Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Demoni e serial killer

Post raccomandati

Ospite

dei buoni libri in cui i protagonisti siano i demoni e altri in cui i protagonisti siano i serial killer?

In genere mi interessa leggere qualcosa sui demoni (credenze, descrizioni, scontri, ecc.) e sui serial killer (come agiscono, quali utensili utilizzano, quali sostanze ecc.). Ve ne sarei molto grata! Andrebbero bene anche dei saggi e delle documentazioni, non devono essere per forza dei libri di narrativa.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dizionario dei serial killer, Newton & Compton.

Il volume più completo ed esauriente sull'argomento.

Poi c'è Mindhunters di John Douglas, l'inventore della figura del profiler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Jack :D

Add: non li trovo né su IBS né su Amazon T_T Ho trovato solo "Nella mente del serial killer", è forse il titolo italiano di "Mindhunter"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piacciono le storie con i demoni, ti consiglio la saga " Il verbo e il vuoto", di Terry Brooks.

Ecco l'ordine di lettura della saga urban fantasy:

Il demone

Il cavaliere del verbo

Il fuoco degli angeli

Tutti e tre pubblicati da mondadori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i demoni mi vengono in mente esbat di lara manni e horns di joe hill (che però in italiano non esiste)

sui serial killer c'è da sbizzarrirsi. ci sarebbe il primo volume della serie di dexter, la mano sinistra di dio di jeff lindsey, specialmente se cerchi una focalizzazione molto interna alla mente dell'assassino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie ewan! :D

Cercherò anche i libri che mi hai consigliato tu. Per quanto riguarda i serial killer in realtà volevo conoscere le tecniche e il modus operandi, ma anche la focalizzazione interna alla mente dell'assassino è sicuramente molto interessante. Dexter lo volevo leggere già da un po', mi sa che inizio da lui (se non sbaglio in Dexter c'è addirittura un misto fra serial killer e demone XD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se vuoi, riguardo ai demoni c'è la trilogia fantasy di Bartimeus, scritta da Jonathan Stroud: L'anelllo di Samarcanda, L'occhio del golem e La porta di Tolomeo... il protagonista, Bartimeus, è appunto un demone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie! :)

Intanto ho iniziato a leggere Il Demone di Terry Brooks. Mi sono procurata anche i libri che mi ha consigliato musso. Sui serial killer mi sa che leggerò Dexter, lo volevo leggere in ogni caso e questa è l'occasione giusta! Invece dei libri che mi ha consigliato Jack, non ne ho trovato nessuno. Li cercherò direttamente in libreria, una volta in Italia, nella speranza di trovarli là. Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi sempre guardare la prima stagione di criminal minds, comunque. i primi episodi erano talmente ben fatti dal punto di vista della casistica del comportamento criminale, che mi veniva quasi da prendere appunti :gesi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Ewan, li guarderò al fine di studiarli (sì, prenderò appunti XD) Spero di non diventare Criminal Minds-dipendente però. Proprio ora che mi ero liberata da tutte le serie televisive D: Prima guardavo anche Profiler, lo hai mai visto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti