Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Feleset

Cercasi Beta Reader

Post raccomandati

@PatriziaV per cortesia, non quotare l'intero messaggio per rispondere con un rigo di testo: in quel modo le discussioni si allungano all'infinito.

Se evidenzi una frase, o anche solo una parola, ti appare una scritta "quota testo selezionato"; l'utente citato riceverà una notifica.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, accetterei volentieri proposte di lettura/valutazione per uno o più progetti che ho in corso.

1)    Circa quindici racconti brevi (da 2 a 15 cartelle editoriali) di generi diversi, prevalentemente gialli/noir/thriller/horror, una minoranza dei quali ad ambientazione storica o ispirati a fatti realmente accaduti.

2)    Un romanzo breve di genere giallo/noir (circa 50 cartelle editoriali). Trama in breve: Una ragazzina scompare, in un desolato borgo di montagna. Diversi giorni dopo viene ritrovato un suo indumento sporco di sangue. Il ritrovamento coincide con l’arrivo in paese di un nuovo ispettore-capo di polizia, la dottoressa Azzurra Grange, la quale metterà a repentaglio la propria carriera pur di scoprire cosa sia accaduto alla bambina. In questa indagine sarà affiancata dal parroco locale, un giovane prete che non ha mai preso i voti, determinato a difendere il borgo e i suoi strani abitanti da infamanti accuse, più che dallo scoprire la verità.

3)      Un romanzo giallo e di personaggi, (circa 200 cartelle editoriali). Trama in breve: Il capitano Argenti è da poco passato alla Tutela del Patrimonio Artistico, dopo complesse vicende familiari e anni di investigativa. Il suo primo caso riguarda la morte della spedizioniera Tania Cernat, figlia di un Senatore. Sembra esserci una pista che conduce a un’importante mostra d’arte su Modigliani, in corso a Roma.

Numero di beta readers che desidero: uno o due

Requisiti beta readers: non alla primissima esperienza, onesti, lettori accaniti e critici, meglio se amanti del genere giallo/noir. L’ideale sarebbe se avessero anche nozioni di scrittura creativa e/o fossero anche autori, meglio ancora se già pubblicati (come me), ai quali all’occorrenza io possa ricambiare il favore facendo da beta-reader per un loro progetto.
Tipo di commento richiesto: suggerimenti editing e critiche su tutti gli aspetti.
Data entro cui desidero il commento: non ho particolare urgenza

Contattatemi pure per ulteriori dettagli e per confrontarci. Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :) 

cerco da 1 a 3 beta reader per il mio romanzo breve: 

Genere: "Teen love" - (boyxboy)

Lunghezza: 190 cartelle editoriali circa.
Numero di beta reader che desidero: 3 (ma intanto uno per iniziare va più che bene :) )

Requisiti beta reader: è uno young adult (13-18), pensato e scritto per un pubblico di lettrici/lettori teenager.
Tipo di commento richiesto: coerenza con la trama. "Presa" sul lettore. Personaggi credibili. Quali personaggi piacciono, quali annoiano. Quali punti del romanzo possono essere tagliati o ampliati. Correttezza della forma. (Il romanzo è alla seconda revisione).
Data entro cui desidero il commento: il prima possibile :-) 

Fatemi sapere, grazie mille a tutti/e.

Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, cerco disperatamente beta reader(s) per responsi/recensioni/opinioni, il più possibile, circa il romanzo che sto scrivendo da 2/3 anni a questa parte

Genere: Fantastico / Avventura / Superpoteri

Lunghezza: al momento 20 capitoli, una decina di pagine word per capitolo
Numero di beta reader che desidero: quanti più possibile!

Requisiti beta reader (facoltativo): nessuno, al di fuori di essere estremamente sinceri/critici ed avere abbastanza voglia di fantasticare!

Fatevi avanti! ...E grazie a tutti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2020 alle 15:05, Niccolo' Altini ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Sono alla ricerca di Beta Reader disposti a leggere il mio primo romanzo e a darmi una loro impressione.

Ecco i dettagli:

Genere:

Storia d'amore/romanzo storico

Lunghezza: 70000 parole

Numero di beta reader che desidero: potenzialmente illimitato

Requisiti beta reader (facoltativo): nessuno in particolare

Tipo di commento richiesto (facoltativo): qualsiasi commento sincero e spassionato (anche critiche feroci).

Un accenno alla trama:

Francia, 1945. La guerra è alle sue battute finali. Il Paese è stato liberato e le ultime forze tedesche resistono soltanto nei pressi di Colmar.

Il tenente Reinhard Richter, disertore dell'esercito tedesco, è nascosto nella soffitta di una fattoria nei pressi di Mulhouse. A prendersi cura di lui, ferito nell'ultimo scontro prima della diserzione, c'è la ragazza francese di cui è innamorato da più di un anno: Nicole Blanc.

La loro storia d'amore è nata un anno prima a Parigi, dove Reinhard si trovava come ufficiale di collegamento per il Reich. La separazione che gli ha imposto la guerra, dopo lo sbarco degli alleati in Normandia, non è riuscita ad affievolire il sentimento.

Ma il loro amore è sottoposto a una sfida ancora più grande quando cominciano a emergere notizie sulle atrocità commesse dai Nazisti in Francia. Nicole scopre con orrore che anche il suo Reinhard ha avuto un ruolo in quei massacri...

Ciao Niccolò!

Io sono disponibile come beta reader... se hai ancora bisogno!

Tra i miei generi letterari preferiti ci sono i romanzi storici. La trama del tuo romanzo mi ispira!

Fammi sapere :-) grazie e ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2020 alle 14:51, Govin ha scritto:

Per lettori di Realismo Magico

Buongiorno a tutti.

Cerco dei lettori interessati a darmi la loro impressione sulla prima parte del mio romanzo (3-5 capitoli), dopo che questa è stata riscritta/ristrutturata sulla base delle indicazioni di un agente letterario. Vista questo primo feedback di alcuni mesi fa, vorrei ricevere adesso alcune impressioni abbastanza specifiche per tentare di capire se il romanzo si è evoluto nella direzione auspicata.

Vorrei soprattutto capire una cosa: la lettura intriga intriga il lettore? Viene voglia di continuare? A parte questioni più strutturali, questa è la principale critica che mi era stata mossa: la prima parte del romanzo stentava rispetto alla seconda. Ed era assolutamente vero, considerando il fatto che le avevo scritte a 6-7 anni di distanza. Quando lo dissi all'agente, lei mi rispose: "beh, ecco la ragione. Ripensi e riscrivi la prima parte, allora". Ed è quello che ho fatto. Per cui, eccomi qui.

Genere: Realismo Magico. Mi piacerebbe soprattutto sentire l'opinione di lettori, amanti del genere.

Lunghezza: 30-50 cartelle (60.000-100.000 caratteri). Anche a seconda delle esigenze di chi risponderà, mi interessa l'opinione sui primi 3-5 capitoli.

Numero di beta reader : Due o tre andrebbero benissimo.

Tipo di commento richiesto: Ti viene voglia di continuare a leggere? Come dicevo prima, ho avuto una prima scrematura da un agente, che mi ha più o meno confermato come storia e personaggi funzionino. Per cui, mi interessa soprattutto capire se l'inizio, che prima stentava, ora pare funzionare. Naturalmente, comunque, qualsiasi altro commento, qualsiasi altra critica è più che ben accetta. Anzi, più criticate meglio è.

Data entro cui desidero il commento: Mi piacerebbe in un mesetto, massimo due se si riesce.

Grazie e a presto!

Ciao @Govin, se sei ancora alla ricerca di un beta rider puoi contattarmi in privato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Mi sono resa drammaticamente conto di avere necessità di confrontarmi con qualcuno che sappia leggere il testo che ho scritto e restituirmi un punto di vista che mi conceda una sana riflessione. Sono impantanata in un punto cruciale e non riesco più a muovermi.

Ho avuto in passato il privilegio di collaborare con una professionista che mi ha dedicato il proprio tempo con passione e serietà, ho pertanto un metro di parametro abbastanza alto, settato da tale precedente esperienza assai fruttifera. Avrei davvero un profondo desiderio di riuscire a replicare quel do ut des tanto fertile quanto produttivo.

Ed eccomi ai dettagli:

Genere: Azione/Drammatico

Lunghezza: Più di 200 cartelle
Numero di beta reader che desidero: Anche uno solo, purché abbia tempo da dedicarmi

Requisiti beta reader: un buon intuito, tanta pazienza, ottima conoscenza del genere e della lingua italiana, un minimo di esperienza
Tipo di commento richiesto: indifferente, qualunque nuovo spunto sarà gradito
Data entro cui desidero il commento: Non inserisco una data, perché vorrei poter lavorare con un beta in modo costante, una sorta di comunicazione passo passo.

Per altri dettagli resto a disposizione.

Grazie infiinite, in ultimo, per l'opportunità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alex Corey

Ciao @RobinK,

io ho avuto varie esperienze come beta reader  e potrei darti una mano: che ne diresti di darmi maggiori delucidazioni sul tuo lavoro (sinossi, autori di riferimento, etc.)?

Se vuoi contattarmi in privato ci scambiamo le mail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Alex Corey, ti ringrazio per l'interesse.

Posso chiederti qual è il genere che meglio mastichi?

Il lavoro per cui ricerco uno o più beta è assai lungo. Il testo conta attualmente più di 330 cartelle, e l'eventuale beta dovrebbe leggerlo dal principio se volesse essermi utile: l'intoppo infatti riguarda un punto molto avanzato dell'opera (dalla 230esima cartella in poi, diciamo così).

Mi rendo conto in effetti di stare chiedendo uno sforzo maggiore di quanto immaginassi.

A ogni modo, il genere è un dark action, la trama si dipana per piccoli episodi (non cronologici) e copre l'arco temporale di circa un secolo. Si tratta di tasselli, come in un puzzle, che elargiscono indizi al lettore, il quale si riroverà al termine a conoscere precisamente le motivazioni di ogni singolo accadimento. Il problema è proprio questo: raggiungere la fine sembrerebbe essere snervante. E io ho bisogno di conoscere pareri spassionati di lettori appassionati. XD

Posso inviarti la quarta di copertina, più che la sinossi. Scrivimi pure in privato se sei ancora interessato, in caso contrario grazie lo stesso. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alex Corey

@RobinK. Io leggo di tutto, ma la mia passione è il postmodernismo (Ellroy, Pynchon, Eco, DeLillo etc.): per questo motivo, prediligo trame molto complesse con andamento non-lineare bensì labirintico, e con varie sottotrame/digressioni. 

Ti mando la mia mail. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genere: noioso romanzo di formazione (temo); narrativa generale

Lunghezza: 24 cartelle su 405 totali (le prime 25 pagine in Word) - variabile, a seconda della disponibilità e della propensione del lettore.
Numero di beta reader che desidero: 1 - 3
Concorso a cui partecipo: ultima fase di editing prima di pensare all'invio presso CE

Requisiti beta reader: resistenza alla noia; bassa propensione al sanguinamento oculare; una vena di masochismo.
Tipo di commento richiesto: sapere se continuerebbero o meno la lettura; consigli e/o osservazione su stile, ritmo e potenziale interesse suscitato dalla trama
Data entro cui desidero il commento: 30/06/2020 (per le 24 cartelle). Nel caso il lettore fosse interessato a continuare e a proseguire con la lettura e i feedback, il tempo sarà stabilito con il suddetto.

Grazie in anticipo per l'eventuale disponibilità.
PS: evito di mettere in evidenza qui quali siano le parti del mio romanzo che reputo abbiano necessità di un confronto con terzi per non influenzare a priori l'eventuale lettore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nescio ha scritto:

Genere: noioso romanzo di formazione (temo); narrativa generale

Requisiti beta reader: resistenza alla noia; bassa propensione al sanguinamento oculare; una vena di masochismo.
Tipo di commento richiesto: sapere se continuerebbero o meno la lettura; consigli e/o osservazione su stile, ritmo e potenziale interesse suscitato dalla trama.

Perdonami, ma se tu per primo reputi noioso il tuo romanzo, perché non corri ai ripari?

Un romanzo noioso è un fallimento in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ace ha scritto:

Perdonami, ma se tu per primo reputi noioso il tuo romanzo, perché non corri ai ripari?

Ma sai, non credo dipenda dalla vera e propria consapevolezza che ciò che si è scritto è noioso sul serio. Ritengo altresì che si tratti più di una esternazione caratteriale: un modo per mostrare umiltà e al contempo di metter le mani avanti qualora arrivassero critiche negative, sperando sempre di non esser di disturbo a qualcuno che fa un lavoro per noi.

Non credo sia da prendere alla lettera, ma piuttosto vada filtrato e leggerlo al netto della personalità di chi l'ha scritto.

Almeno, questo è ciò che arriva a me, perché sono una persona che si domanda spesso le motivazioni che stanno dietro la scelta di talune parole, piuttosto che di altre. Nel caso di uno scrittore, dubito si voglia proporre a chicchessia qualcosa di soporifero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2020 alle 11:55, AlexPhoenix ha scritto:

Numero di beta reader che desidero: 3 (ma intanto uno per iniziare va più che bene :) )

Requisiti beta reader: è uno young adult (13-18), pensato e scritto per un pubblico di lettrici/lettori teenager.
Tipo di commento richiesto: coerenza con la trama. "Presa" sul lettore. Personaggi credibili. Quali personaggi piacciono, quali annoiano. Quali punti del romanzo possono essere tagliati o ampliati. Correttezza della forma. (Il romanzo è alla seconda revisione).

Alex

Eccomi! Ho 19 anni e adoro leggere (e soprattutto scrivere😋) romanzi young-adult. Che lavoro dovrei fare esattamente? Leggere il romanzo e dire cosa ne penso? Non so bene cosa significhi essere un beta reader...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Evy ha scritto:

Eccomi! Ho 19 anni e adoro leggere (e soprattutto scrivere😋) romanzi young-adult. Che lavoro dovrei fare esattamente? Leggere il romanzo e dire cosa ne penso? Non so bene cosa significhi essere un beta reader...

Ciao Evy, 

corretto, ti scrivo in privato i dettagli. 
Grazie di cuore di avermi scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, cerco qualcuno che abbia voglia di leggere qualche pagina del mio romanzo. 

Il genere è psicologico, drammatico, ...

Sono un'appassionata di autori russi e anche del realismo magico di buzzati e sto cercando di creare un romanzo che abbia molta atmosfera e che parli degli aspetti sensibili e nascosti dell'individuo. 

Il romanzo è ambientato in un'ospedale psichiatrico, e ha come protagonisti tre ragazzi. 

Non è ancora finito, ma sto cercando qualcuno che possa leggere qualche pagina (magari la persona deve essere affine al genere), giusto per dirmi se percepisce una consistenza, se la trama è interessante, un parere sullo stile... in modo da avere un punto di vista diverso dal mio. 

Scrivetemi anche in privato! Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ace ha scritto:

17 ore fa, RobinK ha scritto:

Ma sai, non credo dipenda dalla vera e propria consapevolezza che ciò che si è scritto è noioso sul serio. Ritengo altresì che si tratti più di una esternazione caratteriale: un modo per mostrare umiltà e al contempo di metter le mani avanti qualora arrivassero critiche negative, sperando sempre di non esser di disturbo a qualcuno che fa un lavoro per noi.

Non credo sia da prendere alla lettera, ma piuttosto vada filtrato e leggerlo al netto della personalità di chi l'ha scritto.

Almeno, questo è ciò che arriva a me, perché sono una persona che si domanda spesso le motivazioni che stanno dietro la scelta di talune parole, piuttosto che di altre. Nel caso di uno scrittore, dubito si voglia proporre a chicchessia qualcosa di soporifero.

@Ace :) in effetti è al 95% come dice @RobinK.

Premetto che sarebbe meglio continuare questa discussione o in privato o in un thread apposito per evitare di andare OT qui e inquinare con i nostri post.

La mia autoironia è dovuta, sicuramente, al mio carattere e al voler "mettere le mani avanti", ma anche perché sono consapevole del fatto che una cosa che piace a me, che l'ho scritta, potrebbe essere terribile per tutti gli altri esseri viventi del pianeta. Certo, è un'autoironia inutile ai fini di questa richiesta, ma penso che comunichi anche leggerezza e predisposizione all'ascolto per gli eventuali suggerimenti che potrebbero arrivare. E, in maniera più o meno celata ma comprensibile con gli altri elementi di autoironia, spero sia evidente la riconoscenza e la gratitudine per gli eventuali beta reader che si potrebbero proporre.

Infine, e forse è il motivo più serio: ho riletto e rieditato così tante volte il testo (penso più di dieci volte) che oramai non mi rendo conto se nelle correzioni sono saltate parole, del ritmo... o se le scene corrispondono effettivamente a ciò che avevo in mente o meno. In più, arrivati alla decima volta, circa, ho cominciato ad annoiarmi a rileggermi.

Ci sarebbe anche da dire che in genere non apprezzo quella tipologia di romanzo, ne parlavo in chat l'altro giorno, ma la mia scrittura mi porta tendenzialmente per quelle strade, e lo trovo paradossale. Avrei voluto aprire una discussione apposita, ma non volevo creare un thread incentrato sulle mie paranoie e contraddizioni.
Non ancora, almeno.

Fine OT. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2020 alle 20:07, Mariafiore ha scritto:

Ciao a tutti, cerco qualcuno che abbia voglia di leggere qualche pagina del mio romanzo. 

Il genere è psicologico, drammatico, ...

Sono un'appassionata di autori russi e anche del realismo magico di buzzati e sto cercando di creare un romanzo che abbia molta atmosfera e che parli degli aspetti sensibili e nascosti dell'individuo. 

Il romanzo è ambientato in un'ospedale psichiatrico, e ha come protagonisti tre ragazzi. 

Non è ancora finito, ma sto cercando qualcuno che possa leggere qualche pagina (magari la persona deve essere affine al genere), giusto per dirmi se percepisce una consistenza, se la trama è interessante, un parere sullo stile... in modo da avere un punto di vista diverso dal mio. 

Scrivetemi anche in privato! Grazie mille.

se 'qualche' pagina non sono troppe pagine, mi candido.  buzzati e da un po' che non lo leggo, ma il realismo magico mi piace così tanto che cerco di attuarlo anche nei miei lavori ;)). Ah, e a proposito di realismo magico sono murakami-dipendente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, cerco più di un beta readers, il mio genere è romance, sono circa 35mila parole. Vorrei una critica costruttiva perchè mi rendo conto che ci sono alcune parti da ampliare e approfondire per dare più mordente alla storia. Grazie a coloro che si candideranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2020 alle 11:55, AlexPhoenix ha scritto:

Alex

Ciao Alex!

Anche io scrivo YA boyxboy quindi sarei interessato a farti da beta-reader :)

Scrivimi pure in privato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!<3

Anche io cerco beta reader :love:

Vorrei scrivere una raccolta di racconti da autopubblicare, pensavo di scriverne 5 ma per ora ne ho soltanto 3 completati... intanto mi farebbe piacere avere qualche parere, di cui tenere conto anche per continuare

Genere: racconti umoristici, accomunati dall'ambientazione in Liguria

Lunghezza: 3 racconti sulle 3000 parole ciascuno
Numero di beta reader che desidero: tutti quelli che si renderanno disponibili :love3:
Data entro cui desidero il commento: entro la fine di luglio sarebbe perfetto

Grazie!!

:libri:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vorrei inaugurare la mia permanenza su questo forum presentando a mia volta la lettura del romanzo che, mi auguro di cuore, possa permettermi di concretizzare il futuro che ho sempre desiderato.

Genere : Fantascienza / Fantasy / Storico

Lunghezza : 371 cartelle già formattate

Numero di beta reader che desidero : ne basta anche uno solo, che sia interessato/a e non tema di esprimere un suo qualunque giudizio critico. Non mi servono complimenti gratuiti (sebbene quelli sinceri saranno graditissimi) e accetto ben volentieri eventuali critiche costruttive. Chiaramente, ben venga se si offriranno più volontari.

Requisiti beta reader : nessun requisito, se non la serietà e la sincerità. 
Data entro cui desidero il commento : il romanzo è già stato inviato agli editori che mi interessavano, ed è già stato accettato in lettura da alcune agenzie letterarie di rilievo tramite invio spontaneo. Non ho quindi una scadenza in particolare da dover rispettare, ma può darsi che l'opera necessiti ancora qualche piccolo miglioramento (e di certo nel mucchio mi sarà sfuggito ancora qualche refuso o qualche imperfezione) per cui vorrei sfruttare questo lasso di tempo per perfezionarla ulteriormente. La cosa più importante però resta un giudizio sincero e obiettivo, ne ho davvero bisogno per affrontare l'attesa estenuante che, come ben sappiamo, è parte del mondo dell'editoria professionale.

Oltre a queste informazioni, aggiungo che il romanzo è stato pensato per essere presentato al più vasto pubblico possibile, non c'è un target specifico a cui vorrebbe essere rivolto.

A modo suo viene raccontata una storia d'amore, un amore millenario tra due antichi angeli caduti i cui spiriti restano intrappolati in un lungo ciclo di continue reincarnazioni, che li vede protagonisti dalla caduta del Regno di Atlantide fino ai giorni nostri, passando nel frattempo per altre epoche e contesti storici di volta in volta differenti. La narrazione delle varie sottotrame procede gradualmente fino a raggiungere la loro conclusione nel terzo e ultimo capitolo (la struttura vorrebbe ricordare a modo suo la Divina Commedia, da cui è stata tratta una certa ispirazione e alcuni elementi presenti qua e là), e sotto questo aspetto potrebbe ricordare, per chi ha mai letto il romanzo o visto il film, "Cloud Atlas" o "L'Atlante delle nuvole".

Il romanzo rappresenta quindi allo stesso tempo la ciclicità degli eventi storici, il concetto "dell'eterno ritorno", ed è allo stesso tempo una storia in cui forse i veri protagonisti potrebbero essere considerati l'amore e la libertà, che i due angeli caduti tentano di ritrovare di epoca in epoca, rischiando però di volta in volta di ricadere negli stessi errori del passato.

A chiunque vorrà accettare la lettura di questo testo, a cui tengo tantissimo, o anche solo a chi avrà avuto il piacere di leggere questo messaggio, io auguro di vero cuore tutto il meglio possibile. Naturalmente, qualora l'eventuale beta reader abbia a sua volta un romanzo di cui vorrebbe un parere sincero e obiettivo, sarò ben felice di poter dare il mio contributo, purché si tratti di un genere che possa rientrare nelle mie corde (e ce ne sono comunque tanti).

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutte e tutti! Ho terminato la revisione della mia prima opera seria e vorrei la vedessero altri occhi, per avere un riscontro.

Genere: storico-mitologico;

Lunghezza: 60 mila parole;
Numero di beta reader che desidero: più sono meglio è;

Requisiti beta reader: preferirei lettori rodati per una analisi approfondita;
Tipo di commento richiesto: quello che mi preme di più è essere sicura che l'intreccio funzioni e la trama non abbia buchi, ogni osservazione critica è ben accetta;
Data entro cui desidero il commento: al massimo un mese dall'invio della storia, rimango aperta alla ricerca di beta fino alla fine dell'anno.

Contattatemi pure tramite messaggio privato se interessati.

Grazie della vostra attenzione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2020 alle 21:09, Howl ha scritto:

Salve a tutte e tutti! Ho terminato la revisione della mia prima opera seria e vorrei la vedessero altri occhi, per avere un riscontro.

Genere: storico-mitologico;

Lunghezza: 60 mila parole;
Numero di beta reader che desidero: più sono meglio è;

Requisiti beta reader: preferirei lettori rodati per una analisi approfondita;
Tipo di commento richiesto: quello che mi preme di più è essere sicura che l'intreccio funzioni e la trama non abbia buchi, ogni osservazione critica è ben accetta;
Data entro cui desidero il commento: al massimo un mese dall'invio della storia, rimango aperta alla ricerca di beta fino alla fine dell'anno.

Contattatemi pure tramite messaggio privato se interessati.

Grazie della vostra attenzione!

Ciao, puoi scrivere qualcosa sulla trama? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti  

nonostante abbia già inviato il romanzo ad alcune case editrici, mi farebbero comodo un paio di beta reader neutrali per capire alcune cose, in vista di una eventuale autopubblicazione.

Genere: Thriller

Lunghezza: circa 400 cartelle (718.000 battute)
Numero di beta reader che desidero: da 1 a 3

Requisiti beta reader: lettori di thriller
Tipo di commento richiesto: scorrevolezza della scrittura e dei dialoghi. Presa della storia sul lettore e suspence. 
Data entro cui desidero il commento: normali tempi di lettura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei alcuni pareri sul mio primo romanzo.

Genere: drammatico e surreale

Lunghezza: 372006 caratteri

Numero di beta reader che desidero: chiunque abbia voglia di affrontare un romanzo intenso 

Requisiti beta reader: mente aperta (il surrealismo e il simbolismo sono elementi essenziali). 
Tipo di commento richiesto: il romanzo scorre? o dopo le prime pagine viene già voglia di fermarsi?
Data entro cui desidero il commento: nessun problema di data.

SINOSSI: Su una nave che procede senza mai giungere a destinazione, Giacomo è alla ricerca di una donna che egli stesso ha ritratto in uno dei suoi quadri, Johanna, ma della quale nessuno tranne lui ha conservato memoria. L’amico Pietro è invece divorato da idee oscure e molte domande lo tormentano circa quel viaggio senza meta né fine. Ma il viaggio, nondimeno, terminerà per tutti, e tutti, giunto quel momento, dovranno compiere una scelta. Nel mondo de Le Vite Immobili le persone vengono dimenticate, il tempo è una bolla che ottunde le percezioni e il surrealismo, dopotutto come nella vita reale, esprime ogni istante della vita dei protagonisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono alla ricerca di Beta Readers per i miei romanzi. Sono anni che vi cerco in realtà :cool:. Potete contattarmi in pm o su instagram.

Il Domatore di Demoni

Genere: Fantasy

Lunghezza: 325 pagine
Numero di beta reader che desidero: +1

Requisiti beta reader: Amante del genere, della letteratura, aspirante editor.
Tipo di commento richiesto: giudizio sulla storia, personaggi, aiuto nel scovare refusi.

Sinossi

Le spathae si scontrano, i focolai dell’arena ardono di un fuoco rosso intenso, i corpi dei caduti giacciono al suolo tra il sangue e la polvere. Damian si ritrova in una battaglia infernale da cui non può scappare.

Davanti alla folla urlante, gladiatori e bestie demoniache combattono con gran ferocia e l’antico potere che Damian custodisce dentro di sé si manifesta in quel preciso istante. I suoi ricordi sono annebbiati e il pugnale che stringe tra le mani gli dà la forza per combattere e riscoprire il suo passato segreto.

I legionari romani lo avevano catturato con l’inganno. Ma perché? Cosa vuole da lui l’imperatore Costantino?

La Rinascita del Male

Genere: Thriller Soprannaturale/Psicologico

Lunghezza: 50 pagine

Tipo di commento richiesto: giudizio sulla storia, personaggi, aiuto nel scovare refusi.

Sinossi

Chi era Henry Stuarts? E cosa aveva a che fare con lui?

Enrico, aspirante detective, si ritrova a indagare sul misterioso londinese Henry Stuarts. Chi era quest’uomo? Forse era stato ucciso?

Una società segreta cercherà in tutti modi di impedirgli di scoprire la verità. Quando tutte le sue certezze cadranno, capirà che non potrà fidarsi più di nessuno. In una Napoli del 2028, Enrico si ritroverà faccia a faccia con la morte. Dovrà reagire poiché i suoi nemici hanno un solo obiettivo: “La Rinascita del Male”

Un Thriller psicologico e soprannaturale, ricco di mistero e suspense.

La Casa della Morte

Genere: Horror

Lunghezza: 70 pagine

Sinossi

Sei ragazzi partono per una vacanza durante la settimana dello Spring Break. John, un giovane studente di lingue antiche dell’Università della California, si ritroverà per puro caso in un’abitazione piena di misteri insieme ai suoi amici.

Una città isolata nel Kansas, chiamata Marcoons, con degli strani abitanti che non osano avvicinarsi alla loro dimora soprannominata “La Casa della Morte”, un vecchio padrone ripugnante e una presenza spettrale metteranno a dura prova i giovani ragazzi.

Quando la casa farà la prima mossa, John cercherà di risolvere il mistero legato ai simboli di un’antica dea…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti