Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Feleset

Cercasi Beta Reader

Post raccomandati

19 ore fa, ApeMannara ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho completato un racconto che per ora è a quota 25000 parole, ma ogni volta che sistemo seguendo i vari consigli, le cifre aumentano in maniera vertiginosa.

Compilo il form.

Genere: Mistero

Lunghezza: per ora 25000 parole o poco più, ma ogni volta che lo tocco aumentano.

Numero di beta reader che desidero: direi almeno 2 e se riusciamo anche a comunicare in 3 contemporaneamente, preferirei.

Tipo di commento richiesto: per ora mi servirebbe sapere cosa veramente ampliare e cosa veramente eliminare, perché per ora i consigli sono troppo confusi e invece di chiarificarmi le idee mi hanno confusa ancora di più. Per questo vorrei poter avere un contatto contemporaneo coi beta. Quindi due beta che, per ora, si possano concentrare su quello che volevo ottenere e dove ci sono riuscita e dove assolutamente no.

Appena sistemo questa parte, penserò ad altri beta per altri aspetti.

Data entro cui desidero il commento: Non ho una scadenza, prima finisco questa revisione prima posso passare al resto.

Ciao, se vuoi ti aiuto volentieri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2020 alle 09:03, la.calagna ha scritto:

Salve a tutti, sto cercando dei beta per una prima bozza di un romanzo storico di formazione, ambientato in una piccola cittadina durante il periodo napoleonico.

Grazie in anticipo 😊

Genere: Storico

Lunghezza: 520448

Numero di beta reader che desidero: da 3 a 5

Concorso a cui partecipo (facoltativo): nessuno

Requisiti beta reader (facoltativo): sinceri e spietati

Tipo di commento richiesto (facoltativo): qualsiasi cosa passi per la mente del beta

Data entro cui desidero il commento (facoltativo): entro un mese

Ciao, se vuoi ti do una mano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Sono alla ricerca di dei Beta reader per la bozza del mio primo romanzo, una riscrittura in chiave molto libera e in chiave moderna del mito di Orfeo ed Euridice. 

Genere: romance-fantasy (con elementi del romanzo di formazione) 

Lunghezza: 100'000 parole circa, aias circa 600'00 battute spazi inclusi. 

Numero beta reader: da 2 a 6. Tutti spietati e pronti a darmi sincere critiche costruttive. 

Data entro cui desidero il commento: entro un mese. 

Grazie mille a tutti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti e piacere di conoscervi!

Approfitto di questa discussione, per propormi anch’io come beta reader, dal momento che credo che, per ogni scrittore, un parere esterno, sincero e (per quanto possibile) oggettivo, possa fare la differenza. Io stessa sono un'aspirante scrittrice ed editor, quindi riesco perfettamente a calarmi nella parte di chi chiede un consiglio o una valutazione. 

I generi che prediligo (e nei quali, quindi, potrei esservi più utile, perché ne ho un’esperienza diretta), sono: 

Romanzo storico e mitologico

Fantasy 

Romance 

Romanzo psicologico

Young Adult 

Fiabe e realismo magico

(Le contaminazioni tra generi sono sempre gradite!)

Se siete interessati, potete contattarmi tramite mail, all’indirizzo scarlett.betareader@gmail.com , allegando alcune informazioni di base dell’opera: genere, numero di cartelle, una breve sinossi, titolo, ecc. Insieme, potremo poi concordare i punti sui quali vi interessa che mi soffermi maggiormente.

Per quanto riguarda i tempi di lettura, sono aperta a discussioni, ma in linea di massima vi chiedo un po’ di pazienza, perché preferisco lavorare bene e con (relativa) calma. 

Infine, vi avverto del fatto che tendo a leggere fino alla fine solo le storie che destano la mia curiosità; in caso contrario, vi spiegherò comunque i motivi della mia scelta e i punti di forza o i punti deboli del vostro racconto. 

Grazie dell’attenzione e a presto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti