Vai al contenuto

Philo.

Lettore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Philo.

  1. Philo.

    L'orologio di Nick

    Mi sono imbattuta in questo racconto, non so se io abbia già letto altro di tuo, sono nuova qui. Mi è sembrato di vivere, vedere e sentire tutto quello che hai scritto. Le descrizioni rendono perfettamente la scena, rendendo pressoché immediata l’immersione, riportando l’essenziale senza perdersi in dettagli inutili e ridondanti. Brava! Trovo che lo stile renda bene l’atmosfera che risulta asciutta, cupa, spezzata così come lo sono le frasi brevi che utilizzi. Ho apprezzato molto Concordo comunque con gli appunti che ti son stati fatti sopra (soprattutto con chi ti consigliava di dare spazio anche a descrizioni di suoni, odori etc.), volevo solo lasciarti anche i miei complimenti!
  2. Philo.

    Ciao!

    Ciao a tutti! Sono Filo. Le presentazioni non sono il mio forte - in verità non saprei cosa lo sia - ma conto nella vostra comprensione. Il mio è un ritorno, mi ero presentata anni fa come scrittrice, senza mai condividere nulla di mio. Ma vi ho letto, ho continuato a visitarvi saltuariamente nel corso degli anni, ed ora credo sia giusto provare a metterci del mio. Con un po’ più di consapevolezza, preferisco questa volta andarci cauta ed intanto presentarmi come lettrice. Spero che il mio tempo qui possa riaprire il capitolo della mia vita che riguardava la scrittura, per ora commenterò molto volentieri i vostri scritti, cercando di imparare quanto più possibile da tutti voi!
  3. Philo.

    Ciao!

    Grazie mille a tutti per il benvenuto!
  4. Philo.

    Salve!

    Ciao a tutti. Il mio nome è Flavia e non frequento un forum da anni ormai, quindi perdonate il mio essere un po' impacciata. Non sono brava con le presentazioni, dunque sarò breve: ho trovato questo forum per caso circa due ore fa e, da bravo animale notturno quale sono, l'ho visitato a fondo e ho deciso di presentarmi direttamente. Ho 21 anni e molte (forse troppe passioni), delle quali due sono quelle che mi accompagnano fin da piccola: l'amore per la scrittura e quello per la natura. Nella vita studio Lettere e ho un lavoro che mi gratifica, e.. che dire. Credo di poter imparare molto leggendovi, spero di essere la benvenuta!
  5. Philo.

    Figlio della Luna

    Racconto davvero molto bello, l'ho letto d'un fiato! Lo stile e il ritmo incalzante rendono bene gli stati d'animo dei personaggi e sono perfetti per la trama; inoltre avete usato un topos letterario, quello della luna, che io adoro. E siete riusciti comunque ad essere originali! Complimenti.
  6. Philo.

    Salve!

    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!! Alexmusic sono d'accordo, c'è chi per un lavoro e chi invece per altro! Comunque proprio per questo lo dico, perché non lo darei mai per scontato E credo non bisogni mai dimenticare come dovrebbe essere! Lo dico da brava sognatrice ed essendo passata (anche se per poco, vista l'età) da lavori che chiamarli poco gratificanti sarebbe fin troppo gentile Però le cose belle e meritate arrivano! Ci spero anche per quanto riguarda la scrittura, anche se più che sperare, visto il mio caratteraccio, sarà un provarci fino allo sfinimento, finché qualcosa di buono uscirà!
×