Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuti popolari

Sono mostrati i contenuti con più punti reputazione dal 23/12/2020 in Commenti sul profilo

  1. 5 punti
    Writer's Dream chiude i battenti e io devo ancora metabolizzare la notizia, però già so che mi mancherà. So già anche che troveremo delle alternative per continuare a confrontarci, imparare e fare gli stupidi insieme. Se volete, fate in salto qui: https://www.costruttoridimondi.org/forum/ Nel nuovo sito che lo Staff sta organizzando per scongiurare il rischio di perdere quello che abbiamo costruito negli anni. Per ora il sito è un cantiere aperto, ma confido che sarà un posto nuovo, magari migliore. In ogni caso, buone cose a tutti voi. Ci leggiamo in giro. mercy.
  2. 4 punti
    Una canzone che in certi luoghi remoti, non toccati dalla cosiddetta civiltà, insegnavano un tempo alle bambine... Alcune l'avrebbero cantata il giorno del loro matrimonio rivolte a Dio e al loro sposo. Era una promessa di amore eterno al loro uomo che niente sulla terra avrebbe potuto distruggere.
  3. 4 punti
    Alla luce dell’imminente chiusura del WD, l’opportunità di vederlo sopravvivere, seppure in modalità archivio, è già una piccola grande vittoria. In ogni caso, basta parlare del passato. Bravi i Costruttori di Mondi che senza piangersi addosso hanno varato una nuova piattaforma in tempi record. Per i più distratti, il nuovo forum “Costruttori di Mondi” lo trovate qui: https://cdm.mygor.xyz/forum/index.php
  4. 3 punti
    Non si prende una barca, la si riempie di persone in festa e poi la si fa affondare. Si prende una barca, la si riempie di persone e poi ci si balla in mezzo. Se volevate che quella barca vi portasse nell'isola del tesoro, dovevate prendere quella che solca l'acqua, non le nuvole...
  5. 3 punti
    Una comunicazione dai toni inappellabili e senza diritto di replica, tanto che la discussione è chiusa. Impossibile accettare l'idea che vadano persi contenuti frutto di anni e anni di sforzi, di passione, di relazione. Contenuti dal valore incalcolabile.
  6. 3 punti
    Anche se................buon natale!
  7. 2 punti
    C'è ancora qualcuno che non sa che il Writer's Dream chiude a fine mese? A me già manca... Se volete, date un'occhiata qui: https://www.costruttoridimondi.org/ Nel nuovo sito che lo Staff sta organizzando per scongiurare il rischio di perdere quello che abbiamo costruito negli anni. Per ora il sito è un cantiere aperto, ma confido che sarà un posto nuovo, magari migliore. In ogni caso, buone cose a tutti voi. Ci leggiamo in giro. mercy.
  8. 2 punti
    La butto là. Alla luce degli ultimi eventi, soprattutto considerando il trattamento subito da alcuni, senza nemmeno dare spiegazioni, se tutti, dico tutti, ce ne andassimo lasciando queste stanze vuote? Tipo flash mob alcontrario? Tanto una casa che ci aspetta l'abbiamo.
  9. 2 punti
    Che tristezza, mi ero proprio affezionata.
  10. 2 punti
    https://www.facebook.com/curiosamate/posts/132213998709796
  11. 2 punti
    Ogni perdita ci toglie qualcosa che credevamo nostro di diritto. Ma, quando hai perso cose o persone essenziali, impari a considerare ogni perdita come un fatto della vita. Impari anche a riderci sopra, perché l'alternativa è la follia. Ho iniziato a salvare le mie discussioni, ed è stranamente triste, come guardare una nave che affonda un po' alla volta e dover decidere cosa salvare per primo... Considero il WD una seconda casa, ma il sito è solo un insieme di bit e pixel (e altre cose di cui non capisco un tubo), sono le persone a creare il WD, con tutte le loro esperienze, le loro opinioni e anche le loro cazzate. Ho fiducia che se lo vogliamo in tanti, se lo vogliamo davvero, riusciremo a ricreare lo spirito di questo forum anche altrove. Molte cose andranno perse, ma niente ci impedisce di ricominciare da capo e crearne di nuove, magari migliori. Niente è per sempre, ma niente è insostituibile (tutto scorre, direbbe quel gran pirla di Eraclito).
  12. 2 punti
    Ce ne andiamo dirottati dagli eventi, tutto finisce nel silenzio. Tutto, anche il peggior trambusto di cuori.
  13. 1 punto
    Non puoi dominare il vento, ma puoi orientare le vele... (Elif Shafak)
  14. 1 punto
    "Guarda l'alba almeno una volta al giorno." Phil Dunphy
  15. 1 punto
    MIGRATE IN MASSA NEL NUOVO FORUM GRATUITO che trovate qui: https://cdm.mygor.xyz/forum Iscrivetetvi e la community del WD non andrà persa. Il sito è in fase di implementazione ma pronto per ripartire a breve. Migrate e diffondete la notizia tra i vostri contatti personali.
  16. 1 punto
    Quando mi sono iscritta al forum quattro anni fa non potevo immaginare che vi avrei trovato una vera famiglia scrittevole, tantomeno che sarei cresciuta e diventata più sicura nelle mie capacità. Nel frattempo ho scritto 115 racconti, brevi e lunghi, 25 poesie. Per non parlare di innumerevoli commenti utilissimi che mi hanno aiutato a capire i miei errori, tipici di una non madrelingua, e a correggerli. Al pensiero di poter perdere in un click tutto questo, sto male. Ma non può finire così. Non finirà così perché nessuno potrà privarmi dei ricordi, legati soprattutto all'Officina, che ho sempre amato alla follia, e ai contest, dove ho conosciuto gente splendida che ha saputo consigliarmi e starmi vicino nei tanti momenti del bisogno. In fondo è quello che una comunità fa: ti sostiene. No, non può finire così. Non finirà così finché ci saranno persone che sognano ancora.
  17. 1 punto
    Penso che è un enorme dispiacere venire a conoscenza della chiusura definitiva di questo forum che mi ha permesso di conoscere persone competenti, sempre pronte a spronarmi e supportarmi - chi più e chi meno - menzionate “in toto” anche nei ringraziamenti del mio primo romanzo pubblicato. Se sono cresciuta e anche grazie ai vostri consigli. Ho trovato degli amici. Chissà a cosa serva questo pensiero, forse a niente, ma volevo lasciarvi il mio ultimo GRAZIE Per quello che vale, è stato bello! In bocca al lupo a tutti!
  18. 0 punti
    Il Wd ha un fratello, lo sapevate? Si chiama Ultima Pagina, lo gestisce la fondatrice di questo forum, non una qualsiasi 😜 https://ultimapagina.net/forum/
  19. -7 punti
    Omaggio a Leonardo Sciascia, nel centenario della sua nascita: "Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà. Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini. E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi. E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito. E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre."
  20. -11 punti
    Vi avevo ben messi al corrente
×