Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lyssa

Drawer's Dream

Post raccomandati

Ecco il disegno terminato. Avendo poco tempo non sono riuscito a fotografare e postare i vari passaggi... :perchè:

1tr22b.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il disegno terminato. Avendo poco tempo non sono riuscito a fotografare e postare i vari passaggi... :perchè:

1tr22b.jpg

Questa è la migliore. :)

Ma hai mai provato a colorarla in digitale? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Max...

Sì, l'avrei pensato ma essendo un "nostalgico" della vecchia scuola per ora non ho ancora fatto nulla col digitale... :trollface:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio intasare oltre questo spazio >_>

Ma dato che sto pubblicando qui il mio racconto, posto anche lo schizzo che ho fatto sulla protagonista.

Buona serata :)

604110_434633059919840_149916024_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il mio Maestro :)

Mi ispiro molto a lui, ma il disegno è originale. Chissà se un giorno riuscirò ad incontrarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, ti ho rovinato la giornata mi sa... comunque era veramente bravo, se tu riesci a rifare i tratteggi che usava, complimentoni!

per tornare IT, ecco il mio primo tentativo di colorazione con photoshop... molto minimal :asd:

2entgsm.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No anzi, meglio sapere le cose, anche se parecchio desolanti.

Abbiamo perso uno dei più grandi illustratori italiani, a parer mio non valutato quanto meritava. Aveva anche un'umiltà fuori dal comune: sentendo le sue interviste dove raccontava di "guardare gli altri autori sempre cercando di imparare da loro"..eh bhè! Detto da lui!

Carinissima la tua vignetta :)! Semplice e immediata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dai, ha uno sfondo che fa pena e il cielo sembra dipinto da un ragazzino di cinque anni... :sss:

Dovrei convincermi a fare lo sfondo con qualcos'altro, perché con le matite acquarellabili mi viene sempre fuori una cosa inguardabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì lo sfondo non è un granché colorato, però il disegno è molto bello, complimenti. :la:

Se può esserti utile un mio amico che disegna per lavoro e ha sempre fatto scuole in quel campo mi ha consigliato di colorare con i pastelli facendo cerchietti e non righette. E poi la differenza la facevano i pastelli, i suoi mi pare si chiamano talens avevano proprio un tipo di presa diverso sulla carta, se ci passavi sopra il colore si scuriva in modo uniforme, riuscivi a sfumare bene. Ah diceva anche che lui per gli spazi grossi da colorare dava prima una mano di sfondo con l'ecoline.

(spero di ricordarmi i nomi).

Io avevo seguito i suoi consigli per un disegno e usato i suoi materiali e il risultato era stato oltre le mie aspettative.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah diceva anche che lui per gli spazi grossi da colorare dava prima una mano di sfondo con l'ecoline.

(spero di ricordarmi i nomi).

Io avevo seguito i suoi consigli per un disegno e usato i suoi materiali e il risultato era stato oltre le mie aspettative.

Concordo assolutamente con lui :)

C'è Tiziano che faceva i suoi sfondi rossi e poi pennellava con i diversi colori. Io personalmente utilizzo il Giallo (Giallo di Napoli se uso l'olio) di base su tutta la superfice: dà una tinta calda su quale costruire il resto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I segni non sono dati dalle matite, ma dal pennello, che era obiettivamente troppo piccolo per il cielo. La montagna dietro era troppo chiara e ho dovuto riprenderla un sacco di volte, ma questo è un problema degli acquerelli, che sono poco adatti ai disegni scuri. Però l'idea dello sfondo non è male, potrei provare con un'ecoline scura la prossima volta. O con un grigio acrilico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio il grigio come colore di fondo, ma questo è il bello dell'arte: non esiste una formula esatta per tutto :)

Per la mia esperienza, il grigio di fondo rischia di spegnere gli altri colori che stenderesti sopra. Meglio tinte calde, anche se è un paesaggio all'ombra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti