Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Compagine Edizioni

Post raccomandati

Nome editore: Edizioni compagine
Generi pubblicati: Narrativa. Non disdegna gialli, polizieschi e noir.

Invio manoscritti: http://www.edizionicompagine.com/contatti/
Distribuzione: http://www.edizionicompagine.com/librerie/

Sito: http://www.edizionicompagine.com/

Facebook: https://www.facebook.com/edizionicompagine/

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo far presente che per ben due volte l'e.mail con gli allegati mi è

tornata indietro con messaggio di errore.

Ho usato l'indirizzo per l'invio dei manoscritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me han detto che non accettano più poesie (ma fino a sei mesi fa mi avevano scritto che dovevano valutare la mini silloge di cinque poesie che avevo mandato)... chiedo informazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia personale esperienza è questa: dopo un iniziale corteggiamento (estate 2012) che sembrava dovesse sfociare in una pubblicazione imminente (addirittura fine 2012), piano piano i contatti sono scemati. Dapprima quasi una mail al giorno con richieste varie inerenti il testo del romanzo, i personaggi, considerazioni sull'importanza di alcuni personaggi rispetto ad altri, insomma quasi un editing via mail che lasciava ben sperare.

Poi - all'improvviso - più nulla.

Così mi sono permesso di criticare il cambiamento di marcia, nel senso che se anche c'era stato un calo di interesse per la mia opera, bastava dirlo. Nessuna polemica. Nessuna illusione. Soltanto chiarezza.

Ebbene, la risposta è stata molto acida, come se avessi messo fretta (cosa che non era tra i miei scopi, ci mancherebbe!), che non capivo la mole di lavoro di un piccolo editore, gli impegni per le presentazioni, eccetera, eccetera.

La risposta era molto prevenuta. Non avevo alcun motivo di fare fretta, semplicemente volevo capire il loro improvviso silenzio.

A questo punto il rapporto si è interrotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad inviare più volte l'email con la mia proposta editoriale ma mi torna indietro. Avete avuto lo stesso problema per caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Compagine, al momento, legge volentieri narrativa, solo romanzi completi, preferibilmente accompagnati da una scheda che presenti il testo e il suo autore e qualche riga che spieghi il motivo che ha portato ad accordare la preferenza proprio a Compagine.
Non disdegna gialli, polizieschi e noir, ma non valuta né fantasy né horror.

L'ho trovata nella lista delle CE che pubblicano anche fantasy e fantastico, ma direi che da quella vada tolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho chiesto loro via mail se consideravano fantascienza / distopia, allegando la sinossi alla richiesta. Dopo un mese mi hanno risposto molto cortesemente, che è un tema un po' borderline rispetto alla loro linea, ma che avrebbero letto, di inviare pure il manoscritto. In tempi che non possono ipotizzare, perchè "esistono troppe variabili a riguardo". Sono passati due mesi da questo secondo invio e sinora tutto tace. :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verificato i link e aggiunta la distribuzione, che è comunque autonoma. Si definiscono "micro casa editrice indipendente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElleryQ ha detto:

No @DanZac , ma in ognuna ci sono dei tag o è riportato il genere di pubblicazioni nella lista a inizio discussione. :)

:grazie:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti