Vai al contenuto

giuf

Scrittore
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giuf

  1. giuf

    Caracó Editore

    Avevo letto cacarò
  2. giuf

    Psocoidea

    Descrizione: valutazione testi con scheda, rappresentanza, correzione bozze, editing, ghostwriting Costi (se previsti): valutazione e scheda gratuiti, editing e altri servizi a pagamento Sito web: http://psocoidea.com/ Facebook: https://www.facebook.com/Psocoidea-editing-101627863507721/ Esperienza personale (se esistente): Ho mandato un saggio di storia di 446 pagine. La loro risposta con valutazione del testo mi è sembrata la più completa e oggettiva; in pratica mi hanno detto che il saggio non è maturo e per certi aspetti hanno ragione. In più anche se era mia intenzione valutare un eventuale editing, non mi hanno fatto pressioni, a differenza delle altre agenzie che ho contattato. Morale della favola, penso che chiederò a Psocoidea di occuparsi dell'editing e della rappresentanza. A questo proposito vorrei sapere se avete informazioni sui prezzi orientativi. Non posso permettermi di spendere troppo. Grazie.
  3. giuf

    Ahinoi, pessime notizie su La Stampa!

    la stampa che dice stampate meno. so' pazzi!
  4. giuf

    Mondoscrittura

    Grazie, fidi. Ora vado a guardare. Buona domenica.
  5. giuf

    Mondoscrittura

    Quindi per accedere al catalogo di Delos bisogna passare per questa agenzia?
  6. giuf

    Psocoidea

    boh a me hanno risposo con la solita lunga scheda a due mesi dalla mia proposta. questa volta (che è la seconda volta che scrivo loro) è andata pure bene. pare che possa uscirne fuori qualcosa di buono. prova a mandare un sollecito. magari stanno al mare.
  7. giuf

    Il misterioso cane nella fontana

    Letto. Molto carino. L'incipit però è troppo classico.
  8. giuf

    Neri Pozza

    Confermo. Il mio sogno più grande sarebbe pubblicare con loro. Ora ho un romanzo storico in uscita per un piccolo editore, spero che possa essere un trampolino di lancio per arrivare a Neri Pozza.
  9. giuf

    Fantasy di moda

    Per me il fantasy è il Vecchio Testamento
  10. giuf

    Agenzie letterarie: costi

    Ciao Ngannado' ed entità misteriosa, il 15 o 20 % dovrebbero essere sui guadagni dell'autore, cioè su quel 8-9-10% che lo scrittore intasca dall'editore dopo un anno sulle copie vendute.
  11. giuf

    Una scintilla di vita

    bello
  12. giuf

    Undici Edizioni

    Ciao Pattume, ti consiglio di rifiutare. Che senso ha pubblicare se sai che l'editore non crede in te, che ti pubblicherà solo perché "contribuisci". Potevi scrivere anche una storia piena di parolacce, dalla prima all'ultima pagina, e se pagavi ti pubblicava uguale. E questi libri ovviamente non vendono, perché l'editore ha già guadagnato. Non ha voglia né ragione di promuoverti, distribuirti, curarti. Niente. Pensaci cento volte.
  13. giuf

    Minimum Fax

    Boh forse per dare una certa immagine. Ma può anche darsi che qualcosa leggano davvero. Anche se, ragazzi parliamoci chiaro, io non ci credo proprio. Comunque su con il morale.
  14. giuf

    Minimum Fax

    Trattano narrativa non di genere. Saggi sulla scrittura, biografie e saggi sulla musica. Gli esordienti di solito li scelgono tramite agenzia o li pescano dai blog. Sul loro sito, comunque, ci sono le sinossi e i comunicati stampa di ogni pubblicazione e puoi farti un'idea. Se leggi Minima&Moralia trovi molte recensioni sui loro libri.
  15. giuf

    TZLA - Trentin e Zantedeschi

    no!
  16. giuf

    Gli aspiranti scrittori hanno rotto...

    Lasciate perdere la siae. non serve a niente.
  17. giuf

    Gli aspiranti scrittori hanno rotto...

    Essere uno scrittore è in sé e per sé una sconfitta. Siamo tutti sconfitti. Rappresentiamo un'umanità debole, incapace, inadatta, velleitaria, illusa. Ci meritiamo due schiaffi. Pure tre. Ci stanno quelli che scrivono "l'importante è amare ciò che si fa", "è scrittore chiunque abbia qualcosa da esprimere". E questi sono scrittori? Tra parentesi.
  18. giuf

    Gli aspiranti scrittori hanno rotto...

    è proprio l'editoria che sta andando indietro. Con tutte le possibilità offerte dalla tecnologia, le opportunità di sharing e di streaming assoluto, siamo ancora in balia di schemi rigidi
  19. giuf

    L'editing è davvero utile?

    Sì il punto è proprio questo anche a mio parere. Anche se bisogna dare importanza a tutti gli interessi marginali o poco chiari che comunque aleggiano intorno a certe pretese di editing, che poi sono solo forzature
  20. giuf

    Undici Edizioni

    è cabala
  21. giuf

    Bloody Rituals - Capitolo I

    Non male, davvero non male!
  22. giuf

    quadretti

    E già al terzo giorno capii cosa sarebbe stato di quello e di questo che io avrei voluto essere e non essere che fu per me il non fare che nel fragore delle genti che tornano a casa da campali battaglie senza vittoria e senza bottino ma di sudore e pensieri usciti dal cozzo e da nuove agonie che io che fui per me in non altro non volevo proprio frequentare
  23. giuf

    Argento Vivo Edizioni

    Il corso non è vincolante ma aiuta?
  24. giuf

    Shake Edizioni

    E magari cambiano la politica sui romanzi e sugli autori italiani!
  25. giuf

    The Italian Literary Agency

    Io sono stato aiutato da un'agenzia e non posso negare loro un minimo di gratitudine ma credo che la figura dell'agente non sia mai discriminante. Quello che conta è lo scrittore, con il suo talento o il suo impegno. Eventyr, tu hai pubblicato con Rizzoli, leggo. E se lo hai fatto non è grazie a un agente, ma una figura del genere può aiutarti a venderti meglio se non ne hai la voglia, il tempo o la faccia tosta. Resta il fatto che dal nome internazionale The Italian Literary Agency sembra proprio il canale adatto per vendere all'estero.
×