Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Laly La Stronza

Cile degli anni '60 e '70, prima e dopo Allende (magari anche durante)

Post raccomandati

Buonasera!

Cerco qualche buona anima pia con memorie o interesse per il periodo storico citato nel titolo (Cile degli anni '60 e '70, prima e dopo Allende) che possa con me condividere le informazioni storiche in suo possesso.

Sto scrivendo un racconto ambientato in tale periodo, e dato che deve avere spunti biografici inerenti e ben inseriti nel contesto storico-geografico in cui è ambientato, vorrei saperne di più di ciò che già so (che viene molto dai libri di Sepùlveda, per intenderci).

Astenersi citatori da Wikipedia (a quella ci arrivo benissimo da sola).

Nel caso siano memorie (anche di parte) di persone che hanno vissuto in quel periodo e hanno visto telegiornali, o letto al riguardo in quei tempi, sarebbe ancora meglio.

Ma siete tutti ben accetti nel caso vogliate darmi una zampina.

Vi ringrazio in anticipo!

Laura

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vengono in mente solo i libri della Allende, i primi soprattutto, che probabilmente già conosci e qualche film. Solo che andando a controllare i film che dicevo sono sulla situazione argentina. Ma ieri ne ho visto uno di Pablo Larrain regista che potrebbe interessarti.

Anche il documentario "La batalla de chile" 8http://www.google.com/search?q=La+Batalla+de+Chile&tbo=p&tbm=vid&source=vgc )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2011 alle 19:16, Laly La Stronza ha detto:

Buonasera!

Cerco qualche buona anima pia con memorie o interesse per il periodo storico citato nel titolo (Cile degli anni '60 e '70, prima e dopo Allende) che possa con me condividere le informazioni storiche in suo possesso.

Sto scrivendo un racconto ambientato in tale periodo, e dato che deve avere spunti biografici inerenti e ben inseriti nel contesto storico-geografico in cui è ambientato, vorrei saperne di più di ciò che già so (che viene molto dai libri di Sepùlveda, per intenderci).

Astenersi citatori da Wikipedia (a quella ci arrivo benissimo da sola).

Nel caso siano memorie (anche di parte) di persone che hanno vissuto in quel periodo e hanno visto telegiornali, o letto al riguardo in quei tempi, sarebbe ancora meglio.

Ma siete tutti ben accetti nel caso vogliate darmi una zampina.

Vi ringrazio in anticipo!

Laura

Ciao, hai poi scritto il romanzo?

Questo post adesso interessa anche a me, qualcuno ha fonti particolari? (ho già fatto lughe ricerche)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato questo in caso ti possa interessare:

https://www.biobiochile.cl/noticias/artes-y-cultura/actualidad-cultural/2018/09/11/a-45-anos-del-golpe-de-estado-45-documentales-claves-sobre-la-dictadura-de-pinochet.shtml

Sono una serie di documentari sulla dittatura di Pinochet. Magari google ti può dare una mano con lo spagnolo. 

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti