Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

La collana “Fantastico e altri orrori” pubblica narrativa dell'orrore, fantastica, thriller, gotica o fantascientifica, con un occhio di riguardo per le mescolanze di generi e l'originalità delle trame.

Interessante il fatto che apprezzino le mescolanze di generi ^^.

Comunque, nei generi citati qui sul WD manca la fantascienza :giù::no:.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ngannafoddi ha detto:

nei generi citati qui sul WD manca la fantascienza :giù::no:.

Eccoti accontentato @Ngannafoddi <3 . Anche se l'accezione di "narrativa fantastica", come era indicato precedentemente in maniera generica, è tale da includere gli altri generi su citati (come qui specificato). ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 22/4/2017 at 23:51, Ngannafoddi ha detto:

La collana “Fantastico e altri orrori” pubblica narrativa dell'orrore, fantastica, thriller, gotica o fantascientifica, con un occhio di riguardo per le mescolanze di generi e l'originalità delle trame.

Interessante il fatto che apprezzino le mescolanze di generi ^^.

Comunque, nei generi citati qui sul WD manca la fantascienza :giù::no:.

Ho inviato il mio manoscritto lo scorso anno a giugno proprio in riferimento a quella collana: mai avuto risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Qualcuno ha pubblicato recentemente con loro? Io seguo Lupi da un po' su fb e lo vedo molto attivo e sempre presente a fiere ed eventi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno cambiato indirizzi.... https://www.edizioniilfoglio.com/

anche se non riesco ad accedere alla pagina- viene fuori

Web Page Blocked!

You have tried to access a web page which is in violation of your internet usage policy.

URL: https://www.edizioniilfoglio.com/
Category: Unrated 
Client IP: 172.24.48.153 
Server IP: 34.200.75.16 
User name: 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Il foglio e Il foglio Letterario sono la stessa Casa Editrice?

Ieri sera ho navigato nel sito giallo de Il foglio letterario per mezz'ora senza problemi... Oggi la pagina dell'invio dei manoscritti funziona ancora e anche quasi tutte le altre sezioni, tranne la home. :grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ngannafoddi ha detto:

Ma Il foglio e Il foglio Letterario sono la stessa Casa Editrice?

Sì, semplicemente hanno cambiato nome, mi sa, e stanno aggiornando il sito pian piano.

Abbiamo tolto anche noi "letterario" dal titolo per non fare confusione :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che peccato però...

Il vecchio sito era uno tra i miei preferiti: mi piacevano i colori, le informazioni erano chiare e facili da trovare, ed era molto veloce.

Adesso si sono uniformati a tanti siti simili che sono lenti e confusi. Boh. :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però a colpo d'occhio il nuovo sito non mi sembra male. Sono riuscito a caricare la pagina. Mettono i libri subito in prima pagina, molti editori non lo fanno, non so perché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 7 mesi dall'ultimo messaggio pubblicato in questa sezione proprio da me, posso scrivere la mia esperienza:

Nel periodo appena precedente al mio messaggio, avevo tentato l'invio del mio romanzo a questa CE. Pochi giorni dopo l'invio ricevevo una mail direttamente dal suo editore Gordiano Lupi che si dimostrava affascinato dalle prime pagine lette e mi invitava a raggiungerlo a Piombino per conoscerlo e consegnargli il manoscritto completo che avrebbe letto volentieri.
L'incontro avveniva a metà aprile, in occasione della presentazione del nuovo romanzo di Sacha Naspini "Le case del Malcontento" edito da e/o edizioni. Questo perché Naspini era presentato da Gordiano Lupi in quanto aveva esordito proprio in Edizioni Il Foglio molti anni addietro e con questa stessa CE continua a collaborare in veste di editor.
Nemmeno una settimana dopo, venivo nuovamente contattato da Gordiano Lupi che esprimeva soddisfazione per il manoscritto letto e mi proponeva un contratto di pubblicazione senza obbligo di acquisto copie. Siglato il contratto procedevamo spediti con una fase di editing leggero (prima di inviare il mio manoscritto alle CE, mi ero già fatto aiutare da un'amica per controllare eventuali refusi ed errori grammaticali) e di definizione della copertina, affidata a una disegnatrice esterna e sulla quale ho potuto esprimere la mia opinione.

A metà Luglio usciva quindi il mio romanzo d'esordio (che andrò a presentare nella sezione apposita) con questa CE, la cui distribuzione è ottima a livello web (libro acquistabile su tutti i maggiori siti) e minima invece per quanto riguarda le librerie. In ogni caso però Gordiano Lupi è certamente un editore appassionato che si sbatte per i suoi testi e partecipa a numerosissime fiere (pochi giorni fa eravamo a Firenze, e a novembre saremo al Pisa Book Festival) e per questo credo vada apprezzato.
Di contro c'è la necessità dell'autore di impegnarsi a fondo per aprire qualche canale sia di vendita che pubblicitario. Da parte mia in questi tre mesi scarsi dalla pubblicazione del romanzo ho creato un buon giro che mi ha permesso di avere buone vendite sia nella libreria del mio paese che online e sono riuscito ad organizzare tre presentazioni. Alla prima e più importante ha partecipato anche Gordiano ed è stato apprezzato da tutti i presenti, mentre la terza era all'interno di una fiera del libro a cui mi aveva indirizzato l'editore stesso.

Siamo all'inizio, ma il mio resoconto è assolutamente positivo per il momento, nella speranza che si possa fare ancora di più e ancora meglio.

Spero che il racconto possa essere utile ad altri.
Saluti.

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti