Vai al contenuto

massimopud

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.648
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

massimopud ha vinto il 15 giugno 2016

massimopud ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.790 Più unico che raro

Su massimopud

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

9.059 visite nel profilo
  1. massimopud

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Famosi soprattutto i Pigrotti della Malesia, comandati da quel fancazzista di Sandokan.
  2. Ma la poesia uno deve inserirla esplicitamente, magari con un corsivo ammonitore che faccia capire: "guardate che questi sono versi, buzzurri!", non sembrerà ostentazione? Oppure può farlo implicitamente, con discrezione, infilando perle poetiche mimetizzate nella prosa: "Carlo aveva finito di fare a pezzi tutta la famiglia con la motosega e, arma virumque cano, mentre li riponeva ancora sgocciolanti in sacchetti di plastica accuratamente numerati, la vispa Teresa avea tra l'erbetta, per poi rimontarli con calma nel suo laboratorio segreto di via delle Quaglie, 38/a..."
  3. massimopud

    Cambio Community Manager 2019

  4. massimopud

    Off topic. Ti taggo.

    Non mi fare 'sti scherzi, stavo già scappando! Piuttosto, ricordiamo con deferenza @Mario Pippia
  5. massimopud

    Invii mirati agli editor delle CE

    Ho fatto lo stesso controllo e in effetti di editor non c'è traccia. E anche questo è vero. Dobbiamo prendere atto di essere in un vero labirinto se perfino gli esperti non sembrano poi capirne granché.
  6. massimopud

    Invii mirati agli editor delle CE

    Consigli utilissimi, i più utili che abbia mai ascoltato per l'invio di un manoscritto. Però mi chiedevo anch'io: allora perché diavolo le CE non scrivono chiaro e tondo queste indicazioni sui loro siti per semplificare la vita al povero autore?
  7. massimopud

    Cambio Community Manager 2019

    @Niko & @Nerio, che razza di scherzo ci avete fatto! Mah, per i nuovi che volessero farsi un'idea di chi erano questi due, si può guardare questo pezzo straordinario: A noi piace ricordarli così: gli eroi son tutti giovani e belli.
  8. massimopud

    Possiamo diventare tutti dei bravi narratori?

    Però anche questa è una questione dibattuta, una delle frasi più citate di Pirandello è: La vita o si vive o si scrive, io non l'ho mai vissuta, se non scrivendola.
  9. massimopud

    Cosa state leggendo?

    @Anglares Ho provato a leggerlo quasi per curiosità, perché in un articolo/saggio Sciascia lo definisce il più grande scrittore italiano del '900, dopo Pirandello. Può darsi che sia un giudizio eccessivo, ma è abbastanza incredibile (almeno a giudicare da questo libro) che questo scrittore sia pressoché dimenticato. Mi consiglieresti altri due o tre titoli da leggere?
  10. massimopud

    Possiamo diventare tutti dei bravi narratori?

    Secondo me: Questo è necessario e sufficiente per essere un bravo studente. Questo è necessario e sufficiente per scrivere "bene". Questo è necessario ma non sufficiente per vincere il Nobel. E questa è una grande verità.
  11. massimopud

    Jukebox

  12. massimopud

    Cosa state leggendo?

    Roald Dahl - Tutti i racconti (almeno Longanesi dice che ci sono tutti) Alberto Savinio - Infanzia di Nivasio Dolcemare Be', però quantomeno Dante non aveva un'alta opinione del Medioevo, infatti scaraventò all'inferno un bel po' di contemporanei, anche belli grossi, da Federico II alla sfilza di papi murati nella roccia a piedi in su; maledisse città, tra cui la sua; compianse l'Italia tramutatasi in "bordello", e l'intero pianeta (l'aiuola che ci fa tanto feroci). Insomma, secondo il nostro più grande poeta non era proprio un'epoca da stare tanto allegri.
  13. massimopud

    Utente del mese per meriti non letterari

    L'accostamento al sommo Giampaolo, l'uomo senza il quale questo forum non avrebbe senso, mi rende davvero orgoglione. poud lo accetto, ma per pound querelo!
  14. massimopud

    Utente del mese per meriti non letterari

    Sono onorato per questa carica tanto prestigiosa che eserciterò in maniera illuminata, abdicando immediatamente in favore del mio successore: il magnifico, salomonico, equilatero, alvarovitalico e linobanfico @simone volponi, l'Emerito, l'Esimio, l'Enfisimo, che con l'aiuto di Dio e di altri influenti personaggi di pari livello risolverà brillantemente ogni disputa teologica e cosmologica. Dio salvi il Volpone, lunga vita al Volpone!
  15. massimopud

    Utente del mese per meriti non letterari

    @AndC Io rinuncio perché sono in galer... cioè, perché ormai sono schierato. Infatti ne approfitto per giocare il jolly in favore di @Edu e @luca c. : eccoli in una foto scattata ieri nell'ufficio di Niko. Come non votarli?
×