Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Ice*

Graphofeel

Post raccomandati

Ospite Mistletoe

Nome: Graphofeel

Generi valutati: saggistica, manualistica, narrativa, storie d’amore e di vita quotidiana

Invio manoscritti: https://www.graphofeel.it/index.php/contact-us/335-invio-manoscritti

Distribuzione: http://www.graphofeel.it/index.php/bookshop/doveacquistare

Sito: www.Graphofeel.com

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Graphofeel-edizioni/1449085405350089

Segnalazione via mail:

Quota
Buon giorno mi chiamo Laura Pacelli e nel 2009 ho aperto una piccola casa editrice che si chiama Graphofeel non a pagamento!!! www.Graphofeel.com ci terremo ad essere inseriti nelle vostre liste di case editrici indipendenti e a ricevere scritti di giovani ,che siano pero' romanzi, non racconti o poesie. Restiamo a vostra disposizione per qualunque altra informazione e eventuali collaborazioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato una mail per chiedere dove inviare il manoscritto e mi hanno subito risposto:

si, può mandarlo a questo stesso indirizzo e-mail

Ovvero: laurapacelli61@gmail.com

Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta negativa anche qui  :buhu:

Gentile Simona,
Ho avuto modo di leggere la sinossi del Suo lavoro, senz'altro interessante ma che non rientra nei nostri attuali piani editoriali.
Cordiali saluti e ....buona scrittura!
Laura Pacelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle poche case editrice che si è presa la briga di mandarmi una vera risposta, quel tipo di risposta ben argomentata (anche se negativa) che ti può inviare solamente chi ha letto davvero il testo inviatogli ("trenta pagine o i primi tre capitoli", quello che richiedono).

Troppo spesso ci si trova a confrontarsi con l'indifferenza (leggi rifiuto silenzioso) di editori grandi e piccoli.

In questo caso, almeno, ho avuto modo di avere un confronto costruttivo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo editore mi aveva richiesto il manoscritto intero dopo un mese dall'invio dei primi capitoli, ma dopo qualche tempo ho dovuto avvisare di aver accettato una successiva proposta di pubblicazione. Gentilissimi durante ogni contatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 16/3/2017 at 21:01, dfense ha detto:

Una delle poche case editrice che si è presa la briga di mandarmi una vera risposta, quel tipo di risposta ben argomentata (anche se negativa) che ti può inviare solamente chi ha letto davvero il testo inviatogli ("trenta pagine o i primi tre capitoli", quello che richiedono).

Troppo spesso ci si trova a confrontarsi con l'indifferenza (leggi rifiuto silenzioso) di editori grandi e piccoli.

In questo caso, almeno, ho avuto modo di avere un confronto costruttivo... 

È uno dei pochi editori che lo fa: onore e merito a questa ce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @anika, mi sembra di capire che, superata la prima fase, quella relativa alla valutazione dei primi capitoli dell'opera, non hai fatto in tempo a ricevere il responso definitivo in quanto, nel frattempo, hai ricevuto un'altra proposta di pubblicazione. Posso chiederti quanto tempo è intercorso tra l'invio dell'opera completa e la loro mancata risposta? Mi spiego meglio (sto facendo un po' di confusione, scusami). Ho notato che i tempi di disamina, nella prima parte del processo, sono piuttosto rapidi (un mese o giù di lì), ma non ho capito bene quale sia il riferimento temporale per la valutazione dell'opera nella sua interezza, qual'ora, ovviamente, i primi capitoli venissero giudicati interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @dfense , sono andata a controllare, e li ho avvisati circa un mese dopo l'invio del manoscritto completo. C'è da dire anche che il manoscritto in questione è comunque piuttosto lungo (oltre 500 cartelle). Suppongo inoltre che la seconda fase della valutazione, in generale, dovrebbe sempre prendere un bel po' di tempo, quindi andare ben oltre il mese. Ma questa resta una mia ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, anika ha detto:

Suppongo inoltre che la seconda fase della valutazione, in generale, dovrebbe sempre prendere un bel po' di tempo, quindi andare ben oltre il mese.

Grazie @anika! Temo tu abbia ragione. 

A seguito del precedente, fallimentare, invio, con un'altra opera anch'io ho superato la prima fase, ma non so se potrò aspettare troppo a lungo...

Vedremo :)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dfense Novità dalla ce? Io ho inviato il mio romanzo a fine Maggio ma non ho ricevuto notizie di nessun tipo. Non so cosa aspettarmi, per te i tempi quali sono stati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no, @Sara7 . Gli ho inviato diversi lavori, di uno mi hanno chiesto anche il testo completo, e di solito, almeno per quanto riguarda la fase relativa all'analisi delle prime trenta pagine, il tutto si svolge in circa un mese e mezzo (fin ora, una risposta, positiva o negativa, l'ho sempre ricevuta)... ma stavolta tutto tace, anche per me, da metà giugno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ho pubblicato il mio romanzo con Graphofeel Edizioni nel 2016. Tiratura 800 copie, 10% di diritti d'autore sul prezzo di copertina, sono stato seguito da una giovane editor per circa due mesi, ho dialogato per un mese col grafico che ha realizzato la copertina *Editato dallo Staff*. 5 copie omaggio (più altre ricevute in seguito da spedire, a mio piacimento, a riviste, blogger etc.) Direttore editoriale molto disponibile e gentile. Casa editrice distribuita da Messaggerie. Mi hanno iscritto, a loro spese, a un paio di premi letterari. Tutto ciò che un esordiente cerca, insomma.

P.S. Non c'è bisogno di specificare che non chiedono contributi, vero? ;-) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Keaton/Luca. Non è questa la sezione per menzionare le proprie opere. 

Qui, nel caso, puoi farlo qui: https://www.writersdream.org/forum/forums/forum/46-i-nostri-libri/

Per quanto riguarda l'editore, anche se non ho avuto modo di collaborarci, in effetti, oltre a essere free, ha dei titoli interessanti in catalogo.

Comunque mi è capitato di leggere la tua opera (l'argomento m'incuriosiva). Senza scendere nei particolari (credo di essere già off topic), l'ho trovata interessante. Bravo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pubblico con Graphofeel da 4 anni e confermo quanto scritto nei post precedenti.

Romanzi, saggi, biografie. Massima attenzione alla qualità dei contenuti. Distribuzione Messaggerie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti