Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Kindle Touch

Post raccomandati

Ospite Linda Rando

KW-td._V166731909_.jpg

Dimensioni schermo: 6"

Peso: 213 gr

DPI: 167

Livelli di grigio: 16

Tipo schermo: E Ink

Touchscreen: Multitouch

Connettività: WiFi

Memoria interna: 4GB, Cloud Storage Amazon

Durata batteria: Più di due mesi (wireless disattivato), sei settimane (wireless attivo)

Formati supportati: Kindle (AZW), TXT, PDF, Audible (Audible Enhanced(AA,AAX)), MP3, MOBI, PRC; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP .

Prezzo: 99$ da Amazon.com

Secondo pezzo della nuova linea di Kindle, ha una durata eccezionale della batteria, la memoria interna più ampia tra gli ebook reader in commercio. Come tutti i Kindle non legge gli ePub (ma è sufficiente convertirli in mobi tramite il programma gratuito Calibre). Ha un prezzo estremamente contenuto nonostante le caratteristiche. L'adattatore da parete è in vendita separatamente a 9,99$ (in promozione, il prezzo originario è 19,99$).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo appunto: 99$ è il prezzo promozionale, provvisto di qualche pubblicità (di libri, ovviamente) come screensaver.

Il prezzo per il lettore senza pubblicità è di 139$

Le pubblicità comunque non sono invasive e probabilmente la versione a 99$ sarà la più venduta delle due.

Lo trovo il miglior prodotto dei tre per una funzione utilissima: il dizionario. Molti libri si trovano solo in inglese, e con un semplice tocco con questa versione potremo avere la parola tradotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Sì, ho messo solo le versioni con pubblicità perché il punto forte di questi eBook Reader è proprio il prezzo, unito a caratteristiche tecniche di qualità. Io sono indecisa tra questo e l'Odyssey della Booken...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello da $99 è solo per il mercato americano, per noi europei viene $109... solo 10 dollari in più, ma sempre rilevanti se si paragona ad altri modelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Quello da $99 è solo per il mercato americano, per noi europei viene $109... solo 10 dollari in più, ma sempre rilevanti se si paragona ad altri modelli.

Davvero? Non ho trovato nulla, in rete, mi indirizzi verso qualche fonte? °_°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto perché non trovi scritto nulla nella pagina "ufficiale"... sono quando provi a prenderlo ti reindirizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora... uhmm. Non lo avevo testato di persona, perché non ho alcun mezzo per effettuare acquisti online ( :buhu: ). Ma mio zio mi aveva detto la cifra dei 160. C'è una possibile spiegazione, Rose (non so, magari tu hai qualche bonus perché compri spesso da Amazon... *spara alla cieca*)?

Cacchio, se fosse 120 potrei comprarlo, penso :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so io acquistando dall'America dopo una certa soglia di spese c'è da pagare la dogana, nel senso che quando ti arriva l'ebook reader a casa potresti dover aggiungere 20 euro o giù di lì (so di gente che ha dovuto farlo). La cosa invece non vale se acquisti dall'Unione Europea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì Feleset, è quello che ha detto mio zio. Ma mi fido di Linda, quindi forse gli è sfuggito qualcosa, non so. Mi sa che riproverò con lui.

Vi ringrazio tanto entrambe :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Io ho fatto vari acquisti dall'America, e non mi è mai stato fatto pagare un centesimo di dogana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto vari acquisti dall'America, e non mi è mai stato fatto pagare un centesimo di dogana.

Quanto avevi speso?

Perché se erano pochi euro è normale che tu non abbia pagato niente. Poi da quel che so dipende anche da cosa il venditore scrive sul pacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

No, erano cifre superiori ai 100€... Ho acquistato anche dal Giappone, niente dogana :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sei fortunata... non ricordo un pacco proveniente da paesi extra comunitari che non mi abbiano fatto spendere soldi in dogana.

C'è la possibilità, avendo adesso un "negozio" in Italia, che le spedizioni avvengano da qui e non dagli USA.

Facci sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il pagare o meno lo sdoganamento è puramente questione di fortuna.

Il pacco spedito viaggia con la propria bolla d'accompagnamento che riporta, tra le altre cose, il valore dell'oggetto.

Alla consegna il corriere vi richiederà il 21% di iva dovuta per spese doganali. Non importa se l'oggetto è nuovo o usato, acquistato o spedito in regalo, il pagamento delle tasse è dovuto. Se poi avete la fortuna che il pacco passi la dogana inosservato...

Personalmente ho acquistato un obiettivo usato dagli Usa che costava un capitale e, alla consegna, ho dovuto sborsare circa 100€ per l'iva... poi altri acquisti dal Giappone o Hong Kong sono arrivati puliti senza sorprese... bah! Bisognerà trovare lo sbirro della dogana simpatico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: pare imminente l'apertura del kindle store italiano (entro la fine di novembre). Se così fosse, e se i prezzi restano quelli di amazon.com, non ci saranno problemi per l'acquisto diretto su amazon.it!

Incrociamo i diti! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Vero, sembra che entro fine mese il Kindle Store approderà anche qui... Volevo aprire un topic giorni fa ma mi sono scordata :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre che non quantifichino come in Germania $99.00 = € 99,00!

Speriamo non peggio di così... :facepalm:

Seeee... vedrai, l'equazione teutonica a noi italiani ci fa una lippa!

La nostra conversione sarà piuttosto simile a 99.00$ = 140€! Si accettano scommesse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquistato oggi per la mia ragazza direttamente dagli Stati Uniti.

Fosse stato per me avrei acquistato il Nook, che a mio parere è più conforme agli standard (legge gli epub) e

ha un buon prezzo (99 dollari, senza pubblicità).

Però alla mia ragazza piace so che piace questo e siccome è un regalo preferisco non sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi primo dicembre 2011: aperto il kindle store italia di amazon! U-A-U!!!

Già. Peccato che vendano solo il kindle non touch e che il costo sia di 99 euro. In conversione ci rimetti sempre 10 euro (meno di quanto

ti costerebbe ordinarlo da amazon.com, ma lì puoi acquistare la versione con pubblicità a 79 dollari, che convertiti equivalgono a circa

58 euro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. Peccato che vendano solo il kindle non touch e che il costo sia di 99 euro. In conversione ci rimetti sempre 10 euro (meno di quanto

ti costerebbe ordinarlo da amazon.com, ma lì puoi acquistare la versione con pubblicità a 79 dollari, che convertiti equivalgono a circa

58 euro).

Già... avevo visto anch'io delle magagne... sob!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti