Vai al contenuto
  • Libri

    Pubblicizza qui il tuo libro! Clicca su "Aggiungi libro" e segui le istruzioni del sistema.

    • Antonella Mattioli
      Editore non Presente sul WD: aliberti Formato/i: Cartaceo
      Il libro è un vero e proprio racconto autobiografico di una storia d'amore attraversata da una violenza che, pur non essendo fisica, è non meno brutale e devastante. E' la violenza psicologica, la crudeltà mentale in un rapporto d'amore con un narcisista patologico. Costui non è un personaggio letterario: è una figura ben definita nella vita delle relazioni e dei rapporti. Prevalentemente maschio, è un abile seduttore; individua la sua vittima, la cattura, la porta con sé con grande maestria e poi la distrugge. L'autrice di questo libro ha vissuto una storia così sbagliata e ha sentito il bisogno di condividere la sua esperienza con le tantissime persone che stanno vivendo o hanno vissuto lo stesso trauma. Ha cercato di capire, attraverso il racconto assolutamente fedele di quanto accaduto, i meccanismi che si instaurano nella coppia, le fasi che si attraversano, perché si accettano e, soprattutto, come uscirne.

    • Editore Presente sul WD: La strada per Babilonia Formato/i: Cartaceo
      Milano, ottobre 1816. Angelico Vago, un nobile di origine spagnola, mostra a Lord Byron alcune preziose lettere che conserva e che Lucrezia Borgia scrisse al fratello Cesare durante la permanenza a Sermoneta. Gliele aveva inviate per distrarlo dalla frenetica attività militare che l’uomo conduceva, per parlargli del magnifico luogo di cui era divenuta duchessa e, infine, per informarlo che, durante i lavori di fortificazione del feudo a opera del Sangallo, gli operai avevano trovato un piccolo involto di fogli scritti dalla mano di un autore anonimo. Si trattava di un’antica leggenda medievale del luogo, e raccontava di un amore struggente, di magia, di intrighi di corte e violenze: la leggenda di Ninfa.
      Nacque una fitta corrispondenza tra i due fratelli in cui Lucrezia esprimeva tutta la nostalgia e il rammarico di non poter più vivere le stesse passioni di Ninfa perché ormai si sentiva vecchia e consumata dagli eventi politici della sua famiglia. Anche Lord Byron, rileggendo secoli dopo le lettere di Lucrezia, si ritrova avvolto, suo malgrado, dalla malinconia e racconta ad Angelico le infauste conseguenze dell’insana passione che genera azioni mostruose, richiamando alla memoria i suoi rapporti con lady Shelley e la sua sorellastra.
      Ninfa, come Lucrezia, era merce di scambio per gli interessi economici e politici del padre, il duca Pietro Caetani. Il nobile, pur di prosciugare la palude che, impietosa, mieteva vittime tra gli abitanti e ne indeboliva il feudo, aveva affidato la costruzione di un canale a Moro e Martino, promettendo la figlia in moglie a chi tra i due fosse riuscito nell’ardua impresa. Entrambi i giovani erano innamorati di Ninfa, ma solo Martino era da lei ricambiato, in quanto Moro era un uomo losco e malvagio, dedito alla magia nera.

    • Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Niente è come sembra. 
      Mike e Alex, padre e figlio. Un rapporto complicato. Elena, la moglie di Mike, viene trovata barbaramente assassinata nella camera da letto in cui aveva avuto un violento litigio col marito solo poche ore prima. Lo stesso Alex sorprende suo padre sulla scena del delitto, un omicidio che gli organi inquirenti avrebbero attribuito a Mike se non fosse che il corpo di Elena risultava visibilmente dilaniato da una bestia feroce. L’innocenza di Mike non convincerà mai suo figlio, soprattutto quando Alex, anni dopo, scoprirà che suo padre aveva mentito alla polizia nonostante la sua innocenza. Perché? Cosa nasconde Mike? Sullo sfondo del litorale romano si dipana una storia che ha dell’incredibile, con radici che risalgono a molti secoli prima e che coinvolge la Santa Sede. Un Ordine segreto della Chiesa, infatti, dopo cinquecento anni di letargo, si riattiverà per dare la caccia a chi è tornato.

    • Formato/i: Ebook
      Trama
      Le leggende narrano di un piccolo villaggio creato dagli Dei, dove la vita scorre senza che ci sia la morte a fermarla. Gli adulti nascondono un gran segreto: sulle montagne vive un Drago malvagio, custode di un antico potere, e si dice che mangi soltanto bambini. Nel buio della notte, mossi dalla brama di tale potere, i Demoni invadono l’impenetrabile catena montuosa del Kòlgota che protegge il villaggio. Soltanto Dasmond, un giovane ragazzo, combatte i nemici per salvare il vero erede dell’antico potere: “Il Figlio del Drago”. Una storia emozionante ambientata ai tempi dell’Imperatore Costantino, dove i Demoni si confondono tra la gente e solo pochi prescelti riescono a estirpare il Male dal nostro mondo. Sono coloro che un giorno saranno chiamati i “Domatori di Demoni”.

    • Editore Presente sul WD: bookabook Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Un ufficiale dei carabinieri, amareggiato da vicende familiari e da un precedente “militare”, viene coinvolto in un’operazione clandestina per combattere, in modo non convenzionale, mafie e delinquenza organizzata, fuori dal perimetro della legge e del diritto. Con i notevoli mezzi a disposizione crea un carcere e una base operativa, compie azioni violente, destruttura reti e connessioni illegali. Nel corso dell’operazione, però, si innamora di una collega costruendo con lei una “non” storia: tra dialoghi e confessioni l’ufficiale legge con lei i molteplici e contraddittori aspetti della vita di coppia, delle relazioni, dell’incomprensione, della propria vita e della propria coscienza, mentre fuori si consuma la “mattanza” in tutta la sua violenza.
      Attraverso le vicissitudini e le analisi della “missione” emergono le storture della comunicazione e della difficile vita democratica dell’Italia di oggi. In un continuo alternarsi di vittime e carnefici procede il cammino di un uomo ‘minore’ a cui non si nega il dolore di una vita in apnea.

    • Editore Presente sul WD: Gianni La Corte Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Torino, 1706.
      Mentre la città vive il momento cruciale dell’assedio francese, nuove misteriosi morti dentro le mura gettano nel terrore gli abitanti.
      Il colpevole è un uomo o, come dicono le leggende, qualcosa di molto più spaventoso?
       
      SINOSSI:Il Ducato di Savoia vive la stagione più drammatica della guerra contro la Francia del Re Sole. Tutte le piazzeforti sono cadute, Torino resiste nella morsa di un assedio sanguinoso e un cadavere orrendamente mutilato, all’ombra del Santuario della Consolata, potrebbe far dubitare i torinesi della protezione di Dio. 
      A Gustìn, fidata spia del Duca, viene chiesto di usare la razionalità di cui va fiero per smentire le superstizioni e trovare un colpevole in carne e ossa. Indagando tra gli angoli più bui di Torino, Gustìn si avvicina a segreti che vanno oltre ogni sua immaginazione.
      Laura, giovane saponaia di Borgo Dora, conosce parte di questi segreti, eppure non riesce a ricordarli. Consapevole dei misteri celati dietro le case e i vicoli della città, Laura cerca di sopravvivere all’assedio francese.
      Entrambi arriveranno a sfiorare il cuore più profondo e misterioso di Torino, popolato di creature terrificanti, crudeli, misericordiose. E scopriranno che, forse, i misteri che nasconde la città, sono ancora più grandi di quello che pensassero.

    • Editore Presente sul WD: Gianni La Corte Formato/i: Cartaceo, Ebook
      TORINO, 1704.
      La città magica è crocevia di banditi, streghe e serial killer.
      Ma esiste davvero "L'uomo del Crocicchio"? È un uomo? Un demonio? O solo una leggenda?"
       
      SINOSSI: Agli inizi del 1700 la politica spre- giudicata di Vittorio Amedeo II porta il Ducato di Savoia in guerra contro la Francia. Laura Chevalier, cresciuta vicino a Nizza, crede di essere al sicuro fuggendo a Torino, ma scopre che la capitale del Ducato non è una città come tutte le altre. Ci sono cose di cui non si può parlare se non sotto la protezione dei Santi, perché l’Uomo del Crocicchio è sempre a caccia di anime e potrebbe essere in ascolto. Misteriose presenze si aggirano per le vie quando scende la notte, e cadaveri mutilati vengono ritrovati la mattina seguente. Lo sa bene Gustìn, un tempo monello di strada che si è fatto le ossa fra imbrogli, furti e truffe fino a diventare una delle spie del Duca. Disilluso e intraprendente, è l’uomo giusto per fare i lavori sporchi, ma anche per mettersi a caccia di banditi, streghe e serial killer.
      Le loro vite si sfiorano mentre la città si prepara a sostenere l’assedio che deciderà i destini della guerra e del Ducato, tremando per i segni diabolici, affidandosi ai presagi celesti.
       
      Il romanzo è stato valutato dal Comitato di Lettura di Writers Dream. Ecco la recensione
      https://www.writersdream.org/forum/forums/forum/45-il-comitato-di-lettura/
       
       

    • Editore non Presente sul WD: Tabula Fati Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Anatomia dell’invisibile si presenta come una suggestiva galleria di ritratti, pensata per raffigurare l’infinita varietà del reale nelle sue forme più insolite e inesplorate. Con un’appassionante abilità narrativa Massimiliano Bellavista riesce a legare in una visione d’insieme vicende e personaggi apparentemente estranei tra loro ma in realtà intimamente connessi, in quanto parte di una trama invisibile che rappresenta il senso ultimo dell’esistenza.
           Un caleidoscopio di racconti sospesi nel tempo ci mostra come dietro un vecchio musicista intento a scrivere la musica perfetta prima di morire o gli inquietanti deliri di un malato di alzheimer si nasconda un’umanità sorprendentemente multiforme e in continuo fermento, fatta di sogni, paure, desideri e nevrosi, scelte di vita e visioni del mondo che rimandano, inevitabilmente, a quelle dei lettori.
           Che si tratti di un cantastorie, un artista di strada o un clochard, le storie dei personaggi, infatti, con la fi ne analisi introspettiva di cui si sostanziano, ci parlano di noi e smascherano magistralmente le finzioni quotidiane di cui siamo tutti artefici. Ed è proprio in questo il vero pregio dell’opera: scritta con una penna agile ed elegante, ma allo stesso tempo impegnata, tra atmosfere oniriche e fiabesche, essa ci offre un godibilissimo spettacolo dei tipi umani, che non smette mai di meravigliare e del quale è davvero impossibile non sentirsi protagonisti in prima persona.

    • Editore Presente sul WD: Il Seme Bianco Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Una serie di omicidi si sta consumando in città senza che fra le vittime vi sia alcun apparente legame; lo stimato Commissario M. non riesce proprio a venire a capo di questa misteriosa scia di sangue. Un'assillante domanda: chi è la mente o il braccio di questi orribili delitti? Un'unica certezza: l'assassino è sempre lo stesso, un tiratore professionista che non lascia alcuna traccia del proprio passaggio.

    • Editore non Presente sul WD: youcanprint Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Peter Miele è un ragazzo solo, povero e senza amici. Il suo rendimento scolastico è scarso e in più a scuola è vittima di bullismo. A casa la situazione non è certo delle migliori. Vive nella via più povera della città, via dei Delusi, e il suo appartamento è vecchio e fatiscente. Della sua famiglia fanno parte il fratello Damien, ragazzo autistico, il padre Alfred, che lavora tutto il giorno in una fabbrica, e sua madre Margaret. La tragedia si abbatte sulla famiglia Miele quando la madre scompare nel nulla senza lasciare traccia. Le ricerche infruttuose fanno pensare agli abitanti del paese che sia scappata dalla disperazione di avere una famiglia così complicata e di aver trovato un altro uomo.
      Ma perché? Lei voleva bene alla sua famiglia. Perché allora fuggire?
      Rosa, la sorella sensitiva, confida disperata a Peter che vede Margaret in un sogno ricorrente tutte le sere. La madre è prigioniera di strane creature di ghiaccio che vogliono da lei un oggetto molto prezioso, un oggetto che Alfred consegna al figlio come ultimo ricordo della moglie prima che sparisse; un ciondolo d'oro che raffigura un sole, trovato ai piedi del grande e antico specchio posizionato in camera sua.
      Peter capirà presto che il ciondolo è la chiave per entrare in un mondo fantastico attraverso lo specchio.
      Peter scoprirà non senza difficoltà dove la madre è tenuta prigioniera in quel bizzarro universo e dovrà usare tutto il suo coraggio per liberarla.
      Peter combatterà contro le forze del male che useranno ogni mezzo per impossessarsi del prezioso ciondolo. Un male che non mostrerà alcun tipo di pietà per raggiungere il suo scopo e che, alla fine, esibirà il suo vero volto.

    • Editore non Presente sul WD: Eve Edizioni/GDS Editrice Formato/i: Ebook
      In 38 liriche, “I giorni di Alcione” riprende il mito classico di Alcione e Ceice, coppia che osò paragonarsi a Era e Zeus, scatenandone l'ira. Allo stesso tempo, questi giorni sono anche gli ultimi di gennaio, quando l'oscurità dell'inverno inizia a regredire e si torna alla luce. Le liriche esprimono la sofferenza e la disperazione per amori perduti e il tragico destino del poeta che paragona se stesso a un gabbiano viaggiatore: il suo è un lungo e difficile viaggio attraverso angoscia, dolore, paura e delusioni, un percorso che tuttavia lo condurrà catarticamente ai tanto attesi Giorni di Alcione, in cui potrà godere di ritrovata quiete e speranza.

    • PLUMBAGO

      By Martin B., in Poesia,

      Editore non Presente sul WD: Tomolo Edizioni Formato/i: Cartaceo
      Plumbago, meglio nota come Piombaggine, è una pianta a grappolo della famiglia delle Plumbaginaceae, conosciuta per la sua resilienza nonché capacità di dispersione dei suoi semi. La sua adattabilità a vari climi e le peculiarità che la caratterizzano la rendono in grado di difendersi da molti predatori. Le liriche esprimono la sofferenza e la disperazione per amori infelicinonché il destino avverso del poeta che paragona se stesso a un esule errante: il suo è un lungo e difficile viaggio attraverso angoscia, dolore, paura e delusioni, un’Odissea che tuttavia lo condurrà catarticamente alla sua Itaca spirituale, senza mai perdere la speranza.
       
       
      Martin B., italo-svedese, è nato nel 1982. Laureato in Interpretariato di Conferenza, intensifica l’interesse per la letteratura e le lingue classiche durante il liceo classico; è allora che inizia a comporre scritti poetici traendo ispirazione dai suoi autori e filosofi preferiti. La musica, il cinema e l’arte sono gli elementi che maggiormente influenzano il processo creativo dell’autore. Tra le sue prime pubblicazioni, prevalentemente in lingua italiana, sono da segnalare il saggio psicologico Narcisismo patologico e vampirismo affettivo: come riconoscerlo e difendersi (StreetLib, 2015) e la raccolta di poesie I giorni di Alcione (Edizioni Eve, 2016). L’esordio letterario vero e proprio risale al maggio del 2016, con la pubblicazione del romanzo autobiografico LGBT Borderline - Storia di un ragazzo interrotto (Eremon Edizioni). Di recente uscita, Borderline - Oltre la linea (GDS Edizioni, agosto 2018), seguito naturale dell’autobiografia di debutto divenuta bestseller, e il thriller Legami Mortali - La ragazza che veniva dal freddo (Scatole Parlanti, gruppo Alter Ego Edizioni, settembre 2018).
       

    • Editore non Presente sul WD: GDS Edizioni Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Sono passati oltre due anni dai fatti narrati dal ragazzo interrotto e la vita di Martin da allora è molto cambiata. Riprendendo la narrazione nel punto esatto in cui si interrompeva, Martin intraprende da esule errante un nuovo viaggio che lo porterà a esplorare una dimensione della sua esistenza del tutto sconosciuta: un territorio non solo fisico, ma anche metafisico. Come in un percorso iniziatico, Martin si confronterà con i suoi demoni più feroci, ma soprattuto con le sue più antiche paure, scavando dentro di sé e guardando nelle profondità degli abissi del proprio inconscio. Alla stregua di un moderno e nevrotico Ulisse in viaggio verso Itaca, alle prese con la crisi dell’Io del nuovo millennio, in balìa di un apparente destino avverso che lo metterà alla prova, tra mille peripezie e ostacoli, Martin giungerà a una nuova autoconsapevolezza che lo condurrà, dopo lungo girovagare, al di fuori di quel limbo nebuloso sospeso tra nevrosi e psicosi, oltre la misteriosa e ambivalente linea di confine in cui era intrappolato.

    • Editore non Presente sul WD: Eremon Edizioni Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Questa è la storia di Martin B., un giovane uomo omosessuale dal tormentato passato, causato anche dal disagio di essere un “ragazzo interrotto”, ovvero un borderline con tratti bipolari.
      La sua è una vita vissuta al limite, a due polarità; in questa linea di confine tra nevrosi e psicosi, inizierà un lungo viaggio d’introspezione: la scoperta e l’accettazione della sua omosessualità, l’emarginazione, il mobbing, un terribile segreto che finirà per devastarlo portandolo alla follia e a un tentativo di suicidio, l’influenza di una setta da cui sarà plagiato, la malattia mentale e la degenza in nosocomio, lo stigma dell’HIV e poi l’amore, per cui lotterà come un eroe romantico.
      Il suo cuore ribelle lo porterà a vivere al massimo ogni esperienza e imparerà a cogliere luci e ombre di quell’ambivalente palcoscenico che è la vita, perché follia e normalità non sono altro che due facce della stessa medaglia. Martin troverà la forza di rinascere, maturando una visione dell’esistenza più possibilista, che gli permetterà di riconciliarsi col suo passato.

    • Editore Presente sul WD: Gruppo Ed. Alter Ego Editore non Presente sul WD: Scatole Parlanti (Gruppo Alter Ego) Formato/i: Cartaceo
      Stoccolma, Svezia. La trentenne Magdalena Eklund, meglio nota come Magda, è un'interprete di successo. La sua vita sembra imboccare la via della completa realizzazione quando conosce Steven Hale, un affascinante neurochirurgo inglese che si invaghisce perdutamente di lei. L'idillio è il preludio di una serie di inquietanti concatenazioni, che coinvolgono la sfera privata di Magda e quella delle sue conoscenze. Steven non è solo un luminare della medicina; la famiglia Hale, stanziata in una magione londinese, è il cardine di un universo da scoprire. La "ragazza che viene dal freddo" si ritrova così a dover raccogliere le proprie energie e il proprio equilibrio per fare chiarezza sulla situazione. Sospeso tra giallo e romanzo distopico, "Legami mortali" trasporta dritti in un contesto privo di punti di riferimento, dove i protagonisti devono orientarsi al di là di ogni apparenza.

    • Editore non Presente sul WD: Amazon Createspace Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Manuale destinato a guidare il piccolo investitore attraverso il mercato dei cambi, articolato in una parte introduttiva destinata alla spiegazione delle nozioni base, un'ampia sezione dedicata all'analisi tecnica e alle metodologie più efficaci di trading, un capitolo sugli aspetti psicologici del trading, contenente molti suggerimenti preziosi e trucchi sperimentati in anni di pratica. Il manuale si chiude con  una guida dettagliata per accumulare capitale con l'attività di trading, anche partendo da un capitale minimo.
      Purtroppo, essendo l'edizione aggiornata al 2015, il manuale non comprende le ultime novità in fatto di normativa, che sono entrate in vigore nel 2018 e hanno regolamentato un settore ove circolano troppe aziende che mirano soltanto a spillare soldi ai clienti.

    • Editore non Presente sul WD: autaut edizioni Formato/i: Cartaceo
      Sinossi
      Una storia vera, quella di Giuseppina e Raphaelle che agli inizi degli anni ‘80 si scoprono innamorate. Due donne che credono al cambiamento, sognano un avvenire radioso e si battono costantemente per realizzare la propria libertà. Le loro scelte non sono solo personali, appartengono a ognuno di noi e ci riguardano da vicino: dalla volontà di andare fuori dal cono d’ombra dell’invisibilità al desiderio di genitorialità. La consapevolezza di ciò che hanno vissuto, tra Francia e Italia, contribuirà a influenzare la vita di molte persone.

    • Editore non Presente sul WD: DELOS DIGITAL Formato/i: Ebook
      Puoi incontrarlo nelle sembianze di un gattino, o in quelle di un perfido serial killer. Puoi incontrarlo sotto il letto, dove le paure più spaventose prendono forma, o in un semplice selfie. Puoi incontralo appena dietro di te. È l’incubo. E quando lo riconosci, è già troppo tardi…

    • Editore non Presente sul WD: Intrecci Edizioni Formato/i: Cartaceo
      Greta sta cercando di metabolizzare la fine di una relazione ed intraprenderà un percorso interiore che culminerà con un viaggio fuori dai soliti schemi. La meta è un'isola al largo del Madagascar, a novemila chilometri da casa. A far da contorno una famiglia strampalata: la sorella Metusa, cocainomane amante dell'arte e sconquassata da disturbi alimentari, il padre Agasi, anaffettivo e devoto solo alla gatta Matiuzza, la madre Tanda, un avvocato agguerrito e fagocitato dal lavoro ed una figura misteriosa, l'uomo con il cane. Un racconto ironico e amaro allo stesso tempo alla ricerca del vero significato della vita.

    • Editore non Presente sul WD: Gruppo Editoriale Raffaello Formato/i: Cartaceo
      Durante una gita di classe in un Museo, Alex e Sofia vengono contattati in maniera rocambolesca da Prax, abitante del lontano pianeta Orz. Prax chiede loro aiuto per salvare il proprio pianeta, ormai in fin di vita. I due ragazzi accettano la sfida e vengono tele-trasportarti a quattro miliardi e mezzo di anni luce dalla Terra. Con un piccolo imprevisto...
      Fra viaggi spaziali, incontri inattesi, battaglie interstellari, buchi neri, stelle e pianeti sperduti, i giovani protagonisti scopriranno i segreti e i pericoli  dell’Universo, e, al tempo stesso, la bellezza dell’amicizia, del rispetto verso se stessi, verso gli altri e verso quel piccolo e prezioso pianeta del Sistema Solare chiamato Terra.

    • Editore non Presente sul WD: NeroPress Formato/i: Ebook
      Un viaggio in Sardegna alla ricerca delle proprie radici familiari si trasforma in una lenta discesa all'interno di misteri tanto antichi quanto terrificanti. Edoardo e sua moglie Sonia si recano nella bellissima isola per visitare la vecchia casa di famiglia che Edoardo ha appena ereditato in seguito alla morte della madre.
      Sono trascorsi molti anni da quando ha lasciato quel luogo e i suoi ricordi di bambino sono confusi anche se c'è qualcosa, nella sua memoria, che sembra metterlo in guardia.
      Forse perché sua madre non ha mai amato troppo la sua terra di origine. Anzi ne è fuggita non appena ha potuto, senza farvi mai più ritorno.
      Edoardo e a sua moglie scopriranno presto perché.
       

    • Editore Presente sul WD: Apollo Edizioni Formato/i: Cartaceo
      Anastasia, giovane ventenne, è sempre stata positiva nei confronti della vita.
      Tuttavia da qualche tempo sente di essersi spenta. Una persona del passato l’ha portata a non credere più nell’amore e nei suoi sogni. Dalla Puglia, al lago di Garda fino a Lisbona... tutti questi luoghi, importanti per lei e per la sua crescita personale, la riporteranno piano piano ad essere la ragazza di un tempo.

    • Editore non Presente sul WD: EDITORE iNDIPENDENTE Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Vita di una crisalide è la storia di un ragazzo che, come tanti altri "soffre di una malattia", la Disforia di Genere o Disturbo di Identità di Genere, vive cioè in un corpo che non riconosce come suo. Spesso chi ne soffre, femmine e maschi, intraprende il percorso della transizione, cioè il passaggio al sesso opposto a quello anagrafico o semplicemente convive adottando comportamenti propri del sesso desiderato. Nonostante sia stato. In questo libro, con un po' di fantasia e molto ottimismo, si raccontano le varie fasi di questo passaggio.


    • Editore non Presente sul WD: Lettere Animate Editore Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Maria sta provando il suo abito da sposa, raggiante. Finalmente sta per coronare il suo sogno d'amore con Giovanni, quando suo fratello irrompe nell'atelier, sconvolto. La notizia che distruggerà la felicità della ragazza arriva come una tempesta improvvisa. Giovanni ha avuto un incidente. Giovanni non c'è più. Maria, straziata dal dolore, decide di commettere il più folle dei gesti, il suicidio. Quando sta per gettarsi in mezzo al mare, però, un anziano signore la porta in salvo. Si chiama Renato Milito e Maria percepisce in lui qualcosa di angelico e gentile che le fa superare poco alla volta il vuoto dentro il suo cuore. I due diventano amici e il vecchio le fa riscoprire la fede e la speranza attraverso le testimonianze di persone speciali. Prove difficili attendono Maria che alla fine metterà in discussione il reale e il sogno, in una corsa disperata contro il tempo per salvare il suo amico misterioso, l'amore della sua vita e anche se stessa. Una storia dove miracoli e desideri si mescolano e in cui anche l'impossibile diventa possibile. Basta crederci davvero.

    • Editore non Presente sul WD: Kindle Unlimited - Amazon Formato/i: Ebook
      Memorie del collegio II. Prosegue il racconto delle bollenti avventure adolescenziali, iniziate nel Libro "Memorie del collegio I" di una affascinante professionista in viaggio d'affari, che si ritrova nei luoghi che l'hanno vista in gioventù, allieva all'interno di un prestigioso collegio, situato sulla sponda svizzera del lago di Lugano. E' l'occasione per abbandonarsi a quegli eccitanti ricordi giovanili, rivivendo nella memoria i piccanti momenti trascorsi in quella adolescenza trasgressiva e turbolenta. Ritornano nella rievocazione, gli episodi più incandescenti, vissuti tra le mura dell'istituto e fuori da esso. Una stagione di giovane, esuberante, sensualità che hanno visto lei e le sue compagne di collegio, protagoniste di travolgenti esperienze nella scoperta del sesso. Ne nasce un racconto denso di un erotismo a tinte estremamente forti.

    • Editore Presente sul WD: La Ruota Edizioni Formato/i: Cartaceo, Ebook
      Zazzò è una zanzara follemente innamorata di Zizzì, la zanzarella più bella della sua comunità e, per far colpo su di lei, si ritrova a infrangere la regola più importante degli insetti: mai parlare con un umano. Anzi, fa di più, stringe un vero e proprio patto con un bambino di nome Mirco: dovrà aiutarlo a conquistare la sua amata e in cambio gli consegnerà il tesoro magico delle zanzare.
      Riuscirà il furbo Zazzò a fare colpo su Zizzì?
      L'amicizia tra bambino e zanzara è possibile?
      Il tesoro delle zanzare magiche" è una storia divertente dedicata all'amicizia, di quelle speciali e uniche.
       
      Età di lettura: da 7 anni.

    • Editore non Presente sul WD: Kindle Unlimited - Amazon Formato/i: Ebook
      Memorie del collegio I. Una affascinante professionista in viaggio d'affari, si ritrova nei luoghi che l'hanno vista adolescente come allieva all'interno di un prestigioso collegio, situato sulla sponda svizzera del lago di Lugano. E' l'occasione per abbandonarsi ai ricordi della giovinezza, rivivendo nella memoria i piccanti momenti trascorsi in quella adolescenza trasgressiva e turbolenta. Ritornano nella rievocazione, gli episodi più incandescenti, vissuti tra le mura dell'istituto e fuori da esso. Una stagione di giovane, esuberante sensualità che hanno visto lei e le sue compagne di collegio, protagoniste di travolgenti esperienze nella scoperta del sesso. Ne nasce un racconto denso di un erotismo a tinte forti.

    • Editore Presente sul WD: Porto Seguro Editore Formato/i: Cartaceo
      Cosa succederebbe se la notte di due ragazze sotto allucinogeni, si trasformasse improvvisamente in un set di un film horror, con zombi assassini e cantanti che si tramutano in bestie cannibali? Se un ragazzo, senza arte né parte, fosse tormentato dalla sua pornostar preferita? E se tua moglie ti stesse osservando di nascosto da delle telecamere, e la tua sorte dipendesse da un dipinto di Banksy? E se la notte di due ladri strampalati, durante l’ultimo colpo prima di cambiare vita, fosse minacciata da un serial killer che taglia i piedi alle sue vittime?
      Dieci racconti che mescolano tutti i generi: grottesco, commedia, pulp, horror, thriller, noir ma, che trovano in una vena ironica, il loro punto in comune.

×