Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Alain.Voudì

Orografia palermitana

Post raccomandati

Un appello ai palermitani in ascolto :)

Per esigenze di trama, nel mio prossimo lavoro mi serve un posto a Palermo dal quale potersi lanciare con un (grosso) deltaplano. *Molto*, grosso. Diciamo pure un piccolo aliante, va' (di più non svelo, ancora). Se questo posto fosse anche molto vicino alla costa, sarebbe perfetto.

Non sono un esperto, ma penso che uno strapiombo che abbia almeno 60-70 metri di dislivello possa fare allo scopo.

(se poi qualcuno ha esperienza in merito, accetto suggerimenti!)

A giudicare da Google Earth, a me sembra che il gruppo che c'è a nord della Favorita possa andare bene (si chiama Monte Pellegrino, o sbaglio?), e mi tornerebbe anche bene per via della piana a sud in cui atterrare.

Che voi sappiate, su quel monte ci sono prati in forte pendenza che buttino su strapiombi rivolti a sud, e quindi adatti alla mia storia? (in subordine, anche se non ci sono: sono plausibili? Dal tipo di conformazione direi di sì, ma a volte le foto via satellite ingannano...)

Un grosso grazie anticipato! thanks.gif

--

Alain

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Messina, ma non essendoci un aeroporto in quella provincia, atterro sempre a Palermo o Catania.

Monte Pellegrino è a strapiombo sul mare, su ben due golfi e affiancato all'omonima riserva naturale (Riserva Naturale Orientata di Monte Pellegrino).

Quindi se ti serve una zona ripida che va a strapiombo sul mare, ti basta scegliere il versante piú selvaggio (che sulle classiche mappe è quello che punta a nord, dal momento che i due golfi gli sono adiecenti).