Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Feleset

Cercasi Beta Reader

Post raccomandati

Il 23/1/2019 alle 23:54, Fabio1143 ha detto:

Buona sera 

cerco beta reader per un romanzo, sostanzialmente finito, ambientato a Mosca negli anni '60 con elementi fantascientifici e vagamente surreali.

Tra i temi sfiorati, il viaggio nel tempo, l'intelligenza artificiale ed altri paradossi. 

Numero di cartelle: circa 120 cartelle (non escludo qualche lieve modifica tra l'inserimento di questo annuncio e l'invio).

Numero di Beta Readers che cerco: minimo 3.

Tipo di commento richiesto: commenti sinceri per comprendere se il lavoro è completamente scentrato rispetto a quello che dovrebbe essere libro di narrativa. 

Data entro cui desidero il commento: a seconda della disponibilità dei beta readers. 

Ciao, se cerchi ancora beta readers io sarei disponibile. Il genere mi intriga, in più sono laureato in Scienze Storiche e ho un grande interesse per l‘URSS: potrei essere utile per l‘ambientazione. Ti chiederei di mandarmi il primo capitolo: se mi garba procederei a leggere tutto il romanzo e a mandarti una scheda di valutazione.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, anch'io avrei bisogno di un beta reader per un romanzo di formazione/thriller. Se qualcuno è interessato, mi contatti. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto la beta reader, non ho neanche le competenze "tecniche", ma se il vostro dubbio è: il mio romanzo cattura l'interesse del lettore? I miei personaggi fanno venire voglia di conoscerli? Se qualcuno ne prende in mano una copia e ne legge le prime 10 righe, vorrà continuare la lettura? Ecco, questo posso dirvelo.

Poi però il lavoro minuzioso di trovare e correggere gli errori dovrete chiederlo ad altri.

I generi.

FANTASY: ne ho letti tanti, ne ho scartati tanti anche se primi in classifica e sugli scaffali più in vista della libreria. Quindi per farmi piacere un fantasy deve essere molto, ma molto originale e scritto in maniera accattivante.

L'ultimo letto che ho anche riletto, nonostante la mole di pagine : il nome del vento di P. Rothfuss. 

Scartato dopo il primo capitolo, poi ho dato un'altra possibilità finendo il primo libro e me ne pento ancora adesso: La corporazione dei maghi, non chiedetemi l'autore, non lo voglio ricordare.

GIALLI: io amo Agatha Cristie, ne ho letta anche la biografia. Ciononostante, non sono un'esperta in letteratura poliziesca, so però di potervi essere d'aiuto per capire se l'indagine regge, ci sono troppe incongruenze o troppe tracce. 

HORROR: anche qui sono selettiva, la paura deve impossessarsi di me, deve nascere dentro di me e non farmi staccare dal libro finché non è risolto. Se questo succede, ma poi il motivo di tanta paura è debole, potrei rimanerci male. Qui l'esempio che ancora non è stato superato da nessuno è E.A.Poe racconti del terrore

Posso tentare con: amore e fantascienza, che per altro sono i generi in cui mi sto dedicando. 

Non posso aiutarvi per: Storico, Poesie, introspettivi e non so che altri generi esistono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi offro come beta reader (non correttore di bozze)

I generi che mastico di + sono:

• Storico (tutto eccetto il romance)
  • Fantasy-Sci Fi (tutto eccetto il romance tipo Twilight)

Non ho limiti da pagine, ma siccome fare il beta reader richiede tempo, se il manoscritto è molto voluminoso ho bisogno di qualche mese.

Chi è interessato può contattarimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, infaticabili colleghi.

Ho scritto un noir dai tratti intimistici di 270.000 battute (135 pagine).

Se possibile eviterei di farlo leggere a moglie, amici e parenti, il cui giudizio è sempre di parte. Quindi vi chiedo un aiuto.

Ho bisogno soprattutto di critiche costruttive e sincerità, in cambio avrete la mia eterna gratitudine.  

Grazie e... spero di avere vostre notizie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia per la carenza formale e inserisco la tabellina:

Genere: noir (poco investigativo)

Lunghezza: 270 mila caratteri spazi inclusi (135 pagine)

Numero Beta Reader: quanti volete, l'importante sono critiche costruttive e sincerità.

Tipo di commento richiesto: valutazione su tutto. Sentitevi liberi.

Data entro cui desidero il commento: non ho particolari urgenze.

Se siete interessati scrivetemi. Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calaf ha detto:

Se siete interessati scrivetemi. Grazie!

Puoi mandarmi qualche info in più in privato? Magari sei fortunato e riesco a darti qualche feedback in breve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente sto facendo il beta reader di 2 romanzi. Dato il tempo a disposizione sono al massimo.

Appena avrò finito con almeno uno, riposterò il messaggio dandomi disponibile ancora come beta reader

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sto cercando uno o più beta reader per la mia storia non ancora conclusa.

Genere: Romantico

Lunghezza: 64.000 caratteri spazi inclusi (al momento)

Numero di beta reader: 2/3  

Requisiti: Che siano presenti e che non scompaiano improvvisamente senza avvertire.

Tipo di commento richiesto: Vorrei un commento su tutto: Storia, personaggi, sintassi, se e quando approfondire una scena, ect. Accetto tutte le critiche, a patto che siano costruttive e non offensive.

Data entro cui desidero il commento: Non ho fretta. Per rendere il lavoro meno faticoso, invierò uno o due capitoli alla volta. Per me l’importante è lavorare insieme senza pressioni. 

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e se lo preferite potete contattarmi direttamente in privato.

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Federica87! Ho esperienza come lettrice ma non come beta reader; tuttavia, mi piacerebbe molto iniziare con il tuo romanzo. :) Se per te va bene, fammi sapere!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2019 alle 15:46, Naif1988 ha detto:

Buonasera a tutti, anch'io avrei bisogno di un beta reader per un romanzo di formazione/thriller. Se qualcuno è interessato, mi contatti. Grazie.

Ciao, ho visto che hai bisogno di un beta reader, se l'offerta è ancora valida sono interessato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti, non sono sicura di scrivere nello spazio giusto ma ci proverò ugualmente :) Mi sto occupando della terza stesura del mio romanzo e sono davvero in difficoltà perché, non volendo farlo leggere alle persone che mi circondano, sento il bisogno di confrontarmi passo dopo passo con qualcuno che ami scrivere e leggere romanzi introspettivi che parlano di amore, filosofia e società segrete. Penso che sia importante un confronto continuo, perché quando si scrive una storia si è troppo dentro e non si è in grado di vedere i limiti oggettivi; per questo sono diventata un'ossessiva- compulsiva delle parole e sono insicura su tutto... cancello, riscrivo, cancello, riscrivo con eterna indecisione. Non sto cercando un beta-reader a cui assegnare un romanzo già compiuto, ma una persona con cui condividere pezzi o capitoli e poter riflettere sullo stile, sul ritmo, sul susseguirsi coerente delle azioni e dei pensieri. Se c'è qualcuno interessato, può contattarmi privatamente. Grazie mille! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Eili ha detto:

Ciao a tutti, non sono sicura di scrivere nello spazio giusto ma ci proverò ugualmente :) Mi sto occupando della terza stesura del mio romanzo e sono davvero in difficoltà perché, non volendo farlo leggere alle persone che mi circondano, sento il bisogno di confrontarmi passo dopo passo con qualcuno che ami scrivere e leggere romanzi introspettivi che parlano di amore, filosofia e società segrete. Penso che sia importante un confronto continuo, perché quando si scrive una storia si è troppo dentro e non si è in grado di vedere i limiti oggettivi; per questo sono diventata un'ossessiva- compulsiva delle parole e sono insicura su tutto... cancello, riscrivo, cancello, riscrivo con eterna indecisione. Non sto cercando un beta-reader a cui assegnare un romanzo già compiuto, ma una persona con cui condividere pezzi o capitoli e poter riflettere sullo stile, sul ritmo, sul susseguirsi coerente delle azioni e dei pensieri. Se c'è qualcuno interessato, può contattarmi privatamente. Grazie mille! 

Di che genere è il romanzo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao @Ponghetta84! Non saprei dirlo, non penso che appartenga a qualche genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho scritto il mio primo thriller psicologico e sto cercando una persona che possa leggerlo e darmi un parere oggettivo. C'è qualcuno interessato? 😊😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono disponibile come beta reader (1 solo testo) dalla prossima settimana.

Generi: viste le positive esperienze che sto avendo sono inclusi tutti eccetto il romance in ogni sua declinazione

Se qualcuno è interessato può contattarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho ricevuto una richiesta oggi, quindi dati i tempi ha disposizione non sono + disponibile

Riposto appena ho finito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Mi offro come beta-reader nel caso in cui qualcuno ne avesse bisogno :D
Non ho esperienza al di fuori di una ristretta cerchia di amici (a cui ho corretto numerosi pezzi di storie) però studio Lettere e sono appassionata di grammatica!
Il genere in cui sono più ferrata è il fantasy, ma leggo anche romanzi di formazione e con tematiche LGBT+ (mi tiro fuori dal giallo/thriller perché ne ho letti pochissimi e non mi sento di dare un giudizio al riguardo, e anche dall’horror).

Contattatemi pure se siete interessati!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!:)
Mi offro come beta-reader, premettendo che non l'ho mai fatto prima fuorché per un'amica, ma da qualche parte si deve pur iniziare...
Nonostante la mancanza di esperienza, prendo la cosa seriamente e con molta passione, e salvo imprevisti stile asteroidi, meteoriti, lavoro impellente e simili, prometto puntualità nella lettura. 
I generi che mi piacciono di più e che quindi potrei riuscire a valutare meglio sono il Fantasy e la narrativa Young Adult. Se avete personaggi LGBT+ ben vengano, senza problemi. 
Spero di avervi convinto, almeno un pochino, a presto!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono disponibile come Beta Reader a partire dal 1° maggio.

I miei generi sono il giallo/thriller/noir, il romance, lo storico, l’introspettivo. Non amo fantasy, horror e fantascienza.

La mia motivazione? Prima di tutto sono una lettrice “forte”, in secondo luogo sto frequentando un corso per editor, quindi desidero semplicemente esercitarmi.

In caso di bisogno e/o interesse, contattatemi in privato.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, cerco beta readers disposti a seguirmi nella stesura della mia storia, abbastanza completa. Si tratta di uno storico/corale con vari riferimenti alla mitologia greca.

Genere: storico/corale

Lunghezza: ancora non lo so di preciso, ma credo sotto le 500.000 battute;
Numero di beta reader che desidero: non ho un limite;
Concorso a cui partecipo (facoltativo): nessuno;

Requisiti beta reader (facoltativo): solo tanta sincerità, non chiedo altro;
Tipo di commento richiesto (facoltativo): su tutto, in particolare personaggi e ambientazione;
Data entro cui desidero il commento (facoltativo): non ho alcuna fretta.

Grazie a chi mi risponderà. Auguro a tutti voi buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. La mia richiesta in realtà è un po' particolare, non sono nemmeno sicura che questo sia il posto giusto. Mi sono iscritta a un concorso online per romance, dove i lettori possono scaricare e leggere gratuitamente i testi e commentarli, e mi farebbe piacere se qualcuno è interessato a leggere il mio e lasciare un giudizio sincero. I giudizi dei lettori saranno poi tenuti in conto per la scelta dei vincitori. Premetto che il formato è epub, quindi bisogna per forza avere un lettore ebook o un'app per leggerli (ce ne sono comunque diverse di gratuite)

Genere: romance storico

Lunghezza: 360000 caratteri circa (200 cartelle)
Numero di beta reader che desidero: tutti quelli interessati
Concorso a cui partecipo (facoltativo): concorso eLove Talent

Requisiti beta reader (facoltativo): nessuno, ma meglio se interessati al genere romance
Tipo di commento richiesto (facoltativo): commento sincero sul romanzo
Data entro cui desidero il commento (facoltativo): la scadenza per i lettori è il 2 giugno

Questo è il link al mio libro: il mio romanzo 

Questo invece è il link per chi vuole saperne di più sul concorso: pagina del blog del concorso

Il commento in caso viene fatto direttamente online, quindi chiunque sia interessato a darci un'occhiata può poi decidere senza obblighi se continuare la lettura e lasciare un commento oppure no. Ringrazio comunque in anticipo chiunque vorrà leggerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti