Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ran.ya Sumi

80° Contest: DÉJÀ VU DA INCUBO

Post raccomandati

Halloween si avvicina e con essa anche noi ci prepariamo a un mese di contest grotteschi, signori e signore festeggiamo tutti quanti l'80° contest con il primo assaggio d'una storia da paura...

6kgjrj8.gif

DÉJÀ VU DA INCUBO

Nella notte di Halloween ogni decorazione sembra indicare che quella è una notte di festa, anche voi lo credete finchè un qualsiasi elmento (una frase detta da un bambino, una decorzione posta in un certo modo, la vetrina del negozio che avete appena superato) apparentemente innocua vi mette in allerta: voi avete già vissuto quelle sequenze, voi avete già vissuto quella notte, voi avete già vissuto quell'Halloween.

La paura inizia ad avvicinarvisi poichè dopo quel déjà-vu altri ancora iniziano a presentarsi. Che avverrà dopo? Cosa succederà all'arrivo dell'alba? Perché man mano che la notte avanza non riuscite piu' a ricordare cosa accadde il giorno dopo?

Siete voi a confondere il tempo o è il tempo che vi ha catturato in una ripetizione infinita dello stesso giorno?

6kgjrj8.gif

REGOLE

Obbiettivo: Creare un racconto ambientato nella notte di Halloween con frequenti presenze di déjà-vu.

Genere e forma: sul thriller, horror, umoristico, grottesco. Non comico, rosa, fiabesco.

Consigli: I déjà-vu devono essere mischiati tra eventi casuali e eventi prettamente riguardanti la festa che si svolge, cercate di non prendere soltanto la zucca come riferimento.

Formato e lunghezza: massimo 15 cartelle font times new roman grandezza 12

Scadenze: le iscrizioni terminano il 14 ottobre. Allo scadere di esso apriremo un topic dove potrete postare i vostri racconti, il contest si chiuderà il 21.

Iscritti:

-Stefano

-Syrial

-Sherry D Mala Potter

-Fabrizia

-Jack Skeletron

-Nanni

-Pennywise

-soleluna

-Francis Dolarhyde

-Sceriffo Trout

EDIT: potete postare i vostri racconti qui viewtopic.php?f=40&t=9950

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hum, piccolo chiarimento di cui ho bisogno... Allora, può essere simpatico e divertente, ma non deve eccedere troppo, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 cartelle sono 15 pagine word, giusto (all'incirca)? La lunghezza del racconto deve quindi essere di 15 pagine? icon_eek.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il massimo di lunghezza è 15 cartelle ^ ^;;

Hum, piccolo chiarimento di cui ho bisogno... Allora, può essere simpatico e divertente, ma non deve eccedere troppo, giusto?

Deve presentare comunque suspense o inquietudine per un tratto principale della trama, può concludersi in modo simpatico e divertente. Umoristico ma non comico. Se hai degli esempi puoi anche chiedermeli via mp.

mi iscrivo! solo una domanda...bisogna ambientare tutto nella sola notte di halloween o per esempio possiamo sfruttare il giorno che lo precede?

Solo tramite flashback.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, capito!

Poi, se la vicenda deve essere ambientata la notte di Halloween, significa tra il 31 e 1, giusto?

Comunque provo a partecipare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi iscrivo. Sono in piena trance creativa, ieri sera mi è venuta un'idea, stamane mi sono svegliato e ho scritto un racconto di quasi ottomila caratteri in due ore. Era tanto che non mi capitava una cosa del genere, ora ho tutto il tempo di rivederlo con calma.

È atroce, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai risposto alla mia domanda...

La notte di Halloween, quindi da notte tra il 31 e l'1? O solo il 31 di sera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah scusa, di solito la notte (da quel che so io) dura fino all'alba...

Non so se mentre lo festeggi ti è mai capitato di incontrare gente che dice "ah ok è mezzanotte, torniamo a casa la festa è finita".

Anche nella notte di Natale o Capodanno (che non è la notte tra l'1 e il 2 ma quella tra il 31, che è la vigilia, e l'1), la notte è sempre fino all'alba poi si manda i bambini a dormire presto ma io festeggio anche dopo. Capisco che in effetti può essere fraintendibile intendere la "notte di X" come una notte che accavalla due differenti giorni, ma facciamo che l'arco dell'orario per questo contest può essere tra il tardo pomeriggio, che è già buio nelle strade, e l'alba del giorno dopo. Poi ciascuno prenda la sua fetta preferita mettendoci all'interno flashback e altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito, qualcuno ha voglia di leggere in anteprima il mio racconto e segnalarmene i punti deboli?

Ovviamente io sono disposto a fare lo stesso con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok! Di solito queste cose tendono a confondermi xD!

Comunque grazie mille! :)

A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito, qualcuno ha voglia di leggere in anteprima il mio racconto e segnalarmene i punti deboli?

Lo farei io, però volevo partecipare. Forse ho un'idea. Se per te va bene lo stesso... Ma quanto è lungo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego Sherry :)

Lo farei io, però volevo partecipare. Forse ho un'idea. Se per te va bene lo stesso... Ma quanto è lungo?

Scusate ragazzi, non che sia contro il regolamento ma trovo indelicato utilizzare il topic per iscriversi e chiedere informazioni sul contest come una bacheca personale. Chi è insicuro scriva a 4 mani o mandi mp, mi sembra sia sempre stato chiaro che io non ho mai penalizzato un racconto per problemi grammaticali e visto che molti di voi dopo la partecipazione hanno spesso postato i racconti del contest nella sezione narrativa gradirei almeno mantenere l'illusione che nei contest l'utente partecipa con un racconto scritto con le proprie forze e il proprio ingegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

E comunque in Bar c'è il topic per i beta reader, quindi in futuro evitate di chiedervi favori ecc in questi post. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ucci ucci: partecipo alla consueta carneficina annuale del contest su Aulin, se ce la fò; e se nun ce la fò possa morìammazzato nei vostri truculenti scritti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scadenze: le iscrizioni terminano il 14 ottobre. Allo scadere di esso apriremo un topic dove potrete postare i vostri racconti, il contest si chiuderà il 21.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti