Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

1984Phantom

Lo strano formato dei libri... meglio romanzo o tascabile?

Post raccomandati

Sto valutando ilmiolibro.it e lulu.com. Entrambi offrono, tra le scelte disponibili, il formato "romanzo" (per lulu A5 o una versione US che è meglio non scegliere se europei). Questi formati da romanzo hanno, parere personale, misure esagerate (larghezza 15 cm o quasi, per dirne una delle due :D).

Ora, dotato di righello, mi sono misurato tutti i romanzi di casa (un campione dai, erano troppi). Ora: il romanzo più largo misura 14 cm, gli altri dai 13 ai 14. (può essere che lo standard sia cambiato.. non compro più libri da un pezzo)

Sembra una cosa banale ma... se il romanzo in questione ha solo 230 pagine (spessore medio-piccolo) ed è così largo.. con la copertina morbida.. temo che diventi inguardabile. Un.. testo universitario. Cosa ne pensate voi?

Io sono abbastanza combattuto.. perchè questa grande copertina darebbe, nota positiva, più spazio al mio disegno.. boh!

A questo punto sceglierei il tascabile, ma non so che effetti possa avere. Sicuramente il libro ne guadagna in spessore... (nda: con i tascabili il prezzo lievita, oltre una certa soglia di pagine...)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ho sempre stampato in A5 e i libri sono normalissimi e si leggono tranquillamente o.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io ho stampato in A5 un libro di 208 pagine e il formato è bello, anche se la copertina è morbida (era comunque in carta da 250 gr. plastificata). Comunque ci sono POD che fanno anche formati più piccoli, adesso stavo pensando di stampare un mio nuovo lavoro in formato 11x16, visto che ha poche pagine e stamparlo in A5 verrebbe fuori sottile e che col formato più piccolo risparmierei mezzo euro a copia (li stampo per uso personale, non hanno codice ISBN e non sono in vendita).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti