Vai al contenuto

Tutte le attività

Si aggiorna in automatico     

1. Ultima ora
  2. Befana Profana

Afrorismi

"Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo." (Lev Tolstoj, Anna Karenina) Messaggio implicito: "non rompeteci le balle con le vostre storielle Harmony di coppie sbaciucchianti e eroi belli, innamorati e felici, che son tutte uguali e stucchevoli. A noi piacciono i drammoni di gente torturata e infelice che ci fa palpitare, arrabbiare e soffrire per centinaia di pagine e poi ognuno s'ammazza o si fa del male a suo modo, che tanto così non si può vivere. Questi sì che son romanzi."
  3. Edu

Gioco dei Racconti Minimi

Questa è una perla!
  4. Edu

Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Off Topic

Gesù mio, @M.T., per favore, smorziamo un po' i toni e torniamo coi piedi per terra. Avevo completamente dimenticato quella discussione e mi hai spinto ad andarla a cercare. Credo ti riferissi a questo: Sinceramente non mi ritrovo molto con il risultato finale, eccezion fatta per il primo posto di @AdStr: è stata la mia preferenza e secondo me è la riprova, dopo i risultati della settimana scorsa, che al netto dei gusti personali un racconto che vale viene premiato. è un peccato che sia stato escluso proprio l'altro racconto vincitore, ma dura lex sed lex, ci sta... @Hello1431, avresti dovuto votare, anche se c'è l'attenuante di essere nuovo e non padroneggiare i meccanismi. Tra i tanti racconti che avrei voluto premiare, sempre in tutta sincerità, non c'erano né quello di @Hello1431 né quello di @M.T.. Il primo mi suonava già sentito (la faccia mi ha ricordato troppo cast away, troppo robinson che si crea il suo venerdì con un pallone). Quanto a @M.T. non mi hanno del tutto convinto i dialoghi. Detto ciò, però, confesso che sono impressioni date da una lettura rapida: dovevo leggervi tutti nei ritagli di tempo, votare senza aver letto tutti sarebbe stato scorretto e questo va a detrimento dell'approfondimento: se molti vi hanno apprezzato un motivo c'è, molto probabile che devo ritornare a leggervi meglio e senza fretta, cosa che mi riprometto di fare. Bene: era il periodo che per prassi dichiaravamo e giustificavamo le nostre scelte nell'off topic. Ti sbagli: non stavo contestando l'esito, stavo solo dicendo che le mie scelte errano diverse, che è cosa ben diversa, perché non mi ritengo la voce della verità. Tant'è vero che mi sono premurato di aggiunere la parte sottolineata. Non prendo in giro nessuso: anzi, se il racconto non mi convince te lo dico punto e basta. Non sono persuaso affatto che il fantastico non paghi. M.T. non è facile autovalutarsi, non puoi farlo con tanta nonchalance: l'idea del tuo racconto era meno forte di quella di Macleo, mi spiace. Ciò non vuol dire che il tuo racconto fosse mediocre, a me è pieciuto, ma che quello di Macleo era davvero bello. E in tutto ciò, pensa, a questo punto lo confesso, non ho votato neanche per lui: era in lizza, ma nell'indecisione ho votato per una persona che ritenevo più bisognosa di incoraggiamento, rispetto al vecchio leone. Guarda un po' che genere di considerazioni avulse dalla scrittura che faccio! Lo rifarei? Certamente! Prendo in giro qualcuno? Ma manco per il c***o, prendo le mie decisioni in tutta coscienza e onestà, e non ammetto insinuazioni di scorrettezza al riguardo.
  5. Alba360

L'asola al bottone: - Non entri! Il bottone all'asola - Dacci un taglio!
  6. Poeta Zaza

Suicidio Pigro e prudente fino all’ultimo. Con l’auto ,adagio, fin sull’orlo del precipizio.
  7. Talia

Ipocrisia "Sono senza parole!" disse il Muto. Il Sordo fece finta di non ascoltare. Talia
  8. Talia

Edit: prole no, Parole! Lo riscrivo!
  9. Talia

Ipocrisia "Sono senza prole! " disse il Muto. Il Sordo fece finta di non ascoltare. Talia
  10. ClaIaia87

[FdI 2018-2] Il vigile Urbano e l'apifobia

C'è poco da dire, mi sono divertita tantissimo. Nomi studiati e calzanti a pennello. Volevi indubbiamente mettere dell'umorismo e far divertire.. ci sei riuscito
  11. H3c70r

Afrorismi

"Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate." (cit. Bilbo Baggins - Il signore degli Anelli) Vero significato: "Non rompetemi le scatole e fatevi i fatti vostri."
  12. Befana Profana

Posso provarci anch’io? Sentimenti contrastanti Si amarono al primo sguardo. Al secondo già si davano sui nervi.
  13. Idem come sopra. Niente da fare neppure per me. Sarà per la prossima volta.
  14. Mattia Alari

Veramente Falso Lo prendevano in giro: "Sì, l'asino vola!". E succedeva. Ma solo se abbastanza leggero.
  15. guidopaolodefelice

Presentazione :)

Io infatti ho mille domande e dubbi ora che, dopo l'esperienza dell'autopubblicazione col primo libro, vorrei provare a vedere il prossimo sugli scaffali, ma sto cercando di usare adeguatamente il tab di ricerca in alto a destra prima di creare discussioni ridondanti Anche se a primo impatto trovo già una conferma delle tante ricerche che ho fatto di mio sul web in autonomia: vedersi pubblicare una silloge poetica è davvero un'impresa ardua. Forse non impossibile, ma neanche semplice.
  16. Poeta Zaza

Afrorismi

Ogni ghianda può pensare di diventare quercia, ma nella realtà il 999 per mille delle ghiande servono di pasto ai maiali [Antonio Gramsci (1891 -1937) Scrittore, politico, e filosofo italiano] Vero significato: Una su mille ce la fa!
  17. ElleryQ

Su questo ci stiamo ancora lavorando, in realtà, specie per le case editrici.
  18. RedInferno

Utente del mese per meriti non letterari

Non si può nemmeno più essere una sostanza tossica per qualcuno? Io mi ci impegno, eh! C'è bisogno di droga, quindi anche di eroina, per sorreggere il peso del mondo, non dimenticarlo. Il tuo avatar con gli Immortal però... Posso dirti che rischi di diventare la mia cocaina? Ti ringrazio tanto Ho cercato di fare del mio meglio/peggio Non mancheremo!
  19. Edu

Beh non mi sottraggo mica Rammarichi In un posto molto lontano, inaccessibile, succedevano cose strabilianti. Vai a sapere cosa.
  20. guidopaolodefelice

Un'altra delle cose che ho appena scoperto Comunque devo farvi davvero i complimenti, è un forum davvero ben organizzato, la suddivisione delle sezioni molto chiara e si nota un rigoroso controllo della netiquette perché le discussioni sono snelle e non abbondano di off topic, penso davvero che sia stata una fortunata, ma favolosa, scoperta!
  21. Poeta Zaza

Afrorismi

@Edu Ti comincio a dire che sei forte - l'Agorà sta vivendo un nuovo Rinascimento grazie ad iniziative come questa tua e l'altra di @Mattia Alari Impegniamoci nel divertimento ragazzi
  22. ElleryQ

Riscrivimi

In effetti non funziona, @Xal, grazie per la segnalazione . Potrebbe, però, trattarsi di un problema temporaneo, anche perché la pagina Facebook è attiva sino a gennaio. Attendiamo e verifichiamo ancora, prima di archiviarla.
  23. M.T.

Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Off Topic

Tu contesti perché io ho mosso delle critiche, ma proprio tu, l'unica volta che ho vinto un MI, hai mosso delle critiche perché era stato fatto vincere il mio racconto, che tu non avevi apprezzato e non ritenevi meritevole d'essere votato. Questo è applicare un due pesi due misure: tu puoi fare, gli altri no. Questo è prendere in giro. No, perché nel MI i racconti di genere fantastico, come il mio, sono sempre penalizzati nelle votazioni. Dato di fatto confermato più e più volte. Molti che partecipano ai MI non votano racconti del fantastico perché non gli piace il genere e perché non leggendolo reputano di non avere le conoscenze per giudicarlo e quindi lo lasciano perdere. E fra parentesi l'idea del mio racconto non era inferiore a quella di Macleo: con la tua affermazione stai dicendo che è scadente e mediocre.
  24. ClaIaia87

Il postino

Un racconto che mi ha dato un attimo da pensare. Sicuramente c'è un lato divertente, un lato più fantasioso, ma anche molti spunti riflessivi. Non sono ancora convinta su Franco. Macchinare uno strumento che gli ha permesso di sbugiardare persone false, si è vero, ma di distruggere anche una città intera. Dire la verità permette di togliersi un peso, ma non è sempre così facile farlo. Un abbraccio.
  25. Edu

Afrorismi

@Befana Profana @H3c70r @Andrea28 @camparino @Vincenzo Iennaco @Talia... Dimentico di certo qualcuno che me lo rinfaccerà...
  26. ElleryQ

Purtroppo non c'è. È un "bonus" concesso agli utenti che divengono Sostenitori.
  1. Carica di più