Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Io invece mi sono trovato bene. Dopo aver vinto la pubblicazione con il concorso in collaborazione con Autogrill, ho avuto un editing accurato e ben fatto. Inoltre grazie a una promozione di Libromania (e al fatto che il mio romanzo fosse in quel momento uno dei più venduti della CE sulla piattaforma) sono stato per una settimana sull'homepage di Kobo, cosa che mi ha, momentaneamente, trascinato nella top ten dei thriller più venduti. Da solo non avrei mai potuto avere una promozione del genere. E' vero però che bisogna anche darsi un po' da fare, tra social e altro, perché altrimenti è difficile raggiungere risultati anche minimi.

• Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovendo mandare un manoscritto alla De Agostini, mi hanno risposto dicendo che è possibile utilizzare Libromania.net. Conoscete questo sito? Come funziona? Vi convince?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione i vostri discorsi. Sono molto dubbioso a proporre la mia storia su libromania. Ci tengo molto alla mia storia e non vorrei diventasse solo un ebook. Con tutto il rispetto per il mercato ebook.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un dubbio condivisibile. Ho accettato perché era previsto, nel mio caso, anche il print-on-demand.

Perché comunque il cartaceo ha sempre il suo fascino (e molti te lo chiedono).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MarcoPioggia ha detto:

Ho accettato perché era previsto, nel mio caso, anche il print-on-demand

Idem.

29 minuti fa, MarcoPioggia ha detto:

Perché comunque il cartaceo ha sempre il suo fascino (e molti te lo chiedono).

Quasi tutti nel mio caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo in ritardo, scusandomi, ad @Acqua2015 e agli altri:

Quando invii a libromania un romanzo in valutazione, fuori dal concorso Autogrill, non cedi niente, ci mancherebbe. Poi, se accettano di pubblicarlo ti propongono un contratto più o meno standard, che prevede appunto la pubblicazione in esclusiva dell'ebook per 20 anni (ameno che non sia cambiato qualcosa nel frattempo, io parlo di due anni fa), con l'opzione per un anno del cartaceo: significa che per un anno non puoi proporre il cartaceo a un altro editore. Se scaduta l'opzione decidono di non pubblicare più il cartaceo (in pratica l'ebook fa da cavia) i diritti del cartaceo restano tuoi. Ma a quel punto che ci fai? Come scrivevo, puoi giusto autopubblicarti.

@MarcoPioggia  Sono felice che a te sia andata bene, congratulazioni, però essendo stato segnalato al Concorso è indubbio che hai ricevuto maggior visibilità; poi dipende dal testo e da tanti altri fattori, chiaramente. Il discorso è sempre soggettivo.

Resta il fatto che il libro che ho autopubblicato su Amazon (di altro genere rispetto a quello di libromania, a onor del vero) ha venduto molto ma molto di più, questo perché mi sono impegnato a promuoverlo, e forse anche perché più commerciale, chissà! Tuttavia, sta a dimostrare che il peso della promozione è quasi tutto sulle tue spalle, o forse fanno promozione adeguata solo ai libri in cui credono veramente per questioni letterarie o commerciali: ma allora perché pubblicare a random? Dopo che ti hanno anche costretto a rivedere il romanzo secondo i loro desideri, tra l'altro.

Tieni conto che adesso sto cercando un editore per il libro autopubblicato e non ho pensato minimamente di rivolgermi a loro, tanto meno di partecipare al Concorso Autogrill. Non vorrei fare terrorismo, però preferisco procedere con cautela, anche da un punto di vista legale (aspetto da noi autori italiani fin troppo trascurato, a parer mio). Prima, per la smania di pubblicare avrei sottoscritto qualsiasi contratto capestro, oggi non più. A volte è meglio fare da soli (tranne in certi casi. Lol!).

Un saluto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, confermo la proposta di aderire a Libromania. Avevo scritto loro per conoscere le modalità di invio manoscritti e mi hanno risposto stamane suggerendomi questa alternativa, che non mi convince. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti