Vai al contenuto

Tutte le attività

Si aggiorna in automatico     

1. Ultima ora
  2. mercy

Utente del mese per meriti non letterari

Aggiornamento exit poll: @The Butcher Of Blaviken 12 voti (AndC, RedInferno, Flambar, AdStr, Bluesman, Miss Ribston, SeeEmilyPlay, Ippolita2018, Mister Frank, Domink G.Cua, Red e M.T.) @Amara 11 voti (Talia, Emy, Edu, Eudes, Ton, Lauram, Mattia Alari, AnnaL., Alba360, Rica e... Amara!) @Poeta Zaza 2 voti (Nemesis74 e Bwv582) Chi non ha ancora votato... votasse! Io sono pronta a mandare a @Eudes i risultati ufficiali del voto alle 00.00 di venerdì, così lui potrà annunciare vincitore e premi. Intanto rifatevi gli occhi... ma quanto bella è la giuria di questo mese?
  3. Ivana Librici

Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Off Topic

Wow! La mia prima nomina ufficiale nel WD! Bene, bene, vediamo cosa ci combinano i prossimi giudici del MI!
  4. Marcello

Le pizze

5. Vincenzo Iennaco

Il gioco del Vocabolario Fantastico

Ulna Thurman: attrice che recita a braccio. KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWNSY
  6. Alla prima presentazione "seria" della mia vita mi sono presentato con un cartone di libri alla sagra del paese che dà il titolo al romanzo. Beh, le copie non sono bastate e, per la gioia del mio editore, ho dovuto rifornire la cartoleria di una borgata vicina (non esiste una sola libreria in zona!) per esaudire le richieste dei "delusI". E pensare che un piccolo editore della zona aveva rifiutato il romanzo perché di ambito troppo locale. Come se il Montefeltro fosse un luogo sconosciuto...
  7. dyskolos

Le pizze

Ora che mi ci fai pensare, io non sono Cocciante, ma ho comunque scritto un racconto (non una canzone) il cui personaggio principale si chiama Margherita
  8. Roberto Ballardini

L'ultima volta in cui abbiamo visto il mare

@Sira Ringraziamo con tutto il cuore e rimaniamo in trepida attesa (io e Palomo, il cavallo).
  9. Marcello

Le pizze

Salve, sono Cocciante; ho scritto una canzone...
  10. Bluesman

[Gioco] Catena musicale

Mellow down easy - Andy J. Forest Band
  11. dyskolos

Le pizze

A proposito di pizza romana o Romana, potrebbe capitare quanto segue Un giorno incontrai una persona. «Io mi chiamo Romana Prodi» mi disse «e sono la sorella di Romano Prodi. Sa?, nella nostra famiglia non c'è molta fantasia » «Per gli Dei dell'Olimpo» fu l'unico commento che mi uscì dalla bocca. Lei sorseggiò una bibita. «Non ci crederà, ma ho inventato una pizza e le ho dato il mio nome: l'ho chiamata pizza Romana.» In questo caso direi "pizza Romana". Nelle altre accezioni, direi "pizza romana", perché il romana sarebbe un aggettivo e gli aggettivi vanno al minuscolo. In ogni caso, la pizza è il mio piatto preferito. Per me è sempre una vera squisitezza, la si chiami margherita o Margherita, romana o Romana Buona pizza a tutti!
  12. Oggi
  13. Edison

IoScrittore

Ciao, Ioscrittore suggerisce di aprirsi e di non farsi condizionare dai propri gusti letterari, ciò nonostante a me è capitato di ricevere delle insufficienze motivate solo dal fatto che il genere letterario a cui apparteneva il mio romanzo non era quello abitualmente trattato e apprezzato dal mio lettore. Io sono uno di quelli che in passato ha ricevuto pareri che rasentavano l'offesa. Purtroppo il lato negativo di questo concorso è che talvolta si possono trovare o persone che approfittano dell'anonimato per creare disagio o per affossare un rivale che reputano meritevole. Io ho sempre partecipato e parteciperò anche quest'anno. Tutto sta a parere mio a non lasciarsi troppo coinvolgere e mantenere una propria sicurezza personale. Ioscrittore non ha mai preteso di essere la verità in tasca e anche altrove si possono trovare ostacoli creati da persone in malafede. Alla prossima. Edison
  14. dyskolos

Tempo e pov preferito

Puff! Danielle Steel mi fa un baffo a me Si ricorderanno di me anche nel prossimo millennio, altro che decennio: non mettiamo limiti alla Provvidenza
  15. Poeta Zaza

Sono il sessantatre - Un altro punto di vista

Grazie @Gabriele Ludovici del tuo passaggio e dell'apprezzamento!
  16. Lizina

R. Vivian Literary Agency

Le ho mandato il mio manoscritto quasi tre mesi fa e ancora nessun cenno. Credo che aspetterò la fine del Salone del libro prima di ricontattarla.
  17. Marcello

Tempo e pov preferito

Vai: sarai la Danielle Steel del prossimo decennio, me lo sento!
  18. Neura

Il gioco delle Consonanti

Decio?
  19. foltry

In tasca la paura di volare

Alcune poesie di In tasca la paura di volare pubblicate sulla rivista letteraria Yawp
  20. foltry

In tasca la paura di volare - Lorenzo Foltran

Alcune poesie di In tasca la paura di volare pubblicate sulla rivista letteraria Yawp
  21. Rototom

R. Vivian Literary Agency

A me non ha mai risposto, nemmeno per un cenno di ricezione. Le sarò antopatico
  22. Lauram

Pensa al dieci che c'è dopo
  23. Neura

Ma Luca e Duca sono giusti? O è qualcosa tipo Lucio e Ducio?
  24. ettorino86

IoScrittore

Non demordere allora...prima o poi la fortuna arriverà. Saluti
  25. Lauram

Micio è giusto
  1. Carica di più