Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lyssa

Drawer's Dream

Post raccomandati

Ad uno che si chiama Panzer quegli occhioni lucidi non si addicono =) però lo prendo come un grande complimento. Beh c'è tanto studio, liceo artistico, Accademia ligustica di belle arti, e 6 anni di professione. Comunque sono solo all'inizio! Sto lottando per trovare una galleria seria che mi sponsorizzi e l'ambiente non è diverso da quello editoriale (compreso di gallerie a pagamento e doppio binario... LOL!). Ma il bello di essere ancora freelance è che si può continuare ad affinarsi, cambiare stile, modificarsi a piacimento. Cosa che quando uno entra sotto l'egida di una galleria poi è più difficile essendo necessario per loro vendere la tua "cifra stilistica". E' un po' la storia di Moccia. Se cominciasse a scrivere come Manzoni mica lo pubblicano più. L'esempio è un poco eccessivo ma calzante, credo.

Bè, che dire. Si vede la tecnica acquisita con anni di studi e pratica. Sei bravissimo.

Anche io dipingo, ho imparato da autodidatta (mi correggo: imparo da autodidatta), mi piace anche disegnare con il carboncino. Purtroppo da quando ho iniziato questo nuovo viaggio nella scrittura ho tralasciato i pennelli, perché sono convinto che se mi dedicassi alternativamente a entrambe le cose, non ne farei buona nemmeno mezza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C
422906_325964887467412_100001617090896_976645_1656721569_n.jpg

Dylan Dog. I suoi disegnatori mi ucciderebbero, temo :sss:

ps. Il disegno è a metà perché l'immagine da cui l'ho preso è a metà, pietà :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, è personale ma ha un certo fascino, a me piace così Jess! Duro, un po' squadrato, con l'ombra davvero ben fatta....molto oscuro.

Davvero bello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C

Posso dirlo? Temo di essere soddisfatta di questo disegno, piace molto anche a me. E non capita spesso XD grazie :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark

Lo stile sembra quello di Nicola Mari. L'originale era il suo?

Comunque complimenti :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C

Grazie a tutti *w*

ps. Jack non è Nicola Mari, il disegno è di Corrado Roi °v°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, che dire. Si vede la tecnica acquisita con anni di studi e pratica. Sei bravissimo.

Anche io dipingo, ho imparato da autodidatta (mi correggo: imparo da autodidatta), mi piace anche disegnare con il carboncino. Purtroppo da quando ho iniziato questo nuovo viaggio nella scrittura ho tralasciato i pennelli, perché sono convinto che se mi dedicassi alternativamente a entrambe le cose, non ne farei buona nemmeno mezza.

Se hai voglia di postare un lavoro o darmi un link a tuoi lavori, sarò felice di dargli un'occhiata. A volte ci sono persone che smettono di dipingere perchè non conoscono il loro talento. Poi è chiaro, tutto nella vita non si può fare =).

per Jack Shark, lo stesso giorno del tuo messaggio avevo appena comprato una confezione di gesso acrilico per provarlo. E' in effetti una bomba, e fa risparmiare del tempo, ma avendo confidenza con la preparazione della colla si risparmiano parecchi soldini =). E da buon genovese... =)

La foto del dipinto era senza flash e in buona luce, cercando di eliminare i riflessi (perchè in realtà qua e la il dipinto è molto lucido e ancora da verniciare - verniciate l'olio solo dopo 6 mesi un anno dal termine del lavoro!-)

Baci a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark

Il gesso acrilico si trova un po' da tutti i prezzi.

Per esempio io ne vendo un tipo a 7,50 al kg, ma in catalogo ne ho anche di altre ditte che costa ben più del doppio.

Insomma, basta cercare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Mi è ripresa la vena disegnereccia. Lei è la mia Blue...non siate troppo critici che io sono naif e questi scarabocchi fanno parte della mio bravo book per disegnatori: che detto così fa professional e invece è solo il mio "posto" in cui mi sfogo nei momenti TRUCI!

430236_2715793660062_1413586259_32103925_1861980801_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Questa, invece, l'ho disegnata durante un corso di aggiornamento poco interessante, direi per niente interessante! L'ho colorata in seguito

418119_2715799940219_1413586259_32103928_243034091_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che brava Anja! Molto belli entrambi, il secondo è poi particolare, mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Grazie siete troppo gentili e fin troppo buoni! Mi sono accorta ora che sul foglio dove c'è Blue si intravede lo schizzo di un guerriero che avevo disegnato alla pagina precedente e che non ho ancora finito...uh uh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Accidenti anja che belli! Sei davvero brava! Ma per curiosità...il secondo come l'hai colorato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Grazie mille! Il secondo con matite acquarellabili, matite normali e...matite per gli occhi (vado a caccia di matite con lo sconto e invece che metterle sugli occhi li uso per disegni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Io non ho mai provato le matite acquarellabili :sss:

E le matite degli occhi... xD

Comunque ripeto: belli, belli davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Questo l'ho fatto stanotte, o stamattina: insomma io soffro d'insonnia e, in questi casi, scrivo o disegno.

SIccome l'ultima cosa rimasta in mente è stato il topic sui manga di Maximood (avevamo condiviso la passione per gli X-men)...ecco il risultato. Wolverine è il mio prefererito. L'ho fatto a memoria e quindi non è proprio somigliantissimo. Però mi ha dato una bella soddisfazione arrivare alla fine.

419545_2719152944042_1413586259_32105208_2135348801_n.jpg

P.S.: A vederlo così piccolo ora mi rendo conto meglio degli errori (dovrei scurire la parte sinistra del disegno) e delle aggiunte (un pò di bianco non guasterebbe).

P.S.2: Per lo sfondo ho usato l'ombretto nero: (Jack storcerà il muso...) più facile da stendere e con un buon effetto. Eh, ve l'avevo detto che sono naif...uso per il disegno tutto ciò che mi stimola e che prevalentemente mi fa usare le dita! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Anja! Veramente ben pensato! Fatto poi a mente, funziona molto. Sempre detto che la notte porta consiglio, specie se uno sta sveglio =). E non credo che Jack possa storcere il naso per l'ombretto: funziona davvero bene. Guarda come si differenzia rispetto alla matita, perchè essendo in polvere riempie tutti i pori della carta... Davvero ben fatto. E poi il naso... Quel naso! Grande!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti