Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Feleset

Cercasi Beta Reader

Post raccomandati

In questa discussione potrete cercare persone, i cosiddetti “beta reader”, disposte a leggere i vostri scritti prima di sottoporli a qualsiasi agenzia/casa editrice/similare.
Per lasciare la vostra richiesta credo che potrebbe essere utile compilare uno schema.

Genere:

Lunghezza:
Numero di beta reader che desidero:
Concorso a cui partecipo (facoltativo):

Requisiti beta reader (facoltativo):
Tipo di commento richiesto (facoltativo):
Data entro cui desidero il commento (facoltativo):

Fatevi avanti!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non parteciperò al concorso (il mio momento no continua all'infinito), ma sarebbe la prima esperienza: ovvero, non ho mai commentato fuori dai forum... Scegli tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Feleset, io sarei ben disposto a leggere qualcosa di tuo e darti un mio parere.

Requisiti beta reader: conoscenza e interesse minimo per il fantasy; estraneità al concorso (non devono far parte della giuria, partecipare al concorso o essere beta reader di altri partecipanti al concorso); se poi c'è gente che ha già letto qualcosa di mio ancora meglio, ma non è un requisito fondamentale

Mi piace il fantasy ma, sebbene ne abbia scritto uno, è un genere che devo ancora approfondire (comunque ne ho letto un po'). Non partecipo al concorso e non sono beta reader di nessuno.

Tipo di commento richiesto: lo stesso che fanno i commentatori della sezione narrativa del WD

Sto commentando spesso e volentieri, ultimamente. Se vuoi sapere come commento, dai un'occhiata alla sezione narrativa icon_wink.gif

La data non è assolutamente un problema!

Beh, poi decidi tu!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi andate bene tutti e due, tranquilli. ^^

L'unica cosa è che scegliendo voi due mi piacerebbe avere anche un terzo beta reader di età più "avanzata" (diciamo sulla trentina o più), giusto per avere un parere diverso. Poi ovviamente mi va bene chi c'è, essendo una richiesta gratuita non mi metto certo a fare delle storie. XD

P.S. Voi due avete Open Office? Perché io purtroppo non ho Word, quindi il mio racconto su Word non si apre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi piacerebbe avere anche un terzo beta reader di età più "avanzata" (diciamo sulla trentina o più)

"AVANZATA"? Una "trentina"?!? icon_evil.gifangry.gifban.gif

*odia Feleset, anche se è rossa, e scrive un racconto per Terre di Confine apposta per soffiarle il posto nell'antologia!*

--

Alain

p.s. va bene: non ti odio. Però il racconto ormai l'ho iniziato e devo ben finirlo, anche se mi sa che non è un fantasy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hehe mi sa che potrei rientrare nella fascia di età avanzata cui allude feleset, ma vorrei partecipare anch'io al concorso (vorrei, appunto. Ultimamente sono stata contagiata dalla "febbre della scrittura irrefrenabile" e non riesco più a contenermi nei limiti di battute previste dai bandi di concorso.) Mi autoescludo per questa volta ma l'iniziativa mi piace, non mancherò in futuro di sfruttare i Beta Readers e offrirmi come lettrice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure mi volevo candidare, ma dopo che hai scritto trentina ed età avanzata... Beh, io non ne ho ancora trenta, mancano 3 anni.

Non conosco bene il fantasy, però potrei darti la visione di un lettore più o meno ignaro.

E ho OpenOffice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mandalo a me.

Mi piace il fantasy, ne leggo continuamente e ho 34 anni.

E non partecipo al concorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fel con open office puoi tranquillamente salvare in doc così possono leggerlo tutti o,o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fel con open office puoi tranquillamente salvare in doc così possono leggerlo tutti o,o

*si sente diversamente informatica*

Ok, allora lo farò. ^^

Ragazze, vi prendo tutte, però siete le ultime, altrimenti faccio troppa confusione. XD

Grazie mille della disponibilità! ^^

Penso che sistemerò il racconto per il pomeriggio, purtroppo devo tagliarlo un po' per farlo rientrare nel limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Feleset mi ha gentilmente detto che chiunque è in cerca di Beta Reader può usufruire di questo post^^

Ho deciso di partecipare al concorso Boopen, con l'incipit uguale per tutti e già prestabilito, nella sezione narrativa.

Il racconto è a metà. In realtà, vorrei sapere se vale la pena continuare a scriverlo o se non è buono.

Se qualcuno ha piacere di darmi una mano, ne sarei lieta.

Numero di beta reader che desidero: 3

Requisiti beta reader: Qualsiasi lettore. Preferirei che uno dei tre (sempre che riesca a trovarli >.<) abbia più di trent' anni.

Tipo di commento richiesto: Lo stesso richiesto nella sezione narrativa del WD

Data entro cui desidero il commento: Entro una settimana dal momento in cui il beta riceverà l'email.

Spero di non aver chiesto troppo, Grazie in anticipo^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Io invece volevo sapere da Lady due cose:

1) quanto è lungo il tuo racconto?

2) Da quel che ho capito in tag potrei affermare che il genere è Noir... o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Lilith.

Dovranno essere 9mila caratteri, non di più. Per ora sono circa la metà.

No, il racconto non è Noir ^^ in realtà, non saprei bene come definirlo. La storia è verosimile, ma ha un elemento fantastico.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@i miei beta reader: come ci mettiamo d'accordo con le correzioni? Per non fare confusione si potrebbe fare qualcosa del tipo:

- le parole/parti che inserite voi in rosso;

- le parole/parti da eliminare le mettete tra parentesi;

- il commento e altri appunti in blu o nel colore che vi pare.

Che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@i miei beta reader: come ci mettiamo d'accordo con le correzioni? Per non fare confusione si potrebbe fare qualcosa del tipo:

- le parole/parti che inserite voi in rosso;

- le parole/parti da eliminare le mettete tra parentesi;

- il commento e altri appunti in blu o nel colore che vi pare.

Che ne dite?

si può fare. Io avevo pensato a una cosa simile ai commenti del wd, cioè fare un documento di testo con una lista delle eventuali correzioni e poi un commento più dettagliato sulle altre cose, stile, trama...

Però mi va bene anche come dici tu.

Ti mando un MP con la mia e-mail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che su un documento sia più comodo fare così, visto che non si possono mettere i quote.

Sì, mandatemi la vostra email via mp, appena ho il racconto pronto ve lo mando. :)

Grazie ancora! ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Non sono un'esperto fantasy, se poi può servire comunque una lettura, leggerò con piacere. :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*
Per Lilith.

Dovranno essere 9mila caratteri, non di più. Per ora sono circa la metà.

No, il racconto non è Noir ^^ in realtà, non saprei bene come definirlo. La storia è verosimile, ma ha un elemento fantastico.

:)

Gh. Scusa l'ignoranza, la 9mila caratteri a quante pagine corrisponderebbero? :facepalm: devo ancora entrare nel grande giro dei termini fighi, chiedo perdono. oops.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa è che scegliendo voi due mi piacerebbe avere anche un terzo beta reader di età più "avanzata" (diciamo sulla trentina o più), giusto per avere un parere diverso.

Requisiti beta reader: Qualsiasi lettore. Preferirei che uno dei tre (sempre che riesca a trovarli >.

*Comincia a pensare che non sia poi così male andare per gli -anta*

...

*Comincia a intravedere uno spazio di business*

...

icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello vedere questo topic come "importante". *_*

Ricordo ai beta reader che non mi hanno ancora risposto che avevo indicato come data massima il 15 (ovvero tra tre giorni). Se non riuscite a mandarmi il commento non c'è problema, manderò il racconto lo stesso, però preferirei che me lo faceste sapere. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è un'idea fantastica... perché non fare una sezione apposita sul forum? si apre un thread con il nome del racconto, le caratteristiche, e raggiunti i 3/4/5/100 beta reader si chiude. poi le valutazioni si fanno in privato, ovviamente. sarebbe anche bello avere una lista di beta reader che si propongono in base al genere letterario... boh, ci si può ragionare poi.

comunque, a chi servisse un b-reader di noir, eccomi. ovvio, parola d'ordine "a buon rendere" icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sincero grazie a tutti i miei beta reader! icon_cheesygrin.gif

Domani penso che spedirò finalmente il racconto! Un po' sono emozionata, è la mia "prima volta". icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti