Vai al contenuto

Redman

Utente
  • Numero contenuti

    96
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

81 Popolare

Su Redman

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

1.097 visite nel profilo
  1. Redman

    Lorem Ipsum

    Ho inviato a Marzo 2017. Oggi è arrivato il responso, negativo
  2. Redman

    Lorem Ipsum

    @Mirtillasmile Credo solo sia più costruttivo scrivere direttamente all'agenzia (ri-scrivere, nel tuo caso) che chiedere a JaV di rispondere qui, sul forum. Anche perché i rifiuti sono comunicazioni personali che sarebbe assurdo pubblicare qui, nel thread di LI, da parte dei suoi responsabili.
  3. Redman

    Lorem Ipsum

    @Mirtillasmile In uno dei tanti vecchissimi post, JaV ha ribadito che fino alla comunicazione del rifiuto si è ancora "in ballo". Nello specifico, ricordo avesse detto che il contratto può essere proposto anche dopo quindici mesi. Sinceramente trovo un po' inutile continuare a portare lamentele sui tempi di attesa. Chi di noi è in attesa da oltre un anno non ha sborsato un euro e non ha firmato nulla: siamo liberissimi di portare i nostri lavori altrove. Personalmente ho deciso di aspettare il responso prima di ripartire con gli invii del romanzo, ma (e qui porto la mia esperienza personale) Jav stesso è stato molto schietto, in una mail, dicendomi "sentiti libero di guardarti intorno". Se sono testardo e voglio aspettare il mio "no" è un problema mio, non certo di LI.
  4. Redman

    Lorem Ipsum

    Grazie mille per la testimonianza. Credo che quanto hai scritto dimostri che, se un testo è davvero una "pagliuzza d'oro", i cercatori di LIAE non se lo lasciano certo scappare. Posso chiederti in che "fase" sei approdata adesso? Editing, proposta alle case editrici etc etc... Perdona la curiosità eh, ma è bello leggere le testimonianze di chi "ce l'ha fatta"
  5. Redman

    Lorem Ipsum

    Fine Maggio si prospetta un periodo particolarmente "alcolico": o berremo per festeggiare, o per dimenticare Grazie a tutt* per gli aggiornamenti!
  6. Redman

    Lorem Ipsum

    Mi permetto di consigliarvi, per dubbi e quant'altro, di usare l'indirizzo email dell'agenzia. A hanno sempre risposto nell'arco di 72 ore.
  7. Redman

    Lorem Ipsum

    Oltre ad essere offensivo, il tuo commento non è supportato da nessun tipo di elemento concreto, né da un'esperienza diretta. Per quanto riguarda il concetto di fondo (che avresti potuto esprimere in modo più adeguato) d'accordo: con 300 battute di commento sarebbe difficile capire se in agenzia abbiano letto davvero ogni singola pagina. Ma è un discorso fine a se stesso che potresti applicare anche a qualunque altra agenzia che fornisce brevi schede di lettura. Ciò che si paga in questo servizio - se l'ho compreso appieno - è anche e soprattutto la rapidità del responso. Prima di mettere in dubbio la buona fede e la professionalità di un'agenzia dovresti, per lo meno, avvalorare ciò che dici con qualche dato concreto. Altrimenti puoi benissimo evitare di commentare la discussione.
  8. Redman

    Lorem Ipsum

    Vi segnalo due piccole novità che ho scoperto per caso, facendo vedere il sito di LI a un'amica scrittrice. 1) La prima è un nuovo servizio, la lettura XXX (se ve lo state chiedendo no, non è una finestra per l'invio di testi erotici ;P). Riporto quanto scritto sul sito: "Anche in questo caso leggiamo 3 vostre cose: una presentazione personale e una sinossi, non più lunga di 1 cartella, ma il romanzo lo leggiamo per intero, dall'inizio alla fine, che ci convinca da subito o meno. Entro 30 giorni lavorativi vi diciamo se sì, ci interessa rappresentarlo, oppure se no, non ha catturato il nostro favore. E, se andasse male, in 300 battute vi spieghiamo perché." Il costo è di 99 euro. 2) La prossima finestra per gli invii gratuiti sarà il 7 Maggio, quindi salteranno quella di Aprile. Spero vi possano essere utili. A me personalmente la nuova modalità di lettura ispira molto e non la ritengo eccessivamente onerosa; non avessi usufruito della valutazione gratuita l'avrei senz'altro presa in considerazione.
  9. Redman

    Lorem Ipsum

    In realtà ti basta andare nella pagina precedente a questa per trovare alcuni numeri pubblicati da JaV. Si parlava di meno di un quarto del totale (ad aver ricevuto la richiesta di manoscritti completi), se non erro.
  10. Redman

    Lorem Ipsum

    Vista la situazione attuale, che hai ben descritto nel tuo post, cosa ci consigli di fare per le "richieste di aggiornamenti", Jav? Mi spiego meglio. A Marzo, visto che in quel periodo sarà passato un anno di attesa dall'invio del mio lavoro, progettavo di chiedervi news in agenzia. Mi sembra sensato dare un segno di vita, ogni sei mesi. Quello che hai scritto a Catia possiamo ritenerlo valido per tutte le altre risposte ancora in sospeso (magari anche da più tempo)? Se così fosse basta saperlo, in modo da evitare di bombardarvi di mail inutili. A maggior ragione se siete oberati di lavoro. Grazie per le delucidazioni. @KatiaCecca Aggiungo solo che secondo me non devi vedere la risposta di JaV come un rifiuto mascherato, tutt'altro. Credo che l'agenzia abbia scelto di lasciarti una bella porta aperta, seppur dicendoti con molta onestà che, in questo momento, non è per te possibile varcarla. Io vedrei questa risposta come un feedback molto positivo, segno che il tuo lavoro funziona e "ha fatto colpo".
  11. Redman

    Lorem Ipsum

    Ciao Jav, mi linko al tuo ultimo post per farti una domanda. Hai parlato di circa 3 testi mandati in lettura esterna al mese, sui 30 che vi arrivano. Quindi parliamo, indicativamente, di un 10% di testi che arrivano fino alla lettura esterna. Volendo fare una stima, all'incirca quanti dei testi arrivati alla lettura esterna, sino ad ora, hanno portato poi a un contratto di rappresentanza? Te lo chiedo per farmi un'idea di quanto sia effettivamente alta la vostra "asticella" e soprattutto perché, in caso di rifiuto, avrò da pensare di aver perlomeno raggiunto la fase di lettura esterna (e anche una specie di "limbo" successivo, credo, visto che sono uno dei superstiti di Marzo non ancora bidonato). Spero che ciò che ti chiedo non sia materia riservata, in tal caso mi terrò la mia curiosità. Grazie per gli aggiornamenti.
  12. Redman

    Lorem Ipsum

    Capisco, grazie comunque per la tua testimonianza!
  13. Redman

    Lorem Ipsum

    Ciao Daphne. Innanzitutto grazie per aver riportato la tua esperienza, grazie alla quale abbiamo di nuovo la conferma che il protrarsi dei tempi di valutazione dipende anche dalla ricerca della miglior collocazione editoriale da parte di LI per i manoscritti inviati. Vorrei domandarti, sempre se non si tratta di una questione troppo personale, quali sono i motivi che ti hanno fatto propendere per un no, rispetto alla proposta dell'agenzia.
  14. Redman

    Lorem Ipsum

    Scusate se mi intrometto con un commento di questo tipo pur non essendo parte dello staff del forum, però la discussione su LI è quella che seguo maggiormente e, magari, quello che vorrei suggerire potrebbe essere utile a tutti. Visto che di persone in attesa ce ne sono parecchie, io proporrei di non aggiornare più il topic con comunicazioni del tipo "io ho inviato il 30 febbraio, aspetto da trentordici mesi". Più che altro perché non credo sia utile a nessuno di noi, né tantomeno a chi legge la discussione alla ricerca di informazioni utili su LI. E anche perché, non so voi, ma appena vedo una notifica qui corro a leggere nella speranza che si tratti di qualche aggiornamento dagli autori LI o da persone che hanno ricevute proposte, trovando invece solo messaggi di gente, come me, in attesa. Trovo più utili i messaggi di chi ci aggiorna dicendo "oggi ho ricevuto rifiuto/proposta" e, ovviamente, le botte/risposte con JaV (che poi sono il reale motivo per cui seguo la discussione). Sottolineo che la mia non è una critica rivolta agli utenti che ci hanno informato rispetto ai tempi di attesa (sono il primo ad averlo fatto), ma visto lo "spessore" della discussione ho scelto di farvi questa proposta. E per evitare di andare OT, suggerisco a tutti gli utenti di non rispondere a questo mio messaggio. Chi la pensa come me può semplicemente seguire la proposta, mentre gli altri (salvo altre indicazioni dello staff) sono liberi di postare ciò che desiderano, ovviamente
  15. Redman

    Lorem Ipsum

    Scusa se mi unisco anche io al coro delle domande sui tempi di valutazione, Jav, ma questo tuo intervento mi ha fatto sorgere un dubbio. Esiste quindi un criterio di "priorità temporale", per quanto riguarda gli invii e le successive eventuali proposte? Mi spiego meglio con un esempio. Io ho inviato a Marzo, e ipotizziamo che io sia l'ultimo superstite di quel mese. Ci sono tre persone in attesa da Febbraio e due da Gennaio. Prima che il mio lavoro, già passato al vaglio di un lettore esterno, venga ri-valutato è necessario che siano prima esaminati quelli arrivati precedentemente? Oppure queste scelte dipendono dagli sviluppi nei vostri contatti editoriali? Un altro aspetto che mi sfugge, in soldoni, è se le opere in attesa da molti mesi siano già state valutate positivamente e poi messe in attesa fino a data da definirsi (per carenza di risorse e carico di lavoro eccessivo) o se sia proprio la loro valutazione finale ad essere rimandata. Sottolineo che io ho intenzione di dare a LI la priorità assoluta rispetto ad eventuali altre proposte, quindi ti faccio queste domande più che altro per farmi una semplice idea dei tempi necessari a ricevere un responso. Reponso che sarò ben contento di attendere anche per altri sei mesi, sette, otto mesi, se necessario.
×