

ErikaZen
Utente-
Numero contenuti
163 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
26Su ErikaZen
-
Rank
Sognatore
- Compleanno 03/03/1991
Informazioni Profilo
-
Genere
Donna
Visite recenti
1.434 visite nel profilo
-
Diciamo che la decisione l'ho presa anche per altri motivi. Ormai nessuno vede il potenziale di uno scrittore o di quel romanzo. Guardano al nome oppure se il romanzo è perfetto. Chi necessita di qualche ritocco lo cestinano perché vogliono tutto pronto e subito. Se vieni pubblicato con una casa editrice, loro ti fanno la copertina, (forse l'editing,) l'impaginazione e poi loro si mettono con le mani dietro alla testa e la pubblicità e i contatti con le librerie (se ci arrivano) te li fai da solo. Ma allora, qual è la differenza tra l'auto pubblicazione e stare con la casa editrice? Il nome? Ci sono libri che veramente mi sono chiesta come abbiano fatto a pubblicare. Libri identici ai precedenti, storie senza capo né coda, storie viste e riviste. L'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che devo sborsare una barca di soldi per fare l'editing e purtroppo i libri che scrivo sono papiri... Però mi sono stancata di restare ferma ad aspettare un intervento divino che non arriva e per cosa, poi? Per due briciole che ti danno? Non ne vale la pena. Un tempo sì, ora no.
-
Ieri mi è arrivata finalmente la risposta. Un bel rifiuto ma sinceramente non me ne frega più niente, perchè avevo già deciso di auto pubblicarmi. Avevo inviato il 7 gennaio.
-
Quando ho inviato ho ricevuto l'email in cui mi dicevano che c'era un pò di attesa ma che mi avrebbero fatto sapere in ogni caso.
-
Anche io ancora niente e ho inviato il 7 gennaio.
-
Qualcuno ha più ricevuto notizie?
-
Speriamo.
-
Io ho spedito il 7 gennaio per paura di una risposta immediata ed ero all'estero. Eppure non ho ancora saputo nulla. Loro dicevano di avere pazienza per i tanti manoscritti ma adesso hanno riaperto per gli invii. Uno che dovrebbe pensare a questo punto?
-
Ok, grazie
- 271 risposte
-
- bambini e ragazzi
- fantasy e fantastico
- (e 3 altri)
-
Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)
ErikaZen ha risposto a Martina Berton nella sezione Concorsi scaduti
Mi sembra che con l'organizzazione non ci siamo proprio. Come ti salta in mente di aggiungere le cose all'ultimo? Nemmeno io ho letto della sinossi. -
Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)
ErikaZen ha risposto a Martina Berton nella sezione Concorsi scaduti
Sì, ma come puoi sapere se il vincitore non è uno tra quelli che ha inviato il manoscritto allo scadere del tempo? Per me non è normale una cosa del genere. -
-
Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)
ErikaZen ha risposto a Martina Berton nella sezione Concorsi scaduti
è la stessa cosa che mi sono chiesta anch'io: com'è possibile che i vincitori vengano decisi dopo il 25 gennaio se ci vogliono dai 2 ai 4 mesi? Bah.. -
Ho ricontrollato la pagina "Invio manoscritto", oltre biografia e sinossi, richiedono: "le prime 30 pagine del vostro libro". Informazione non presente ancora sul forum, i periodi in cui è possibile inviare sono "gennaio - febbraio e luglio - agosto". Ho spedito a settembre e non c'era scritta da nessuna parte questa cosa dell'invio.
- 271 risposte
-
- bambini e ragazzi
- fantasy e fantastico
- (e 3 altri)
-
A quale indirizzo l'hai inviato?
- 171 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come:
-
Il problema è uno: Non si capisce come spedire il romanzo perché non c'è scritto da nessuna parte come fare, gli mandi le email e non rispondono, chiami, idem. Come fai a spedire un manoscritto quando è palese che a loro non interessa riceverne?
-
Ormai vanno per gli autopubblicati pure loro.. Il rischio imprenditoriale sta diventando una legenda.