Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Mistletoe

Ibuc

Post raccomandati

Ospite Mistletoe

Confermo, gentilissimo. Si è mostrato interessato e sto aspettando la lettura del mio manoscritto... mi ha promesso una risposta entro metà gennaio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Da parte mia posso dire che sono veramente velocissimi: ho inviato loro via email un manoscritto, un sabato pomeriggio alle 15,30. Ebbene, alle 16 mi avevano già risposto, dicendo che dovevo "allungare" un attimino l'opera per rientrare nei loro standard, che sono di minimo 100.000 parole. Comunque sia, davvero rapidi e cortesi. Oppure che abbia avuto la cosiddetta "botta di c..o", trovando qualcuno della loro redazione, al lavoro anche di sabato pomeriggio?!? :umhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al catalogo. I prezzi mi sembrano assai elevati, né riesco a capire la lunghezza dei testi (in pagine o Kb) :nein: . Il mio libro, pubblicato contemporeamente in cartaceo e da un piccolo editore, in epub costa 9€ e a me sembra caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa casa editrice è veramente un fulmine nelle risposte. Nell'arco di un'ora scarsa mi ha fatto sapere che considerava il mio romanzo poco appetibile perché non raggiungeva le centomila parole e il protagonista non era italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto una proposta... pubblicazione solo su cartaceo con la richiesta di un  "contributo"  pari all'acquisto di 100 copie. Forse sarebbe meglio toglierlo dagli editori no EAP!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi è arrivata anche a me la stessa proposta: 100 copie da acquistare (e per un libro di 200 pagine tra l'altro chiedono 22 euro di prezzo di copertina). altro che free, questi sono a pagamento!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza. Sicuramente non è pubblicando chiunque che si investe sulle pubblicazioni madrelingua. Ci vuole qualità, nei libri italiani, non quantità. -.-'

Oltretutto spero che la gente inizi a capire che avere 100 copie in casa è inutile, e che non è compito dell'autore vendersi da solo. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

L'editore conferma che è previsto l'acquisto di copie da parte degli autori, giustificando la variazione di politica editoriale con un'approfondita valutazione della scelta. In conformità con quanto previsto per le liste e la suddivisione in esse, sposto il topic in A Pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissima redazione, intervengo anch'io in questa discussione per precisare che è in uscita (già nel corso della prossima settimana) un mio testo pubblicato da IBUC, senza che mi sia mai stato chiesto alcun contributo, in nessuna forma, né obbligo di acquisto copie, né altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Non ti è stato richiesto di acquistare 100 copie? Non c'è traccia nel contratto che hai firmato o nella conversazione con loro? Anche perché l'editore stesso ha confermato di richiederlo. Tra l'altro dovevano intervenire direttamente qui, ma non si sono più fatti vivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2013 alle 00:30, Frà ha detto:

Non ti è stato richiesto di acquistare 100 copie? Non c'è traccia nel contratto che hai firmato o nella conversazione con loro? Anche perché l'editore stesso ha confermato di richiederlo. Tra l'altro dovevano intervenire direttamente qui, ma non si sono più fatti vivi.

Assolutamente nulla di nulla. E' stato l'unico editore tra i circa 100 contattati a farmi una proposta editoriale seria. Ho ricevuto anche proposte di pubblicazione con impegno di acquisto di un certo numero di copie, oppure un diretto contributo in denaro alle spese. Da lui, però, nulla di tutto questo. Io non ho dovuto versare un centesimo. E, ora, verrà anche alle presentazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concludo la mia testimonianza: trattativa veloce, primo contatto via mail in risposta all'invio del manoscritto, lunga e piacevole conversazione telefonica, incontro di persona con l'editore, accettazione della sua proposta editoriale senza contributi. Il tutto nell'arco di un mese, più o meno. Tra giugno e ottobre di quest'anno, intensa revisione da parte mia su suggerimento dell'editore e ottimo lavoro editoriale, sia dal punto di vista drammaturgico (c'era qualche pecca), che di editing. Il libro esce la prossima settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo informare che IBUC ha pubblicato un mio romanzo con intervento di editing funzionale alla strategia della collana, senza chiedermi interventi economici di alcuna natura.
Devo notare che il tono di molti commenti del blog appaiono poco filtrati e pertanto molto epidermici. 
Io ho ricevuto proposte da case editrici che notoriamente e in modo palese propongono pubblicazioni a pagamento. Non mi sono meravigliato, era tutto chiaro e inequivocabile. 
Ho pubblicato due romanzi con due editori e da entrambi gli editori nulla mi è stato  chiesto.
Cordialmente.
P.Selmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare solo un'intervento: io sono uno dei poveri autori ai quali è stata fatta una proposta di "contributo" per arrivare alla pubblicazione. Credo semplicemente che la CE abbia cambiato politica editoriale, e che si sia solo preoccupata si onorare i contratti già firmati in precedenza. Comunque sia trovo il doppio binario la cosa peggiore: essere chiari da subito permette agli autori di fare da subito una scelta consapevole.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vedo che da molto tempo questa discussione è stata abbandonata.

Volevo dare il mio contributo informandvi che ho firmato un contratto con IBUC,

nel quale non mi viene richiesto alcun contributo, tantomeno l'acquisto di copie del libro.

L'opera è in fase di editing e sul sito dell'editore lo si può trovare nella sezione "piano editoriale".

Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wyjkz31 dice:

Ciao @Luca Moricca

Ci piacerebbe che i nuovi utenti si presentassero nella sezione ingresso. 

Chiedo scusa!

Ero già iscritto tempo fa ma non ricordavo l'account, quindi ho fatto un accesso con Facebook.

probabilmente, anzi sicuramente, il mio account vecchio non esisterà più per inattività :)

provvedo subito !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link aggiornati. Al momento non sembra esserci alcuna variazione nella politica editoriale a doppio binario, salvo nuove testimonianze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.