Vai al contenuto

ErikaZen

Utente
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ErikaZen

  1. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Diciamo che la decisione l'ho presa anche per altri motivi. Ormai nessuno vede il potenziale di uno scrittore o di quel romanzo. Guardano al nome oppure se il romanzo è perfetto. Chi necessita di qualche ritocco lo cestinano perché vogliono tutto pronto e subito. Se vieni pubblicato con una casa editrice, loro ti fanno la copertina, (forse l'editing,) l'impaginazione e poi loro si mettono con le mani dietro alla testa e la pubblicità e i contatti con le librerie (se ci arrivano) te li fai da solo. Ma allora, qual è la differenza tra l'auto pubblicazione e stare con la casa editrice? Il nome? Ci sono libri che veramente mi sono chiesta come abbiano fatto a pubblicare. Libri identici ai precedenti, storie senza capo né coda, storie viste e riviste. L'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che devo sborsare una barca di soldi per fare l'editing e purtroppo i libri che scrivo sono papiri... Però mi sono stancata di restare ferma ad aspettare un intervento divino che non arriva e per cosa, poi? Per due briciole che ti danno? Non ne vale la pena. Un tempo sì, ora no.
  2. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Ieri mi è arrivata finalmente la risposta. Un bel rifiuto ma sinceramente non me ne frega più niente, perchè avevo già deciso di auto pubblicarmi. Avevo inviato il 7 gennaio.
  3. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Quando ho inviato ho ricevuto l'email in cui mi dicevano che c'era un pò di attesa ma che mi avrebbero fatto sapere in ogni caso.
  4. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Anche io ancora niente e ho inviato il 7 gennaio.
  5. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Qualcuno ha più ricevuto notizie?
  6. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Speriamo.
  7. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Io ho spedito il 7 gennaio per paura di una risposta immediata ed ero all'estero. Eppure non ho ancora saputo nulla. Loro dicevano di avere pazienza per i tanti manoscritti ma adesso hanno riaperto per gli invii. Uno che dovrebbe pensare a questo punto?
  8. ErikaZen

    Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)

    Mi sembra che con l'organizzazione non ci siamo proprio. Come ti salta in mente di aggiungere le cose all'ultimo? Nemmeno io ho letto della sinossi.
  9. ErikaZen

    Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)

    Sì, ma come puoi sapere se il vincitore non è uno tra quelli che ha inviato il manoscritto allo scadere del tempo? Per me non è normale una cosa del genere.
  10. ErikaZen

    Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)

    è la stessa cosa che mi sono chiesta anch'io: com'è possibile che i vincitori vengano decisi dopo il 25 gennaio se ci vogliono dai 2 ai 4 mesi? Bah..
  11. ErikaZen

    Fazi Editore

    Ho ricontrollato la pagina "Invio manoscritto", oltre biografia e sinossi, richiedono: "le prime 30 pagine del vostro libro". Informazione non presente ancora sul forum, i periodi in cui è possibile inviare sono "gennaio - febbraio e luglio - agosto". Ho spedito a settembre e non c'era scritta da nessuna parte questa cosa dell'invio.
  12. ErikaZen

    Newton Compton Editori

    A quale indirizzo l'hai inviato?
  13. ErikaZen

    Rizzoli

    Il problema è uno: Non si capisce come spedire il romanzo perché non c'è scritto da nessuna parte come fare, gli mandi le email e non rispondono, chiami, idem. Come fai a spedire un manoscritto quando è palese che a loro non interessa riceverne?
  14. ErikaZen

    Rizzoli

    Ormai vanno per gli autopubblicati pure loro.. Il rischio imprenditoriale sta diventando una legenda.
  15. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Io l'ho mandato il 7. In quelle tre righe ho scritto il succo dell'opera.
  16. ErikaZen

    The Italian Literary Agency

    840 euro solo per leggere?? 840 euro non solo voglio l'editing perfetto, ma anche un contratto con una big.
  17. ErikaZen

    Troppo arduo per un esordiente?

    Beh, se decidessi di farlo, sarà come aver già fatto una sorta di editing! In qualche altra discussione avevi detto di averne bisogno e sono certa che questa potrebbe essere una buona occasione! Sì
  18. ErikaZen

    Troppo arduo per un esordiente?

    Pensa che vorrei riscrivere tutto il libro, sotto il punto di vista di un altro personaggio.
  19. ErikaZen

    Troppo arduo per un esordiente?

    Quando non riesco a trovare la strada per continuare il romanzo, mi sdraio sul divano, metto gli auricolari e comincio ad ascoltare la musica. Così sono riuscita a ritrovare l'ispirazione e a immaginare scenari per continuare. Per quanto riguarda la prima persona, potresti mettere dei capitoli scritti dal punto di vista degli altri personaggi, ovviamente inconsapevoli delle scelte altrui a meno che non ci sia la spia che spiffera tutto. Buona fortuna
  20. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Descrizione sintetica dell'opera in 3 righe: Cosa scrivere? Io ho messo il motivo che spinge la protagonista a cercare il suo passato, ovvero la trama su cui gira tutto il romanzo.
  21. ErikaZen

    Newton Compton Editori

    Sinceramente sono molto amareggiata: a gennaio usciranno tre romanzi di autrici italiane - stesso genere del mio manoscritto- con questa casa editrice e siccome sul sito non c'è modo di inviare un manoscritto, sicuramente sono seguite da agenzie. Dunque, per essere notati da questi big, bisogna passare per le agenzie e quasi tutte ti spillano soldi sia per la lettura, editing -ovvero un piccolo mutuo- e poi forse riesci ad avere un contatto con una casa editrice. Sto perdendo la speranza di pubblicare visto che è tutto un magna magna.. Ma anche all'estero sono tutti squali? Oppure prendono solo percentuali dopo la pubblicazione?
  22. ErikaZen

    Cercasi Beta Reader

    Ciao Artemisa, ti ringrazio ma per la sinossi e presentazione ho già risolto. Grazie lo stesso
  23. ErikaZen

    [Editor] Domenico Russo

    L'esperienza, seppur breve, è stata eccellente e spero di avere in futuro l'occasione per fare l'editing del libro. Domenico mi ha editato la biografia e sinossi e, su quest'ultima, ha fatto un lavoro impeccabile. Riga per riga, ha descritto cosa funzionava e cosa non, dandomi suggerimenti preziosi e in alcuni casi, riscrivendomi intere frasi. Il tutto, con grande cortesia, educazione e professionalità. Vorrei approfittare di questo commento per rinnovare i miei più profondi ringraziamenti per il lavoro svolto; è stata un'esperienza illuminante, in cui ho imparato tantissimo. Grazie mille, Domenico.
  24. ErikaZen

    Cercasi Beta Reader

    Salve a tutti, qualcuno sarebbe disposto a leggere la sinossi del mio libro e presentazione? Mi piacerebbe trovare anche qualche beta reader per il mio romanzo ma mi rendo conto che leggere 445 pagine Pdf siano troppe. Il romanzo è un rosa con sfumature di giallo. Non ho alcuna fretta. Grazie a tutti
×