Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Njagan

Sostanze per sviluppare foto e sostanze infiammabili.

Post raccomandati

Ospite Njagan

Sto cercando, invano :facepalm: dappertutto ma non riesco a trovare la composizione delle sostanze che si utilizzano per lo sviluppo di fotografie. Il colore del liquido dovrebbe essere trasparente come l'acqua, se la memoria non mi inganna. E non dovrebbero essere nemmeno sostanze infiammabili perchè altrimenti non si infilerebbero le mani dentro le vasche. O no?

C'è qualcuno tra di voi che sia ferrato in chimica e possa fornirmi un suggerimento di miscuglio infiammabile e inodore? O la composizione chimica dei liquidi per sviluppo?[justify][/justify]

thanks.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In passato ho lavorato in camera oscura per lo sviluppo di foto in bianco e nero.

Facevamo tre bagni, uno di rivelazione, poi il lavaggio, poi il bagno di fissaggio.

Non utilizzavamo precauzioni e, se non ricordo male, la cosa più infiammabile che avevamo era la pellicola.

Le sostanze utilizzate prevedevano una diluizione in acqua talmente elevata che dubito fossero infiammabili.

In rete io questo ho trovato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sviluppo_fotografico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Grazie sei stato l'unico a rispondere e sei stato prezioso: ho guardato sui siti consigliati e studiando le sostanze ho trovato la soluzione che cercavo!

thanks.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti