Vai al contenuto
  • Con ali e catene


    Gianluca Gallerani
    • Editore non Presente sul WD: Persiani editore Formato/i: Cartaceo

    La vita talvolta ci munisce di splendide ali, grazie alle quali riusciamo a librarci in volo e a fantasticare, sciogliendoci dalle briglie della monotonia; ma in questa magica esperienza veniamo di sovente frustrati da quelle robuste e maligne catene che ci tengono saldamente ancorati al mondo e a tutti i nostri limiti più schiavizzanti.

    Questo libro, strutturato in una silloge di poesie, illustra l’evoluzione di una storia d’amore. Una storia breve ma appassionata: una di quelle storie che capita di vivere una sola volta nella vita. La storia di un amore sorto e maturato fra un poeta (l’autore dei componimenti) e Giulia, una ragazza giovane e bellissima, quasi l’incarnazione della bontà e di ogni sorta di virtù. Tale amore, che era stato lungamente atteso e soltanto sognato, viene dapprima conquistato e, infine, perduto per sempre.

    Cosa dunque potrebbe esservi di peggio rispetto alla perdita di un amore così intenso? E può forse un’altra forma di amore accorrere in aiuto, rasserenando quindi un’esistenza tormentata?

    Lo si potrà intuire strada facendo, nella contemplazione della natura, nella musica, in un incontro spirituale con Dio, nell’esercizio della solidarietà fraterna e nell’impegno etico e civile. Nello struggimento dei dolci ricordi. Al lettore spetterà la soluzione del dilemma.


    Isbn: 9788885804890
    Numero di Pagine: 86
    Storia Collegata:


    Feedback utente

    Commenti raccomandati

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Per favore accedi per lasciare un commento

    Potrai inserire un commento dopo aver effettuato l'accesso.



    Accedi Ora

×