Vai al contenuto

Miss B.

Utente
  • Numero contenuti

    393
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

96 Popolare

Su Miss B.

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 1 febbraio

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    scrivere, leggere, suonare

Visite recenti

5.136 visite nel profilo
  1. Miss B.

    Scrivere per un blog?

    Penso che dipenda. A volte nei bandi dei concorsi dicono proprio che il racconto non MAI essere stato pubblicato.
  2. Miss B.

    Scrivere per un blog?

    Uno dei principali contro è che i racconti che ho scritto per quel blog sono considerati editi e quindi non sono ammessi a molti concorsi. È un peccato perché di alcuni vado molto fiera, e averli pubblicati li è stato un po’ un limite da certi punti di vista... quanto ai pro, alcuni miei racconti sono stati letti ed apprezzati! Certo, non sono stata contattata da nessuna ce, ma quello sarebbe un miracolo haha
  3. Così imparo a leggere di fretta... grazie mille!
  4. Ma il concorso è riservato a biografie come quelle che si possono trovare nei libri di storia o a racconti biografici?
  5. Miss B.

    Cosa state leggendo?

    Ho appena finito Sallinger di Koltès. Inizialmente ho fatto un po’ fatica visto il numero massiccio di monologhi, ma ne è valsa la pena: è davvero molto bello!
  6. Miss B.

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Ho dato un’occhiata al sito ed è fantastico, tanto che vi ho già scritto. Il progetto è semplicemente fantastico!
  7. Miss B.

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    Magari molti testi sono stati valutati positivamente ma non sono stati ritenuti sufficientemente convincenti. Il Calvino è un premio molto importante, quindi credo che i lettori cerchino testi di altissimo livello su tutti i fronti (trama, scrittura, personaggi...)
  8. Miss B.

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    La scheda (una sola pagina) è arrivata ora anche a me. Hanno apprezzato l'originalità di alcuni racconti e il tentativo di far esprimere ogni personaggio in modo coerente al periodo storico in cui viveva (ho infatti mandato una raccolta di racconti ispirati a diverse figure storiche femminili). Hanno però detto che spesso i personaggi risultano solo abbozzati, e questo a causa della brevità dei racconti che, essendo pensati per un blog, non superano in media le 4000 battute. Si tratta di una critica seria e che, rileggendo a distanza di tempo i racconti, non posso far altro che condividere. Nelle ultime righe, inoltre, hanno fatto un confronto col romanzo che avevo mandato alla XXIX edizione, notando che il mio stile è migliorato e aggiungendo che sarebbe interessante leggere i miei scritti futuri. Personalmente, sono molto soddisfatta!
  9. Miss B.

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    Anche a me non è ancora arrivato nulla...
  10. Miss B.

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    La schede di lettura devono arrivare entro oggi o possono arrivare anche nei prossimi giorni?
  11. Miss B.

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    Siamo sulla stessa barca...
  12. Miss B.

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    La lista dei romanzi segnalati è stata già pubblicata il 5 luglio sul sito del premio. Congratulazione per la pubblicazione! Temo però che, essendo ormai un autore pubblicato, tu non possa più partecipare al premio... però non vorrei sbagliarmi, sarebbe comunque meglio controllare bene il bando.
  13. Miss B.

    Cosa state leggendo?

    Sto leggendo Il vento del Sud di Elmar Grin (vincitore del premio Stalin 1947). Per ora l’impressione è estremamente positiva!
  14. Miss B.

    Autore teatrale (corso)

    Figurati hahah Non potrei essere più d’accordo!
  15. Miss B.

    Autore teatrale (corso)

    Grazie! Anche io credo che il dialogo sia importante non sono nel teatro ma anche nella narrativa. A volte mi capita di pensare che gli autori di narrativa “pura” ne sottovalutino le potenzialità: la nostra vita relazionale non si muove forse attraverso le conversazioni che abbiamo?
×