Vai al contenuto

VaLe90

Scrittore
  • Numero contenuti

    141
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

34 Piacevole

Su VaLe90

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 27/10/1990

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Toscana

Visite recenti

1.743 visite nel profilo

Descrizione

La mia passione per la scrittura è cominciata quando ero molto piccola, mi inventavo e raccontavo storie di tutti i tipi passando a racconti scritti brevi e storie lunghe che leggevo ai miei familiari. Ho sempre scritto poesie, è stata ed è la mia più grande passione e benché fossi piccola ero già attratta da quel mondo e non sono solo parole, è la verità, mi è sempre piaciuto e infatti alle medie le scrivevo per alcune recite o incontri con genitori per presentare i lavori redatti a scuola e leggevo seppur con molta timidezza le mie poesie. In seguito ho iniziato a comprare agende e a riempirle di frasi e qualsiasi cosa che mi venisse in mente, anche se ero in giro.

Nel 2011 ho partecipato a un concorso del COLLETTIVO POETICO, si intitolava “concorso poetico per antologia Calliope Regina’’, dovevamo mandare una poesia inedita e se fosse stata idonea sarebbe stata inserita nell'antologia successivamente acquistabile. Mandai una poesia dal titolo "Iridi di te" e fu selezionata, comprai l’antologia e trovai la mia poesia, questo è stato l’inizio.

Ho scritto anche articoli su un sito di vario genere e ho mandato una poesia alla rivista Orizzonti.

Nel 2012 ho partecipato a un altro concorso del COLLETTIVO POETICO intitolato ‘’la Nostalgia’’ e avrebbero scelto una poesia inedita da pubblicare su di un’altra antologia, la mia è stata scelta anche questa volta e pubblicata, è intitolata ‘’Lotta nel cuore’’.

Ad oggi ho partecipato a numerosi concorsi del 2015.

Vorrei aggiungere che il mio romanzo Quando L’Amore Fa Male è giunto in finale al concorso “ilmioesordio2015” tenuto dalla piattaforma editoriale ilmiolibro.it in collaborazione con la Scuola Holden e la Newton Compton editori, ricevendo molte attenzioni, qualche commento e recensioni, per me è stato un ottimo risultato considerando che era la prima volta e che non conoscevo nessuno a cui farlo leggere, chiunque mi ha lasciato un commento o una recensione lo ha fatto da estraneo e per me è stata una gioia e significa che qualcosa è arrivato nel cuore di chi lo ha letto. Eravamo oltre 2500 e siamo giunti in 87 in finale. Tutt'ora partecipo a molti concorsi, mi piacciono e mi tengono concentrata con la scrittura riuscendo a tirare fuori tutta la mia immaginazione, mi piacciono le sfide di scrittura e quando trovo concorsi che mi catturano partecipo, anche se non vinco non mi importa, ma a me piace ricevere sempre il parere delle altre persone per capire se ciò che produco è gradevole alla lettura.

Ho pubblicato di recente, ad Aprile 2016, con la CE 96, rue de-La-Fontaine la mia raccolta di poesie sotto il titolo Emisferi Emozionali. a Maggio 2016 il romanzo "Stesa sulla paglia umida dell'amore" con la C.E. Eve Edizioni. Sono stata finalista di nuovo del concorso "ilmioesordio2016" con tre romanzi e un'opera poetica, ho avuto molte recensioni, molti supporter e i miei libri sono stati citati anche da alcune radio. Adesso spero nel futuro.

Scrivere per me è importante, esco dalla realtà e mi immergo nel mio mondo e un giorno mi piacerebbe poter far leggere alle persone che ciò che scrivo è bello e puro ed ha sentimento, non sono parole per vendere.

L’altra mia grande passione è l’archeologia, soprattutto egittologia, poi il mio sogno oltre a poter essere una scrittrice affermata sarebbe quello di vivere in Irlanda o in Francia... amo la Provenza.

Questa è un po’ della mia vita, delle mie passioni, spero aiuti a raccontare parte di me stessa e del mio mondo ed a trasmettere le stesse emozioni che cerco di esprimere in quello che scrivo!

×