Vai al contenuto

Giuditta Afdera

Scrittore
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giuditta Afdera

  1. Giuditta Afdera

    Lettere Animate Editore

    Salve a tutti, io starei finendo le trattative con un'altra casa editrice, ma oggi è arrivata la proposta di Lettere Animate. Il loro approccio e il loro contratto, non mi hanno fatto un'ottima impressione e, allora, ho consultato questo forum. Vedo che qui ne avete tutti una buona opinione, quindi vorrei chiedere agli autori che hanno pubblicato con LA già da almeno un paio d'anni se sono ancora soddisfatti o se col tempo sono emersi problemi. La cosa con cui sono attualmente in trattativa offre gli stessi servizi, prevede la pubblicazione sia cartacea che digitale (mentre LA prevede quella e-book e lascia come opzione il cartaceo POD), ha la pecca che chiede l'acquisto di 35 copie (con sconto del 30%) cosa che a me generalmente non turba perché per le presentazioni o partecipazioni mie personali a fiere ho la necessità di acquistarle. Il lato più positivo è che concedono il 50% sul netto. Voi cosa pensate? Continuo sulla strada che avevo già scelto, oppure approfondisco LA? Grazie
  2. Giuditta Afdera

    Edizioni SensoInverso

    Sì, confermo, hanno chiesto un contributo. Vogliono l'acquisto di 100 copie con uno sconto notevole rispetto al prezzo di copertina (decisamente eccessivo) e poi ti consigliano di rivenderle a un costo di gran lunga inferiore a quello di copertina e appena più alto di quello speso da te. Passo oltre.
  3. Giuditta Afdera

    Il Molo

    Qualcuno ha avuto esperienze recenti? Sa se seguono ancora questo metodo?
  4. Giuditta Afdera

    Mi presento

    Ciao a tutti, sono Michela. Sono una studentessa di orientalistica e archeologia. Mi occupo di teatro e di scrittura. Mi piacerebbe potermi guadagnare da vivere grazie ad una (o anche più) di queste mie passioni, ma so che è difficile. Pratico judo, mi piace andare alle rievocazioni storiche, leggere (anche se ultimamente leggo solamente saggi), giocare di ruolo e passare serate con gli amici, ma non per locali. Questa sono io in linea di massima. Se avete domande, risponderò volentieri. In questo forum cerco soprattutto la possibilità di scambio di informazioni riguardanti concorsi e case editrici. Vi ringrazio e a presto.
  5. Giuditta Afdera

    Mi presento

    Studio a Bologna, ho approfondito l'India (che amo da sempre) e il vicino oriente antico (Egitto, Mesopotamia, Persia); mi interessa soprattutto l'aspetto religioso-mitologico e poi l'arte e la letteratura (che però spesso coincide con i primi due aspetti). Il tuo ramo qual è? Gioco soprattutto a D&D (4.0) e Doungeon Word. Ho in sospeso una campagna di Druids, poi mi sono piaciuti moltissimo Spirit of the Century e il richiamo di Cthulhu. Poi occasionalmente ne ho provati altri.
  6. Giuditta Afdera

    La carmelina edizioni

    Io ho pubblicato con loro a fine 2012 e ripubblicherò nei prossimi mesi sempre con loro. Sono molto gentili e disponibili. Il problema principale forse è la distribuzione. Nel mio contratto c'era l'obbligo d'acquisto di 50 copie (scontate al 20%) però presentate con la formula "trova almeno 50 persone che prenotino una copia in anticipo". Alla fine ne ho acquistate molte di più, scaglionate nel corso di un paio d'anni, e ogni volta lo sconto è stato maggiore, fino a scendere sotto il 50%. A me sono servite perché partecipo in prima persona a fiere/eventi e per rifornire le librerie della mia città. Io mi sono trovata molto bene e preferisco questa modalità rispetto a quella di altre case editrici apparentemente free a cui mi sono rivolta (non chiedevano l'acquisto copie, ma la distribuzione non raggiungeva la mia città, ergo le avrei dovute comunque acquistare, spesso e volentieri a prezzo pieno o con sconti che raggiungevano il 25% al massimo)
  7. Giuditta Afdera

    Di Marsico Libri

    Nel luglio 2015, all'invio di un manoscritto da parte mia, mi è stato risposto che loro chiedono l'acquisto di 100 copie a prezzo di copertina e solo se si accetta questa condizione procedono con la lettura del testo.
  8. Giuditta Afdera

    0111 Edizioni

    A me si erano detti interessati a leggere l'intero manoscritto, ma solo a patto che approvassi in toto il loro contratto. Esaminandolo, ho dovuto rinunciare all'invio poiché il loro distributore non rifornisce le librerie principali della mia città, il che significherebbe che dovrei acquistare io delle copie da lasciare in contovendita, ma la percentuale trattenuta dalle librerie è pari a quella di sconto che mi farebbe la casa editrice, quindi ho preferito aspettare altre risposte.
  9. Giuditta Afdera

    Edizioni SensoInverso

    Io sono stata contattata da questa casa editrice (non ho idea di come abbiano avuto il mio indirizzo email, forse da liste di concorsi). Era una mail standard in cui si dicevano alla ricerca di nuovi autori. Per sfizio ho inviato il manoscritto che sto facendo valutare in questo periodo. Mi è sorta una domanda: nel caso approvassero il testo, chiederanno un contributo anche se sono stati loro a contattare me? Vi terrò aggiornati, ma se a qualcuno è già capitato, mi dica, per favore.
×