Vai al contenuto

massimopud

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.513
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

massimopud ha vinto il 15 giugno 2016

massimopud ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.545 Più unico che raro

Su massimopud

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

7.683 visite nel profilo
  1. massimopud

    Buon compleanno ai gemelli del WD!

    Auguri alla nostra cara, gentile e incensurata@Emy e al nostro caro, bandito e pluripregiudicato @simone volponi.
  2. massimopud

    Milano, ovunque

    commento Testo che aderisce all'iniziativa "Una poesia in regalo" Mi cimento anch'io con quel ramo del lago, che Manzoni abbia pietà. Lo sbologn... regalo a tutti i lettori di buona e cattiva volontà. Milano, ovunque Mezzogiorno scende su le mura di Milano, e il lavoro è quasi tutto; il resto giace nel tempo tra due muri di cielo.
  3. massimopud

    Ti auguro

    E caspita se è un augurio, un augurio di luce, di vita, di immortalità. Trovare il modo e il tempo per vincere le tenebre; be', una parola, naturalmente: il povero essere umano ci prova da sempre. Ci prova con la religione, con la filosofia, con la scienza, o con la semplice pratica quotidiana dell'umanità. Ognuno tenta di aprire un piccolissimo varco di luce, o di esserlo egli stesso, il problema è se sarà soltanto un lampo effimero tra due eternità di buio o se quella luce rimarrà in qualche modo accesa, (o forse è stata sempre accesa?). Molto bello l'inciso - su una lama di buio lontanissimo - che sembra voler allontanare quel buio, ma che allo stesso tempo lo fa incombere remoto e minaccioso e ci rende incerti sull'esito finale. Grazie per la speranza, Irene, ciao.
  4. massimopud

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Fu niko lì, fu niko là: canzone popolare che celebra tutti i luoghi visitati da Niko. KGUCJROXEPBDQALIHVTMWFNSY
  5. massimopud

    Libri "faticosi" da leggere

    Tento di riesumare questa discussione, il cui vero titolo dovrebbe essere "Stronca anche tu un capolavoro", perché è interessante e divertente: ad esempio, qualcuno si è talmente rotto le balle con L'isola del giorno prima da chiamarla senza accorgersene L'isola del giorno dopo (evidentemente l'inconscio ha ordinato: passiamo oltre). Io sono uno di quei masochisti che si impongono di leggere fino alla fine i libri, anche se insopportabili, forse perché mi è rimasta impressa una frase che Borges attribuisce a Plinio: "non esiste un libro tanto cattivo da non poterci insegnare almeno una cosa", o forse sono tirchio e una volta spesi i soldi mi sembra di averli sprecati se non finisco la lettura, o forse sono un po' fesso (la terza, mi sa). L'unico libro che ho lasciato a metà negli ultimi 10-15 anni è David Copperfield e in genere ho problemi con tutti i libri di Dickens, che per me è il terzo fratello Montgolfier. Libro che ho terminato con grande fatica è Gargantua e Pantagruel di Rabelais, dove però qualche piccola perla c'è, a riprova che forse Plinio Borges non ha tutti i torti. Se vi va, stroncate anche voi il vostro autore preferito.
  6. massimopud

    Cosa state leggendo?

    L'anno scorso a Marienbad - A. Robbe-Grillet
  7. massimopud

    I video più assurdi e divertenti del web

    Bellissimo, però si sono scordati di dire che le stelle non esistono, ogni sera appena fa buio c'è un addetto che accende un interruttore. E comunque che l'Australia non esiste io l'ho detto da anni:
  8. massimopud

    Aforismi

    Molto bella, questa, anch'io sono un ammiratore di Thoreau. "L'umanità è composta da tante tribù di animali diversi, tutti camuffati da esseri umani" - G.K. Chesterton (se vi capita, leggetelo)
  9. massimopud

    Jukebox

  10. massimopud

    Quando si svegliò, il dinosauro era ancora lì.

    "Domani ero vivo, ieri sarò morto." Conti alla mano, dovrei essere il nuovo recordman, da domani mi mettono sulle antologie...
  11. massimopud

    Cosa state leggendo?

    La tempesta - W. Shakespeare Facce da funerale - F. Dard
  12. massimopud

    Off topic. Ti taggo.

    Ti trovo bene, Simo', hai un bell'aspetto
  13. massimopud

    Iniziativa benefica - "Una tag @༺ Ꮹ ༻"

    @san domenichino @Santo Sammartino @sandokan e ovviamente @AndC pregate per noi (mi sembra di sentire che Niko stia piangendo lassù, insieme agli angeli e a Kuno).
  14. @Miss Ribston Grazie anche a nome del pregiudicato, pluricondannato, recidivo Simone "Papillon" Volponi, per aver salvato questo magistrale pezzo che altrimenti sarebbe svanito, come lacrime nella fogna. Ah, il titolo è: "Una discesa nel Mainstream".
  15. massimopud

    Jukebox

×