Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuti popolari

Sono mostrati i contenuti con più punti reputazione dal 25/03/2018 in Commenti sul profilo

  1. 8 punti
    18.04.2016 Ero in attesa di risultati de La Giara quando, cercando delle info, mi incappai in Writer's dream. Mi ero registrata con l'account di twitter così, senza nemmeno presentarmi alla comunità, convinta di essere soltanto di passaggio. Ma poi, a fine giugno dello stesso anno, ritornai per caso, sempre per cercare info editoriali. E sempre per caso partecipai a un certo MI del 3 luglio. Da quel giorno ho la residenza fissa in Officina. 18.04.2018 Sono passati due anni, volati tra le pagine di racconti scritti e poesie composte (un'ottantina circa) e in compagnia della gente splendida, appassionata quanto me e che mi fa sentire meno sola e meno matta. Ho imparato molto, divertendomi sempre, grazie ai consigli e soprattutto grazie alle critiche che mi hanno fatto crescere. Pasticcio ancora con gli articoli, ma meno rispetto a prima. E sogno ogni giorno perché senza i sogni (e la fiducia) non si va da nessuna parte. Grazie WD: hai cambiato la mia vita scrittevole in meglio
  2. 6 punti
    Dopo poco più di un mese dalla mia iscrizione, finalmente ho "cacciato" qualcosa di mio. Grazie agli incoraggiamenti di @Luca Trifilio, @AdStr, @AndC, @Emy, @Andrea28 e al supporto tecnico e morale di @Cháos, ho sfondato il muro delle insicurezze e mi sono lanciata. Riprendendo in mano il mio romanzo ho notato quanta abissale sia la differenza tra ció che scrivevo cinque mesi fa ad oggi. Ringrazio solennemente anche @Eudes per le fantastiche lezioni di "scrittura", e altri consigli. Grazie anche a @Mister Frank e per la fiducia che ripone in me, nonostante io mi consideri una capra (ma tra capre ci si intende ) Ho anche avuto il coraggio di iscrivermi al mio primo concorso letterario, e ho quasi finito di lavorare sul secondo testo. Sento che qualcosa in me sta cambiando; voglio arricchire la mia cultura leggendo libri di una certa importanza che ho sempre ignorato, cambiare genere, appassionarmi ad altre storie. Insomma, mi si è aperto un mondo. Sono incappata qui casualmente e posso dire con orgoglio che questa è e sará, una delle esperienze che migliorerà di gran lunga la mia vita, e che sicuramente l'ha giá cambiata. (Cavolo, potevo scrivere di voi per il Premio Radice ) Baci stellari! PS. @simone volponi, obbligo e onore dover nominare anche te, per i tuoi meravigliosi slanci d'amore poetici.
  3. 4 punti
    Buona Pasqua WD! con simpatia e affetto
  4. 3 punti
    Trame coi buchi? Qualche idea per evitare che succeda (oltre alla naftalina) http://www.ilcontastorie.net/trame-con-le-tarme-e-come-evitarle/
  5. 3 punti
    Ciao a tutti... se ho capito bene, qui negli aggiornamenti di stato posso parlare delle mie opere (altrimenti mi scuso, pronto ad accettare ogni conseguenza)... Per festeggiare la mia “promozione” a sostenitore (in realtà mi serviva solo una scusa ufficiale!) colgo l'occasione per dire che chi, fra gli amici del WD volesse (per insanità personale o solo amicizia) leggere alcune delle mie vecchie e antiche opere... può farlo in maniera del tutto gratuita solo sul digitale, solo scaricando gli ebook (nei principali formati a scelta) dal sito di Smashwords... Basta che inseriate i seguenti codici prima di “comprarli”... tali codici azzereranno completamente qualsiasi assurdo prezzo io abbia impostato per darmi un tono o solo perché ero ubriaco, dunque saranno gratuiti (come negli anni addietro sono sempre stati) e non dovrete pagare nulla... Qui il link di riferimento per le opere: https://www.smashwords.com/profile/view/AndC Di seguito i codici da inserire (copia-incolla) singolarmente per ogni libro... 1) L'Unisogno – Storia sulla Terra, sul mare e su Marte (romanzo): VS88W 2 ) Piove con il sole (romanzo): XV87F 3) La rete delle farfalle (racconti, stralci): MW89V 4) Metaporeidi (racconti): BA39C 5) Danza con la luna (racconti): QR28V 6) Signori e signore (racconti): TT39R 7) Colle Clinico – Rade raffiche e schizzi contrari (quasi racconti, quasi una storia): KE42C 8) Scritti per non piacere (lamentele in forma di diario): TQ78G 9) Capitoli dispersi (capitoli): HC44V 10) Soggettivistiche (brevità): TJ43T 11) Ti leggerò lo stesso (poesiole): MX54Y Ricordate solo che è roba autopubblica, non esente da sviste, errori, “faccio e scrivo un po' come mi pare e piace” etc... Ciao e grazie in anticipo a voi!
  6. 2 punti
    La scrittura non comprensibile non è scrittura (cit.)
  7. 2 punti
  8. 2 punti
  9. 2 punti
    L'estate abruzzese si avvicina... per chi ci teneva a conoscere il mio "brutto muso"... mi permetterei questa piccola spam-segnalazione di carattere musicale... perché musica e scrittura sono comunque arti complementari... per farci due risate, per ampliare un po' di orizzonti... per semplice curiosità... un po' di kora!
  10. 2 punti
    AAA Cercasi editore. Astenersi perditempo, grazie!
  11. 2 punti
    Ho fatto un casino con le impostazioni delle notifiche. Se rispondete a un mio commento, citatemi. Grazie, baldi giovani!
  12. 2 punti
    Dove sto io ci sono solo case e persone, niente alberi, un po' triste.
  13. 1 punto
    Tanti anni fa, credo più di duemila, qualcuno disse: Perché guardi la pagliuzza che è nell' occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?
  14. 1 punto
    I refusiiii più li scacci e più li avraiiii...
  15. 1 punto
    Un folle sciroccato.
  16. 1 punto
    Ho appena terminato il romanzo storico che stavo scrivendo. Due anni di lavoro che si chiudono oggi. Certo restano i dettagli e un ultima rilettura, ma è davvero finito.
  17. 1 punto
    Voglio scrivere un libro e intitolarlo “Ho scritto un libro”. - Ho scritto un libro. - E qual è il titolo? - “Ho scritto un libro”. - Ho capito, ma come si chiama? - Cosa? - Il tuo libro! - Ah, te l’ho già detto: “Ho scritto un libro”. - Sì, appunto, e qual è il titolo? - - ...? - - ...?!?! - “Ho scritto un libro”. -
  18. 1 punto
    Liberaci dall'editoria a pagamento. Amen.
  19. 1 punto
    SIETE FANTASTICI, DAVVERO
  20. 1 punto
    Il lunedì è affetto da misantropia, ne sono certo. Me l'ha confessato lui stesso, stamattina.
  21. 1 punto
    Auguri per i dieci anni del Write's dream!
  22. 1 punto
    Quelli che scrivono come parlano, pur parlando molto bene, scrivono male. cit. George Louis Leclerc Buffon.
  23. 0 punti
    Vedere manoscritti che noi abbiamo rifiutato pubblicati da altre CE senza uno straccio di editing, con addirittura i congiuntivi sbagliati, se da un lato ci rende fieri del lavoro che stiamo facendo, dall'altro ci deprime.
  24. 0 punti
    La penna mi ha morso e i tasti del computer mi hanno tagliato i polpastrelli. Niente scrittura, oggi.
  25. 0 punti
  26. 0 punti
    Quando il programma di scrittura non ne vuole sapere di aprirsi e riavvii dodicimila volte il PC senza risolvere un...
  27. 0 punti
    Non posso non seguire chi ha vinto qualcosa nel giorno del mio compleanno... ... se poi scrive Fantasy, meglio!!!
×