Vai al contenuto

Roberto Incagnoli

Operatore Editoriale
  • Numero contenuti

    589
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    7

Tutti i contenuti di Roberto Incagnoli

  1. Roberto Incagnoli

    Liste CE

    @simone volponi ciao. Stiamo risolvendo
  2. Roberto Incagnoli

    96 rue de La Fontaine Edizioni

    Salve, stiamo parlando direttamente con l'editore per capire bene il meccanismo. Cercheremo di farlo intervenire direttamente per poi prendere una decisione riguardo le liste.
  3. Roberto Incagnoli

    PubCoder

    Questa discussione nasce da una collaborazione fra PubCoder e il WD, presentiamo, per chi non lo conoscesse, il software tramite questo post, chiunque voglia fare domande ai creatori di PubCoder è libero di farle. @PubCoder è lo strumento perfetto per creare con facilità contenuti digitali interattivi in HTML5, ebook e app senza scrivere una riga di codice. Puoi creare il tuo progetto ed esportalo nei formati EPUB3 per iBooks, Readium, Kobo, Google Play Books, KF8 per Kindle Fire, HTML5 e App native per iOS e Android. Con PubCoder puoi ruotare, muovere, ingrandire e rimpicciolire, mostrare e nascondere, agitare o far pulsare immagini e video, creare animazioni e comportamenti, e concatenarli a tuo piacimento. Puoi gestire i suoni e testi, riconoscere i gesti degli utenti e associarli a sequenze di azioni ed effetti animati. PubCoder ti permette di impaginare i tuoi asset (immagini, testi, audio, video ecc.) e di associare a questi una vasta serie di eventi e azioni che hai la possibilità di ricombinare a tuo piacimento, decidendo in che modalità metterli in sequenza. Con PubCoder puoi gestire con facilità anche i diversi formati in cui verrà visualizzato il tuo contenuto: permette infatti di elaborarli tutti all’interno del medesimo progetto e di passare dall’uno all’altro con un semplice click. Nelle fasi iniziali di ogni progetto è possibile scegliere una specifica combinazione di formato, dimensioni di pagina e lingua, definendo così uno spazio di lavoro predefinito. Inoltre è semplice creare e gestire le diverse versioni linguistiche del proprio progetto. Le varianti vengono mantenute all’interno del medesimo file di progetto ed è possibile passare da una lingua a un’altra con un semplice click. In questo modo si possono apportare modifiche sia ai contenuti testuali sia a quelli illustrati confrontando con facilità le versioni ottimizzate per le diverse lingue. Tutti i contenuti rimangono organizzati in un unico progetto, a partire dal quale verrà poi generato un pacchetto di file per ogni lingua richiesta, pronto per la pubblicazione nello store del device o del formato scelto. PubCoder gestisce i caratteri latini, orientali, arabi e cirillici. La scrittura e la sequenza delle pagine possono essere impostate sia da sinistra a destra sia da destra a sinistra. PubCoder è disponibile per Mac e Windows ed è scaricabile gratuitamente direttamente dal sito e include 30 giorni di prova gratuita. Alcuni esempi: https://www.pubcoder.com/ita/Case-Studies https://www.pubcoder.com/ita/Supporto/Progetti-esempio http://www.writersdream.org/forum/profile/12120-pubcoder/
  4. Roberto Incagnoli

    Agenzia Letteraq

    Buongiorno, i gestori di Letteraq stanno per intervenire personalmente
  5. Roberto Incagnoli

    Richieste cambio Nome Utente o Cancellazione Account

    Fatto
  6. Roberto Incagnoli

    Aiuto! Mi avete incasinato tutto

    Ciao Lorenzo, vai in impostazioni notifiche in alto a destra sulla campanella -> impostazioni notifiche. Scorri tutta la pagina e trovi prima i settaggi generali e poi i settaggi per singola notifica.
  7. Roberto Incagnoli

    Aiuto! Mi avete incasinato tutto

    Ciao @Floriana vai sulle notifiche, il campanello in alto, impostazioni notifiche. Scorrendo la pagina spunta solo quelle che vuoi ricevere o no. Se hai problemi chiedi pure.
  8. Roberto Incagnoli

    Aiuto! Mi avete incasinato tutto

    Proveremo a migliorare sempre
  9. Roberto Incagnoli

    Aiuto! Mi avete incasinato tutto

    Kmr seleziona solo il testo che vuoi quotare ti uscirá quota questo
  10. Roberto Incagnoli

    Aiuto! Mi avete incasinato tutto

    Ciao Lorenzo, vai su notifiche in alto a destra (la campanella) -> impostazioni notifiche e selezioni quale vuoi ricevere e come.
  11. Roberto Incagnoli

    Aiuto! Mi avete incasinato tutto

    Ciao Fading, nel menu principale nella voce "le mie attività" trovi tutte le info contenuti: che seguo, non letti, che ho iniziato, in cui ho postato o tutte le attività.
  12. Roberto Incagnoli

    Aiuto! Mi avete incasinato tutto

    Grazie mille! Ancora non avete visto niente :). Ci sono moltissime novità in arrivo per tutti.
  13. Roberto Incagnoli

    Aiuto! Mi avete incasinato tutto

    @sefora ciao e grazie. Sì, moltissime novità ma non possiamo svelarle tutte.
  14. Roberto Incagnoli

    Aiuto! Mi avete incasinato tutto

    Eccomi, allora adesso i contenuti sono visibili (quelli non letti) cliccando sul pulsante "contenuti non letti" subito sotto al banner principale sulla destra. Lì ti escono tutti in ordine cronologico. Oppure se vuoi vedere quelli da te seguiti clicca sul tuo nome in alto a destra e "contenuti seguiti" Così ti esce la lista. Oppure ancora su "le mie attività" nel menu principale, lì vedi tutte le attività nuove. Se hai bisogno di altro sono a disposizione.
  15. Roberto Incagnoli

    Samuele Editore

    Parlando con l'editore abbiamo avuto conferma che non chiede più contributi all'autore neanche per la Poesia, quindi viene spostata in Free.
  16. Roberto Incagnoli

    Proposte & Idee (Varie)

    @wyjkz31 Grazie per la proposta sicuramente qualcosa dovremo fare, ci siamo ritrovati quella sezione e dobbiamo in qualche modo rimodellarla nel modo più assoluto.
  17. Roberto Incagnoli

    Liste CE

    Le migliorie sono state fatte e sono state molte, forse non le vedete perché sono a livello di codice, di server e di altre cose tecniche che continueremo a fare: stiamo per implementare il quote rapido (da selezione con mouse) per esempio, lo faremo nel breve. Più, come detto, un dettagliato lavoro su oltre 7000 CE che ci siamo presi in carico di portare a termine, analizzare tutte le CE, dettagliarle e creare schede specifiche per tutti nostri iscritti, oltre a espandere la sezione CE già presente nel forum. Oltre le preziose segnalazioni che riceviamo, vogliamo andare avanti noi e analizzare tutte le CE, questo è un "lavoro" che richiede almeno l'iscrizione, l'informazione rimane libera e gratis, mi dispiace ma l'iscrizione non è un prezzo da pagare, è solo una convenzione, una cosa che esiste su altri milioni di portali. Grazie.
  18. Roberto Incagnoli

    Liste CE

    Ciao ti rispondono subito. Sì è stato reso riservato agli iscritti gran parte del forum. Perché? Perché dalla settimana prossima inizieremo a fare un censimento a tappeto di tutte le CE esistenti più tantissime altre cose nuove e utili per tutti. Però in qualche modo il WD ha bisogno di essere un luogo frequentato e chiaro, per essere chiari abbiamo richiesto l'iscrizione, non si paga niente, non è un prezzo da pagare e non va contro nessun principio, semplicemente aiuta la community a essere più forte e più frequentata, cosa c'è di male. Come vedete sono state apportate tante migliorie e tantissime novità e molte ne stanno arrivando, tante nuove funzionalità create appositamente per il WD che però possono esser usate solo dagli iscritti, ecco la necessità di questa richiesta di iscrizione. Tutto free, tutto senza niente da "pagare". Semplicemente iscrivendosi, non la vedo una cosa così traumatica. Alcune sezioni sono state riorganizzate, altre verranno chiuse (tipo scambio ebook, vi rendete conto che esiste una sezione dove ci si scambiano gli ebook gratis? Quello non è un problema? Non si fa del male all'editoria? Non si entra in conflitto con i principi del WD?), molto semplice e chiaro, stiamo crescendo. Buona Domenica a tutti. PS: Scambio ebook è una sezione che vedono solo i sostenitori e lo staff...
  19. Roberto Incagnoli

    La rivista del WD

    Chiudo il dubbio "sotterfugi" senza polemica e senza, giuro, nessun tipo di problema. @Wy per sondare le nuove proposte che faremo utilizzeremo sempre dei sondaggi anonimi come il primo che abbiamo già fatto. Ne faremo uno ogni 3 mesi circa, per sondare andamento del forum e aggiornamenti.
  20. Roberto Incagnoli

    Auguri Nerio!

    Grande Nerio Auguri
  21. Roberto Incagnoli

    Wattpad

    Nome: Wattpad Tipologia: Social network di scrittura Descrizione: Wattpad è un "social network" dedicato agli scrittori, con possibilità di caricare i propri racconti anche a capitoli, ricevere recensioni e visualizzazioni, presente anche l'app è uno strumento utile per la promozione. Sitoweb: https://www.wattpad.com Opinioni personali o commenti: Quanti di voi lo utilizzano?
  22. Roberto Incagnoli

    Intrecci edizioni

    Ci hanno risposto in mattinata: hanno un comitato editoriale, se tutte le valutazioni del comitato sono positive il testo viene pubblicato free, se ci sono riserve ma l'editor insiste trovano una soluzione, come la pubblicazione in ebook (sempre free) o in extremis acquisto copie. Viene spostata in Doppio Binario.
  23. Roberto Incagnoli

    Richieste cambio Nome Utente o Cancellazione Account

    Fatto
  24. Roberto Incagnoli

    Lybra Edizioni

    Abbiamo inviato mail standard e attendiamo la risposta.
  25. Roberto Incagnoli

    Proposte & Idee (Varie)

    Ti rispondo volentieri punto per punto: In questa sezione (che prima nel forum non c'era) riusciamo a gestire meglio le segnalazioni convogliando tutto in una discussione, quelle invece scelte da noi come prioritarie hanno un topic apposito. Credo che non sia un grosso problema ed è utile sia per noi che per gli utenti. 1) Ho detto più volte le motivazioni di questa decisione e come ti ho risposto in tag, e come detto pubblicamente stiamo vagliando l'idea di aprire una sezione apposita. Ripeto ancora una volta che non esiste una censura in nessun modo, esiste una bacheca libera in cui chiunque può esprimere le proprie idee e motivazioni. 2)Grazie per il suggerimento cercheremo di migliorare facendo del nostro meglio 3)Non è offensiva, non si vuole offendere, non si vuole prendere in giro, non si vuole fare nulla di maligno, urlare o altro, solo essere evidenti e chiari.
×