Vai al contenuto

biancaluna

Utente
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

1 Seguace

Su biancaluna

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    Sono una lettrice compulsiva e un'aspirante scrittrice. Sono una sognatrice a tempo pieno. Amo la luna e il mare, posso restare da sola anche per ore seduta sulla spiaggia in una fresca notte d'estate a sentire il canto del mare con il naso all'insù a guardare le stelle e la luna. Amo i gatti, la cioccolata sotto ogni forma e specie, amo la pizza alla follìa e la mangerei ad ogni ora. Sono lunatica e impulsiva, sensibile, sentimentale, testarda, casinista. Attiro i guai peggio di una calamita e ho un talento speciale per incasinarmi la vita.

Visite recenti

640 visite nel profilo
  1. biancaluna

    Alessandra Bazardi

    Ma questa somma di denaro è soltanto per leggere il manoscritto (senza nessuna garanzia che poi verrà inviato a delle CE) ?
  2. biancaluna

    Eden Editori

    Forse ho frainteso io per via della faccina sorridente che avevi messo alla fine del messaggio . Ma tu hai pubblicato con la Eden?
  3. biancaluna

    Eden Editori

    Lo dici con ironia e sarcasmo oppure "Of Poseidon" è davvero un bel libro che valeva la pena tradurre? Te lo chiedo solo perché non conosco questa saga e quindi volevo farmi un'idea.....
  4. biancaluna

    Eden Editori

    Tra l'altro non so se la Eden fa solo cartaceo o anche ebook. E secondo me al giorno d'oggi fare solo il cartaceo purtroppo non conviene più. E' brutto da dire, lo so. Anche io amo moltissimo i libri cartacei e li preferisco. Ma ho notato che moltissima gente compra ormai solo ebook.
  5. biancaluna

    Eden Editori

    Per quanto riguarda le librerie posso risponderti io. Ho molti amici che hanno pubblicato con varie CE e purtroppo nessuna ha vita facile in libreria. Le case editrici piccole o medie che siano hanno una distribuzione modesta e le librerie tendono a mettere i bastoni tra le ruote (alcune si rifiutano addirittura di ordinarne i libri) perché sui loro scaffali hanno ovviamente solo i grandi nomi e le grandi CE ..... Purtroppo è così. (Se posso permettermi secondo me se stai vendendo bene con l'eBook cavalca l'onda finché dura e non cambiare. Ma è solo un mio personale e modesto parere, eh )
  6. biancaluna

    Eden Editori

    Certo che come percentuale di guadagno il 4% è davvero poco.... Io ho letto vari contratti ed erano un po' più alte le percentuali. E comunque l'editing dovrebbe essere a carico loro e non farlo pagare a te. Boh.... Non mi attira molto come contratto onestamente
  7. biancaluna

    Vanda epublishing

    Buongiorno. Qualcuno di voi ha notizie recenti della Vanda? Ho visto che fanno solo ebook e non cartaceo. E ho anche visto che vendono su Amazon gli ebook a prezzi piuttosto elevati per un formato digitale (arrivano anche a 5,99 euro ). Mi stavo domandando se un lettore sia disposto o meno a spendere 5 o 6 euro per comprare un ebook di un qualsiasi autore emergente sconosciuto......
  8. biancaluna

    Un saluto a tutti

    Grazie mille a tutti
  9. biancaluna

    Un saluto a tutti

    Grazie a tutti per l'accoglienza così calorosa Mi sa che qui dentro siamo tutti un po' matti in fondo (alcuni poi neanche troppo in fondo ) El Diablo sei troppo forte! Mi hai fatto ridere troppo!
  10. biancaluna

    Lettere Animate Editore

    Tu hai ragione, possono anche farle da soli gli autori le presentazioni ma non so se ne sarei capace onestamente . Ci vorrebbe un posto adatto e gente disponibile a concederti uno spazio, ci vuole poi della pubblicità per sponsorizzare l'evento e ci vogliono copie cartacee in abbondanza il giorno della presentazione se qualcuno volesse comprarne una. E poi servono delle domande e un moderatore che te le faccia. Insomma senza un editore dietro che ti organizza una bella presentazione è comunque difficile organizzarla da soli (almeno io parlo per me che magari sono un po' impedita )
  11. biancaluna

    Lettere Animate Editore

    Grazie Andreas, sei stato utilissimo A molti autori penso che piacerebbe fare le classiche presentazioni nelle librerie con tanto di pubblico e dedica sui libri......ma è anche vero che ormai ci sono tante forme alternative di pubblicazione e di pubblicità. Se il contratto è chiaro e onesto sta poi ad ogni singolo autore la libertà di accettarlo o meno. In fondo questa CE credo sia molto seria, tutti ne parlano benissimo! Grazie ancora per le tue informazioni Andreas
  12. biancaluna

    Eden Editori

    Anche io pensavo di inviargli il mio manoscritto. Il contratto è buono? In particolare mi interessavano le percentuali sulle vendite. Ho letto da qualche parte (mi sembra) che fossero un po' basse. Ma non so se si riferissero al cartaceo o all'eBook.
  13. biancaluna

    Lettere Animate Editore

    Anche io so che è un'ottima CE. Ne sento parlare bene da tutti. La sola cosa che mi lascia un po' perplessa e mi solleva qualche dubbio riguarda il fatto che non fanno molta promozione del libro e del'autore, almeno così ho capito io leggendo qua e là. Non vorrei sbagliarmi e chiedo scusa in anticipo se invece non fosse così, ma da quel che mi è sembrato di capire non organizzano le classiche presentazioni del libro tipo in libreria o alle fiere (come in questi giorni che ci sta il salone di Torino che credo sia un'ottima vetrina per dare visibilità). Mi chiedo solo come fanno a far conoscere un autore emergente e il suo libro.
  14. biancaluna

    Un saluto a tutti

    Beh non si può mai dire.....magari leggo qualcosa di tuo, rimango estasiata e decido di cambiare genere di libri
  15. biancaluna

    Un saluto a tutti

    Non ti preoccupare, scoprirai che qui andare fuori tema è normale E anzi, la pizza e la cioccolata dovrebbero diventare patrimonio dell'Unesco I love Lycan
×