Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Feleset

Cercasi Beta Reader

Post raccomandati

Strano annuncio: cerco beta reader per un racconto di una pagina (una fan fiction) che ho provato a scrivere in inglese perché sia più diffusa, ma il mio inglese non è così fluente e avrei bisogno di un consulto. :) Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano annuncio: cerco beta reader per un racconto di una pagina (una fan fiction) che ho provato a scrivere in inglese perché sia più diffusa, ma il mio inglese non è così fluente e avrei bisogno di un consulto. :) Grazie in anticipo!

Se ancora ti serve, manda : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sto cercando dei beta-reader per il mio primo romanzo, di cui sto completando il seguito.

Concorso a cui partecipo: Nessuno
Genere: High fantasy YA, con elementi del romanzo di formazione, lunghezza 658.000 battute.

Stato: Revisione completata, tornerà presto nelle mani del mio primo beta per un'ultima rilettura.
Numero di beta reader che desidero: 2-3 di cui cerco almeno una ragazzA tra 15 e 30 anni.
Requisiti beta reader:  Interesse per il fantasy e per romanzi destinati a Giovani Adulti; solo in caso di gradimento disponibilità a betaleggere anche il secondo e conclusivo libro (indicativamente tra maggio e luglio).

Tipo di commento richiesto: Non di tipo ortografico-lessicale.
Tempistiche: Da marzo a giugno 2014.

Note: Sono disponibile a fare a mia volta da beta su un romanzo/novella la cui trama sia di mio gradimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti, cerco beta reader per un racconto fantastico (in entrambi i sensi :asd:)

Concorso a cui partecipo: Occhi di Drago (http://lnx.gainsworthpublishing.com/joomla/it/spazio-lettori)
Genere: racconti fantastici dai 10.000 ai 20.000 caratteri che mettano in luce quanto si nasconde nell'animo di un drago attraverso una descrizione vivida del suo sguardo
Numero di beta reader che desidero: 2 o 3 (se possibile sia maschi che femmine)
Requisiti beta reader: conoscenza minima e interesse per il genere fantastico; estraneità al concorso (non devono far parte della giuria, partecipare al concorso o essere beta reader di altri partecipanti al concorso); zero problemi a leggere una storia di stampo drammatico
Tipo di commento richiesto: lo stesso che fanno i commentatori della sezione narrativa del WD
Data entro cui desidero il commento: il concorso scade il 7 febbraio, quindi gradirei non andare oltre il 31 gennaio (se poi ci sono problemi mi fate sapere)

Al mio segnale scatenate l'inferno!  :fiamme:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io cerco un beta reader per un mini racconto di 5400 caratteri. Non so in che genere collocarlo però  :asd:

C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?  :brillasguardo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crazy, io in questo periodo non ho moltissimo tempo a disposizione, sto betando un altro lavoro ma se non hai eccessiva fretta sai che su di me puoi sempre contare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io cerco un beta reader per un mini racconto di 5400 caratteri. Non so in che genere collocarlo però  :asd:

C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?  :brillasguardo:

Ma è cortissimo, mandamelo pure domani.

E' il minimo che posso fare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Conta anche me, crazy.

Visto che non hai fretta, appena ho un'oretta libera lo leggo e lo commento :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco finito di scrivere un romanzo illustrato, cui mancano ancora tutte le illustrazioni.
Inoltre oggi ho iniziato un nuovo romanzo, ambientanto nello stesso mondo di quello precedente.
Per cui, prima di iniziare a rompere l'anima a miei amici disegnatori per avere le tavole, e buttarmi a capofitto in questo nuovo, mi farebbe piacere avere un parere oggettivo sul mio lavoro.
E' un romanzo particolare, composto al 90% di soli dialoghi. Specifico subito per quelli a cui non piace il genere.

Titolo: Le avventure di Fatina

Genere: Umoristico/Favola per adulti (sarebbe anche una favola per ragazzi, però l'ho infarcito di parolaccie giusto per il gusto di sentire fatine ed orsacchiotti dire parole V.M.14)

Trama in breve: Esistono questi esseri speciali chiamati Magiciotti responsabili di ogni nostra azione. Quando infatti stiamo svegli la notte a rimuginare le peggio cose, è tutta colpa di Dilemma Notturno che decide di farci visita. Oppure, quando ad una festa di Natale dove è presente la cugina con un braccio amputato e ci scappa la battuta sulla bambina senza braccia che cade dall'altalena, è solo un'infamia causata da Batutta Inopportuna che ci dà un bacino in testa.
La storia è incentrata su Fatina, il cui compito è fare sorridere chi è triste. Peccato che sia una tonta.

Lunghezza:81.000 caratteri

Tempi: Nessuna restizione di tempi.

Note: Mi va bene qualsiasi tipo di commento, da un lapidario "Buono." ad una profonda e strutturata analisi del testo e dei significati che esso nasconde (anche se so che è follia pura anche solo pensarlo :P ). Insomma: già mi state facendo un mega-piacere, che razza di persona sarei a darvi vincoli? :D

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kim.

Testo ricevuto e preparato.

I ferri sono sterilizzati, la strumentista è rilassata, l'anestesista è sobrio.

Pronti?. Iniziamo...

33ok705.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio pubblicamente Visegrip: gentilissimo, mi ha addirittura chiamato per telefono ed ha fatto un ottimo lavoro.
Mi scuso con lui se sono riuscito a ringraziarlo solo ora ma ho avuto problemi di salute di mia nonna che mi hanno tenuto abbastanza occupato.
Ottimo lavoro, Vise :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco volontari per la lettura di un testo di 12 pagine :D ecco cosa vorrei.. ovviamente sono disposto a ricambiare:

Concorso a cui partecipo: è per una rivista a cui ho mandato un racconto che è piaciuto, e ora vorrebbe altre storie.
Vorrei un occhio critico esterno visto che non voglio mandare boiate e mandare all'aria l'occasione.

Genere: racconto di narrativa generale, parlo di un viaggio, introspezione e un po' di calcio.
Numero di beta reader che desidero: 2 o 3
Requisiti beta reader: lettori critici senza peli sulla lingua, è narrativa generale quindi una cosa per tutti, ripeto cerco critiche sincere. 
Tipo di commento richiesto: lo stesso che fanno i commentatori della sezione narrativa del WD.
Data entro cui desidero il commento: entro fine giugno

Vi ringrazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho terminato il mio primo romanzo. Oddio mi fa strano chiamarlo romanzo. Forse è più un racconto lungo. Vabbè. Avrei tanto bisogno di un parere oggettivo, mia mamma dice che è meraviglioso ma per lei anche i miei temi delle elementari meritano la pubblicazione. Qualche anima pia è disponibile? Ricambio ben volentieri il favore.

Genere: Narrativa per bambini.
Numero di beta reader che desidero: 2 o 3
Tipo di commento richiesto: lo stesso che fanno i commentatori della sezione narrativa del WD, magari con una maggiore attenzione a trama e contenuti piuttosto che a grammatica e sintassi.
Data entro cui desidero il commento: Domani. No scherzo. Per la fine di luglio.

Lunghezza: 75.000 e qualcosa caratteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@rox ma hai ancora bisogno?

Comunque volevo lasciare qui un annuncio al contrario, per chiunque avesse bisogno: leggo volentieri testi che necessitano di opinioni/editing. Se pensate che possa esservi utile, nei limiti delle mie capacità, contattatemi pure. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elphie, mi sa che ne approfitto subito :)

Ho bisogno di un parere feroce per un racconto che vorrei proporre ad un concorso.

Titolo: Il soldato e il bambino

Genere: Storico/Drammatico

Trama in breve: Settembre 1943. In un paese attanagliato dalla guerra civile, un disertore dell'esercito italiano si trascina in una fuga disperata verso sud, portando con sé un bambino in fasce. E' la metafora della morte che si innamora della vita, la speranza che agli orrori della guerra può esserci sempre redenzione.

Lunghezza:11.000 caratteri circa

Tempi: Nessuna restrizione di tempi.

Note: E' la prima 'cosa' seria che mi sia venuta fuori. Inevitabile la presenza di refusi e schifezze di sorta (nonostante abbia già revisionato più e più volte). La storia contiene inoltre un paio di scene 'forti' ed in generale una buona dose di 'ferocia' :D

In anticipo grazie ai pazienti e volenterosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nerio nessun problema se hai bisogno solo di un cane da refuso o un commento al testo, sono out invece rispetto alla credibilità perché il tema storico proprio non è nelle mie corde.

Ma se ti accontenti puoi scrivermi in privato. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti