Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Alessandro

vacanze scolastiche nei paesi ortodossi

Post raccomandati

sto scrivendo un racconto nel quale mi servirebbe sapere se durante il periodo invernale nelle scuole e nelle università dei paesi ex Urss esistono delle vacanze invernali come possono essere le vacanze di Natale qui da noi. Grazie fin da ora a chi saprà rispondermi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Romania, il patriarcato di Costantinopoli e altri (pochi) hanno "unificato" la celebrazione del Natale con la nostra; la maggior parte degli ortodossi, Russia compresa, festeggia ai primi di gennaio. Quest'anno era il 7. Non so dirti la lunghezza delle vacanze, che comunque ci sono.

In Germania mi risulta una vacanza invernale di circa 10 giorni tra febbraio e marzo, mentre quelle natalizie sono più brevi delle nostre. Sul web mi sembra non se ne parli (di sicuro hai cercato...), ma credo di aver letto qualcosa in un libro che parlava dei sistemi scolastici europei. Dovrei averlo ancora; se trovo, ritorno...

Modificato da sefora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh già sapere che fanno comunque delle vacanze tra dicembre e gennaio è un grosso aiuto, mi basta eliminare qualche riferimento al contemporaneo Natale in Italia e la coerenza dovrebbe essere ripristinata! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×