Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Io alla fine ho deciso di accettare la loro proposta. Purtroppo mi hanno comunicato che il piano editoriale del 2012 è già stato completato e che quindi entrerò nelle uscite del primo trimestre 2013 (quando mi contattarono la prima volta mi dissero che se avessi firmato subito il libro sarebbe uscito a settembre 2012). Quindi mi mangio le mani per dover alla fine aspettare almeno 6 mesi in più.

I dubbi, tuttavia, rimangono. Il sito internet è praticamente inesisitente; la pagina facebook è ferma al 27 gennaio. Non si sa granchè sulla distribuzione...

Detto questo sto aspettando di ricevere il contratto...peccato che Zauro e Blauk siano spariti dal forum, mi piacerebbe avere anche le loro impressioni...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei raccontare la mia esperienza alquanto strana con questo editore, giusto per capire se a qualcuno è capitata la stessa cosa, magari con altri. Sono stato contattato per un pubblicazione free a luglio, mi hanno mandato una bozza del contratto che mi sembrava molto buono. Ci ho pensato su e dopo circa un mese ho telefonato e ho comunicato il mio parere favorevole. Purtroppo in quel lasso di tempo avevano già chiuso la produzione 2012 quindi ho dovuto slittare all'inzio del 2013. Detto questo, mi hanno chiesto di faxare i miei documenti per poter redigere il contratto vero e proprio. Io l'ho fatto e da allora non ho più avuto risposta (sono passati quasi due mesi). Ho mandato una mail, ma niente. Certo, potrei telefonare, ma la verità è che qualcosa mi puzza.

Non so, forse mi sbaglio, però questo è un editore con un solo libro all'attivo, non ha nemmeno un sito internet, la pagina di fb è ferma da quasi un anno. Non riesco bene a capire.

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando
Certo, potrei telefonare, ma la verità è che qualcosa mi puzza.

E perché non li chiami? Solo così potrai sapere come stanno le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo in quel lasso di tempo avevano già chiuso la produzione 2012 quindi ho dovuto slittare all'inzio del 2013. Detto questo, mi hanno chiesto di faxare i miei documenti per poter redigere il contratto vero e proprio. Io l'ho fatto e da allora non ho più avuto risposta (sono passati quasi due mesi). Ho mandato una mail, ma niente. Certo, potrei telefonare, ma la verità è che qualcosa mi puzza.

Non so, forse mi sbaglio, però questo è un editore con un solo libro all'attivo, non ha nemmeno un sito internet, la pagina di fb è ferma da quasi un anno. Non riesco bene a capire.

Che ne pensate?

Salve! Sono venuto a conoscenza di questo forum in modo casuale. Potrebbe identificarsi? Dal suo avatar non riesco a capire chi lei sia per comprendere l'iter di una sua eventuale contrattualizzazione; al momento non ho in archivio documenti fuori contratto nè mail in attesa di risposta. La prego di valutare l'eventualità che il suo fax non sia mai arrivato e che la mai non sia stata inviata all'indirizzo corretto. Le rammento inoltre che la nostra pagina facebook (

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ragazzi com'è finita con la Leucotea?

Ho ricevuto una proposta da questa casa editrice. Qualcuno la conosce? Cercando in internet mi pare appena nata e non capisco di che pasta sia fatta.... magari vi posto il contratto che mi propongono.....

Non mi convince ora che mi sto informando meglio, ed ora che ho visto che ha proposto ad altri 3 sempre di questo forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono in attesa da luglio, ho mandato una mail il 24/01 ma non mi hanno risposto, ho provato a telefonare stamattina ma l' utente non è raggiungibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo solo segnalare che alla fine la Leucotea ha lanciato un sito internet degno di questo nome e ha cominciato a pubblicare i primi libri. Io, alla fine ho rifiutato la loro proposta semplicemente perchè mi avrebbero pubblicato 18 mesi dopo la firma del contratto e la cosa non mi andava a genio, soprattutto perchè avevo anche un'altra proposta interessante...detto questo, bisogna riconoscere che hanno mantenuto le loro promesse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo solo segnalare che alla fine la Leucotea ha lanciato un sito internet degno di questo nome e ha cominciato a pubblicare i primi libri. Io, alla fine ho rifiutato la loro proposta semplicemente perchè mi avrebbero pubblicato 18 mesi dopo la firma del contratto e la cosa non mi andava a genio, soprattutto perchè avevo anche un'altra proposta interessante...detto questo, bisogna riconoscere che hanno mantenuto le loro promesse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda la mia esperienza è stato positiva, nel senso che mi hanno contattato circa un paio di mesi dopo aver spedito loro il manoscritto...però erano davvero agli inizi, adesso immagino siano belli ingolfati da cose da leggere. Devo dire che all'inizio ero un po' scettico nonostante fosse una proposta free...il fatto di non avere un sito internet, aver pubblicato solo un libro (all'epoca) e quindi di avere anche una distribuzione limitata mi aveva fatto dubitare un po'...poi per fortuna ho ricevuto una proposta da un'altra casa editrice qualche giorno dopo e quindi alla fine ho rifiutato (anche perchè come già detto aspettare 18 mesi per una raccolta di racconti mi sembrava eccessivo...avessi scritto guerra e pace!)...però è giusto anche ammettere che si stanno rivelando seri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, no non stavo insinuando mancanza di serietà, sto solo dicendo che sono in attesa da 4-5 mesi e volevo capire se sono stata scartata oppure se stanno ancora valutando.^^

Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono serissimi e gentilissimi. Giusto ieri ero con loro a presentare il mio libro pubblicato proprio con la Leucotea: "Dove sei?" di Lorenzo Coltellacci.

Dopo i primi mesi in cui anche io ero un po' scettico perchè li vedevo restii a decollare, finalmente hanno aperto le ali e stanno andando fortissimi. Già si sono accaparrati un posto al Salone di Torino, due conferenza all'Incubatore con 5 autori tra cui io che presentavano i propri libri...

Una distribuzione discreta, sia regionale che nazionale, si danno molto da fare soprattutto con pubblicità e organizzazione di eventi e simili..

Sono delle persone squisite e oneste che credono in ciò che fanno!

Se vi fanno una proposta, non pensateci due volte! Hanno reso il mio sogno realtà! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho spedito nel luglio scorso, poi chiamai verso gennaio per avere notizie e mi dissero di aver pazienza. Non ho capito se rispondono anche in caso di risposta negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si leggono clausole che occorre rileggere dieci volte per capirne il significato (e neanche per allora lo avremo capito davvero), per mia esperienza è meglio lasciar perdere. Delle due una: o chi scrive il contratto non utilizza bene la lingua italiana (e questo già gioca a sfavore dell'editore), oppure vogliono ingarbugliare le cose semplici (e questo non dovrebbe lasciarci altri dubbi).

Il rischio è legittimo e stimolante, la fregatura meno.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, ho rinunciato: più di 12 mesi di attesa , mail e messaggi su Facebook senza uno straccio di risposta. O sono meno seri di quanto sembravano, o sono indaffaratissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una delle poche che almeno manda una risposta standard che il libro è stato ricevuto... magari lo cestinano lo stesso senza nemmeno leggerlo, ma almeno così è un modo di fare più carino...

"Gentile Autore,

le confermiamo di aver ricevuto il suo materiale e la ringraziamo; lo esamineremo nei tempi consueti.

Con viva cordialità.

Edizioni Leucotea"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece a me hanno risposto, dopo 90 giorni.

Avevo inviato la mia proposta a questa mail: edizionileucotea@edizionileucotea.it

La risposta negativa (non pubblicano saggistica) mi è arrivata firmata da Dott. Matteo Moraglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Autore,

la ringraziamo per aver pensato alla nostra casa editrice nell’inviare la sua opera; siamo tuttavia dolenti di doverle comunicare che essa non rientra nelle nostre attuali linee editoriali e pertanto non potrà essere da noi pubblicata.

Complimentandoci con lei per il suo lavoro, la salutiamo con viva cordialità.

Edizioni Leucotea

Dott. Matteo Moraglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto sorpreso da questa CE. Avevo spedito un manoscritto, qualche mese fa, che però è stato accettato da un altro editore. Quindi ho spedito un email a tutte le CE che avevo interpellato dicendo loro che il manoscritto non era più disponibile e che quindi non dovevano perderci tempo sopra. Oggi mi arriva la risposta di Leucotea:

Complimenti e auguri.

EL

:ohh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi confermo che ad oggi non pubblicano poesia. Prima di inviare l'opera ho inviato una mail per sapere se erano interessati e mi hanno risposto così:

"Buongiorno signor **********,

ci spiace segnalarle che l'attuale programma editoriale (2014/2015) non prevede l'inserimento di opere di poesia.

Gradisca i nostri migliori saluti.

Edizioni Leucotea"

Hanno risposto in pochissimo tempo. 
Spero possa essere utile qualcun'altro che vorrebbe proporre poesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti