Vai al contenuto
  • Libri

    Pubblicizza qui il tuo libro! Clicca su "Aggiungi libro" e segui le istruzioni del sistema.

    • Ngannafoddi
      Editore non Presente sul WD: Delos Digital Formato/i: Ebook
      Le creature ombrose che appaiono nel ripostiglio di Fur sono buone o cattive?
      Fur ha undici anni, anche se ne dimostra settanta. La sindrome di cui è affetto lo limita nelle attività fisiche e nelle relazioni sociali, ma non gli impedisce di vivere una vita tranquilla.
      Quando nel suo ripostiglio appariranno tre creature oscure, tutto cambierà.
      Per sempre.

    • Editore non Presente sul WD: Schegge Riunite - The Sparklings Formato/i: Cartaceo, Ebook
      "Come fanno ad incontrarsi i sogni irrealizzabili di un ragazzino ed il dolore disperante di chi non trova riposo nemmeno nella morte? Lungo il corso del Fiume di Fuoco creature strane intrecciano gli sguardi: uomini e draghi, angeli e fate, vivi e defunti. Lungo i confini tra regni remoti di un'unica creazione un uomo cade morto in un'acqua che brucia, senza aspettarsi di uscirne vivo."

      "Il Fiume di Fuoco" è un romanzo didascalico che rimane in bilico tra la mistica e il fantasy. Racconta il Purgatorio intrecciandone le possibili dimensioni: spirituale, esistenziale, letteraria: il tutto attraverso una storia d'avventura ed amicizia avventurosa e coinvolgente.

      Trama: 
      Vittima di omicidio e poi di una maledizione, Ishramit, da bambino che era, si trova imprigionato in un corpo adulto e mostruoso, con il potere incontrollabile di dar fuoco agli altri con il semplice tocco. Franz è un orfano che si trova costretto a rubare per vivere, eppure spera segretamente di potersi riscattare da un destino fatto di delitti e malvagità. Ha sempre sognato di diventare un cavaliere, ma gli è difficile credere che sia possibile. Si incontrano con il favore di uno strano uomo bendato che li convince ad intraprendere un lungo viaggio; la sua promessa sembra quasi un ordine: Ishramit sarà libero se riuscirà a fare di Franz, da quel momento suo scudiero, un vero cavaliere. Nel percorso faranno incontri meravigliosi e spaventosi, saranno messi alla prova con il fuoco e con il gelo, combatteranno se stessi e scopriranno chi sono davvero. ...Nel frattempo, qualcuno si sveglia e si accorge di essere immerso in un liquido rosso che lo brucia fin nel midollo. Fuoco... o sangue? Una forza misteriosa lo conduce in superficie e lo spinge a risalire la corrente, mentre la strana sostanza sembra consumarlo e nutrirlo al tempo stesso.
       

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      E’ una raccolta di aneddoti, storie vere e non solo, frasi e affermazioni, che incoraggiano a vivere la vita in maniera positiva e propositiva e, per chi come me ha una fede profonda nella Bibbia, partendo dagli spunti del predetto materiale scritto, applicare gli insegnamenti della Sacra Scrittura per trovare continua fiducia in Dio, scoprire le proprie risorse e talenti, influenzare il proprio carattere motivandolo sulla base di principi morali, valore della vita, considerazione altruistica delle persone.
       

    • Editore Presente sul WD: Porto Seguro Editore Formato/i: Cartaceo
      “Io non ho ancora giocato” era la frase che la piccola Bianca, protagonista di questo racconto, diceva puntualmente a sua madre ogni giorno che andava a prenderla a scuola. Dalla mattina che la lasciava lì,  fin quando tornava a riacciuffarla in giardino, non le bastava mai. Era come se, così acerba e ingenua, avesse già inconsapevolmente percepito le difficoltà della vita. Desiderava più tempo per giocare. Non era mai sazia di fare, saltare, correre, parlare. Quasi come se il tempo fosse il suo nemico principale da sconfiggere. Voleva rimanere lì, nel suo limbo dorato e vivere tutti gli istanti di leggerezza che le erano concessi.  Temeva che d’improvviso tutto le potesse scivolare via dalle mani. Il tempo. Che alla fine ha rappresentato il filo conduttore della sua esistenza. Non crede ancora sia sufficiente per tutte le cose che vorrebbe fare oggi, che sognava di fare ieri e soprattutto che immagina per il suo futuro, perché la vita spesso non perdona.
      Una raccolta di episodi raccontati in terza persona per staccarsi dal proprio Io e guardarsi da fuori. Per capire che tutto ciò che ci accade quotidianamente, nasconde un insegnamento di cui far tesoro o un inganno da cui liberarsi.
      Con un sottile filo invisibile, l’autrice lega realtà e fantasia, trasformando ogni capitolo in una precaria ricerca interiore, attingendo a volte a fatti realmente accaduti e a personaggi incontrati, rappresentati dagli oggetti che hanno, in un modo o in un altro, partecipato alla sua vita. Oggetti statici che nella realtà non potrebbero sapere così tanti dettagli, ma che grazie alla sensibilità della protagonista, diventano vivi e dinamici, trasformandosi a loro volta nei personaggi principali, in quanto interlocutori tra il cuore e l’anima.
      Bianca  oggi è una donna di mezza età che conserva ancora dentro di sé la speranza di stravolgere il suo destino.
      E per questo non smetterà di combattere.

    • Editore Presente sul WD: Brè Edizioni-Eroscultura Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Emily è una ragazza di ventotto anni che vive a San Francisco. Dopo aver rotto con il fidanzato Chad, perché si è resa conto di non essere felice con lui, si trasferisce a casa di sua nonna Nanny, che vive in un appartamento duplex su due livelli e ha affittato il primo piano a Ryan, un ragazzo che gestisce il “The rock”, un locale nel quale ospita giovani talenti musicali per dar loro un trampolino di lancio per il mondo discografico. L’incontro tra Emily e Ryan è bizzarro e rocambolesco, caratterizzato dalle manie della ragazza, la quale ha un appetito spropositato e una strana fissazione che la porta ad avere paura dei germi. L’attrazione tra i due è palpabile e nei giorni successivi al loro incontro seguono equivoci, attimi di vera passione e… momenti imbarazzanti. Tre inquilini, due cuori, un duplex. Ragazze, e ragazzi, qui c’è da divertirsi!

    • Editore non Presente sul WD: Fara editore Formato/i: Cartaceo
      «Forse Odisseo non è soltanto un uomo ma è tutti gli uomini e la sua storia è la storia di tutta l’umanità. Il suo viaggio non dura solo vent’anni, ma, in realtà, è eterno, così come un solo giorno dell’uomo è comparabile all’eternità o l’eternità a un’intera epopea durata ben due imprevedibili decenni.» 

    • Editore Presente sul WD: Montag Formato/i: Cartaceo
      Giordano Mai, l’interprete di questa raccolta, è l’altro, in senso borgesiano, l’uomo che sogna se stesso o è sognato, moltiplicato nel mondo illusorio degli specchi. Ciò che accomuna gli interpreti di questa antologia, o i molteplici destini dei personaggi indossati dallo stesso protagonista dei diciotto racconti, è un senso irriducibile di rassegnazione, di abbandono, dovuti alla loro acquisita consapevolezza per cui in nessun caso e in nessuna forma si potrà mai, nonostante alcuni patetici slanci e rare situazioni fortunose, sfuggire del tutto alla propria condizione, ma ci si debba riconsegnare passivamente a una sorta di deriva esistenziale, dove si preferisce far decidere il caso e agli umori della corrente riguardo al proprio destino.

    • Editore Presente sul WD: Montag Formato/i: Cartaceo
      Giordano Mai, l’interprete di questa raccolta, è l’altro, in senso borgesiano, l’uomo che sogna se stesso o è sognato, moltiplicato nel mondo illusorio degli specchi. Ciò che accomuna gli interpreti di questa antologia, o i molteplici destini dei personaggi indossati dallo stesso protagonista dei diciotto racconti, è un senso irriducibile di rassegnazione, di abbandono, dovuti alla loro acquisita consapevolezza per cui in nessun caso e in nessuna forma si potrà mai, nonostante alcuni patetici slanci e rare situazioni fortunose, sfuggire del tutto alla propria condizione, ma ci si debba riconsegnare passivamente a una sorta di deriva esistenziale, dove si preferisce far decidere il caso e agli umori della corrente riguardo al proprio destino.

    • Formato/i: Cartaceo
      Nel bellissimo borgo toscano di Pitigliano, la bibliotecaria va in pensione. Chi prenderà il suo posto? Bisognerebbe organizzare un concorso, ma una mattina, negli uffici del comune, si presenta lui: Lucio Ferro. Uomo affascinante, misterioso, con lo sguardo penetrante che riesce a ottenere le chiavi della biblioteca e incominciare a lavorare come se lo avesse sempre fatto.
      Inutile dire che la voce si sparge subito per le vie del paese. Gli iscritti, o per meglio dire le iscritte, aumentano subito. Un via vai continuo di libri restituiti e presi in prestito.
      La voce suadente del bibliotecario chiede "Mi dica cosa desidera" e tra gli scaffali succede l'impensabile, ma lui non si muove dal suo posto.
      La protagonista, capisce subito che qualcosa non va. Anche la sua gatta, Chocolat, capisce che c'è un odore strano in paese. I gatti randagi si lamentano che i topi scompaiono troppo in fretta.
      Le amiche e le compaesane della protagonista vivono situazioni imbarazzanti, quando sono da sole.
      Una nuvola nera, ogni tanto, aleggia per le vie del paese.
      Il mistero è sempre più fitto, le indagini sono riservatissime. Le situazioni passano dall'imbarazzante al terrore più puro. Chi è il dottor Lucio Ferro?
      Che cosa ha a che fare con quella nuvola nera? Cosa c'entrano i gatti del paese.
      Verranno coinvolte anche le Vie Cave che uniscono i borghi della zona, in questa storia che terrà tutti con il fiato sospeso sino all'ultima pagina.
      Quando tutto sembra finito, poi... altri paesi, altri gatti dovranno affrontare una nuova situazione.

    • Editore non Presente sul WD: EDIT SANTORO Formato/i: Cartaceo
      "Bene e male non finiranno mai di scontrarsi, a volte sarà uno a vincere una battaglia, a volte l'altro. A nessuno è dato sapere chi alla fine trionferà"
      Due facce della stessa medaglia finalmente si guarderanno negli occhi pronte a sfidarsi; l'ago della bilancia sarà Marie. 
      Il viaggio in un mondo parallelo di Robert Gandolfi, la sua vita appesa a un filo, un mondo fatto di sensazioni, un tunnel senza uscita. Poi la luce...
      Sarà la fine di un incubo, o qualcosa che inesorabilmente cambierà la sua vita per sempre?

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Palermo, 2012. Durante degli scavi effettuati dagli operai dell'acquedotto nei sotterranei del conservatorio V. Bellini, vengono rinvenuti antichi documenti cartacei risalenti alla fine del sedicesimo secolo. La direzione dei beni culturali incarica la giovane e brillante studentessa Silvia Romano, esperta di manoscritti, di esaminarli. La ragazza, aiutata dall'amico Riccardo, ottimo latinista, scopre un vecchio diario, dettato in punto in morte da un notaio al figlio, che contiene rivelazioni sconvolgenti su una delle leggende siciliane più famose e controverse, ovvero il delitto della baronessa di Carini, avvenuto nel 1563, e alle questioni a esso legate. Il manoscritto desta subito l'interesse di alcuni loschi individui, eredi di una antica confraternita che si muove nell'ombra. Tra un efferato delitto su cui indaga la polizia e il legame dei fatti remoti con un altro mistero secolare, quello della setta dei Beati Paoli, i due ragazzi riportano a galla verità tutt'oggi scomode.

    • Editore non Presente sul WD: EDIT SANTORO Formato/i: Cartaceo
      Marie...Marie...Può una donna riuscire ad ingannare il diavolo? Evidentemente si ma, forse non ha fattoi conti con l'amore allo stato puro, quello al sopra di tutto, l'antitesi del male. 
      Come sarà lo scontro? Chi ne uscirà vincente? Il finale al di sopra di ogni immaginazione, sarà la scoperta di un mondo tanto vicino da sfiorarci, senza che nessuno ne abbia coscienza.
      Tanto Eros e Pathos in questo racconto in cu non manca un viaggio in un modo surreale.

    • Editore Presente sul WD: Laura Capone Editore Formato/i: Cartaceo
      "Ciao, sono una Strega, 'la Strega delle Cornacchie' per la precisione: il mio nome è Dada. Due cornacchie, Berenice e Sofia, vivono in cima al mio cappello. Dada è in realtà il diminutivo di un nome mooooolto più lungo, ma così lungo che perfino io l'ho dimenticato, so solo che inizia così: Dadangelallalasassifrassipicciopòlollolòcurucù... e che poi va avanti per due pagine. Vivo in un tronco cavo al centro del prato dei trifogli, proprio nel cuore del Bosco Incantato di Mondolì, precisamente nel Boschetto dei Meli Selvatici, ma posso spostare magicamente la mia casa appena ne ho voglia! Naturalmente non ho un carattere gentile (sono pur sempre una strega) e ci sono un bel po' di cose che non sopporto ma, per qualche strano motivo, mi trovo sempre in mezzo ai guai per aiutare i miei amici del bosco a risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni: sono nel mio cuore e voglio vederli felici... però mi raccomando, questo è un segreto fra te e me, perché tutti gli altri devono credere che io sia molto malvagia! Quasi ogni sera, sul mio Magico Diario compare una nuova avventura che io stessa ho vissuto quel giorno, o poco prima, e così ho sempre pronta la mia favola della buonanotte! Età di lettura: da 4 anni.

    • Editore non Presente sul WD: Echos Editore Formato/i: Cartaceo
      Il "Diario delle conseguenze", con i suoi fogli in attesa, accompagnerà giorno dopo giorno l'amabile Elèna in una vita fatta di percorsi ben studiati, di sottili sfumature, ma anche di passioni e di sogni. Spinta da una inesauribile curiosità nei confronti della condizione umana, dei meccanismi di causa-effetto, e dall'affettuosa attenzione per tutto ciò che le sta intorno, Elèna saprà percorrere con intelligenza e 'amabilità' non solo la propria esistenza ma anche quella delle sue piacevoli amiche, interferendo inesorabilmente nelle loro scelte in modo logico e spesso nascosto. Il libro inizia con la morte della protagonista e ne racconta la vita lunga, ricca e fantasiosa, all'insegna di una bizzarra filosofia personale pronta a trarre insegnamento da ciò che quotidianamente accade e che spesso svanisce nei ricordi senza lasciare traccia: ecco perché Elèna appunta ogni cosa interessante nel "Diario delle conseguenze", e ama tracciare sottili linee di unione fra gli avvenimenti, a volte determinandoli freddamente di proposito per osservarne lo svolgimento, come in un esperimento di laboratorio, a volte lasciandosene trascinare più o meno consapevolmente.

    • Editore non Presente sul WD: Echos Editore Formato/i: Cartaceo
      "La filastrocca dei tredici folletti" è un libro scritto dopo oltre un anno e mezzo di ricerche, bibliografiche e sul territorio, dalle autrici, Daniela Ferraro Pozzer e Antonella Turchetti, entrambe appassionate di favole tradizionali, leggende e miti. Questo libro 'magico' ci trascinerà, attraverso il Bosco dell'Inverno, in una avventurosa ricerca durante la quale Rubaburro e Sbattiporta, due dei tredici folletti natalizi, incontreranno molti personaggi leggendari della tradizione europea 'del freddo', le cui origini, o i cui racconti, stanno svanendo nella memoria del tempo presente. Lo scopo di questo volume, rivolto sia ai più piccoli, nella prima parte, che a chiunque sia interessato all'argomento nella seconda, è proprio il non lasciare sfumare, nel nostro sapere e in quello delle nuove generazioni, le origini di alcune tradizioni importanti e il ricordo delle mitologie che le hanno create. Il Libro è una lunga, magica, filastrocca in rima, arricchita dai Racconti di Nonna Gnoma che ne approfondiscono alcuni argomenti e... da qualche antica ricetta per rendere più dolce il Natale!

    • Editore non Presente sul WD: GDS Editore Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Nell’ignaro Presente, successivo alla Caduta dell’Aurora, il confine fra le Nuove Terre Abitabili e le Terre Conosciute è segnato solo dalle cime aguzze e gelide dei Monti Biancofine: lo Spazio è divenuto percorribile così, ad opera dell’antica Magia, anche il Tempo.In un remoto Tempo passato due esimi studiosi, provenienti dalle terre oltre Bhor-Hok, si sfidano a colpi di birre nella ricerca dell’impossibile e scoprono un’oscura opportunità: quella stessa che Gherardo il Bardo teme in un lontano Tempo futuro…Il rapimento di un bambino, gesto spietato e misterioso, crea rinnovate collaborazioni e fa riemergere dal recente passato vecchi nemici scomparsi. La soluzione di tutto andrà ben oltre l’immaginabile, metterà alla prova coraggio, intelligenza, amicizie e amori, e ci riporterà alla Locanda della Quercia Incantata, ai suoi tavoli affollati di cibo e di parole, al suo grande focolare, odorose di verde legna del bosco degli Elfi e di tabacco nanico bruciato. In tutta questa storia solo un bibliotecario dimenticato in cerca di gloria non trovò e non troverà pace, rimanendo, suo malgrado, un’innominata chiava nella Porta degli Eventi…Il Gioco di Ruolo che ha dato origine e spessore a questi racconti continua, dopo Il Libro di hennetH, con questo secondo volume della saga: Le Storie della Locanda.

    • Editore non Presente sul WD: GDS Editore Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Nelle lunghe notti di Pieninverno, accanto al focolare della Locanda della Quercia Incantata, vivranno nuovi racconti e riemergerà un mistero sepolto.Le forze rifiutate della Magia affioreranno dalle ceneri della memoria al ritmo delle parole di Gherardo il Bardo, insieme a terre antiche e ormai dimenticate.- Questa è la storia di una donna alla ricerca di un’impietosa giustizia, e di chi cercò di fermarla. - Questa è la storia di una vita trascorsa nei grandi Torrioni dei trasportatori attraverso le poche città delle Terre Abitabili, e le aride e mortali terre della Piaga, oltre i Kana dei barbari dell’Ovest, fino alle paludi costiere, dove l’Unico Mago ancora afferma impunemente il proprio potere. Un viaggio rischioso e segreto, alla scoperta di luoghi impensati e di improbabili alleanze, lungo le misteriose Vie che percorrono lo Spazio, il Tempo ed il Destino. Il Gioco di Ruolo che ha dato origine e spessore al precedente romanzo, La Locanda della Quercia Incantata (Acar editore), continua in questo primo volume della nuova saga: Le Storie della Locanda.

    • Editore Presente sul WD: Edizioni Leucotea Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Si dice che ogni oggetto ha un'anima che racconta una storia su chi l'ha creato, e quando destinato in un luogo, se spostato, farà di tutto per ritornarci. Di questo ne è fermamente convinta Alberta Ferretti, stimata psicologa emiliana che collabora on le scuole e con il tribunale dei Minori. Preoccupata dall'aggravarsi delle condizioni di salute della figlia adottiva, un giorno trova casualmente un antico candelabro abbandonato tra i rifiuti. Appurato che si tratta di un esemplare trafugato da una chiesa, organizza insieme alla famiglia una breve vacanza a Positano per riportare il maltolto nella sua sede originaria. Sarà un viaggio di conoscenza e di scoperta e attraverso l'incontro con la positanese Rosy, verranno alla luce inaspettate verità e risulterà che il candelabro degli angeli custodisce al suo interno un misterioso segreto. Nel momento in cui la malattia della ragazza sembra avere il sopravvento sulle cure, una rivelazione accenderà una piccola speranza...

    • Editore Presente sul WD: Montag Formato/i: Cartaceo
      Cosa può andare storto?, pensa Laura nel momento in cui la sua vita viene stravolta quando un fascio di luce rossa la colpisce mentre è in auto sulla via Ostiense. Dopo l'impatto, il raggio vola in cielo e genera una coltre di nubi nere che si espande nell'atmosfera; durante lo scontro Laura vede nel bagliore il volto di una creatura mostruosa. Nello stesso istante il tempio di Vesta, dove stanno iniziando degli scavi archeologici per indagare su una misteriosa stanza sotterranea, viene circondato da un'impenetrabile sfera luminosa. Cosa unisce Laura e la misteriosa forza che la spinge a entrare contro la sua volontà in quella sfera?
      Cosa può andare storto?, pensa Laura mentre, suo malgrado, si troverà al centro di uno scontro per impedire che l'umanità venga spazzata via da un tragico destino.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Brian, un ragazzo molto dotato, scopre per puro caso durante il corso dei suoi studi in un collegio esclusivo, di essere stato manipolato per anni a sua insaputa dal Governo Federale per fare di lui un elemento di spicco in una forza speciale di commandos d’elite, e che nel frattempo il suo pianeta natale è stato mandato in rovina da alcuni politici corrotti allo scopo di depredarlo impunemente di tutte le sue ricchezze. L’insegnamento ricevuto in collegio ha avuto successo, ma non come sarebbe piaciuto al Governo: Brian fugge dal collegio con un’azione di forza insieme al suo migliore amico, e i due finiscono per arruolarsi nella pirateria spaziale; proprio quella che, se avesse completato l’addestramento da commando, avrebbero dovuto combattere. Dopo quattro anni passati ad imparare il mestiere di pirata, decide che sia venuto il momento di passare all’azione e vendicarsi dei corrotti che hanno rovinato il suo pianeta. Un alternarsi di situazioni in cui il bene e il male non hanno mai confini precisi, i personaggi non sono mai “buoni” o “cattivi” ma in varia misura ambivalenti e i rapporti interpersonali spaziano tra l’odio e l’amore in una pazzesca, dolorosa girandola ricca di colpi di scena.Sembra un libro. In realtà è un biglietto per viaggiare nello spazio a bordo di un’astronave pirata. E non è detto che vi riporti indietro.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Sesto romanzo della scrittrice Erika Corvo, terzo della serie fantasy, autoconclusivo. In un mondo regredito a livello medievale in cui le armi più evolute sono l’arco e la spada, un popolo di mutanti invisibili alla luce del giorno combatte per il possesso del territorio e la ricerca di donne fertili. Personaggi dalle mille sfaccettature, con pregi e difetti, calati in una trama complessa e ricca di colpi di scena. Un intreccio in cui si intersecano amore, perfidia, candore, innocenza e malvagità, avventure e adrenalina, combattimenti mirabolanti, coraggio, inventiva e finale a sorpresa.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      È il secondo racconto, autoconclusivo, della serie Post-atomica che ha avuto inizio con “Blado 457 Oltre la Barriera del Tempo”. Si racconta di un ipotetico futuro, in cui la Terra è stata sconvolta da un conflitto atomico. La razza umana è stata decimata e sono venute a crearsi razze mutanti, ognuna con caratteristiche differenti. In questo romanzo i protagonisti semiumani sono gli Shakars, i Signori del Buio: spaventose creature carnivore, feroci e crudeli, che popolano boschi e foreste, contendendo il territorio agli umani. Il fatto più terribile, tuttavia, è che gli umani non hanno perso la presunzione di essere i padroni del pianeta, e saranno gli Shakars a doversi difendere da loro.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      È il primo di una serie di tre (per ora) racconti ambientati in un futuro post atomico. Ma se l'argomento è scontato, non è detto che lo sia anche il modo in cui è trattato. Vi prego di non dimenticare che quando la maestra dettò ai bambini: «Tema: parlami della gita», Dante Alighieri scrisse "La Divina Commedia" e Jack Kerouac "On the Road".Ovviamente, Erika Corvo non si crede Dante, e questo è solo un esempio. Blado 457 è un ragazzo nato in epoca post-atomica, un tempo in cui si fronteggiano due opposte fazioni: i Rest, che si sforzano di vivere come nel “pre-bomba”, e i Bor, che al contrario cercano il più possibile di adattarsi a nuove realtà di vita. Nonostante il nuovo mondo sia pieno di creature mutanti, la creatura più mostruosa rimane pur sempre l’essere umano, il quale immagina sempre di essere al vertice, primo tra i primi, creatura eletta, convinto di poter manipolare la natura, incurante delle tragiche conseguenze delle proprie azioni. Blado è uno dei Bor. Con una importante missione da portare a termine, rischia di rovinare tutto per un'azione compiuta d'impulso. Lei, Susan, preferirebbe morire piuttosto che vivere in un futuro che si presenta sotto forma di quello che ha sempre rifiutato.Colpi di scena, combattimenti, mutanti, mostri, viaggi nel tempo, invasioni, spie, strane usanze tribali, il tutto descritto con un ritmo veloce e coinvolgente.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Quarta avventura di Brian Black, il pirata spaziale conosciuto e temuto in tutta la galassia come "il Diamante Nero".Da spietato assassino, Brian si trasforma lentamente in una sorta di vendicatore spaziale, intervenendo dovunque ci sia odore di marcio e di corruzione. La sua reputazione è in bilico tra il criminale in cima alla lista dei ricercati e un eroe popolare schierato dalla parte dei poveri e dei semplici. In questo romanzo, il quarto della serie spaziale, autoconclusivo come gli altri episodi, Brian viene contattato in modo alquanto insolito dalla moglie del Governatore in carica per ritrovarne il figlio, scomparso da tempo e mai ritrovato. Ostentando un pubblico e plateale rifiuto, Brian decide invece di accettare l’incarico e indaga a modo suo, con i suoi metodi spicci e a volte brutali, portando alla luce un traffico interplanetario di droga. Un colpo di scena dietro l’altro, uno nell’altro, in un crescendo di situazioni pazzesche che avrete il piacere di scoprire durante la lettura.Azione, adrenalina, amicizia, lealtà, guerra, sparatorie, intrighi, e naturalmente un pizzico d’amore non guasta mai.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Un'altra avventura del pirata spaziale Brian Black. Romanzo autoconclusivo leggibilissimo anche senza aver letto il primo episodio. Niente è come vi aspettate: i buoni non sono poi tanto buoni, i cattivi non sono poi così cattivi. Le situazioni si ribaltano e l'adrenalina sale. Un bieco personaggio cerca di sfruttare un popolo ignaro delle proprie ricchezze. Tutti vogliono l'uranio ma nessuno sa dove sia nascosto. Chi arriverà per primo ad impadronirsene? I nativi che si trovano loro malgrado coinvolti negli scontri furibondi per impadronirsi del materiale radioattivo soccomberanno o riusciranno a cavarsela? Una giostra di mondi, culture, spazio, azione e avventure, amicizia, lealtà, trovate geniali, riscatto dei più deboli e temi di grande attualità rivisitati in chiave spaziale con maestria. Una storia da leggere e da regalare che non riuscirete a dimenticare.

    • Editore non Presente sul WD: Argento vivo edizioni Formato/i: Cartaceo
      Seconda stella d'argento del catalogo della casa editrice Argento vivo edizioni.
      Sfumature fantastiche è una porta aperta sul pensiero laterale, ossia il vedere un problema da un punto di osservazione completamente differente, a volte persino ribaltato. Quanti modi trovereste per utilizzare la classica graffetta da disegno? Anche il concetto più semplice per una fantasia allenata può avere infinite applicazioni.
      Sfumature fantastiche applica fantasia e fantascienza per stupire, ingannare, e ribaltare concetti come se fossero indovinelli o barzellette, magari stupendo quando la verità era sotto gli occhi. Quale potrebbe essere il più grande problema di un astronauta alle prese con orrori leggendari, come potrebbe una coppia di scalatori riuscire a conquistare la vetta della più alta montagna dell'universo, o persino un racconto fantasy, essere un preciso e puntuale resoconto di eventi realmente accaduti?
      Sette racconti di pura fantasia con al centro sempre l'uomo e i suoi innumerevoli conflitti.
       
      In preordine con il 15% di sconto fino all'11 agosto.
       
       

    • Libro Blu

      By GLB, in Poesia,

      Editore non Presente sul WD: Eretica Edizioni Formato/i: Cartaceo
      Libro Blu è una plaquette, un opuscolo di 19 poesie legate da un filo rosso richiamato dal titolo della raccolta: il mare. Essere nato all'Elba ha influito sulla composizione di queste poesie, vivendo in questi luoghi si può respirare quell'atmosfera mistica e sacrale che la letteratura di mare sa offrire ai lettori, e che induce a riflettere sul rapporto tra uomo e natura.
       
      La copertina raffigura l'opera "Finestra dell'anima" del maestro Italo Bolano. Libro Blu infatti è un omaggio alla mostra "Blu Elba" che il pittore portoferraiese ha tenuto nella sala espositiva Telemaco Signorini e alle opere di Italo, che hanno rappresentato una fonte d'ispirazione: una breve introduzione spiega il collegamento con le velature cromatiche delle sue tele. Ringrazio Alessandra Ribaldone per aver consentito al suo utilizzo. 
      La prefazione è a firma del poeta Manrico Murzi, che ringrazio sentitamente per i preziosi suggerimenti, per l'aiuto nella revisione della silloge e per il sostegno offertomi in questi mesi. Lascio alle sue parole il compito di presentare il libro.
      Quarta di copertina 
      Libro Blu è una plaquette di diciannove canti che “sono sentimenti colorati dal mare e dagli elementi che gironzolano per l’aria dell’Elba […] la poesia è musica prima di essere parola, ascolto di un parlare intimo, Un segreto che avevo nascosto/ nella scorza di un albero… È il verbo del mistero con il quale solo l’innocenza può avere contatto, e il poeta è strumento che vibra per voci ignote” nello scenario dell’insularità della quale evoca l’immagine mistica e sacrale. (Manrico Murzi)
       
       
      Vi invito a lasciare un commento o la vostra recensione sul sito internet della casa editrice, dove è possibile acquistarlo a prezzo scontato e senza spese di spedizione.

    • Editore non Presente sul WD: Montedit Formato/i: Cartaceo, Ebook
      La silloge di poesie di Marco Crescenzi, dal titolo "Il sentiero sull'acqua", rappresenta un "diario poetico" d'un simbolico viaggio interiore, come scrive il poeta, che proietta in una dimensione di rivelazione metafisica, lambisce luoghi misteriosi e percezioni fluide catturate in una rete immateriale, costantemente alimentate dalla visione lirica del poeta... ...l'armamentario lirico si miscela di frammenti immaginari, di ricordi che si insinuano nella memoria, si inebria di profumi lontani, di parole che hanno funzione simbolica, e tale amalgama di carne e di spirito, di visioni liriche e coscienza, crea un'effervescenza feconda, un'esaltazione irreale protesa ad un rinnovamento interiore fatto di incanti e onde tempestose, di vibrazioni ed evoluzioni, trasfigurazione e purificazione, che conducono al sigillo lirico del poeta: "Sono il mendicante/di una nuova resurrezione". dalla prefazione di Massimo Barile

×