Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Andro-6A6S

Risveglio da un lungo coma

Post raccomandati

Salve a tutti. Innanzitutto spero di aver scritto nel posto giusto; ho controllato qualche altro post e mi sembrava simile.

Sto scrivendo una storia e sono molto dubbioso sul fatto che, sul piano puramente medico, fili tutto in maniera, non dico perfetta, ma quantomeno plausibile. Spero che qualcuno possa sciogliere i miei dubbi, ho avuto modo di leggere che ci sono alcuni esperti in materia, ma passiamo al dunque, bando alle ciance.

Il mio personaggio è stato vittima di una malattia sconosciuta che l'ha tenuto in stato vegetativo per più di un anno; poi, all'improvviso, si è risvegliato. Questo stato vegetativo consisteva in una nulla capacità di rapportarsi con l'esterno, nonostante con i vari esami si registrasse una fortissima attività cerebrale.

Ora, quando l'ho fatto svegliare io ho pensato che il personaggio fosse quantomeno attaccato all'ossigeno ( magari tramite mascherina ed anche tracheotomia ) e avesse il catetere. Inoltre l'ho praticamente reso come un paralitico, considerando che dopo più di un anno in cui stai immobile nel letto non sei più abituato a "comandare i tuoi muscoli ". Anche se dopo qualche ora riesce a muovere qualche muscolo facciale e del collo, ho scritto che poi, per ricominciare a muovere qualcosa ha dovuto seguire un certo periodo di riabilitazione, fisioterapia, etc. affinché il cervello riuscisse nuovamente a comandare tutti i muscoli, se non perfettamente quantomeno in una certa misura.

E' vero che la malattia è sconosciuta e "di fantasia", ma vorrei cercare di essere comunque il più plausibile possibile. Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Sandro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non vedo alcuna anomalia nel tuo resoconto, mi pare tutto perfettamente plausibile.