e Krav Maga

    Ciao! Se ti interessa io ho fatto qualche anno di Krav Maga e posso provare a darti un parere (non garantisco molto però perché ho smesso da un paio d'anni, quindi sono un filino arrugginita haha)
  8. Miss B.

    Sinossi per una raccolta di racconti?

    Probabile! Io avevo partecipato forse tre anni fa (ero principalmente curiosa di ricevere la scheda di valutazione, a dire il vero) e già da allora sono cambiate molte cose.
  9. Miss B.

    Sinossi per una raccolta di racconti?

    Eh sì, è proprio una delle richieste nel modulo d'iscrizione (chiedono inoltre che sia inclusa nel frontespizio). Comunque si tratta del Premio Calvino, quindi un premio non da poco e che, visto che si impegna a far avere a ogni autore una scheda di valutazione, garantisce che i testi vengano tutti letti.
  10. Miss B.

    Sinossi per una raccolta di racconti?

    I racconti parlano di 15 donne, collegate per argomento a gruppi di 5. Il mio dubbio era appunto perché non sapevo bene come gestire la sinossi. Per un romanzo si spiega la trama, ma non è possibile fare questo per 15 racconti. Dovrei quindi limitarmi a spiegare il filo conduttore? (Scusatemi se sono stata poco chiara nel primo post e grazie ancora per l’aiuto )
  11. Miss B.

    Sinossi per una raccolta di racconti?

    CIao a tutti! Sto finendo di correggere una mia raccolta di racconti che vorrei mandare a un concorso letterario, ma non so come fare per la sinossi. Qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie in anticipo
  12. Miss B.

    Scrivere per un blog?

    Ho dato un'occhiata a entrambi, sembrano molto carini, grazie! Comunque sono su Wordpress (per via del blog in cui scrivo)
  13. Miss B.

    Scrivere per un blog?

    Oh peccato... però ti capisco, grazie lo stesso per avermi raccontato della tua esperienza
  14. Miss B.

    Scrivere per un blog?

    Beh avere l'opportunità di scrivere di diversi argomenti (cosa che forse se non si fosse obbligati non si farebbe) deve essere fantastico! Del resto si può imparare a scrivere un determinato tipo di testo bisogna innanzitutto provarci, no? p.s. sono curiosa, di che blog si tratta? Mi farebbe piacere darci un occhio! -Miss B.
  15. Miss B.

    Scrivere per un blog?

    Ciao a tutti! Ho provato a cercare se ci fosse già una discussione simile ma non ho trovato nulla. Se mi fossi sbagliata chiedo già scusa. Proprio in questi giorni sto iniziando a pubblicare alcuni miei racconti su un piccolo blog gestito da alcuni ragazzi della mia città. In realtà fino ad oggi ho pubblicato solo una biografia e un'intervista che ho scritto un po' controvoglia, ma che secondo il redattore erano necessarie per presentarmi ai lettori (principalmente ragazzi del liceo della mia città e dintorni). Scrivere i racconti per il blog non mi è sembrato molto diverso dallo scrivere racconti in generale, anche se ho dovuto prestare maggiore attenzione alla lunghezza, che non doveva essere eccessiva, e al ritmo, che non doveva essere troppo lento. Forse quello che mi ha più stranito è stata l'idea di dover scrivere così tanto entro tempi stabili (la mia rubrica si compone di 30 racconti, 15 su personaggi femminili e 15 su personaggi maschili), con la consapevolezza che tutti i racconti saranno letti da varie persone tra amici, conoscenti e perfetti sconosciuti. Allora, la domanda penso l'abbiate già capita: cosa ne pensate dello scrivere per un blog? Avete già avuto delle esperienze simili? Se sì, vi va di raccontarmele? -Miss B.
×