-
Numero contenuti
477 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
182Su Melanie
-
Rank
Sognatore
- Compleanno 22 novembre
Contatti & Social
-
Sito personale
www.terrysalvini.it
Informazioni Profilo
-
Genere
Donna
-
Provenienza
Varese
Visite recenti
2.183 visite nel profilo
-
-
Benvenuta tra noi,@haiderita Hai un nome davvero particolare. Mi piace. Se non hai ancora letto il regolamento, ti invio il link, così potrai potrai muoverti meglio qui nel forum. Amo gli artisti, non per niente vivo con uno di loro. Ti auguro una buona permanenza.
-
Benvenuta@folie Se non lo hai ancora fatto, ti invito a leggere il regolamento del forum. Ti invio il link. Certo, che sì. Buona permanenza.
-
Benvenuto tra noi@paolo decina . Ti invito a dare uno sguardo al regolamento del forum. Questo è il link Perfettamente d'accordo. Buona fortuna anche a te.
-
Benvenuto@Teofilatto dei Leonzi Ti invito a consultare il regolamento se ancora non lo avessi fatto. Questo è il link Mi dispiace per la tua esperienza negativa. Se sono editori a pagamento, non mi meraviglia. Non mollare tanto presto, se ami scrivere. Buona permanenza.
-
Benvenuto tra noi @Arcoteso . Ti invito a leggere il regolamento per meglio muoverti nel forum. Questo è il link. Buona permanenza.
-
Grazie!@bwv582 Nel caso dovessi leggere il mio secondo romanzo, "Maschere di cristallo", fammelo sapere. Scusami di questa doppia negazione. Ho scritto un "non" di troppo. Sono in po' distratta. La frase giusta era: "Magari tu non sei il tipo che molla la presa al primo accenno di noi". Pardon! A presto.
-
@bwv582 Un maschietto che legge il mio romanzo (romance-mistery) riesce sempre a stupirmi, a prescindere dal giudizio. Se leggerò qualche tuo scritto, non dirò mai che fa "schifo", perché non l'ho mai detto di un libro. Avrei voluto risponderti da giorni, ma non sto vivendo un bel periodo, con metà della mia famiglia che a Roma sta combattendo il Covid. La maggior parte di loro ne stanno uscendo, mia madre invece è in terapia intensiva con l'ossigeno (polmonite bilaterale e setticemia), quindi molto grave. Adesso passo al dunque. Intanto ti ringrazio di aver scelto il mio romanzo. Il fatto che, nonostante all'inizio non lo avessi trovato convincente, hai continuato a leggerlo fino alla fine, mi fa pensare un pochino positivo. Magari tu non sei un tipo che non molla la presa al primo accenno di noia. Se hai scaricato l'Ebook, l'impaginazione non dipende da Aporema ma dal distributore. I refusi trovati solo nella prima stampa sono stati corretti. Per quanto riguarda le descrizioni, c'è a chi piacciono e a chi no. Alcuni lettori hanno detto che sono state un valido aiuto per immaginarsi l'ambiente; mentre altri "che di qualcuna se ne poteva fare a meno". Nel secondo romanzo, legato al primo soltanto da una sotto trama, ho scelto quindi di tenere a freno questa mania (o debolezza). Confesso che poco prima di iniziare la stesura di "L'ombra del cielo" , ho riscostruito al pc, in 3D, tutti gli ambienti, ho progettato giardini e case dei protagonisti (pallino che purtroppo mi viene dalla scuola di geometra), con tanto di mobili e suppellettili, in modo da aver tutto bene in mente. Ho disegnato (sempre al pc) anche l'aspetto di alcuni personaggi. Un lavoraccio, insomma, ma era il mio primo romanzo e avevo timore di tralasciare qualcosa. Detto questo, apprezzo il tuo "nì", considerato che i romance di norma sono odiati dagli uomini. Grazie ancora.
-
Quindi sai già come funziona. Benvenuta allora nella comunità. In bocca al lupo per la trilogia.
-
Qual è il numero massimo di libri che un autore dovrebbe pubblicare in un anno?
Melanie ha risposto a Ngannafoddi nella sezione Incubi dello scrittore
Complimenti! Io riesco a scriverne uno ogni anno e mezzo... In quei sei mesi è compreso anche l'editing? Direi proprio di sì. Buona pubblicazione -
@caipiroska grazie mille!
-
Numeri in narrativa, cifre o lettere?
Melanie ha risposto a Francesco Curcio nella sezione Varie ed eventuali
Concordo in pieno... -
@FranCorvo Ti ringrazio.
-
@Undiavoloperlibro Benvenuta nel forum. Anch'io ho fatto fatica a trovare il genere di appartenenza del mio primo romanzo, così insieme alla casa editrice abbiamo deciso di apportarvi una piccola modifica. A volte basta poco. Buona stesura....
-
Il mio romanzo tradotto in lingua francese è stato appena pubblicato, in cartaceo e in versione e-book.
-
Benvenuta nel forum. Come dici, non è mai troppo tardi. Buona permanenza.