Vai al contenuto

ErikaZen

Utente
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

22 Piacevole

Su ErikaZen

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 03/03/1991

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.213 visite nel profilo
  1. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Diciamo che la decisione l'ho presa anche per altri motivi. Ormai nessuno vede il potenziale di uno scrittore o di quel romanzo. Guardano al nome oppure se il romanzo è perfetto. Chi necessita di qualche ritocco lo cestinano perché vogliono tutto pronto e subito. Se vieni pubblicato con una casa editrice, loro ti fanno la copertina, (forse l'editing,) l'impaginazione e poi loro si mettono con le mani dietro alla testa e la pubblicità e i contatti con le librerie (se ci arrivano) te li fai da solo. Ma allora, qual è la differenza tra l'auto pubblicazione e stare con la casa editrice? Il nome? Ci sono libri che veramente mi sono chiesta come abbiano fatto a pubblicare. Libri identici ai precedenti, storie senza capo né coda, storie viste e riviste. L'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che devo sborsare una barca di soldi per fare l'editing e purtroppo i libri che scrivo sono papiri... Però mi sono stancata di restare ferma ad aspettare un intervento divino che non arriva e per cosa, poi? Per due briciole che ti danno? Non ne vale la pena. Un tempo sì, ora no.
  2. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Ieri mi è arrivata finalmente la risposta. Un bel rifiuto ma sinceramente non me ne frega più niente, perchè avevo già deciso di auto pubblicarmi. Avevo inviato il 7 gennaio.
  3. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Quando ho inviato ho ricevuto l'email in cui mi dicevano che c'era un pò di attesa ma che mi avrebbero fatto sapere in ogni caso.
  4. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Anche io ancora niente e ho inviato il 7 gennaio.
  5. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Qualcuno ha più ricevuto notizie?
  6. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Speriamo.
  7. ErikaZen

    Ceccacci literary agency

    Io ho spedito il 7 gennaio per paura di una risposta immediata ed ero all'estero. Eppure non ho ancora saputo nulla. Loro dicevano di avere pazienza per i tanti manoscritti ma adesso hanno riaperto per gli invii. Uno che dovrebbe pensare a questo punto?
  8. ErikaZen

    Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)

    Mi sembra che con l'organizzazione non ci siamo proprio. Come ti salta in mente di aggiungere le cose all'ultimo? Nemmeno io ho letto della sinossi.
  9. ErikaZen

    Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)

    Sì, ma come puoi sapere se il vincitore non è uno tra quelli che ha inviato il manoscritto allo scadere del tempo? Per me non è normale una cosa del genere.
  10. ErikaZen

    Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)

    è la stessa cosa che mi sono chiesta anch'io: com'è possibile che i vincitori vengano decisi dopo il 25 gennaio se ci vogliono dai 2 ai 4 mesi? Bah..
  11. ErikaZen

    Fazi Editore

    Ho ricontrollato la pagina "Invio manoscritto", oltre biografia e sinossi, richiedono: "le prime 30 pagine del vostro libro". Informazione non presente ancora sul forum, i periodi in cui è possibile inviare sono "gennaio - febbraio e luglio - agosto". Ho spedito a settembre e non c'era scritta da nessuna parte questa cosa dell'invio.
  12. ErikaZen

    Newton Compton Editori

    A quale indirizzo l'hai inviato?
  13. ErikaZen

    Rizzoli

    Il problema è uno: Non si capisce come spedire il romanzo perché non c'è scritto da nessuna parte come fare, gli mandi le email e non rispondono, chiami, idem. Come fai a spedire un manoscritto quando è palese che a loro non interessa riceverne?
  14. ErikaZen

    Rizzoli

    Ormai vanno per gli autopubblicati pure loro.. Il rischio imprenditoriale sta diventando una legenda.
×