Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Feleset

Cercasi Beta Reader

Post raccomandati

Ciao! Sto cercando alcuni lettori che, senza impegno, abbiano voglia di fare da beta reader al mio romanzo. Di seguito lascio i dettagli. Se siete interessati non esitate a mandarmi un messaggio privato.

Genere: distopia con elementi soprannaturali (veggenti, magia nera).

Lunghezza: circa 120'000 parole. Tuttavia, invierò solo 30 cartelle per volta.
Numero di beta reader che desidero: 3/4
Requisiti beta reader: che non mi abbandoni all'improvviso e senza motivi, che non abbia paura della sincerità ma non per questo la utilizzi con cattiveria.
Tipo di commento richiesto: cosa provi quando leggi il mio romanzo? Cosa funziona e cosa invece andrebbe cambiato? I personaggi sono “vivi”, hanno valide motivazioni e suscitano empatia? Vorrei, inoltre, che il beta reader mi facesse notare eventuali incongruenze, lacune di trama, cadute di ritmo.

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione ma ho scartabellato un po' e non sapevo proprio dove poter esporre questo mio "problema" nel caso fatemi sapere dove mettere questo topic.

mi piacerebbe sapere dove posso trovare dei recensori per appunto avere una recensione del  mio libro onde pubblicizzarlo un pochettino

mi dareste qualche dritta? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/8/2019 alle 18:55, Cassia ha scritto:

Ciao! Sto cercando alcuni lettori che, senza impegno, abbiano voglia di fare da beta reader al mio romanzo. Di seguito lascio i dettagli. Se siete interessati non esitate a mandarmi un messaggio privato.

Genere: distopia con elementi soprannaturali (veggenti, magia nera).

Lunghezza: circa 120'000 parole. Tuttavia, invierò solo 30 cartelle per volta.
Numero di beta reader che desidero: 3/4
Requisiti beta reader: che non mi abbandoni all'improvviso e senza motivi, che non abbia paura della sincerità ma non per questo la utilizzi con cattiveria.
Tipo di commento richiesto: cosa provi quando leggi il mio romanzo? Cosa funziona e cosa invece andrebbe cambiato? I personaggi sono “vivi”, hanno valide motivazioni e suscitano empatia? Vorrei, inoltre, che il beta reader mi facesse notare eventuali incongruenze, lacune di trama, cadute di ritmo.

Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, cerco beta readers per un racconto lungo che in passato ho autopubblicato in ebook e che vorrei portare in cartaceo (se solo non fossi così insicura :S)

Genere: Fantasy 
Lunghezza: poco meno di 59000 battiture
Tipo di commenti: Mi servono pareri sinceri un po' su tutto. I punti forti e quelli piatti; sulla trama, i personaggi e la fluidità della storia; possibilmente anche sullo stile e gli errori grammaticali.
In sintesi, mi bastano le opinioni di lettori appassionati che sappiano scorgere la bellezza e i difetti in uno scritto.
Data entro cui desidero il commento: se possibile prima della fine di settembre.

Grazie in anticipo a chi si proporrà. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :D

Ho una richiesta particolare, quindi se esitate è comprensibile.

Ho messo in pausa la scrittura di un romanzo affinché possa maturare meglio, avendo notato che la protagonista non ha un desiderio così robusto da permettermi di accrescere la storia.

Non riuscendo a fare a meno di “fantasticare” e scrivere, ho da poco iniziato la stesura e la progettazione di un nuovo romanzo abbastanza controverso. Si tratta di una storia distopica in cui il personaggio principale è la prima donna creata insieme ad Adamo, e no… non parlo di Eva.

Quello che cerco è un/a compagno/a (o più di uno/a) che legga e mi consigli durante la stesura. In poche parole: un/a beta reader che si accontenti di leggere man mano che scrivo e che mi indirizzi verso la strada giusta, senza peli sulla lingua.

Chiedo troppo?

In tutti i miei scritti è sempre presente una base teologica, mitologico-fantastica, elementi sovrannaturali, mistero e intrigo.

Se qualcuno è interessato e ha pazienza mi contatti pure. Grazie e un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho appena ultimato il mio romanzo e cerco beta readers. È narrativa mainstream, c'è del giallo, del rosa e dello storico, il tutto in 262k caratteri. 

Prima di iscrivere il romanzo a un concorso, vorrei capire se funziona, se sta in piedi e se suscita qualche interesse. Non ho fretta e ringrazio coloro che vorranno scrivermi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2019 alle 11:38, dangrim ha scritto:

Ciao a tutti! :D

Ho una richiesta particolare, quindi se esitate è comprensibile.

Ho messo in pausa la scrittura di un romanzo affinché possa maturare meglio, avendo notato che la protagonista non ha un desiderio così robusto da permettermi di accrescere la storia.

Non riuscendo a fare a meno di “fantasticare” e scrivere, ho da poco iniziato la stesura e la progettazione di un nuovo romanzo abbastanza controverso. Si tratta di una storia distopica in cui il personaggio principale è la prima donna creata insieme ad Adamo, e no… non parlo di Eva.

Quello che cerco è un/a compagno/a (o più di uno/a) che legga e mi consigli durante la stesura. In poche parole: un/a beta reader che si accontenti di leggere man mano che scrivo e che mi indirizzi verso la strada giusta, senza peli sulla lingua.

Chiedo troppo?

In tutti i miei scritti è sempre presente una base teologica, mitologico-fantastica, elementi sovrannaturali, mistero e intrigo.

Se qualcuno è interessato e ha pazienza mi contatti pure. Grazie e un saluto.

Ciao! Sono interessata, sembra di mio gusto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2019 alle 15:42, YNoKaze ha scritto:

Ciao! Sono interessata, sembra di mio gusto :)

In ritardo, lo so, ti ho scritto un messaggio. Per ora grazie :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Adesso che l'opera è finita ci riprovo!

Sto cercando dei beta reader per una tipologia di romanzo un po' particolare. Si tratta infatti di una storia a bivi, ovvero una di quelle in cui è il lettore a decidere l'andamento della trama, scegliendo alla fine di ogni paragrafo (capitoli nel mio caso) tra varie opzioni che il protagonista si trova di fronte, ed è inoltre chiamato a risolvere enigmi disseminati qua e là.

Essendo la prima volta che mi cimento in un'impresa del genere vorrei avere un parere dai lettori se mi sto muovendo nella giusta direzione.

Se siete interessati e volte saperne di più contattatemi in privato!

Genere: fantascienza

Sottogenere: cyberpunk

Lunghezza: 978.000 caratteri (spazi inclusi)
Numero di beta reader che desidero: quanti riesco a trovarne!
Tipo di commento richiesto: fondamentalmente su tutto (stile, profondità dei personaggi, verosimiglianza dell'ambientazione, coinvolgimento), ma in particolare mi interessa sapere se la giocabilità è buona, ovvero se le scelte presentate ai bivi sono pertinenti, se gli enigmi sono intellegibili e se il lettore è invogliato a rileggere più volte il testo compiendo scelte diverse per esplorare tutti i vari rami narrativi.
Data entro cui desidero il commento: possibilmente entro un paio di mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente mi sono fatta coraggio e ho deciso di iniziare la ricerca di un beta reader per il mio romanzo. Vorrei capire se la storia funziona, se posso pensare di proporlo ad una casa editrice, se è scritto decentemente... Insomma, avrei bisogno di qualche consiglio spassionato.

Genere: Fantascienza (con un po' di rosa)

Lunghezza:470.000 caratteri circa

Mi andrebbe bene anche la lettura di qualche capitolo, nel caso non possiate leggerlo tutto. Se interessati o se avete delle domande, scrivetemi pure in privato :)

Grazie mille :grazie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2019 alle 17:33, Silva ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho appena ultimato il mio romanzo e cerco beta readers. È narrativa mainstream, c'è del giallo, del rosa e dello storico, il tutto in 262k caratteri. 

Prima di iscrivere il romanzo a un concorso, vorrei capire se funziona, se sta in piedi e se suscita qualche interesse. Non ho fretta e ringrazio coloro che vorranno scrivermi. 

Ciao Silvia, se sei ancora alla ricerca mi piacerebbe provare :) Non ho mai fatto da Beta Reder ma... perchè no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Silva e @Justine 

per inserire richieste di beta reader è meglio seguire lo schema che trovate nel primo post nella prima pagina di questa discussione, in maniera che tutti i dettagli utili siano disponibili e aiutino i beta reader a capire se la vostra opera fa per loro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2019 alle 07:57, Kikki ha scritto:

@Silva e @Justine 

per inserire richieste di beta reader è meglio seguire lo schema che trovate nel primo post nella prima pagina di questa discussione, in maniera che tutti i dettagli utili siano disponibili e aiutino i beta reader a capire se la vostra opera fa per loro :)

Ups... Sorry, integro subito:

Lunghezza: 470.000 caratteri circa

Numero di beta reader che desidero: quanti si vorranno offrire :)
Tipo di commento richiesto: vorrei capire se la storia funziona, se risulta interessante da leggere, se ci sono parti che risultano pesanti e che andrebbero editate/tagliate, se conviene investire per un editing professionale, se è proponibile a un editore.
Data entro cui desidero il commento: non ho una data precisa in mente, idealmente entro quest'anno ma posso valutare anche diversamente. Mi andrebbe bene anche la lettura di qualche capitolo, nel caso non possiate leggerlo tutto

Grazie mille

:grazie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho bisogno di un Beta Reader o anche più di uno, che sia volenteroso e coraggioso, disposto a leggere, segnalarmi i refusi, darmi un parere e magari dei consigli, per la mia seconda opera: "Se non fosse entrato nel Deep Web"

È un romanzo che tratta diversi temi, tipo: hacking, sesso, droga, vari generi musicali, motori, arti marziali e tecniche militari (in particolar modo dell'esercito israeliano)

Genere: Thriller spionistico.

Lunghezza: circa trecento pagine (in A4, quindi circa seicento)

Numero di Beta Readers: max tre

Concorso a cui partecipo: sto già partecipando a un concorso per la CE Tripa E, perché dovevo rispettare la scadenza.

Requisiti beta reader: importante che abbia raggiunto la maggiore età. Non per l'esperienza, ma per i contenuti dell'opera.

Tipo commento: tutto l'aiuto che potete darmi è ben accetto, anche commenti spietati...

Data: mi piacerebbe ricevere un esito in un mese circa, non oltre dicembre.

Chi vorrà aiutarmi, potrà contattarmi anche su Facebook. Vi prego in tal caso, prima di richiedermi l'amicizia, di inviarmi un messaggio. Precedentemente, per la mia prima opera, non ho chiesto l'aiuto di un beta sul web, semplicemente perché non conoscevo questa opportunità e se qualcuno ha voglia di farmi leggere la sua opera, purché sia di un genere simile al mio, mi offro volontario a dare il mio contributo per renderla migliore, almeno me lo auguro.

Grazie a tutti, Ivan Collura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2019 alle 14:42, Justine ha scritto:

Ups... Sorry, integro subito:

Lunghezza: 470.000 caratteri circa

Numero di beta reader che desidero: quanti si vorranno offrire :)
Tipo di commento richiesto: vorrei capire se la storia funziona, se risulta interessante da leggere, se ci sono parti che risultano pesanti e che andrebbero editate/tagliate, se conviene investire per un editing professionale, se è proponibile a un editore.
Data entro cui desidero il commento: non ho una data precisa in mente, idealmente entro quest'anno ma posso valutare anche diversamente. Mi andrebbe bene anche la lettura di qualche capitolo, nel caso non possiate leggerlo tutto

Grazie mille

:grazie:

Carissima Justine, buongiorno! Se hai bisogno di un nuovo beta reader mi piacerebbe offrirmi. Sto seguendo attualmente un corso di editoria per professionalizzarmi maggiormente e vorrei sottopormi a nuove opere. Se ti va scrivimi pure in privato per accordarci sull'invio e sulle tempistiche che desideri. A presto. Giulia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2019 alle 16:09, lucamenca ha scritto:

Ciao a tutti! Adesso che l'opera è finita ci riprovo!

Sto cercando dei beta reader per una tipologia di romanzo un po' particolare. Si tratta infatti di una storia a bivi, ovvero una di quelle in cui è il lettore a decidere l'andamento della trama, scegliendo alla fine di ogni paragrafo (capitoli nel mio caso) tra varie opzioni che il protagonista si trova di fronte, ed è inoltre chiamato a risolvere enigmi disseminati qua e là.

Essendo la prima volta che mi cimento in un'impresa del genere vorrei avere un parere dai lettori se mi sto muovendo nella giusta direzione.

Se siete interessati e volte saperne di più contattatemi in privato!

Genere: fantascienza

Sottogenere: cyberpunk

Lunghezza: 978.000 caratteri (spazi inclusi)
Numero di beta reader che desidero: quanti riesco a trovarne!
Tipo di commento richiesto: fondamentalmente su tutto (stile, profondità dei personaggi, verosimiglianza dell'ambientazione, coinvolgimento), ma in particolare mi interessa sapere se la giocabilità è buona, ovvero se le scelte presentate ai bivi sono pertinenti, se gli enigmi sono intellegibili e se il lettore è invogliato a rileggere più volte il testo compiendo scelte diverse per esplorare tutti i vari rami narrativi.
Data entro cui desidero il commento: possibilmente entro un paio di mesi

Bello! Mi propongo volentieri. Ti invio per messaggio privato il mio indirizzo e-mail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Sto cercando dei Beta reader.

Genere: Romanzo di formazione

Lunghezza: 386000 caratteri
Numero di beta reader che desidero: Da 1 a 3
Tipo di commento richiesto: Vorrei un commento completo sul testo.

Data: Entro Dicembre, quindi massimo un mese.

Grazie, Buona serata a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genere: narrativa non di genere

Lunghezza: 229 cartelle - 413.442 caratteri

Numero di beta reader che desidero: massimo 5

Requisiti beta reader: nessuno

Tipo di commento richiesto: impressioni generali

Data entro cui desidero il commento: metà/fine gennaio 2020

Tagline: L’inseguimento di una figura enigmatica tra i libri di una biblioteca    

Logline: Una poesia appuntata su un libro preso in prestito in biblioteca. Solo una firma, L.D., è l’indizio che porta all’identità del poeta misterioso che l’ha scritta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4/12/2019 alle 16:53, foltry ha scritto:

Genere: narrativa non di genere

Lunghezza: 229 cartelle - 413.442 caratteri

Numero di beta reader che desidero: massimo 5

Requisiti beta reader: nessuno

Tipo di commento richiesto: impressioni generali

Data entro cui desidero il commento: metà/fine gennaio 2020

Tagline: L’inseguimento di una figura enigmatica tra i libri di una biblioteca    

Logline: Una poesia appuntata su un libro preso in prestito in biblioteca. Solo una firma, L.D., è l’indizio che porta all’identità del poeta misterioso che l’ha scritta

E una mini quarta di copertina:

Laura, studentessa, dopo aver perso tutti i suoi libri in un incendio decide di non comprarne mai più, ma di continuare a leggere prendendoli unicamente in prestito dalla biblioteca della sua università. Durante la scrittura della tesi, Laura si imbatte in una poesia appuntata a matita su un libro: quei versi la incuriosiscono, l’appassionano e decide di indagare per sapere chi ne è l’autore. L’acronimo con il quale la poesia è firmata, L.D., è l’unico indizio da cui partire. 

Mi scuso con @kikki e gli altri moderatori per il doppio post :scusa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Sto cercando dei Beta reader.

Genere: Romanzo comico attualità

Lunghezza: 300 000 caratteri
Numero di beta reader che desidero: Da 1 a 3
Tipo di commento richiesto: Vorrei un commento il piu possibile completo che spieghi gli errori e qualche suggeriemento su come risolverli

Data: Entro Gennaio.

Grazie, Buona serata a tutti e nel caso Buon Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono disposto a fare da betareader a tutti quelli che saranno disposti a leggere i primi 53 capitoli di un romanzo che ho scritto e dirmi cosa ne pensano. Si tratta di un thriller-horror a sfondo esoterico e i primi 53 capitoli constano di 226 cartelle. Scrivetemi in pvt per ulteriori dettagli.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Bilbo Baggins ti invito a postare la tua richiesta seguendo la griglia specifica che trovi nel primo post di questa discussione. Girando per il forum noterai che spesso le regole sono riportate a inizio discussione e che è sempre meglio seguirle :)

Grazie mille per la collaborazione e buone feste!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, se qualcuno avesse intenzione di scambiare il suo romanzo io sono disposto a fare da betareader in cambio di una valutazione dei primi 53 capitoli del mio

Genere: thriller-horror a sfondo esoterico
Lunghezza: 226 cartelle, i primi 53 capitoli
Numero di beta reader che desidero: qualunque
Data entro cui desidero il commento: qualunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

da qualche mese mi sono dedicata alla scrittura di un romanzo, maturato nel corso di due anni. Non saprei come classificarlo, probabilmente fantastico-filosofico. Sono arrivata più o meno a metà, però prima di continuare a dedicarci tempo ed energie (che sottraggo allo studio per l'università), mi piacerebbe avere il parere di un lettore esperto. Chiaramente il giudizio che mi aspetto è più che altro sull'idea, e su come viene sviluppata. Mentre invece, almeno per ora, non mi preme particolarmente l'aspetto stilistico o formale. Per questo motivo l'idea sarebbe quella di inviare la prima parte + la trama: in modo che chiunque legga possa avere una visione completa dell'opera. Sono anche disponibile nel caso di un "tandem": se qualcun altro sta cercando un lettore per il suo romanzo mi rendo disponibile, però devo avvertire che sarebbe la mia prima volta da betareader.

Spero che sia possibile questo tipo di valutazione parziale, e soprattutto che qualcuno consideri la mia proposta!

Un saluto a tutti e tanti auguri di buon anno nuovo! :love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho appena effettuato l’editing del mio romanzo e mi farebbe molto piacere trovare dei Beta-Reader con i quali collaborare. Si tratta di un romanzo Distopico / Noir ambientato in un paese di provincia pesantemente colpito dalla recessione economica. L’idea è quella di proporre la lettura dei primi capitoli (all’incirca 10 cartelle editoriali leggibili più o meno in 15 minuti), per poi procedere con l’invio dell’intero romanzo soltanto se la storia ha “catturato” la vostra attenzione.
Se siete interessati contattatemi in privato.

Titolo: Gli altri
Genere: Distopico
Lunghezza: 563.000 battute (318 cartelle circa) Numero di beta reader che desidero: 3
Requisiti beta reader: sincerità

Tipo di commento richiesto: leggibilità della trama, corretto uso della tensione narrativa, caratterizzazione dei personaggi. Data entro cui desidero il commento: possibilmente Febbraio 2020

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2020 alle 20:07, lerry0906 ha scritto:

Ciao a tutti! Ho appena effettuato l’editing del mio romanzo e mi farebbe molto piacere trovare dei Beta-Reader con i quali collaborare. Si tratta di un romanzo Distopico / Noir ambientato in un paese di provincia pesantemente colpito dalla recessione economica. L’idea è quella di proporre la lettura dei primi capitoli (all’incirca 10 cartelle editoriali leggibili più o meno in 15 minuti), per poi procedere con l’invio dell’intero romanzo soltanto se la storia ha “catturato” la vostra attenzione.
Se siete interessati contattatemi in privato.

Titolo: Gli altri
Genere: Distopico
Lunghezza: 563.000 battute (318 cartelle circa) Numero di beta reader che desidero: 3
Requisiti beta reader: sincerità

Ciao sono nel forum da poco e non so se posso propormi come beta, ma se sei ancora in cerca sono interessata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@PaolaS vedo che questo è il tuo primo post, potresti passare in Ingresso e lasciare qualche parola di presentazione, per favore? Ci piacerebbe che tutti i nuovi utenti lo facessero prima di iniziare a interagire con il forum, è anche una buona opportunità per darti il benvenuto.

Ti aspettiamo in Ingresso, grazie :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Kikki ha scritto:

@PaolaS vedo che questo è il tuo primo post, potresti passare in Ingresso e lasciare qualche parola di presentazione, per favore? Ci piacerebbe che tutti i nuovi utenti lo facessero prima di iniziare a interagire con il forum, è anche una buona opportunità per darti il benvenuto.

Ti aspettiamo in Ingresso, grazie :) 

Ciao, sì hai ragione. Farò il post il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti