Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Feleset

Cercasi Beta Reader

Post raccomandati

Ospite
Salazer, se vuoi posso darti una mano anche io.

Attento, perchè lei è una che non perdona! XD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salazer, se vuoi posso darti una mano anche io.

Ahahah me lo ha detto anche lei, speriamo bene icon_lol.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

TU QUOQUE!

è il tuo marchio di fabbrica, sei una BR D.O.C. !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è il tuo marchio di fabbrica, sei una BR D.O.C. !

Praticamente, la versione mannara (e iena) della maestrina dalla penna rossa... :facepalm:

Ahahahaha icon_lol.gif

In realtà Arya è stata molto meno tremenda di quello che diceva Spritz. O meglio, è stata sincera, diretta, puntuale, ma mai inadeguata. Tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un ottimo critico, secondo me.

Sygrid, beh, per me è stata semplicemente una conferma. Ormai è la mia Beta-Reader di fiducia love1.gif

Un enorme grazie a entrambe, anche qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il mio genere, spiacente, ma il sito ospita tanti estimatori. Correggo il messaggio precedente: manca "so" ( non so se è stato trovato ecc.). Ripeto che cerco un giallista per reciproca assistenza,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Non è il mio genere, spiacente, ma il sito ospita tanti estimatori. Correggo il messaggio precedente: manca "so" ( non so se è stato trovato ecc.). Ripeto che cerco un giallista per reciproca assistenza,

Se si tratta di un racconto (non eccessivamente lungo) posso aiutarti.

Se si tratta di singole questioni o dettagli, idem.

Se si tratta di un romanzo o comunque di qualcosa che supera le 20 cartelle, mi dispiace, è un impegno che non posso prendermi sorry.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, ti ringrazio. Si tratta di un racconto entro le 27.000 battute, destinato a un concorso che scade a gennaio, per cui non c'è fretta. E' riservato alle donne gialliste, non parteciperai di sicuro... L'ho già scritto e te lo mando quando vuoi. A proposito, come MP? thanks.gif e a buon rendere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i mei 2 racconti brevi sono sempre disponibili...

CorvoRosso, se sono brevi li leggo volentieri. Leggo volentieri anche racconti lunghi, solo che non ho tempo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, il Nanowrimo sta dando i suoi frutti e quindi sono qui a pietire lettori.

Concorso a cui vorrei partecipare: Specchio delle trame

Genere: romanzi tra le 200 e le 400 cartelle di genere fantastico (il mio è un horror storico, più storico che horror, ambientato nella prima guerra mondiale, e mi auguro che arrivi alle 200 cartelle, quindi non è tanta roba)

Numero di beta reader che desidero: nessun limite

Requisiti beta reader: mi servirebbe qualcuno che sappia il tedesco, ma anche qualcuno che non lo sa

Data entro cui desidero il commento: entro metà dicembre

Tipo di commento richiesto: Vorrei capire se la trama funziona, se è equilibrata, se i personaggi ci sono, ecc. e se un mese può essere sufficiente per una revisione, o se ci sono talmente tante cose da sistemare che la cosa non è fattibile.

Quello che già so:

1) L'ambientazione va sistemata, non ho avuto il tempo di documentarmi proprio su tutto. In particolare è proprio la posizione geografica della vicenda ad avere problemi, devo mettermi lì con una cartina e decidere dov'è collocata e quanto ci mettono per gli spostamenti, ma dovrebbe essere solo una questione di nomi e poco altro (per esempio se la ferrovia è a scartamento ordinario o ridotto, per dire, niente che influisca sulla trama). Segnalazioni di problemi evidenti sono comunque benvenute.

2) Dal punto di vista formale è un figlio del Nanowrimo, quindi ci saranno un sacco di problemi (ripetizioni, refusi, passaggi contorti, dialoghi ballerini), ma queste sono tutte cose che già penso da me di sistemare.

3) Il colonnello Perschitz (un personaggio secondario) cambia personalità dalla terza apparizione in avanti.

Conto di finirlo per metà della prossima settimana, ma posso dare già il link a dov'è pubblicata questa stesura, così se qualcuno proprio non ha niente di meglio da fare può già iniziare a leggerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, il Nanowrimo sta dando i suoi frutti e quindi sono qui a pietire lettori.

Concorso a cui vorrei partecipare: Specchio delle trame

Genere: romanzi tra le 200 e le 400 cartelle di genere fantastico (il mio è un horror storico, più storico che horror, ambientato nella prima guerra mondiale, e mi auguro che arrivi alle 200 cartelle, quindi non è tanta roba)

Numero di beta reader che desidero: nessun limite

Requisiti beta reader: mi servirebbe qualcuno che sappia il tedesco, ma anche qualcuno che non lo sa

Data entro cui desidero il commento: entro metà dicembre

Tipo di commento richiesto: Vorrei capire se la trama funziona, se è equilibrata, se i personaggi ci sono, ecc. e se un mese può essere sufficiente per una revisione, o se ci sono talmente tante cose da sistemare che la cosa non è fattibile.

Quello che già so:

1) L'ambientazione va sistemata, non ho avuto il tempo di documentarmi proprio su tutto. In particolare è proprio la posizione geografica della vicenda ad avere problemi, devo mettermi lì con una cartina e decidere dov'è collocata e quanto ci mettono per gli spostamenti, ma dovrebbe essere solo una questione di nomi e poco altro (per esempio se la ferrovia è a scartamento ordinario o ridotto, per dire, niente che influisca sulla trama). Segnalazioni di problemi evidenti sono comunque benvenute.

2) Dal punto di vista formale è un figlio del Nanowrimo, quindi ci saranno un sacco di problemi (ripetizioni, refusi, passaggi contorti, dialoghi ballerini), ma queste sono tutte cose che già penso da me di sistemare.

3) Il colonnello Perschitz (un personaggio secondario) cambia personalità dalla terza apparizione in avanti.

Conto di finirlo per metà della prossima settimana, ma posso dare già il link a dov'è pubblicata questa stesura, così se qualcuno proprio non ha niente di meglio da fare può già iniziare a leggerlo.

Suona molto ma molto ma molto interessante. Mi candido come beta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Swetty non so il tedesco (ma so cantare Lili Marleen a memoria... ok alcune strofe invento), di storia so troppo poco per accorgermi che mi stai raccontando cose inverosimili, però con l'horror già va meglio. Se ti può servire un umile parere lo leggo volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite silver moon

Swetty, ci sono anche io, soprattutto per il tedesco XD Però non credo di farcela entro metà dicembre. Posso comunque iniziare, oppure puoi dirmi dove si trovano le parti in tedesco e io mi soffermo più su quelle, mentre gli altri beta reader si occupano del resto. Comunque sarei disposta a provarci. Se vuoi, sono disponibile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono Swetty. Conosco qualche parola di tedesco.

Ma dobbiamo segnalarti i refusi e gli errori stilistici o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, vi mando il link via MP. Per ora si legge on-line, ma appena ho finito (cioè nel giro di 2-3 giorni) metto anche epub e pdf.

Io ci sono Swetty. Conosco qualche parola di tedesco.

Ma dobbiamo segnalarti i refusi e gli errori stilistici o no?

No, non segnalateli, devo ancora rileggerlo davvero quindi ce ne saranno a go go, spero solo che non vi inficino la lettura, ma ho bisogno di una valutazione della trama prima di decidere se vale la pena o no continuare a lavorarci anche in dicembre. E anche se la cosa risulta pesante (sono personaggi che pensano, pensano, pensano, e poi ripensano ancora... :) ).

L'unica cosa a cui ho badato è il pdv: secondo me è a posto, quindi in quel caso segnalate (dovrebbe essere sempre lo stesso tranne nei capitoli 1,8,10 e14 dove è di un altro personaggio, ma è sempre quello per tutto il capitolo).

Swetty, ci sono anche io, soprattutto per il tedesco XD Però non credo di farcela entro metà dicembre. Posso comunque iniziare, oppure puoi dirmi dove si trovano le parti in tedesco e io mi soffermo più su quelle, mentre gli altri beta reader si occupano del resto. Comunque sarei disposta a provarci. Se vuoi, sono disponibile :)

In tedesco ci dovrebbero essere una cinquantina di battute (di cui almeno 10 sono «Ja, Herr Oberst»), ma nella fretta solo poche sono già in tedesco, per ora sono in italiano con la scritta "in tedesco" (lo so :facepalm:). Pensavo di prenderle tutte insieme e tradurle nei prossimi giorni, magari puoi intanto dare un'occhiata e poi ti mando l'elenco con le battute già in tedesco (che prima o poi la devo imparare 'sta lingua), o dimmi tu, ma non c'è un limite di tempo in questo caso.

Ma mi servirebbe per esempio anche qualche indicazione del tipo su come si usano i nomi (per esempio io ho messo sempre Herr davanti a tutti, ma mica lo so se in tedesco è così davvero, in italiano in alcuni casi suonerebbe un po' ridicolo). Insomma, un occhio da chi il tedesco lo vive sarebbe mooooolto gradito.

: Thanks :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo ringraziare pubblicamente visionnaire per la sua disponibilità e per i suoi preziosi consigli in merito ai miei due raccontini!

GRAZIE!

Figurati, lo faccio con piacere, mi piace leggere i racconti altrui e dare qualche consiglio, ove possibile. : Rolleyes :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti