Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

CorvoRosso

Torre Nera - consiglio alternative...

Post raccomandati

Periodicamente mi ritrovo con il desiderio irresistibile di riprendere in mano l'intero ciclo della Torre Nera di Stephen King. Pur essendo un appassionato di fantasy più tradizionali, devo dire che l'opera di King mi ha colpito a fondo.

Vi chiedo quindi se esiste qualcosa di "similare" con cui baloccarmi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Simile alla torre nera?

Ma da che punto di vista? Simile per quale aspetto?

Mondi paralleli? Pistoleri? Ambientazione post-apocalittica? Papponi da migliaia di pagine con finale deludente?

Gli aspetti son talmente tanti che è difficile snocciolare dei titoli senza dettagli aggiuntivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione anche tu in effetti...

allora proviamo a dare qualche dettaglio in più.

sicuramente mi garba parecchio l'elemento dei mondi paralleli, ma al contempo non prettamente legato alla fantascienza come nel caso dell'opera di King. Che dire poi... anche il fatto che la storia si dipani su migliaia di pagine mi attizza, mentre il finale può non essere fondamentale, a patto che il viaggio sia stato soddisfacente!

che poi nella serie ci siano riferimenti a tutte le altre opere di King è la ciliegina sulla torta, ma non vorrei essere esoso e pretendere anche questo elemento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Queste oscure materie... ma è la saga dalla quale hanno tratto il file La bussola d'oro? è un fantasy per giovincelli o il romanzo è più "maturo"?

Sì, è quello, ma dimenticati quel film. XD

Il primo libro della saga è effettivamente per bambini, ma gli altri due sono più maturi (nel senso che possono leggerli anche i bambini, ma i temi affrontati interessano anche gli adulti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che corvo stia cercando qualcosa di diverso, feleset. Però c'è da dire che la torre nera è una cosa così unica che è difficile tentare un qualche parallelismo... si scivola per forza nel fantasy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un fantasy del tutto particolare che miscela generi diversissimi dando vita a una saga unica. non mi aspetto in effetti di trovare qualcosa di simile, ma dal retrogusto paragonabile. non è cosa facile, per questo mi sono rivolto a voi ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti