Vai al contenuto

Qwerty

Utente
  • Numero contenuti

    1.237
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Qwerty ha vinto il 6 giugno 2012

Qwerty ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

18 Piacevole

4 Seguaci

Su Qwerty

  • Rank
    Sostenitore
  • Compleanno 28/09/1984

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    *********

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Qwerty

    Mezzogiorno d'inchiostro n. 53

    Complimenti ai vincitori: bravi tutti e due. E complimenti anche a tutti gli altri partecipanti! Alla prossima!
  2. Qwerty

    Mezzogiorno d'inchiostro n. 53

    Ciao a tutti, innanzitutto grazie per aver partecipato nonostante i problemi di connessione che ha avuto il forum domenica. Siete stati tutti molto bravi ed è stato davvero piacevole leggere i vostri racconti. Ecco i miei volti: Marcello con It Gien Oan. Un racconto bellissimo, originale che mi ha fatto scoprire cose che non conoscevo. Scrittore Incolore con Lo Scioglimento dei Ghiaccioli. Per l'idea, l'originalità e le stile. Joy con Strani Amori. Per la curiosità che la situazione descritta e i personaggi mi hanno suscitato. Complimenti anche a tutti gli altri!
  3. Qwerty

    [MI53] Lo scambio della fine

    Complimenti, un racconto scorrevole, ben scritto. A rileggerti.
  4. Qwerty

    [MI 53] - "it gien oan; diluvia, si fa!"

    Ciao Marcello, dalla tua risposta ho capito d'aver interpretato male una frase del racconto. Poco male. Grazie per la spiegazione e complimenti ancora!
  5. Qwerty

    [MI 53] Artica

    Gli altri ti hanno già fatto notare i difetti di stile, che condivido. Il racconto va snellito un po'. La trama e originale e il finale a sorpresa bello (ho scritto anch'io qualcosa di simile). E se il ragazzo non fosse un semplice giocatore, ma colui che inventa e programma il gioco? E ovviamente sceglie il nome della zia. Questo è solo un suggerimento che mi è venuto in mente. Complimenti e a rileggerti.
  6. Qwerty

    [MI 53] - Orfani nel ghiaccio

    Come ha detto Francys è un racconto di una "bellezza intima". Non aggiungo altro, a rileggerti!
  7. Qwerty

    [MI 53] Iceberg

    Ciao Kuno, complimenti per come hai scelto di interpretare il prompt: l'ho trovato molto originale. Al posto del protagonista io avrei provato a bere del the bello caldo, a mangiare cose quasi bollenti e a mettermi una borsa dell'acqua calda sullo stomaco. Lo stile anche mi è piaciuto. A rileggerti.
  8. Qwerty

    [MI53] Lo scioglimento dei ghiaccioli

    Mi hai fraintesa. Guarda che mi è piaciuto molto. Sul finale secondo me perde un po', ma resta un ottimo racconto!
  9. Qwerty

    [MI 53] Il fiore della vita

    Ciao Francys, condivido in pieno le osservazioni che ti ha fatto Bango, nemmeno io avevo capito. Poi ho riletto il racconto alla luce delle tue spiegazioni. Alcune cose continuano a non tornarmi, ma forse sono io che non conosco bene il mondo. Nella risposta a Bango hai detto che la struttura di Anna è un posto con "mini appartamenti stile familiare" e nel racconto hai scritto "rivolto a chi non poteva permettersi il servizio sanitario e non aveva fondi per curarsi." Quindi, chi è povero va nel centro con mini appartamenti dove si sente a casa e chi è ricco, benestante o anche ceto medio va nell'ospedale asettico? Spero che sia davvero così la realtà! Confesso che non ne so molto di questi argomenti. Per il resto: lo stile è scorrevole e la lettura è stata piacevole, ma il racconto è confuso secondo me. A rileggerti!
  10. Qwerty

    [MI53] Lo scioglimento dei ghiaccioli

    Quando ho scritto il prompt, ho pensato anch'io a vari usi del ghiaccio e ho immaginato i possibili racconti. Mi aspettavo neve, ambientazioni polari e simili. Speravo di leggere, però, qualcosa che andasse anche oltre, come il commercio del ghiaccio, il pattinaggio sul ghiaccio, i cubetti di ghiaccio per un cocktail e anche il ghiacciolo. Il tema del racconto rispecchia un po' i miei desideri e l'hai declinato in maniera originale. Mi è piaciuto come hai caratterizzato il protagonista. Un po' meno il finale. Devo confessare che non mi immaginavo la morte del protagonista, però l'idea dell'ironia di fondo è buona. Complimenti e a rileggerti.
  11. Qwerty

    (MI53) La promessa

    Ciao Ginevra, vedo che gli altri ti hanno già segnalato i punti deboli e i refusi del racconto. Lo stile è scorrevole e non ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Purtroppo alcuni punti del racconto sono oscuri e un po' confusi. Il momento del riconoscimento, cioè quando il dottore si rende conto che la contessa è quella della casa di accoglienza per gli autistici. L'hai raccontato in modo confuso e troppo velocemente. Così come la morte della moglie e del figlio. Io mi sono chiesta che ci facevano nel fiume. Si sono buttati? Ho comunque apprezzato la lettura. Complimenti e a rileggerti.
  12. Qwerty

    [MI 53] - "it gien oan; diluvia, si fa!"

    Ciao Marcello, complimenti davvero. Hai scritto un bel racconto e hai trattato il prompt in modo originale. Nemmeno io conoscevo questa gara e prima di commentare me la sono andata a cercare su google. Toglimi due curiosità. La prima: i "cavalieri neri" sono vietati vero? Entrano nel percorso senza nessun permesso? Perché mi sembra una cosa molto pericolosa. La seconda: la città te la sei inventata? Cercando Mata Hari ho trovato la famosa spia olandese. Si tratta di una coincidenza o era voluto? Bello il finale, pure io mi aspettavo che lei facesse una brutta fine! Complimenti ancora.
  13. Qwerty

    [MI53] Diario di bordo

    Ciao, anche io condivido le osservazioni che ti hanno fatto Francys e Bango. Non è ben chiaro perché la giornalista si stia dedicando al caso e come mai ha il diario. Inoltre, il finale mi ha delusa. Non so, far morire un equipaggio intero al freddo polare mi sembra eccessivo per l'amore di una donna mi sembra eccessivo. E poi questo Brown era da solo nella torre di controllo? Non aveva dei colleghi, dei sottoposti o dei superiori? Io mi aspettavo un intrigo politico, qualcosa di spionaggio per il finale... La lettura, comunque, è scorrevole e la storia mi ha coinvolta. Complimenti!
  14. Qwerty

    Mezzogiorno d'inchiostro n. 53

    Bravi bravi! Continuate a postare i racconti!
  15. Qwerty

    Mezzogiorno d'inchiostro n. 53

    In bocca al lupo a tutti.
×