Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Artemide

Premio Guasco - Scritture contemporanee

Post raccomandati

art. 1 Tema

L’opera dovrà sviluppare una storia che racconta la nostra contemporaneità nell’era della comunicazione digitale.

Nel racconto dovrà essere presente un riferimento alle nuove tecnologie della comunicazione: web, chat, social network o qualunque altro strumento digitale.

art. 2 Modalità di partecipazione

Ogni racconto dovrà avere una lunghezza non superiore a 15 cartelle dattiloscritte (60 battute per 30 righe). Ogni candidato potrà inviare una sola opera.

art. 3 Invio delle opere

Le opere dovranno essere inviate in allegato, in formato .doc, al seguente indirizzo e-mail:

info@guascosrl.it

Le opere potranno essere inviate anche in formato cartaceo al seguente indirizzo:

GUASCO libri e cinema

Via Monte San Michele, 2

60124 Ancona (An)

Alla copia dattiloscritta e alla e-mail va allegata una scheda contenente i seguenti dati :

- generalità dell’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail)

- titolo dell’opera

- la seguente dichiarazione: “Io sottoscritto NOME E COGNOME dichiaro di essere l’autore del testo, di detenerne tutti i diritti a titolo esclusivo. Si autorizza al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti”.

art. 4 Termine di consegna

Le opere partecipanti dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte del giorno 10 gennaio 2012, secondo le modalità previste dall’articolo precedente.

Farà fede la data del timbro postale e dell’invio della e-mail.

art. 5 Giuria

La giuria sarà composta dalla redazione della Guasco.

art. 6 Premi

La giuria selezionerà le opere migliori tra tutte quelle pervenute.

Esse saranno raccolte e pubblicate in un’antologia.

Tale antologia non comporta alcuna spesa per gli autori che ne faranno parte, né l'obbligo di acquisto della stessa.

I diritti d'autore di ciascuna opera pubblicata rimangono di proprietà della Guasco, la quale si riserva inoltre di valutare il racconto che meglio si presti alla riduzione cinematografica.

La presentazione dell’antologia dei racconti selezionati si svolgerà nel mese di febbraio 2012 all’interno dell’evento E-Creativity 3, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Tutti i partecipanti saranno invitati alla presentazione e avvisati in tempo utile dalla segreteria editoriale del premio.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho solo copiato perchè mi sembrava carino ma non so nulla di questi tipi sorry :P Se qualcuno sa di più di noi sarà ben gradito anche per me :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I diritti d'autore di ciascuna opera pubblicata rimangono di proprietà della Guasco,

Non sono espertissima di queste cose, ma in che senso i diritti d'autore rimangono di proprietà della Guasco? Non mi sembra una proposta molto conveniente, però, ripeto, non me ne intendo molto, quindi se qui in giro c'è qualcuno più esperto, magari può chiarire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I diritti d'autore di ciascuna opera pubblicata rimangono di proprietà della Guasco, la quale si riserva inoltre di valutare il racconto che meglio si presti alla riduzione cinematografica.

Non ho capito bene il senso di questa frase. Vuol dire che ci sarà un racconto vincitore da cui si trarrà un cortometraggio? O solo che potrebbe esserci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è molto chiaro in effetti, io avevo capito che nel caso ce ne fosse stato uno idoneo lo potevano utilizzare probabilmente per qualche cortometraggio, ma ora che me lo fai rileggere mi accorgo che è molto vago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.