Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuti popolari

Sono mostrati i contenuti con più punti reputazione dal 12/07/2019 in Eventi

  1. 4 punti
    Fino a
    Sarà un contest di narrativa che avrà come focus il lavoro sui soggetti e le trame. Perché taxi writer? Perché le trame vi accompagneranno per un tratto e a ogni tappa salterete su... un altro racconto. Creeremo tanti taxi narrativi che si intrecceranno e vi scambierete.
  2. 4 punti
    Fino a
    Dal loro sito:
  3. 3 punti
    Mezzogiorno d'Inchiostro: il contest periodico di scrittura lampo del Writer’s Dream! Di Domenica, alle ore 12:00, parte il Mezzogiorno d'Inchiostro, un concorso scrittevole che avviene sul forum una volta ogni due settimane dal 2011! La gara consiste nello scrivere un racconto (di solito di 8000 caratteri al massimo, ma dipende dall'edizione) sulla base di due tracce date dai giudici, il tutto da mezzogiorno a mezzanotte di Domenica. Vai a dare un'occhiata al Regolamento se non conosci bene questo concorso periodico e unisciti a tutti gli altri appassionati: ti accoglieranno a braccia aperte! Prossime edizioni: Data da definire Cosa aspetti? La sezione è quella dei Contest aperti: tienila d'occhio!
  4. 3 punti
    Fino a
    Quest'anno anche Aporema Edizioni sarà presente alla Fiera del Libro di Francoforte con ben tredici titoli e dodici autori, ai quali va il nostro più sentito "in bocca al lupo".
  5. 3 punti
    Fino a
    Nell'ambito dell'iniziativa "Pagine sotto le stelle" martedì 13 agosto alle ore 21, presso la "Chiesa Nova", a Massa Martana (PG) si terrà la presentazione del libro "La vita tragicomica" di Gabriele Giuliani, Augh Edizioni. Un'occasione per vivere uno dei borghi più belli d'Italia, partecipare alle giornate Massetane tra taverne, musica, mostre di pittura e libri. Assieme all'autore sarà presente il giornalista Antonio Zollo che modererà l'incontro. Al termine della presentazione firmacopie. Ingresso libero
  6. 2 punti
    Riporto questo evento realizzato da amici. Si tratta di incontri on-line con gli editor di 4 case editrici: Tunué, Round Robin, Bao Publishing e Giazira Scritture. È rivolto in particolar modo a disegnatori e illustratori, ma alcuni editori hanno collane di narrativa (vedi Tunué e Round Robin) e in particolare una (Giazira Scritture) si occupa proprio di narrativa illustrata. Per ogni CE sono previsti due incontri: uno pubblico in streaming, assolutamente free e aperto a chiunque voglia conoscere meglio la CE, il mercato editoriale, le collane di quello specifico editore, sapere di quali progetti è alla ricerca e come proporsi, oltre a poter interagire direttamente con l'editor stesso sulla pagina Facebook dell'evento; il secondo incontro riservato a ciascun editore è a numero chiuso e può anche svolgersi in maniera individuale, per proporre progetti editoriali (modalità da vedere sul regolamento). Per tale motivo questo secondo prevede una minima quota di partecipazione, il costo di un aperitivo come indica il titolo. Calendari e regolamento, con maggiori dettagli, sul sito degli organizzatori (www.grafitefumetto.it) e sui loro social.
  7. 2 punti
    Fino a
    Giovedi 31 presso la libreria dell'editore Ensemble presenteremo il romanzo distopico "Funzioni", dalle ore 19 in via Giovanni Novelli 5, metro A Cornelia. Al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
  8. 2 punti
    Fino a
    Cosa Presentazione del romanzo Hunter Quando Sabato 5 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 12:40 Dove Presso l’area incontri bookshop del Romics – presentazioni in libreria, pad.8 Relatore Domenico @Niko Russo Varie ed eventuali Nel pomeriggio ci faremo un giro per la fiera!
  9. 1 punto
    Reading di poeti e musica cantautorale, in una cornice d'eccezione. Dalle 19 alle 23,30 circa, con open mic.
  10. 1 punto
    Fino a
    Halloween 2019
  11. 1 punto
    Fino a
    Stiamo cercando autori per i racconti di Natale 2019. La nostra iniziativa rientra nell'ambito della banda dei libri dove sono coinvolti la libreria Carrara, handling onlus e Accademia della chitarra, attive sul territorio di Pontedera (PI) Siamo un collettivo di scrittori (aspiranti tali), il nostro nome è scrittori sbandati proprio per il legame con la banda dei libri, in ordine: Benedetta Giovannoni, Simone Maioli, Elena Marrassini, Francesca Masi, Gloria Rubino. La pubblicazione non avrà editore, ma verrà distribuita dalla libreria Carrara di Pontedera (PI) e in varie iniziative di promozione soprattutto in Toscana. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti coloro che hanno la passione della scrittura. I racconti dovranno avere tema natalizio o essere ambientati in Dicembre e possono essere di qualsiasi genere. Numero di battute dovrà essere tra 3500 a 4500 spazi esclusi. Nel file dovranno esserci nome dell'autore e titolo dell'opera ( da non considerarsi nel numero di battute) ed inviati a info@labandadeilibri.it, verrà data conferma di lettura. Il nostro tecnico salverà i file in pdf e li invierà senza alcun riferimento dell'autore al collettivo di scrittura che selezionerà ad insindacabile giudizio i meritevoli. I partecipanti possono inviare anche più di un racconto, ma in quel caso ne verrà scelto soltanto uno. Coloro che passeranno la selezione, saranno avvisati entro il 15 ottobre 2019. Per tutte le specifiche invito a visitare la pagina www.labandadeilibri.it Il racconto del 25 dicembre sarà scritto da un giovane autore che è venuto a presentare il suo libro mesi fa, quindi si prega di non fare riferimento soltanto a questa giornata per l'ambientazione dei racconti e focalizzarsi anche sugli altri giorni dell'Avvento e su tutto ciò che ruota intorno al tema natalizio. La ricerca è rivolta a tutto il territorio nazionale e si invitano i partecipanti ad essere coinvolti anche nelle successive fasi di promozione e di eventi che affiancheranno la distribuzione. Gli autori toscani sono ben accetti, visto la vicinanza geografica! I diritti sull'opera rimarranno ai singoli autori, visto che sarà una stampa e non una pubblicazione con codice isbn. Gli autori delle opere selezionate non avranno nessun corrispettivo economico, ma verrà dato risalto alla pubblicazione e ai singoli autori tramite stampa e social network. Il ricavato delle vendite sarà donato in beneficenza all'associazione AIL per le attività di ricerca contro le leucemie. Speriamo che lo scopo benefico dell'iniziativa spinga molti autori a partecipare.
  12. 1 punto
    Fino a
    Corso generale della durata di due ore che, oltre a inquadrare la suddetta filiera sotto il profilo del Diritto, è focalizzato sulla contrattualistica e le sue problematiche. Si terrà nella mattinata di sabato 12 ottobre 2019 (con orario ancora da definire) all'interno della manifestazione Stranimondi, presso la Casa dei Giochi di Via Sant'Uguzzone 8 Milano. Il docente è l'Avv. Marina Lenti, avvocato del Foro di Milano con 15 anni di esperienza nelle problematiche legali relative all’editoria
×