Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

World Of Zora

Ninja e Meteorologia

Post raccomandati

Un saluto a tutti,

per un romanzo che sto scrivendo, mi interessa sapere diverse cose sui ninja soprattutto per quello che riguarda abitudini e abilità.

In particolare ho letto che in una delle arti del ninjitsu si studiava la meteorologia. O.O

Qualcuno ha qualche informazione sul perchè i ninja studiassero la meteo?

Era per l'infiltrazione o serviva ad altro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Ciao. Se ti interessa cercando su google "ninja e meteorologia" ho trovato un libro che parla proprio di questo "popolo". Pensandoci potrebbe interessare anche me per il mio, di libro xD

Autore: Gianni Tucci

Titolo: "Ninja - segreti, storia e leggenda".

A quanto ho capito sono due volumi.

Qui il link :li:

Per la questione meteo comunque, credo servisse per capire bene quando agire. I ninja sono maestri dell'infiltrazione e del "silenzio", quindi dovevano conoscere molto bene la natura e gli agenti atmosferici.

Modificato da *Lilith*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mille.

Avrei anche un'altra domanda. Dell'esistenza dei Ninja si seppe solo nel Medioevo, ma si sa che i clan di famiglia agivano nel segreto e magari per molto tempo restarono nascosti agli occhi della popolazione. Mi chiedo quindi se sia possibile ipotizzare la loro esistenza già nell'età del bronzo o del ferro, almeno per quel che riguarda la nascita del ninjitsu. Visto che molte delle tecniche di combattimento furono aggiunte solo i seguito come tecniche speciali di tale famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Ninjitsu è ancora insegnato per cui molte cose sono di facile reperibilità. Puoi comunque vederli come delle spie/infiltratori altamente addestrati.

Una cosa riguardo al contesto storico: riferirsi alla storia giapponese utilizzando il termine "medioevo" è leggermente scorretto perchè non ha senso in quel contesto, inoltre il nostro medioevo è durato parecchio, è un riferimento un pò labile detto così. Dovresti utilizzare i nomi delle epoche per come li hanno definiti loro, in tal senso puoi localizzare la comparsa dei Ninja dall'epoca Sengoku (1467-1573) in avanti.

A mio modo di vedere non ha senso ipotizzare la loro comparsa in epoche precedenti perchè i loro talenti non erano necessari in quei contesti, niente ti impedisce tuttavia di ipotizzare un regno in cui le loro abilità avessero un uso pratico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Non saprei. A quanto si legge nei siti, il ninjitsu compare "ufficialmente" nel medioevo giapponese, perché a quanto ho capito i ninja potevano essere assoldati per eseguire compiti che richiedevo le qualità che solo queste persone avevano (spionaggio ecc...), ma la data precisa non si sa, perché si dice che compaia in pergamene e testi molto più antichi.

Anche qui, credo ti convenga fare una ricerca :)

EDIT: Ops, non ho letto la risposta di Radical. Si, concordo su quanto ha detto lui xD

Modificato da *Lilith*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti