Vai al contenuto
  • Libri

    Pubblicizza qui il tuo libro! Clicca su "Aggiungi libro" e segui le istruzioni del sistema.

    • Enrico Casartelli
      Editore non Presente sul WD: Robin Edizioni Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Sullo sfondo di storie sentimentali tra i suoi personaggi, il romanzo intende affrontare le dinamiche di una società futura che reagirà a una tecnologia sempre più evoluta e pervasiva con differenti comportamenti: il rifiuto, l’indifferenza, il timore, l’utilizzo intelligente, oppure la fuga dal mondo reale per rifugiarsi in un guscio protettivo in cui l’assistente virtuale, la robotica umanoide e l’intelligenza artificiale diventeranno le uniche compagne.
      Quest’ultima tipologia umana saprà gestire le problematiche reali e intime come un naturale desiderio di maternità che nasce dalla protagonista del romanzo? E l’intera comunità come si difenderà da uno spionaggio tecnologico sempre più continuo, invasivo e capace di carpirne i più reconditi desideri ed esigenze?
      Inoltre appare una profonda coscienza ecologica in una Milano “green”, aperta, multiculturale, e in una Toscana nella piena bellezza del proprio ambiente tramite un connubio vincente tra l’utilizzo della tecnologia e il rispetto della natura.
       
      In un futuro 2030 Isabelle svolge l’attività di guida turistica nella cittadina di Nemi, sui colli laziali. Ogni metà settimana trascorre due giornate di riposo presso l’agriturismo della madre in Toscana o a Milano, dove abita il fidanzato Luca ...

    • Formato/i: Ebook
      Trama
      Le leggende narrano di un piccolo villaggio creato dagli Dei, dove la vita scorre senza che ci sia la morte a fermarla. Gli adulti nascondono un gran segreto: sulle montagne vive un Drago malvagio, custode di un antico potere, e si dice che mangi soltanto bambini. Nel buio della notte, mossi dalla brama di tale potere, i Demoni invadono l’impenetrabile catena montuosa del Kòlgota che protegge il villaggio. Soltanto Dasmond, un giovane ragazzo, combatte i nemici per salvare il vero erede dell’antico potere: “Il Figlio del Drago”. Una storia emozionante ambientata ai tempi dell’Imperatore Costantino, dove i Demoni si confondono tra la gente e solo pochi prescelti riescono a estirpare il Male dal nostro mondo. Sono coloro che un giorno saranno chiamati i “Domatori di Demoni”.

    • Editore non Presente sul WD: Emersioni Formato/i: Cartaceo
      Autori: LUCREZIA DAVERI e RICCARDO DE BENEDETTI
      Un romanzo scritto a due voci, dove a seconda dei capitoli la vicenda è narrata in prima persona dalla protagonista femminile o dal protagonista maschile. Due punti di vista che s'incontrano e si scontrano continuamente.
      Milano, fine degli anni '50. Angelica e Giorgio s'innamorano ventenni e si sposano, convinti di essere ormai cresciuti e arrivati nella vita. Sullo sfondo del loro amore c'è la Milano del boom economico e della malavita. Giorgio è amico di un malavitoso, Angelica invece è mite e delicata come una rosa gialla, il suo fiore preferito. Convinti di essere cresciuti, a crescere saranno solo i loro tre figli e la città di Milano che li circonda, passando dal Boom agli Anni di piombo, dalla Milano da bere fino a Tangentopoli. Angelica vive la tipica condizione di moglie sottomessa e casalinga, come l'ha educata sua madre, sono i suoi figli a permetterle di uscire dalla monotonia e dall'alienazione. Giorgio vive altrettanto la condizione del capofamiglia intransigente, come lo hanno educato i suoi genitori, e per fuggire dalle responsabilità e dalla vita familiare incomincia a tradire Angelica e a regalare rose rosse alle amanti. Entrambi sono vittime delle convenzioni del tempo e di una società che cambia molto lentamente e vorrebbe mantenere tutti uguali, al punto di non accorgersi dei cambiamenti che li circondano. Entrambi, per più di vent'anni, vivono in un limbo di tradizioni piccolo borghesi, a cui per fortuna sarà la loro natura a ribellarsi, ponendogli la possibilità di tornare a crescere come esseri umani in cerca di un'evoluzione per troppo tempo soffocata. A ciascuno verrà però lasciato il libero arbitrio, ovvero la scelta se cambiare e rimanere così, chiusi nella propria gabbia convenzionale. Chi cambierà?

    • Editore Presente sul WD: Bibliotheka Edizioni Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Questa è una storia d'amicizia e di mare, d'uomini e di terra. Una storia popolata di migranti, e amici che si perdono, di libri che aprono, di vite che si spezzano. Said è uno dei tanti ragazzi extracomunitari che lavorano nelle serre siciliane dove si coltiva il pomodorino Pachino. Ama leggere, passione alla quale si dedica nei momenti di pausa al lavoro. Condivide un casolare abbandonato con Rahì, anch’egli operaio della serra. Nicola è un ragazzo italiano che lavora in un supermercato. Ogni domenica si incontrano in una zona di mare, caratterizzata da un ponte calcareo collegato con la terra ferma e che hanno chiamato “Il Ponte delle Incertezze umane”, sul quale Nicola ama recitare i suoi monologhi, ammirato dagli amici. Una mattina Rahì scompare. Nicola e Said decidono di andarlo a cercare. Inizia così un viaggio di ricordi, attraverso il quale il protagonista Said ripercorrerà il suo recente passato di fuga, d’amore e morte che, di nascosto, sogna di potere un giorno raccontare in un libro. Un viaggio che si andrà ad incrociare con quello di trecento immigrati di etnia Tamil, naufragati nella notte tra il 24 e il 25 dicembre 1996 a poche miglia dalla località siciliana di Portopalo di Capo Passero, a sud di Siracusa.  

    • Editore non Presente sul WD: Eremon Edizioni Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Questa è la storia di Martin B., un giovane uomo omosessuale dal tormentato passato, causato anche dal disagio di essere un “ragazzo interrotto”, ovvero un borderline con tratti bipolari.
      La sua è una vita vissuta al limite, a due polarità; in questa linea di confine tra nevrosi e psicosi, inizierà un lungo viaggio d’introspezione: la scoperta e l’accettazione della sua omosessualità, l’emarginazione, il mobbing, un terribile segreto che finirà per devastarlo portandolo alla follia e a un tentativo di suicidio, l’influenza di una setta da cui sarà plagiato, la malattia mentale e la degenza in nosocomio, lo stigma dell’HIV e poi l’amore, per cui lotterà come un eroe romantico.
      Il suo cuore ribelle lo porterà a vivere al massimo ogni esperienza e imparerà a cogliere luci e ombre di quell’ambivalente palcoscenico che è la vita, perché follia e normalità non sono altro che due facce della stessa medaglia. Martin troverà la forza di rinascere, maturando una visione dell’esistenza più possibilista, che gli permetterà di riconciliarsi col suo passato.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Un bislacco gruppo di avventurieri e compagni di viaggio si imbattono nell’ennesima mappa del tesoro. Decidono ovviamente di seguirla aspettandosi di tutto e niente.La mappa viene però loro sottratta e questo fa scattare la caccia al ladro. È durante questa caccia che vengono a conoscenza di dettagli riguardo alla mappa che li convincono sempre più che forse questa volta è la volta buona che una mappa del tesoro non sia fasulla. Non è solo questo a convincerli ma anche il fatto che si scopre che non sono i soli che stanno tentando di recuperarla.Ne scaturisce una caccia serrata, la spasmodica ricerca di indizi e una lotta senza esclusione di colpi che infine condurrà i nostri avventurieri lungo sentieri pericolosi e ignoti.Sentieri che li porteranno a dover affrontare sfide, enigmi, persone e situazioni in cui le armi da usare non saranno solo la forza e la magia bensì anche l’ingegno, l’intelligenza e il coraggio. Ma gli avventurieri questo fanno di mestiere e, a questo giro, servirà loro tutta l’esperienza che possiedono per non farsi sopraffare dai nemici e dagli eventi.Nel tentativo di salvarsi scopriranno antichi segreti sepolti, un regno dimenticato da tempo e il vero scopo del creatore della mappa nonché le sue arcane intenzioni.Rendendosi conto che nulla è come sembra gli avventurieri dovranno lanciarsi in una corsa contro il tempo e prendere decisioni che potrebbero risultare cruciali quando, alle porte della città della magia e degli Dei, si affronteranno due incompatibili possibili futuri.A loro spese scopriranno che il bene per alcuni è il male per altri e che quando il male non è concretamente tangibile la sfida è doppia.

    • Formato/i: Ebook
      Seguita la mappa fino a terre che non dovrebbero esistere gli avventurieri si ritrovano in pericolo come mai prima d’ora. Nel tentativo di salvarsi scopriranno antichi segreti sepolti, un regno dimenticato da tempo e il vero scopo del creatore della mappa nonché le sue arcane intenzioni.
      Rendendosi conto che nulla è come sembra gli avventurieri dovranno lanciarsi in una corsa contro il tempo e prendere decisioni che potrebbero risultare cruciali quando, alle porte della città della magia e degli Dei, si affronteranno due incompatibili possibili futuri.
      A loro spese scopriranno che il bene per alcuni è il male per altri e che quando il male non è concretamente tangibile la sfida è doppia.

    • Formato/i: Ebook
      Un bislacco gruppo di avventurieri e compagni di viaggio si imbattono nell’ennesima mappa del tesoro. Decidono ovviamente di seguirla aspettandosi di tutto e niente.
      La mappa viene però loro sottratta e questo fa scattare la caccia al ladro. È durante questa caccia che vengono a conoscenza di dettagli riguardo alla mappa che li convincono sempre più che forse questa volta è la volta buona che una mappa del tesoro non sia fasulla. Non è solo questo a convincerli ma anche il fatto che si scopre che non sono i soli che stanno tentando di recuperarla.
      Ne scaturisce una caccia serrata, la spasmodica ricerca di indizi e una lotta senza esclusione di colpi che infine condurrà i nostri avventurieri lungo sentieri pericolosi e ignoti.
      Sentieri che li porteranno a dover affrontare sfide, enigmi, persone e situazioni in cui le armi da usare non saranno solo la forza e la magia bensì anche l’ingegno, l’intelligenza e il coraggio.
      Ma gli avventurieri questo fanno di mestiere e, a questo giro, servirà loro tutta l’esperienza che possiedono per non farsi sopraffare dai nemici e dagli eventi.

    • Formato/i: Ebook
      Un racconto.
      Fantascienza.
      Alcuni diranno una semplice favola.
      Altri una assurda possibilità.
      Altri ancora una ovvietà.
      Comunque sia, o comunque decidiate di chiamarla, questa storia è semplicemente il colloquio tra una bambina e suo padre.
      Lei che vuole sapere, lui che risponde.
      Lei che sfodera tutti i suoi perché, lui che pazientemente spiega.
      Lei che ha difficoltà a capire lui che ripete con pazienza.
      Infine, una fine che forse, come ogni fine, non è che un inizio diverso.
      A voi il piacere di decider.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      La terra è sovrappopolata. Gli esseri umani sono ormai troppi. Anni di progresso tecnologico a tutto campo ne hanno decretato, decennio dopo decennio, un aumento quasi esponenziale. Ogni tentativo fatto per contenere la crescita è stato vano. L’espansione nello spazio non ha dato i frutti sperati. La terra è allo stremo e l’umanità sull’orlo di una prossima estinzione.
      Migliaia di ipotesi vengono fatte, migliaia di soluzioni prese in esame, migliaia di ricerche vengono condotte e sovvenzionate. Niente viene tralasciato. Tutto viene esaminato. Persino le idee più astruse e congetture più fantasiose vengono studiate a fondo. Così in questo marasma di idee, in questa palude di pensieri sorge la soluzione. La soluzione è semplice quanto assurda eppure apparentemente possibile: rimpicciolire l’umanità intera.
      Un percorso sconosciuto che una volta intrapreso non può essere annullato eppure, ciò nonostante, un percorso che sembra ormai inevitabile ma, benché tutti ripetano di si, siamo sicuri che tutti i pericoli siano stati presi in considerazione?

    • Scheletri nell'armadio

      By oleg, in Gialli e Thriller,

      Editore non Presente sul WD: ensemble Formato/i: Cartaceo
      Mentre Jessica fa sesso con l’amante arriva il marito. Lei gli corre incontro e lo porta fuori per far fuggire l’uomo, e non immagina che lui invece si chiude nell’armadio e vi rimane bloccato. Di notte Salvatore mentre svaligia casa sua apre l’armadio, è travolto dall’amante morto, e sviene. Jessica angosciata deve far sparire i due corpi prima che il marito si svegli, ma gli amici imbranati a cui chiede aiuto la mettono nei guai. Per fortuna il caso è investigato da un ispettore sui generis, stralunato, spaurito dal sangue e ammaliato da lei.
       
      E' un romanzo thriller al 30%, umoristico al 60%, acrilico al 10%.
      Ecco, se ami le categorie del surreale, paradosso, nonsense, o autori come Groucho Marx, Queneau, Flann O'Brien, Achille Campanile, Daniil Charms, Mark Leyner, o al cinema ti intriga Clouseau, le comiche, Frankenstein junior, Carry On Screamin, è possibile questo libro ti piaccia.
      Altri dettagli al link www.geromannella.com/scheletri.htm

    • Editore non Presente sul WD: Fanucci Editore Formato/i: Cartaceo, Ebook
      A Sannoth, mondo incantato abitato da ben nove razze differenti, ogni abitante possiede una scintilla magica chiamata Shinpha. Gli Shannobrah cominciano a usarla solo dopo il compimento del decimo anno di età, nel giorno in cui si celebra il Phatiobrah, la festa che consacra questa iniziazione. Goshda e Fadfra sono gemelli e si accingono a rompere il Grongo, il ‘sigillo blocca magia’, nello stesso giorno. Eppure fatti inaspettati e terribili segneranno una giornata che sarebbe dovuta essere meravigliosa. L’apparizione di una piccola e candida piuma porterà scompiglio tra i presenti e farà sì che i due fratelli seguano destini diversi. Fadfra verrà rapita da Yonah, il sovrano degli Elfi custode di una verità inimmaginabile, mentre a Goshda spetteranno compiti ben più gravosi... Su chi ricadrà la sorte di essere il leggendario Ondembrah, il tanto atteso ‘nono dono’? Solo lui sarà in grado di affrontare la missione più importante: risvegliare i dormienti.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Primo volume di AMNIA "Saga del Rinnegato"
       
       
      SINOSSI
       
      Nel mondo di Amnia vige una sola regola: l’equilibrio tra Vàlor e Tyran, tra lo Spirito del Bene e lo Spirito del Male, tra il dio che ha creato la razza umana e quello che ha creato la razza dei rettiloidi, dev’essere sempre preservato. Che cosa accadrebbe se Samas, il terzo polo della Triade divina attorno a cui ruotano tutta l’esistenza, la possibilità e la perdita, non riuscisse più ad assicurare che uno Spirito non prevalga sull’altro? Secondo la Profezia dell’Equilibrio, la razza reietta – gli elfi creati della dea Ardesia – deciderebbero di sostenere uno dei due Poli, la Luna si spezzerebbe a metà, Nemesi si risveglierebbe per svolgere il suo compito, oscurando lentamente il Sole. E, una volta arrivato il buio, Amnia ritornerebbe al suo stato iniziale, quando niente ancora esisteva. 
      É il 1492, e tra l’Impero di Anosia, terra degli umani, e l’Egemonia di Tyranian, terra dei rettiloidi, la lotta combattuta dai mortali per conto degli dèi Vàlor e Tyran, attraversa una periodo di relativa pace. Le guerre tra i due schieramenti sono lontane negli anni, e la Profezia dell’Equilibrio non sembra essersi mai realizzata. 
      Ma quando il chierico Keldon di Manis e il tenente dei Paladini di Vàlor Duncan di Brintasien si ritrovano nel Bosco delle Sette Sequoie insieme alla druida Morgase nonché agli elfi Liriel, Firion e Nalatien, il mistero che avvolge il Bracciale Perduto, che le Maschere d’Ombra e uno strano uomo con un’armatura sconosciuta vogliono fare proprio con qualunque mezzo, li catapulta in un passato in cui i segni indicati nella Profezia stanno cominciando a manifestarsi. 
      Ha così inizio una lunga avventura, in cui i protagonisti di questa avvincente – quasi epica – saga fantasy si ritroveranno a vivere in un mondo dove tutto ciò che era bandito sembra aver fatto il suo ritorno, e in cui la lotta fratricida tra gli dèi della Triade divina per la conquista dell’egemonia consente al Rinnegato di uscire dallo Scrigno in cui è stato rinchiuso per millenni per diventare l’unico dio che tutta Amnia possa adorare.


      QUARTA DI COPERTINA

      Ricordate! A dispetto di tutte le vostre certezze, delle speranze e delle illusioni, c’è una sola legge che su Amnia deve essere rispettata: l’equilibrio deve essere sempre preservato.

      Il primo capitolo di un’avvincente saga fantasy ambientata nel mondo di Amnia, dove l’equilibrio tra Vàlor e Tyran, tra Bene e Male, deve essere sempre preservato affinché Nemesi non ritorni a svolgere il suo compito: oscurare il Sole e riportare Amnia al suo stadio iniziale, quando niente ancora esisteva!

    • Editore non Presente sul WD: Delos Digital Formato/i: Ebook
      Los Angeles. La Città degli Angeli. E di persone come Cole Sands, Kathy Janeway e Duece Haynes.
      Cole è un sicario al soldo di un potente boss criminale. Pochi scrupoli ma anche qualche dubbio.
      Kathy è una ragazza madre. Per arrivare alla fine del mese, fa la lap dancer in uno strip club.
      Duece tira a campare, alla giornata. Accumula debiti letali per ottenere la sua dose d’eroina.
      Le loro esistenze si incroceranno, portandoli ad azioni che cambieranno non solo le loro, di vite.

    • Editore non Presente sul WD: Amazon KDP Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Per perseguire la vittoria del Bene contro il Male a volte bisogna scendere a terribili compromessi...

      La vita di un tranquillo paesino del Monferrato viene sconvolta dall’arrivo di uno strano personaggio, Jonas Abelton. Apparentemente scrittore in cerca di ispirazione, che ben presto metterà in pratica il suo diabolico piano per soggiogare prima gli abitanti del paese, poi il Mondo intero, creando il proprio Esercito del Male. Uno scrittore fallito, Jack Fox, e la sua compagna Cinzia, tenteranno di ostacolarlo, ma la vittoria del Bene sul Male non è sempre così scontata e soprattutto, a volte, richiede uno scotto molto duro da pagare.
       
      SECONDA EDIZIONE del romanzo pubblicato in passato col titolo Hell Patrol da Delos Digital.
       
      Jonas Abelton è tornato...

    • Editore non Presente sul WD: Mohicani Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Leonardo da Vinci si sta spegnendo nel castello di Clos-Lucé ad Amboise. Ha con sé alcune opere che lui ritiene incompiute, tra le quali il ritratto di Monna Lisa Gherardini del Giocondo e il profilo di una dama sconosciuta. Gian Giacomo Caprotti, detto Salaì, è stato per molti anni l’allievo prediletto di Leonardo ma ultimamente è stato soppiantato da Francesco Melzi. Lo stesso testamento del Maestro favorisce Francesco Melzi, lasciando assai poco a Salaì, il quale dipinge copie fedeli di alcuni dipinti leonardeschi, compreso quello della dama sconosciuta. Ha inizio la dispersione delle opere del Maestro attraverso il tempo e lo spazio. Il romanzo segue le vicende dei due ritratti di donna, quello dipinto da Leonardo e la copia fatta da Caprotti, in un’alternanza di riferimenti alla storia e di avvenimenti di fantasia. Dopo molte peripezie il finale svelerà che la realtà non sta tanto in ciò che è vero quanto in ciò che vero si vuole credere.

    • Editore non Presente sul WD: Mohicani Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Il romanzo si dipana tra Firenze e le colline toscane. Marco Gangemi è il rampollo di una dinastia di commercianti d’oro ed è un rinomato creatore di gioielli di Firenze. Resta improvvisamente orfano dei genitori che muoiono in un incidente stradale. Questo lutto ed una lettera postuma di suo padre, densa di drammatiche rivelazioni, lo portano a rivedere la sua vita ed il suo futuro. Parte dell’eredità ricevuta dal padre è rappresentata da Poiana, un paesino arroccato in cima ad una scoscesa di calanchi. Marco decide di trasformare il posto in un centro di aggregazione di anime libere e creative, una libera terra di utopia e sogno e cambia il nome del paese in Litèutos. Si scontrerà presto con la prosaica realtà della burocrazia, della legge e dei suoi ottusi ministri. Lui ed i “liteuti” resisteranno al tentativo della società di infrangere un sogno, fino alla conclusione ricca di pathos.

    • Editore non Presente sul WD: Il Ciliegio Formato/i: Cartaceo, Ebook
      In un’Italia di pura fantasia l’apparato della giustizia penale non funziona e a causa di irregolarità formali, cavilli legali e storture del sistema lascia in libertà i peggiori delinquenti. Una situazione che porta alla nascita di una struttura segreta e illegale, paradossalmente composta da persone appartenenti al sistema giustizia: carabinieri, poliziotti, finanzieri, giudici. Un’organizzazione che provvede, in modo irrituale, spiccio e crudele e a colmare le lacune di uno Stato che, per citare uno dei personaggi, “… pare essere protervo con gli umili e servile con i potenti”. Un modo di agire decisamente fuori dalla lettera e dallo spirto di qualunque codice, la cui giustificazione è che: “… Noi abbiamo giurato fedeltà a uno Stato che ha tradito la sua parte di impegni e ci riteniamo quindi liberi di supplire alle sue mancanze. Alla sua latitanza, alle sue infedeltà.” Una “soluzione di giustizia” dagli esiti imprevisti e destabilizzanti.   

    • Editore non Presente sul WD: Il Ciliegio Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Tacito racconta che Seneca, in prossimità della sua morte, dettò una memoria. Di questo testo si è persa ogni traccia. Da qui il romanzo prende spunto e avvio: nel giorno in cui Seneca ha notizia della sua condanna a morte da parte di Nerone, nelle poche ore che gli rimangono egli detta allo schiavo Fabio la storia della sua vita. Un capitolo con la voce narrante del filosofo si alterna a uno raccontato da un narratore terzo. Seneca è un personaggio controverso: filosofo stoico e ricchissimo usuraio, precettore di Nerone e tessitore di intrighi di palazzo, fustigatore di costumi e complice di omicidi. La sua esistenza si intreccia con quella di Caligola, Claudio, Messalina, Agrippina e soprattutto Nerone, in uno spaccato di storia romana tra i più affascinanti.

    • Editore non Presente sul WD: Il Ciliegio Formato/i: Cartaceo, Ebook
      “Avviso di pericolo” è un romanzo di mare, un thriller ambientato in Mediterraneo. Uno yacht è in crociera di rientro tra la Grecia e la Sardegna alla fine della stagione estiva. Si tratta di una nave da diporto a motore, planante, di oltre trenta metri di lunghezza. L’armatore, Giorgio Nervi, invita alcuni amici a condividere i pochi giorni di navigazione. Negli stessi giorni un mercantile malese lascia cadere in mare alcuni container per truffare l’assicurazione. Il NIV urta di notte, in velocità, tra la Sicilia e la Sardegna, in uno di questi manufatti che va alla deriva, semi sommerso. Lo yacht affonda rapidamente: per i pochi superstiti inizia un breve ma intenso incubo nel Mediterraneo battuto dal maestrale, in attesa dei soccorsi. Sullo sfondo una struggente storia d’amore, l’angoscia dei famigliari, gli sforzi dei soccorritori, l’eroismo e la solidarietà di chi va per mare, l’indifferenza di alcuni comandanti senza scrupoli.

    • Editore non Presente sul WD: Il Ciliegio Formato/i: Cartaceo, Ebook
      “Omicidio in cattedrale” è un romanzo storico. Ambientato nella Firenze rinascimentale, il romanzo ricostruisce l’attentato alla famiglia Medici del 26 aprile 1478, passato alla storia come la “congiura dei Pazzi”, nel quale perse la vita Giuliano de’ Medici, fratello di Lorenzo il Magnifico. La narrazione prende le mosse dal 26 dicembre 1476, data di un’altra congiura, durante la quale fu ucciso Galeazzo Maria Sforza, duca di Milano. Il racconto si sposta poi a Firenze e segue la pianificazione dell’attentato ai Medici per opera di papa Sisto IV, oscuro mandante, che agirà tramite Jacopo e Francesco de’ Pazzi e altri congiurati. La vicenda si alterna tra palazzo Pazzi e palazzo Medici, nei giorni antecedenti l’attentato, fino alla drammatica conclusione dell’intreccio. Sullo sfondo degli eventi storici si sviluppa la storia d’amore tra due personaggi di fantasia: Lapo Lanfredini e Fiammetta Tornaquinci. Brama di potere, scandali, interessi economici e politici, misteri e alchimia sono gli ingredienti principali del romanzo, che offre una ricostruzione accurata e realistica della Firenze medicea nella quale si muovono Pico della Mirandola, Sandro Botticelli, Angelo Poliziano, Leonardo Da Vinci e molti artisti loro contemporanei. Le descrizioni sono ricche di dettagli storici e di costume. Il racconto è animato dai dialoghi nel fiorentino quattrocentesco, che rendono ancora più avvincente e coinvolgente il romanzo, quasi fosse un vero e proprio tuffo nel passato.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Il protagonista de "La zia nel telefono" è un bimbo, ormai cresciuto, che ricorda la sua infanzia vissuta accanto a una zia, a dir poco, fantastica perché, anche di fronte alle avversità, riusciva a rincuorarlo grazie alla sua genialità e alla sua bontà. Una zia che ha regalato a suo nipote tutte le sue energie per esortarlo ad essere sempre un modello positivo per gli altri e a vivere ogni giorno della propria vita come se fosse l'ultimo. L'autrice, in questo libro, inneggia all'amore universale nel suo significato più elevato e completo, quindi esalta non solo l'amore tra due persone, ma anche l'amore per il prossimo e per la natura che ci circonda. Solo agendo con amore, la nostra vita si arricchirà e si riempirà di tutta la bellezza del mondo.

    • Editore Presente sul WD: Il Trampolino Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Nessuno conosce la vera identità di Lord, Signore di Okein. Per portare a termine il proprio progetto di conquista delle Terre Selvagge è disposto a tutto, anche a distruggere i sigilli antichi e a liberare minacciose creature che gli uomini credevano solo leggende. L'unica salvezza dalla crudeltà di Lord sono le pietre elementali che cinque ragazzi trovano. Queste pietre però sono tanto potenti quanto pericolose e chiedono un prezzo alto a chi le usa: la propria forza vitale. Riusciranno a portare a termine la loro missione o cederanno ai risentimenti, alle diffidenze e alle gelosie presenti nel gruppo? I prigionieri dei sigilli infranti, primo volume della trilogia: *La maledizione del vortice*, è un epic fantasy dal duplice piano di lettura: alle avventurose vicende dei protagonisti, si affianca l’esplorazione dell’animo umano e della forza della natura. I giovani eroi dovranno comprendere come la collaborazione sia l’unico modo per non cedere al male che alberga in ognuno di noi

    • Editore non Presente sul WD: INDIPENDENTE PRESSO KDP Formato/i: Cartaceo, Ebook
      La storia che segue racconta di quello che accadde a Alex quando si innamora di Zafiria, una ragazza zingara proveniente da un altro regno, la quale abita su di un carrozzone. Sfortunatamente, hai suoi amici e amiche lei non piace e lo spingono a lasciarla inventandosi che è una strega. Lui, dapprima non vuole, con il tempo, però, si fa convincere a farlo, nonostante sia innamorato di lei.

    • Editore non Presente sul WD: Il Convivio Formato/i: Cartaceo
      In una tranquilla cittadina di provincia, una giovane coppia, Maura e Valerio, indaga sull’omicidio del padre di lei, avvenuto dodici anni prima, quando lei aveva solo 14 anni. Un delitto avvolto nel mistero.
      Scoprono presto che l’assassinio è da mettere in relazione con altri delitti accaduti in passato e con una villa nella periferia della città, Villa Giuditta, la quale, però, è ora disabitata e abbandonata da anni. Nonostante ciò, riescono ad ottenere, a poco a poco, diverse informazioni su chi ci abitava e su chi aveva frequentato quella villa.
      L’indagine, però, prosegue a rilento e si rivela, via via, sempre più rischiosa. E ciò avrà delle ripercussioni anche sul rapporto tra i due protagonisti, che non sarà sempre idilliaco.
      Tra colpi di scena e cambi di scena, le informazioni decisive in merito all’indagine giungeranno attraverso canali imprevedibili.
      Giallo un po' atipico, con accenti sulla psicologia dei personaggi e su recenti vicende storico/politiche.

    • Editore Presente sul WD: oèdipus edizioni Formato/i: Cartaceo
      GHIGLIOTTINA A GOGÒ' (due atti di salvatore romano):
      E' in atto una rivoluzione. I Sacerdoti del potere: magistrati, prelati, politici, notai, docenti, giornalisti e altri mestieranti del palcoscenico della vita, si ritrovano al cospetto di uno strano boia, ben mascherato da innocuo servitore ora dell'uno ora dell'altro padrone.
      L'arroganza impedisce a tutti di vedere nella giusta, semplice, schematica e luccicante lama che cala, la fine ovvia di chi calpesta leggi ed elementari regole di convivenza sociale. Le diverse facce del boia e l'esecuzione dei soliti cialtroni... tutto porta alla immancabile fine dei giorni
      Sulle assi di legno avviene tutto quello che, nei nostri desideri più profondi, auspichiamo da tempo. I grotteschi (ma reali) personaggi che di volta in volta si susseguiranno, pur avendo a disposizione innumerevoli indizi non riusciranno, nel loro delirio di onnipotenza, a capire quello che di tragico sta avvenendo, né avranno sentore di quello che sta per capitare (tra capo e collo)...loro.
      Divertentissima satira sulla situazione attuale (e futura). Due atti surreali, ironici, propedeutici, in cerca di compagnie teatrali che vogliano sperimentare...
       
      DIALOGO TRA UN LIBRO E UNA CANDELA (Con l’intrusione di altri oggetti e di qualche personaggio): una storia d'amore tra un libro e una candela. In sottofondo il disfacimento e la fine di un mondo. La corruzione, la morte. 

×