Vai al contenuto

egidiotello

Utente
  • Numero contenuti

    90
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

26 Piacevole

Su egidiotello

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

1.031 visite nel profilo
  1. Aporema Edizioni

    A me hanno risposto dopo tre giorni, rifiutando il manoscritto e motivando che il testo ha bisogno di un lavoro di editing troppo approfondito che a loro non conviene. Pazienza! Con un altro editore la prima selezione l’ha passata, speriamo giungano buone notizie almeno da loro o da qualche altro.
  2. Silvia Meucci

    Certamente.
  3. LietoColle

    Pensavo che per la poesia ci volesse minor tempo, ma forse noi “poeti” siamo troppi. Il problema è che vogliono l’esclusiva, cosa che ho fatto. Ma altre poesie le ho inviate a più editori.
  4. LietoColle

    Io ho inviato un poemetto circa un mese fa, ma ancora niente.
  5. Einaudi

    Un paio d’anni fa, se ricordo bene.
  6. Einaudi

    Intendono un curriculum letterario. Io una volta ho spedito un testo e avevo mandato un curriculum vitae (ma avevo capito male). Mi risposero dopo qualche giorno e richiesero il curriculum letterario. E poi non lamentiamoci che le grosse case editrici non rispondono...
  7. Letteratura alternativa edizioni

    No, nella mail c’è scritto che ho sette giorni di tempo. Non so se chiedere informazioni o lasciar perdere, comunque quando ho inviato il testo non c’era scritto nulla del crowdfunding, altrimenti credo che non avrei inviato.
  8. Letteratura alternativa edizioni

    Anche a me hanno proposto la stessa cosa.
  9. Silvia Meucci

    Arrivato stasera il classico rifiuto. Pazienza...
  10. Silvia Meucci

    Si, alle 00:06.
  11. Silvia Meucci

    Io ho inviato, praticamente con lo spumante in mano facevo copia e incolla, buon anno a tutti. Vediamo che succede, anche se credo che il finale sarà lo stesso di chi ha già inviato.
  12. Oèdipus Edizioni

    Anche a me hanno mandato la prima bozza e ho già rimandato con leggere correzioni per un testo teatrale in versi. Confermo le 550 copie, erano scritte sul contratto.
  13. Il Trampolino

    Credo di essere stato impreciso nello scrivere. Il direttore mi ha detto che toglierà i punti riguardanti la prelazione che sono due e il primo è suddiviso in 6 parti. Poi c'è la questione promozione da parte dell'autore che è scritta sul contratto, e qui io ho il mio punto debole, in quanto sono "allergico" a presentazioni, letture pubbliche ecc. (ma l'ho detto anche a qualche altro editore con cui ho pubblicato e uno lo ha tolto dal contratto) e l'ho riferito anche al dott. Murgia e mi ha detto che non era obbligatorio , per finire ha detto che mi farà avere un contratto modificato. Comunque per adesso attendo prima la rivalutazione del manoscritto.
  14. Il Trampolino

    21 ottobre: testo inviato, 27 novembre: contratto e scheda di valutazione
  15. Il Trampolino

    Ho rifiutato il contratto, la sera stessa mi ha chiamato il dr. Murgia e mi ha detto che mi sarebbe venuto incontro su almeno tre punti inclusa la prelazione. Inoltre, parlando del manoscritto, mi ha detto di rimandarglielo che lo avrebbe fatto rivalutare nella versione originaria. Sinceramente non capisco perché la discussione su Il Trampolino sia diventata così accesa, da parte mia ho evidenziato massima disponibilità da parte del direttore.
×