Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Feleset

Cercasi Beta Reader

Post raccomandati

Salve a tutti.

Sto cercando disperatamente un beta per la mia storia, ancora in corso.

Genere: Fantasy (Dark)

Lunghezza: 60'000 battiture (sono a circa metà libro)

Numero di beta reader: 2/3

Requisiti: amanti del fantasy dark e dei colpi di scena

Data entro cui desidero il commento: vorrei un lavoro fatto assieme, ma senza pressioni, non c'è un periodo fisso, vorrei un commento sulla storia in generale e una mano con la sintassi.

Per favore contattatemi sono mesi che sto cercando qualcuno, grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon ultimo giorno dell'anno, chiedo l'umile aiuto di chi si trova in ascolto in questo momento!
Ho bisogno di qualcuno che legga il mio nuovo romanzo di cui posterò ora la scheda informativa:

genere: drammatico/romantico (mannaggia a me che non ho proprio mai idea del genere esatto)

lunghezza: circa 450 mila caratteri spazi inclusi (sono 210 pagine con interlinea 1,5)

numero Beta Reader: a iosa, l'importante è che mi aiutino e che non spariscano da un giorno all'altro (o se lo fanno che avvertano prima).

tipo di commento richiesto: valutazione su tutto, praticamente. Se i personaggi hanno spessore, se i temi sono approfonditi etc. Però un: questa scena mi annoia senza spiegazione non mi piace molto.

Data entro cui desidero il commento: entro fine gennaio perché a febbraio devo inviarlo a un concorso letterario (sempre se il beta dice che ne valga la pena). In più invierò alla/e persona/e uno o due capitoli per volta, in modo da alleggerire il carico.

Grazie a tutti per l'attenzione e aspetto con ansia le vostre risposte <3

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha bisogno di un beta reader per avventura/fantascienza/fantasy sono qui. Contattatemi in privato.

Precisazione: non sono capace di leggere per intero un libro che non mi piaccia, quindi nel caso leggerei solo 2 capitoli. Ma su quei capitoli vi dirò per filo e per segno cosa non andava, perché non mi hanno spinto a proseguire la lettura e vi ci farò editing là dove necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2018 alle 15:37, JPK Dike ha detto:

Se qualcuno ha bisogno di un beta reader per avventura/fantascienza/fantasy sono qui. Contattatemi in privato.

Precisazione: non sono capace di leggere per intero un libro che non mi piaccia, quindi nel caso leggerei solo 2 capitoli. Ma su quei capitoli vi dirò per filo e per segno cosa non andava, perché non mi hanno spinto a proseguire la lettura e vi ci farò editing là dove necessario.

Ti scrivo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi chiamo Paolo 

sto cercando un lettore o più lettori

genere del manoscritto? me lo hanno etichettato come Hard boiled, anche se non esiste nessuna trama poliziesca, quindi non so. 

uso questa etichetta perché in effetti per ignoranza non saprei cosa usare. 

Cmq è una bozza di un romanzo di 35 mila parole. 

cerco qualcuno che mi dica dove integrare, far crescere magari anche con suggerimenti sul come, tagliare...  insomma rendere più armonico, naturale e credibile il tutto. 

Grazie mille

Ciao

Paolo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti: beta readers cercasi

Genere: thriller - detective story (medical thriller?)

Lunghezza:  34.000 parole - 209.000 caratteri spazi inclusi
Numero di beta reader che desidero: nessun limite
Concorso a cui partecipo (facoltativo): nessuno

Requisiti beta reader: che gli piaccia il genere
Tipo di commento richiesto: trama, verosomiglianza, personaggi, ritmo, coerenza ...
Data entro cui desidero il commento (facoltativo): gennaio- febbraio 2019

grazie mille per la vostra disponibilità..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro. Cerco dei beta reader per la mia storia.

genere: thriller/horror

lunghezza: circa 290 mila caratteri (60 mila parole circa)

numero Beta Reader: non ho un numero preciso. Forse tre sono più che sufficienti

tipo di commento richiesto: che mi dicano se la storia e i personaggi sono interessanti, se è scritta bene. Se c'è qualche incongruenza o errore grammaticale.

Data entro cui desidero il commento: non ho fretta (y)

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi offro come beta reader per qualsiasi tipo di romanzi/racconti, ad eccezione dei generi thriller/noir/gialli/polizieschi e affini. Prediligo i romanzi storici, non di genere e le storie con un pizzico di umorismo.

Contattatemi in privato.

Ps. @Linda85 ti ho scritto in privato, se ancora cerchi! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2019 alle 11:38, Stefano MT ha detto:

Sono un novizio del forum, e mi offro ben volentieri, nei miei limiti, come beta reader. Scrivetemi pure se lo ritenete.

Un saluto

S

Gusti letterari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco beta reader per un romanzo fatto e finito dal titolo Heavy Metal Demons, un lavoro che non escludo di fare uscire come indie su Amazon, bypassando le CE.

Contenuti: sex, drugs, rock and roll & Jesus Christ. Il romanzo è la storia di una star dell'heavy metal in crisi; è densa di musica e come genere lo definirei una sorta di thriller dal doppio registro: surreale e fantastico-onirico. Mi dicono anche che sia parecchio divertente.

Ambientazione romanzo: Berlino/Firenze/Catania/Los Angeles.

Cerco reader che lo leggano e mi segnalino refusi, incongruenze di sorta, consigli sui personaggi, qualsiasi cosa vi passi per la testa. Sono aperto a critiche anche feroci e non me ne lagnerò, anzi: non farò che ringraziarvi. Cerco pareri sinceri e obiettivi, vorrei appunti su trama/intreccio e ritmi narrativi da me messi in campo. Insomma, ditemi qualsiasi cosa; le impressioni che il romanzo vi ha suscitato in lettura, se vi ha emozionato oppure no, dove quando e perché.

Numero di cartelle: 376

Numero di Beta Readers che cerco: almeno 3.

Requisiti Beta Readers: disponibilità e sincerità.

Tipo di commento richiesto: consigli sinceri e approfonditi, commenti che possano andare oltre al mi è piaciuto/non mi è piaciuto.

Data entro cui desidero il commento: il prima possibile, a vs. discrezione. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera 

cerco beta reader per un romanzo, sostanzialmente finito, ambientato a Mosca negli anni '60 con elementi fantascientifici e vagamente surreali.

Tra i temi sfiorati, il viaggio nel tempo, l'intelligenza artificiale ed altri paradossi. 

Numero di cartelle: circa 120 cartelle (non escludo qualche lieve modifica tra l'inserimento di questo annuncio e l'invio).

Numero di Beta Readers che cerco: minimo 3.

Tipo di commento richiesto: commenti sinceri per comprendere se il lavoro è completamente scentrato rispetto a quello che dovrebbe essere libro di narrativa. 

Data entro cui desidero il commento: a seconda della disponibilità dei beta readers. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho terminato il mio primo tentativo di romanzo storico e sto pensando di inviarlo a un paio di concorsi e una CE che riceve solo a febbraio, quindi mi farebbe piacere avere un parere prima di inviare. Il romanzo è stato rivisto e sistemato, ma non escludo cambiamenti nella trama, in base anche alle reazioni. La storia si svolge alla fine della seconda guerra mondiale, in parte in un campo di concentramento, ma da un punto di vista inusuale (quello di un guardiano), e parla soprattutto di tolleranza.

Genere: romanzo storico

Lunghezza:  circa 400000 caratteri (220 cartelle)
Numero di beta reader che desidero: 2 o 3
Concorso a cui partecipo (facoltativo): 

Requisiti beta reader: nessuno
Tipo di commento richiesto: impressione generale ed eventuali cose che non convincono
Data entro cui desidero il commento (facoltativo): non ho scadenze, ma prima è meglio è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Silverwillow ha detto:

Ciao a tutti, ho terminato il mio primo tentativo di romanzo storico e sto pensando di inviarlo a un paio di concorsi e una CE che riceve solo a febbraio, quindi mi farebbe piacere avere un parere prima di inviare. Il romanzo è stato rivisto e sistemato, ma non escludo cambiamenti nella trama, in base anche alle reazioni. La storia si svolge alla fine della seconda guerra mondiale, in parte in un campo di concentramento, ma da un punto di vista inusuale (quello di un guardiano), e parla soprattutto di tolleranza.

Genere: romanzo storico

Lunghezza:  circa 400000 caratteri (220 cartelle)
Numero di beta reader che desidero: 2 o 3
Concorso a cui partecipo (facoltativo): 

Requisiti beta reader: nessuno
Tipo di commento richiesto: impressione generale ed eventuali cose che non convincono
Data entro cui desidero il commento (facoltativo): non ho scadenze, ma prima è meglio è

Mi offro come beta-lettore. Il genere e il tema mi interessano. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Sono una studentessa di Editoria e vorrei offrirmi come beta reader! I miei generi preferiti sono l'urban fantasy e l'horror, leggo moltissimo fantasy e fantascienza in tutte le salse, mi piacciono i thriller, ma sono disposta a leggere quasi qualunque genere, tranne la poesia :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2019 alle 18:35, Ace ha detto:

Cerco beta reader per un romanzo fatto e finito dal titolo Heavy Metal Demons, un lavoro che non escludo di fare uscire come indie su Amazon, bypassando le CE.

Contenuti: sex, drugs, rock and roll & Jesus Christ. Il romanzo è la storia di una star dell'heavy metal in crisi; è densa di musica e come genere lo definirei una sorta di thriller dal doppio registro: surreale e fantastico-onirico. Mi dicono anche che sia parecchio divertente.

Ambientazione romanzo: Berlino/Firenze/Catania/Los Angeles.

Cerco reader che lo leggano e mi segnalino refusi, incongruenze di sorta, consigli sui personaggi, qualsiasi cosa vi passi per la testa. Sono aperto a critiche anche feroci e non me ne lagnerò, anzi: non farò che ringraziarvi. Cerco pareri sinceri e obiettivi, vorrei appunti su trama/intreccio e ritmi narrativi da me messi in campo. Insomma, ditemi qualsiasi cosa; le impressioni che il romanzo vi ha suscitato in lettura, se vi ha emozionato oppure no, dove quando e perché.

Numero di cartelle: 376

Numero di Beta Readers che cerco: almeno 3.

Requisiti Beta Readers: disponibilità e sincerità.

Tipo di commento richiesto: consigli sinceri e approfonditi, commenti che possano andare oltre al mi è piaciuto/non mi è piaciuto.

Data entro cui desidero il commento: il prima possibile, a vs. discrezione. :)

@Ace sono curiosa, posso offrirmi volontaria? :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gente, io purtroppo con gli anni ho trascurato un po' la scrittura e la lettura, anche perchè qualche anno fa ho perso praticamente tutti i miei progetti, proprio quando decisi di mettermi sotto davvero... Rifacendo praticamente tutto da capo non ho mai finito niente seriamente e ho varie bozze, appunti e note.

Vorrei qualcuno che mi aiutasse nelle varie fasi di scrittura, dandomi pareri, idee e consigli sui vari progetti. Io punto a fare soggetti e sceneggiature, quindi cercherei chi si ritiene appassionato di cinema. Sarei disposto anche ad arrivare ad una collaborazione duratura e di fiducia (se ci si trova bene), perchè ho parecchie idee, anche complicate, e tendo ad essere indeciso, ho sempre bisogno di un supporto morale.  :D

Il genere preciso non saprei, tra le mie idee ci sono thriller, drammatico, horror, fantascienza, erotico, insomma un po' di tutto, vorrei capire cosa vale la pena sviluppare. 

Io potrei dire che cerco di riflettere con ironia e cinismo sulla società e sul senso della vita, confrontando stati sociali e generazioni differenti. 

Diciamo che se vi interessa la filosofia, la sociologia e la psicologia siamo a cavallo. Fatemi sapere, sarei lieto di elencare ed esporre i miei vari progetti, ma non inutilmente.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio @Veronica readse @Federica Caslotti,

sto cercando dei beta readers che mi aiutino a perfezionare il mio romanzo: se siete ancora disponibili vi posso mandare la sinossi e un estratto in modo che possiate decidere se è di vostro gusto.

Ringrazio per l'attenzione.

Ulteriori lettori sono ben accetti.

Genere: romanzo sapienziale con una struttura postmoderna e caratterizzato da un'estetica dandy.

Lunghezza: 353 pagine, 890000 battute.

Numero di beta reader ricercati: 2/4

Concorsi a cui partecipo: IoScrittore, DeA Planeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi piacerebbe offrirmi come beta reader. Escludendo ciò che è fantasy, leggo tutto compresa la poesia (genere di cui scrivo anche io).

Buona giornata :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2019 alle 15:55, Alex Corey ha detto:

Buon pomeriggio @Veronica readse @Federica Caslotti,

sto cercando dei beta readers che mi aiutino a perfezionare il mio romanzo: se siete ancora disponibili vi posso mandare la sinossi e un estratto in modo che possiate decidere se è di vostro gusto.

Ringrazio per l'attenzione.

Ulteriori lettori sono ben accetti.

Genere: romanzo sapienziale con una struttura postmoderna e caratterizzato da un'estetica dandy.

Lunghezza: 353 pagine, 890000 battute.

Numero di beta reader ricercati: 2/4

Concorsi a cui partecipo: IoScrittore, DeA Planeta.

Ti ringrazio Alex ma non sembra il mio genere, non so se potrei esserti utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Alex Corey la tua descrizione mi ha incuriosito: mi piacciono le opere che sperimentano. Posso chiederti un estratto del libro (il primo capitolo/le prime 15 pagine)? Se mi ci trovo, te lo beto volentieri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti