Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuti popolari

Sono mostrati i contenuti con più punti reputazione dal 06/11/2011 in Eventi

  1. 12 punti
    Fino a
    Mezzogiorno d'Inchiostro: il contest periodico di scrittura lampo del Writer’s Dream! Di Domenica, alle ore 12:00, parte il Mezzogiorno d'Inchiostro, un concorso scrittevole che avviene sul forum una volta ogni due settimane dal 2011! La gara consiste nello scrivere un racconto (di solito di 8000 caratteri al massimo, ma dipende dall'edizione) sulla base di due tracce date dai giudici, il tutto da mezzogiorno a mezzanotte di Domenica. Vai a dare un'occhiata al Regolamento se non conosci bene questo concorso periodico e unisciti a tutti gli altri appassionati: ti accoglieranno a braccia aperte! Prossime edizioni: Data da definire Cosa aspetti? La sezione è quella dei Contest aperti: tienila d'occhio!
  2. 5 punti
    Fino a
    Gretije mi porta nella capitale! Attenzione, è un evento particolare questo: guardate in alto a destra nella locandina: c'è scritto "in collaborazione con Writer's Dream"! Vorremmo che fosse una sorta di chiamata a raccolta del popolo wdiano della capitale e dintorni: un modo per (ri)conoscersi, stringere amicizia e sbirciare una volta tanto dietro allo schermo dei nostri PC. A presentarmi sarà ovviamente uno di noi: @Matteo Raimondi (Matrai) , autore Mondadori. Vorrei che foste davvero tanti, se possibile tutti . Vi aspetto!
  3. 3 punti
    Fino a
    Conclusione del mini tour laziale ad Anagni presso lo splendido centro sportivo ASD Vignola. Saremo ospiti dell'amico David (@Bango Skank sul WD) e sarà presente lo staff della mia casa editrice, @Alcheringa Edizioni. Sarà l'occasione per rivedere gli amici conosciuti un anno fa, quando presentai il romanzo precedente. Siete invitati tutti e il popolo del WD può scegliere tra l'evento di giovedì a Roma e questo. Oppure entrambi, non è forse risaputo che "two is mei che uan"? Un tuffo con Gretije non ve lo potete perdere: vi aspetto!
  4. 3 punti
    Fino a
    Se passate venerdì 23 dal Covo del Lovo vi racconterò della mia ultima indagine. Ci sarà anche Marcello Nucciarelli, che ormai ha preso l'abitudine di trascrivere i miei casi nei suoi romanzi. Vi aspetto, non mancate... La vostra Gretije de Witt P.S. Forse non lo sapete ancora, ma ultimamente sono stata promossa a commissario... Evento su Facebook.
  5. 2 punti
    Fino a
    Presso la Biblioteca comunale di Terni (http://www.bct.comune.terni.it/) dal programma di settembre (http://www.bct.comune.terni.it/uploads/programma_settembre_2018.pdf) giovedì 27 settembre caffè letterario ore 17.00 incontro con Gabriele Giuliani, autore di Il giorno delle nozze, Montag edizioni, 2018 Giovanni Staibano, autore di La madre, LFA publisher, 2018 Marcello Nucciarelli, autore di La pista portoghese, Alcheringa Edizioni, 2017 Nasce dall’iniziativa di tre autori, che pubblicano con tre diverse case editrici, l’idea di un incontro letterario a più voci in cui sono gli autori stessi a presentare il libro del collega. Giuliani, nato a Roma, ha scritto un romanzo introspettivo, familiare, a sfondo sociale; Staibano, di Foligno, presenta un thriller ambientato in America; Marcello Nucciarelli, di Forlì, ha dato vita alla serie di inchieste della poliziotta olandese Gretije de Witt. @Jhonjey @nemesis74
  6. 2 punti
    Fino a
    Debutto per la mia prima antologia di racconti: aperitivo letterario e presentazione incrociata con l'amico e collega Maurizio Gioiello:
  7. 2 punti
    Fino a
    Si tratta della prima presentazione che si tiene a Busto Arsizio di "Sibrium", un romanzo storico ambientato a Castelseprio e scritto da Alessandro Cuccuru. L'autore illustrerà la genesi e le linee guida che hanno ispirato il libro e risponderà alle domande dei presenti. L'ingresso è libero e gratuito. Per chi lo volesse, sarà attivo un ottimo servizio bar.
  8. 2 punti
    Fino a
    Rassegna del giallo, tutti i giovedì del mese di agosto presso il Ristorante "La zucca gialla": un evento patrocinato dal comune di Cesenatico. Io sarò presente giovedì 24 e vi aspetto numerosi: aperitivo + presentazione + cena con le specialità di Francesca Pezzi. Non si può dire di no
  9. 2 punti
    Fino a
    COMUNICATO STAMPA 26/07/2017 Cosa accade quando un killer spietato incontra sul suo cammino una commissaria determinata ma sensibile? Può accadere che, per quanto decisa sia, essa trovi difficoltà nel suo operato, legate a veti politici di persone influenti decise a insabbiare e depistare a tutti i costi le indagini; può succedere che il killer rischi di farla franca e che la commissaria, reduce da un precedente caso complicato in cui lo stesso killer le era sfuggito, finisca per fare in conti con uno stato depressivo latente, risvegliato da quel senso di impotenza. Sono queste le premesse de “La pista portoghese”, il nuovo giallo dello scrittore forlivese Marcello Nucciarelli, edito da Alcheringa, che prosegue la serie d’inchieste della poliziotta olandese Gretije De Witt, dapprima ispettrice e oggi commissaria presso il dipartimento di polizia di Amsterdam. Le avventure di Gretije, ispettrice quarantenne, separata e in crisi d’identità tanto da apparire trasandata quanto un tenente Colombo in gonnella, cominciano con “Morte a Leidseplein” (Sassoscritto, 2013), per proseguire con il misterioso assassinio del commissario Wilder, suo superiore, ne “Il segreto di Groningen” (Alcheringa, 2015). Divenuta commissaria per aver preso il posto del suo capo, oggi De Witt deve fare i conti con un suo nemico storico, il killer chiamato Albert, stavolta in coppia con un assassino portoghese che sta lasciando alle sue spalle una serie di omicidi in apparenza del tutto scollegati tra loro, tra cui un ex politico e un DJ radiofonico molto discusso. “La pista portoghese” verrà presentato a Gallipoli mercoledì 26 luglio alle ore 19.30, nel suggestivo scenario de “La casa degli artisti”, contenitore d’arte e d’ospitalità del pittore e scultore Giorgio De Cesario e della professoressa Cristina Maritati. Un nuovo appuntamento culturale al tramonto, quindi, per il roof-garden di questo luogo, che oltre a casa-museo è ormai divenuto un indiscusso salotto letterario. Presenzierà l’autore Marcello Nucciarelli, romagnolo d.o.c. nato per caso in Veneto. Appassionato di cultura dei Paesi Bassi, ha vissuto in parte tra l’Olanda e l’Italia; ha gestito per alcuni anni la libreria “La Moderna” di Rimini, per divenire poi direttore e successivamente responsabile di tutte le librerie del gruppo “Librincontro”. Dal 2009 ha iniziato l'attività di scrittore, cui nel tempo ha affiancato quella di editor esperto e valutatore di manoscritti. Dal 2012, infine, è critico letterario per “Writer's Dream”, la più vasta community online per scrittori esordienti. Con l’autore dialogherà la scrittrice Ilaria Ferramosca, mentre gli intermezzi musicali saranno a cura dell’associazione A.Gre.Ga.Da., con il trio composto da Gabriela Greco (pianoforte), Davide Greco (violino), Andrea Centolanze (percussioni). L’ingresso è libero con possibilità di prenotazioni; informazioni e contatti presso: “La casa degli artisti”, via Lepanto 1, Gallipoli. Tel. 0833/261865. www.lacasadegliartisti.it .
  10. 2 punti
    Fino a
    Terzo appuntamento del tour di presentazioni salentine alla Libreria Universal di Maglie (LE). Questa la locandina dell'evento: Inutile dire che l'invito è esteso a tutti gli amici del WD che vivono da quelle parti o si trovano in zona. Sapete che per me conoscervi e (ri)abbracciarvi è sempre un piacere!
  11. 2 punti
    Fino a
    La più grande manifestazione di Fumetti, Cosplay e Games d'Italia quest'anno dura 5 giorni! Gli appassionati di narrativa fantastica potranno editori, illustratori e autori del settore principalmente nel padiglione Carducci, nell'apposita sezione Luk for Fantasy.
  12. 2 punti
    Fino a
    Riprende il via il contest periodico di scrittura lampo del Writer’s Dream! Domenica 18 Settembre, alle ore 12:00, riparte il Mezzogiorno d'Inchiostro, un concorso scrittevole che avviene sul forum una volta ogni due settimane dal 2011, e siamo all'ottantacinquesima edizione! La gara consiste nello scrivere un racconto di massimo 8000 caratteri sulla base di due tracce date dai giudici, il tutto da mezzogiorno a mezzanotte di Domenica 18 Settembre. Questa volta i giudici saranno @skorpio e @Vivonic; il primo una vecchia guardia del forum, il secondo una rampante new entry. Cosa aspettate? Andate a dare un'occhiata al Regolamento se non conoscete questo concorso periodico del Writer's Dream, e subito dopo tuffatevi nell'Off topic con tutti gli altri appassionati: vi accoglieranno a braccia aperte!
  13. 2 punti
    Fino a
    http://www.confesercentimc.it/index.php/scrivere-festival SCRIVERE FESTIVAL TOLENTINO (MC) 18 e 19 Giugno 2016 Due giorni di incontri, conferenze, workshop e la possibilità di presentare il tuo manoscritto ad alcuni fra i più importanti editor e agenti del panorama letterario nazionale. "Una manifestazione strutturata su una serie di incontri formativi incentrati sui vari aspetti della scrittura. Un’occasione per quanti parteciperanno di apprendere da professionisti del settore (scrittori, sceneggiatori, editor, responsabili di case editrici) tutte le tecniche necessarie per la costruzione di un romanzo: dalla trama alle caratteristiche dei personaggi, dallla revisione alla prima stesura, sino alla promozione libraria. Inoltre gli iscritti al Festival avranno anche la possibilità di proporre i loro manoscritti agli editor di alcune tra le più importanti case editrici italiane e agli agenti letterari presenti nei giorni dell’evento. Riteniamo che questa possa essere una caratteristica peculiare di questa seconda edizione della manifestazione "Scrivere festival", poiché consentirà ai partecipanti di confrontarsi direttamente con gli addetti al lavori e verificare in tempo reale la fattibilità della loro idea di romanzo."
  14. 2 punti
    Fino a
    Buongiorno a tutti! Sembrerà strano che metta una fiera del fumetto qui su un forum letterario, ma per tutti gli interessati dico che ci sarà una piccola area nel padiglione 20 dove saranno presenti otto scrittori fantasy (di cui tre 3 del WD, e mi scuso con questi due per aver postato l'evento al posto loro). Di conseguenza, se siete nei pressi di Milano e vi piacciono non solo i libri fantasy, ma anche il variegatissimo mondo delle fiere del fumetto coi suoi cosplayer e appassionati, non mancate di venirci a trovare! La fiera non ha ingresso gratuito ma si paga un biglietto, ordinandolo però online è possibile risparmiare tre euro. Vi lascio l'immagine dove trovate i nostri tre stand. Qui il link per l'intera planimetria del luogo. E QUI invece il sito ufficiale dell'evento, dove potrete trovare ospiti e modo di raggiungere la fiera e molte altre cose. Ora non resta solamente che tenervi liberi e passare a trovarci!
  15. 2 punti
    Fino a
    Questa sera, alle 22, in diretta su A Tu Per Tube la video intervista ai membri fondatori del Sad Dog Project. Il Sad Dog Project è un marchio editoriale dietro cui opera una cooperativa di autori indipendenti, si tratta di una formula ibrida a metà strada tra il self e l'editoria tradizionale. Il programma sarà poi disponibile anche in podcast. Link diretto alla puntata di stasera: DIRETTA (dalle 22) A questo link invece potete assistere alla presentazione fatta ieri, ma soprattutto lasciare le vostre domande (che comunque potrete fare anche questa sera in diretta mediante la chat). PUNTATA DI IERI Vi aspettiamo numerosi!
  16. 1 punto
    Fino a
    Presso la bellissima biblioteca Carlo e Massimo Baldini in Piazza Terra Madre 50022 Greve in Chianti (FI) si terrà la presentazione del mio libro "Le memorie di Roksteg - Il risveglio di Lephisto". L'evento avrà luogo venerdì 13 aprile con inizio previsto per le 17:30 e chiunque degli amici del WD si trovi in zona e voglia partecipare mi farà un estremo piacere. Sarò lieto di rispondere alle domande del pubblico presente e a fare la conoscenza di tutti voi! Vi aspetto! Questa è la biblioteca, architettonicamente bellissima: La copertina del mio libro:
  17. 1 punto
    Fino a
    3 giorni di workshop di 5 ore ciascuno 3 esperti del settore UN'AUTRICE, UN AGENTE E UN EDITORE ALESSANDRA SELMI - scrittrice JACOPO VIGANÒ- Lorem Ipsum MARCO PIANI - Bompiani Editore che condivideranno il loro punto di vista Le nostre pillole pronte ad aiutare l'aspirante scrittore a sciogliere i nodi che bloccano la stesura del suo testo. ‼️LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO IL 28 FEBBRAIO‼️ per prenotazioni contattare: manola.mendolicchio@theylab.com Quella dell’agente letterario è una figura chiave per la promozione del proprio lavoro. Sabato 17 marzo potremo provare a carpire a Jacopo Viganò (@JaV) qualche segreto del mestiere, perché se saper scrivere è la base, essere in grado di presentare il proprio libro è fondamentale.
  18. 1 punto
    Fino a
    Emilio Podda presenterà il suo romanzo "I colori dell'alba". Coordinatore della serata sarà il professor Giuseppe Marras. Interverranno il Colonnello Sandro Branca, Capo Ufficio Logistico Poligoni Sardegna dell'Esercito Italiano, e il professor Antonello Caddeo, docente di Storia e Filosofia al Liceo Classico "E. Piga" di Villacidro
  19. 1 punto
    Fino a
    Alla COOPERATIVA SOCIALE INSIEME di Vicenza, la presentazione del romanzo breve di Paola Dalla Valle IL TRASLOCO. Una complicata storia semplice. Eretica Edizioni. Dialogherà con l'autrice la prof.ssa Francesca Lazzari, leggerà alcuni brani l'attrice della Piccionaia Paola Rossi. Intrattenimento musicale di Andrea Moroni.
  20. 1 punto
    Fino a
    Gretije non tralascia mai alcuna pista: ora si è messa a seguire anche quelle olfattive e mi condurrà... in un'olfattoteca (!). Visto il nome del profumo abbinato al romanzo ci sarà da stare in occhio e dice che porterà la pistola d'ordinanza, nel caso ci fosse "Albert" in cerca di un'essenza in grado di coprire l'aroma di mandorle amare del suo amato cianuro...
  21. 1 punto
    Fino a
    "No hurricane" di Enrico Antonio Cameriere, Meridiano zero edizioni. "Un viaggio visionario e spietato nella devastazione, nella memoria, nel mistero, nel sogno, nell'amore: un viaggio all'interno dell'animo umano" Marco Vichi.
  22. 1 punto
    Fino a
    Ogni anno è possibile partecipare al Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea bandito dalla Laura Capone Editore, per la divulgazione del talento letterario ed artistico contemporaneo. Pubblicazione delle Opere Vincitrici nell’ anno di edizione del Premio e a seguire, e promozione delle opere attraverso un ciclo di Presentazioni del premio in tutto il territorio nazionale con la collaborazione di Enti, Amministrazioni ed associazioni. Nota: ad esclusione della quota di iscrizione, ai vincitori e partecipanti tutti non sarà mai richiesto alcun pagamento per la pubblicazione delle opere in nessun modo, in alcuna forma, né sarà mai richiesto obbligo di acquisto copie, in alcun modo in alcuna forma, lo stesso vale per le presentazioni, per la promozione, ecc. Sezioni partecipanti: A) Poesia inedita B) Racconto breve inedito (tutti i generi letterari) C) Sillogi poetiche edite e inedite D) Romanzo inedito (tutti i generi letterari) E) Romanzo edito (tutti i generi letterari) F) Illustrazioni inedite (fotografie, dipinti, creazioni artistiche, ecc.) G) Favole e Fiabe
  23. 1 punto
    Fino a
    Alle 21:00 presso la Biblioteca Civica di Serravalle Scrivia (AL) presentazione del romanzo di Luca Cozzi "Senza nome e senza gloria"
  24. 1 punto
    Fino a
    Alle 18:15 presso il Bar Biblioteca di piazza della libertà a Tassarolo (AL), incontro con Luca Cozzi che presenterà il suo romanzo "Senza nome e senza gloria"
  25. 1 punto
    Fino a
    Una rievocazione storica di portata storica, ecco ciò che sarà la prima edizione di “Sibrium Langorbardorum”, in programma nel primo fine settimana di settembre nei Comuni di Arsago Seprio e Castelseprio (VA), rispettivamente nel centro storico del paese e all'interno del parco archeologico, e organizzata dalle rispettive amministrazioni comunali in collaborazione con l'associazione “Insubria Antiqua”. Si tratta infatti del primo evento del genere in Lombardia dedicato in maniera specifica alla presenza longobarda nella regione. Lo slogan scelto per l'iniziativa, “I longobardi riconquistano il Seprio”, preannuncia la presenza di gruppi provenienti da tutta Italia con costumi, armi ed equipaggiamento del sesto secolo d.C. , ricostruiti sulla base di studi e ritrovamenti archeologici. Lo scopo è quello di avvicinare un pubblico anche di non specialisti a uno dei periodi più importanti nella storia della nostra regione e di tutta l'Italia in generale, facendolo rivivere nella sua reale quotidianità. Per questo, oltre ai già citati gruppi, sono previste numerose altre attività collaterali, come l'allestimento di un campo di guerra, laboratori didattici sulla costruzione di materiali civili e militari e una mostra mercato di prodotti attinenti al periodo. Vera ciliegina sulla torta sarà infine il conio a martello del famoso “Tremisse Stellato”, moneta della zecca longobarda di Castelseprio. Alessandro Cuccuru, autore di "Sibrium", vi aspetta per tutta la giornata di domenica 4 settembre al Parco Archeologico di CASTELSEPRIO (va) O0BZ6Jmt gePCorWa itvsQXhr
×